Go Nagai Net

SHIN MAZINGER sbarca in italia : LE NOSTRE IMPRESSIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 19:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




scusate.............ma non riesco a resistere :rotfl:


image
image
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 18:20     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Cioe' che ci sarebbe nei cerchi rossi? :huh.gif:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/4/2011, 18:26     +1   -1




un tratto mediocre? Ma lo sapevamo già! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 18:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Sulla faccia di Koji non ci vedo niente di strano, solo un pò buffa... ma Mazinga col nasone grigio e le piastre pettorali stile Lego... ! :asd:
 
Web  Top
kellewood
view post Posted on 16/4/2011, 16:08     +1   +1   -1




La serie è sicuramente superiore a quella storica, troppo lunga.
Questa è breve e da molto più risalto ai segreti dell'impero di Micene.
Il doppiaggio, mi piace, avrei solamente fatto pronunciare Mazinger->Mazinga.
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 16:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kellewood @ 16/4/2011, 17:08) 
La serie è sicuramente superiore a quella storica,

de gustibus.....

CITAZIONE (kellewood @ 16/4/2011, 17:08) 
troppo lunga.

erano 40 anni fa.......altre condizioni di mercato , un boom senza pari che porto' ad allungare quanto piu' possibile il brodo per battere l'incudine finche' era caldo....
e parliamo NON di 92 episodi...ma di 92+46 del grande mazinga
per un totale di 138 episodi...............................
ma come dicevo.........tutt'altri tempi

piuttosto guardati L'skl ... e' ancora piu' breve , magari ti piace ancora di piu'..............

CITAZIONE (kellewood @ 16/4/2011, 17:08) 
Questa è breve e da molto più risalto ai segreti dell'impero di Micene.

beh.
se la facevano UGUALE avrebbe fatto ancora piu' schifo.
40 anni fa era normale che ci si concentrasse sugli EROI . Lanime era appena nato
e la gente voleva VEDERE MAZZZINGA all opera . fine.

altrei tempi.
altri presupposti.

CITAZIONE (kellewood @ 16/4/2011, 17:08) 
Il doppiaggio, mi piace, avrei solamente fatto pronunciare Mazinger->Mazinga.

......poi i giapponesi si incazzavano :asd:

CITAZIONE (Vidyan72 @ 1/4/2011, 19:20) 
Cioe' che ci sarebbe nei cerchi rossi? :huh.gif:

40 anni fa questi erroracci e sviste potevano capitare.......
oggi NO .
 
Top
lio.
view post Posted on 16/4/2011, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (Vidyan72 @ 16/4/2011, 18:10) 
CITAZIONE
40 anni fa questi erroracci e sviste potevano capitare.......
oggi NO .

Continuo a non capire, ma che errori ci sono?

Vidyan, scusa, rischiando di passare per chi si lamenta sempre di sto Shin Mazinga, ma quei disengni, quelli incriminati, ma c'è ne sono altri, sembrano fatti da un bambino delle elementari bravino nel disegno e non da uno staff di professionisti con tecnica ed esperienza, questo è il problema^^
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,079
Reputation:
+57

Status:


se vi posto una bella foto di ippopotami rosa poi vi posso mandare a pascolare insieme a quelli di dynamic? :P

o sono l'unico a cui interessa cosa è disegnato e non come(tra l'altro la cosa si nota solo in pochi fotogrammi)? :)
 
Top
lio.
view post Posted on 16/4/2011, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 16/4/2011, 18:51) 
se vi posto una bella foto di ippopotami rosa poi vi posso mandare a pascolare insieme a quelli di dynamic? :P

o sono l'unico a cui interessa cosa è disegnato e non come(tra l'altro la cosa si nota solo in pochi fotogrammi)? :)

Dai Tab, quello degli ippopotami rosa può non piacere per carità, ma comunque ha un significato importante e non è messo li a caso.

Per il resto, bei disegni o no, è comunque qualcosa su cui discutere, altrimenti che facciamo :diablo:
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 18:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,079
Reputation:
+57

Status:


io mi concentrerei su altri anime robotici visto che il piatto nagaiano dopo lo skl piangerà e parecchio...
che ne so sto break blade com'è? ne ho sentito parlare bene...
 
Top
kellewood
view post Posted on 16/4/2011, 20:10     +1   -1




ma i giapponesi da sempre pronunciano mazinga tanto che la d visual ha fatto lo stesso.
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 17/4/2011, 10:41     +1   -1




un altro difetto di shin mazinger e stata la durata,troppi episodi da come avete notato una serie piu e corta e piu'ha qualita'sia come animazioni sia come storia,disegni ecc,basta vedere shin jeeg,shin getter last day,new getter,i vari mazinkaser e enma kun
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:46     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Vidyan, scusa, rischiando di passare per chi si lamenta sempre di sto Shin Mazinga, ma quei disengni, quelli incriminati, ma c'è ne sono altri, sembrano fatti da un bambino delle elementari bravino nel disegno e non da uno staff di professionisti con tecnica ed esperienza, questo è il problema^^

Guarda magari sara' anche come dici te pero' alla fine mi sembrava che i problemi principali di sta serie fossero la storia e la sceneggiatura, mo mi trovate anche il pelo nell'uovo di qualche scena disegnata non al Top.
Alla fine mi sembra di capire che non vi piace niente di questa serie. ;-)

Cmq de gustibus!
Io continuo a godermi le puntate, sono alla 19sima e fra un po entreranno in scena anche Kenzo e Tetsuya col mio adorato Grande Mazin"GA"
Fra l'altro spero in uno Shin Great e la speranza si sa e' l'ultima a morire.........
 
Top
lio.
view post Posted on 17/4/2011, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Vidyan72 @ 17/4/2011, 14:46) 
CITAZIONE
Vidyan, scusa, rischiando di passare per chi si lamenta sempre di sto Shin Mazinga, ma quei disengni, quelli incriminati, ma c'è ne sono altri, sembrano fatti da un bambino delle elementari bravino nel disegno e non da uno staff di professionisti con tecnica ed esperienza, questo è il problema^^

Guarda magari sara' anche come dici te pero' alla fine mi sembrava che i problemi principali di sta serie fossero la storia e la sceneggiatura, mo mi trovate anche il pelo nell'uovo di qualche scena disegnata non al Top.
Alla fine mi sembra di capire che non vi piace niente di questa serie. ;-)

Cmq de gustibus!
Io continuo a godermi le puntate, sono alla 19sima e fra un po entreranno in scena anche Kenzo e Tetsuya col mio adorato Grande Mazin"GA"
Fra l'altro spero in uno Shin Great e la speranza si sa e' l'ultima a morire.........

Ma guarda, parlo per me, per quello che mi riguarda ti posso tranquillamente dire di aver visto questo anime in diretta, aspettando un'episodio a settimana e l'ho visto completamente in japponese senza sub pur non capendo una cippa di questa lingua. Ti dico che ho aspettato episodio dopo episodio di vedere tutte le belle premesse che mi erano state fatte intendere, ma alla fine nulla. E ti giuro che ripensare di aver aspettato intere settimane per poi rimanere delusi è snervante e tanto. Ma poi alla fine è un cartone animato è fortunatamente l'incazzatura sfuma in fretta.

L'ho rivisto poi di nuovo con i sub e tutt'oggi, ma non costantemente, lo seguo in italiano. Purtroppo la sostanza non è cambiata.

Di 26 episodi ne salvo all'incirca una decina, comunque meno della metà, perchè, ripeto ci sono cose che comunque mi sono piaciute, qua e la.

Se muovo quindi una critica o un'appunto personale lo faccio col senno di poi, certo di quello che dico, ma senza nulla a pretendere, sia chiaro.

Questo ci tenevo a dirlo, giusto per far capire che io e credo anche gli altri che criticano questa serie non lo fa solo per il gusto di .. e senza alcun fondamento.

p.s.
Per quanto riguarda la superficialità con cui sono stati realizzati alcuni disengni, io non la chiamerei trovare il pelo nell'uovo, infatti giusto per ricordare a chi non lo sapesse, l'ultimo episodio prima di uscire in dvd è stato, in parte ridisegnato perchè vi presentava vistosi errori poco difendibili per quello che doveva essere l'episodio che chiudeva la serie.

IMHO
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 17:44     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 16/4/2011, 19:18) 
io mi concentrerei su altri anime robotici visto che il piatto nagaiano dopo lo skl piangerà e parecchio...
che ne so sto break blade com'è? ne ho sentito parlare bene...

Molto bello, se ti piace il real mischiato col fantasy. Chi segue il manga dice che migliora ancora, eh.. [fine OT]
 
Top
207 replies since 21/1/2011, 22:32   6048 views
  Share