Go Nagai Net

UCHU ENBAN DAISENSO ( GATTAIGER): IL MANGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2011, 21:43     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


SPETTACOLO!!! :face8.gif:

Anche le figurine di Daisenso!!! Ah, se ci fossero state quelle di Goldrake a quei tempi, che meraviglia sarebbe stata!! :farofflook.gif:

Bellissimo "recupero", Isotta... :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 31/1/2011, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 30/1/2011, 21:43) 
SPETTACOLO!!! :face8.gif:

Anche le figurine di Daisenso!!! Ah, se ci fossero state quelle di Goldrake a quei tempi, che meraviglia sarebbe stata!! :farofflook.gif:

Servito !! :D

image image image image image image

Più altre di Gattaiger!


image image
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 14:47     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


ma fai schifo :rotfl: :face24.gif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 16:05     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Che meraviglia...CHE MERAVIGLIA...CHE MERAVIGLIA!!!

Grazie, grazie, grazie Isotta!!! :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 31/1/2011, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 31/1/2011, 10:43) 
CITAZIONE (joe 7 @ 30/1/2011, 21:43) 
SPETTACOLO!!! :face8.gif:

Anche le figurine di Daisenso!!! Ah, se ci fossero state quelle di Goldrake a quei tempi, che meraviglia sarebbe stata!! :farofflook.gif:

Servito !! :D

image image image image image image

Isotta!!! :face24.gif:

Non ho capito che figurine sono queste (?) Non appartengono di certo alle raccolte EDIERRE della nostra epoca......

Che cosa sono???
 
Top
isotta72
view post Posted on 31/1/2011, 17:41     +1   -1




E' roba giapponese.. in asta su yahoo a prezzi allucinanti...
 
Top
Lela72
view post Posted on 31/1/2011, 18:46     +1   -1




Maremma Iso!!!!! Altro che cane da tartufo...sei straordinaria!!! :diablo:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Che meraviglia! :face8.gif:
 
Top
Hidarzugand
view post Posted on 31/1/2011, 22:40     +1   -1





Le prime 3 celle contengono le cards di Grendizer, le bustine contenevano 1 o forse 2 cards, ora non ricordo bene, non esiste album per le cards ma, a parte, vennero venduti un paio di astucci, uno rosso e uno blu dove poterle inserire. Se riesco a trovare del tempo vi posto gli astucci con le cards che ho comperato circa 10 anni fa.
Delle altre celle credo che siano sempre cards, tratte dai film(?)...anche perchè se fossero figurine adesive sarebbero gia' in bella vista nella mia teca :diablo: ...
comunque grande Isotta!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
isotta72
view post Posted on 1/2/2011, 08:32     +1   -1




CITAZIONE (Hidarzugand @ 31/1/2011, 22:40) 
Le prime 3 celle contengono le cards di Grendizer, le bustine contenevano 1 o forse 2 cards, ora non ricordo bene, non esiste album per le cards ma, a parte, vennero venduti un paio di astucci, uno rosso e uno blu dove poterle inserire. Se riesco a trovare del tempo vi posto gli astucci con le cards che ho comperato circa 10 anni fa.
Delle altre celle credo che siano sempre cards, tratte dai film(?)...anche perchè se fossero figurine adesive sarebbero gia' in bella vista nella mia teca :diablo: ...
comunque grande Isotta!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie mille! Il dubbio lo avevo perchè vedevo quelle specie di libretti che non capivo cosa fossero , ma poi c'era le foto dei retro con i numeri e ho pensato a figurine.. allora anche quelle di Gattaiger devono essere card..

Se un collezinista di materiale vintage??? :face24.gif:
Abbiamo un bel thread dove potresti mostrarci un pò di cose..

https://gonagai.forumfree.it/?t=49918531

nel caso mandami un PM che lo apro per lasciarti postare!




 
Top
Hidarzugand
view post Posted on 1/2/2011, 10:52     +1   -1




Dopo una piu' attenta e, meno sonnacchiosa, occhiata, confermo. Sono delle "bellissime" cards, e piuttosto vintage (di valore mica da ridere).
Anche quelle di Gattaiger, probabilmente le piu' datate del gruppo, sono cards piuttosto rare, e con il retro "arcaico", numero card, titolo "significativo" di essa e riassuntino di cio' che viene rappresentato. A conti fatti un bel tesoretto, non c'è che dire :clap: , a queste cards gli manca solo la parola :innocent.gif:

 
Top
isotta72
view post Posted on 1/2/2011, 11:31     +1   -1




Se vuoi farti del male.. :farofflook.gif: questi sono i links alle aste:

http://page2.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/b115002698

http://page10.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/m85200241

http://page2.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/b118943499

http://page16.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/u33003607

http://page2.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/b118944175

alcune hanno una base d'asta non allucinante.. bisogna vedere poi dove andranno a parare... la difficoltà più grossa sta nel registrarsi senza conoscere il giapponese!! :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 22:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 30/1/2011, 21:43) 
SPETTACOLO!!! :face8.gif:

Anche le figurine di Daisenso!!! Ah, se ci fossero state quelle di Goldrake a quei tempi, che meraviglia sarebbe stata!! :farofflook.gif:

Bellissimo "recupero", Isotta... :clap: :clap: :clap:

beh.
a quanto pare , in giappone di materiale su questo manga/oav ne e' stato proposto un bel po'

imageimage
imageimage



con buona pace di chi dice che in madre patria sta serie e' stata un flop.........

Che poi questa cosa c'e' sta chiarita anche da Ryo , la quale disse chiaramente che la serie ebbe successo , certo non come sperato , ma che spopolo' piu' fra gli adolescenti che i ragazzini veri e propri.
Per carita'... se si aspettavano un boom come mazinger z , questo era quasi impossibile , infatti da mazinger z a venire furono successi su successi per qualsiasi titolone arrivasse , e magari alla fine goldrake non era che uno dei tanti....ops...GATTAIGA scusate ^^
 
Top
isotta72
view post Posted on 23/2/2011, 08:09     +1   -1




In realtà Gattaiger ebbe grosso successo quando venne presentato al Festival annuale e fu questo che spinse verso la produzione di Goldrake..

Lo sceneggiatore è sempre Shozo Uheara, ma in Goldrake esasperò le caratteristiche psicologiche che nel Duke Fleed di Uchu Enban Daisenso sono solo accennate scostandolo decisamente dal prototipo dell'eroe/anime giapponese, e complicando di fatto il "profilo" della storia, decretando un minor successo tra i bambini e spostando il gradimento sugli adolescenti ed universitari.

 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 23/2/2011, 10:44     +1   -1




Le origini del Nostro Goldrake sono sempre più affascinanti... Peccato non avere abbastanza soldi per poter colmare ogni desiderio e concedersi ogni bella cosa che lo riguardi. Ma comunque non si può di certo spendere soldi all'infinito per qualcosa che piace... io sto cominciando a ravvedermi. Chi troppo vuole nulla stringe, e chi troppo ha...sempre PIU' vuole avere.
Per lo meno grazie a internet possiamo goderci almeno LE IMMAGINI, LE FOTO, di tutto ciò che esiste...
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 11:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 23/2/2011, 10:44) 
Le origini del Nostro Goldrake sono sempre più affascinanti... Peccato non avere abbastanza soldi per poter colmare ogni desiderio e concedersi ogni bella cosa che lo riguardi. Ma comunque non si può di certo spendere soldi all'infinito per qualcosa che piace... io sto cominciando a ravvedermi. Chi troppo vuole nulla stringe, e chi troppo ha...sempre PIU' vuole avere.
Per lo meno grazie a internet possiamo goderci almeno LE IMMAGINI, LE FOTO, di tutto ciò che esiste...

si. hai perfettamente ragione.
pensa che isotta e' gia' da un po' che gira siti e aste per acquistare i prrodotti in originale e non hai idea ogni volta che discussioni quando
si cerca di farla demordere...........

si.
il materiale e' veramente tanto, ed e' proprio in questi momenti che
viene di piu' da rosicare , perche' un editore che ha (aveva?) nagai
"in mano e pronta consegna" c'e' (c'era?) e solo a lui possiamo (avremmo potuto?) chiedere di importare in italia almeno i prodotti cartacei relativi al piu' grande dei nostri eroi ...e non solo.................

si lo so , il mio post e' pieno di acidume e vaneggiamento...pero'...come tu ti sei ravveduto con i tuoi acquisti , anche io con l'eta' ho cominciato
a diventare molto (MA MOLTO) selettivo con cio' che seguo , e ahime'....
quello che vorrei (voglio) ce l'ho fin troppo chiaro in testa........

ma.......visto come sono andate le cose..........credo proprio che siamo delle mosche bianche...............................................



e la verbatim ringrazia........................................................................
 
Top
119 replies since 27/12/2010, 13:17   6520 views
  Share