Go Nagai Net

SHIN MAZINGER sbarca in italia : LE NOSTRE IMPRESSIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,079
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 17/4/2011, 18:44) 
CITAZIONE (taburn2001 @ 16/4/2011, 19:18) 
io mi concentrerei su altri anime robotici visto che il piatto nagaiano dopo lo skl piangerà e parecchio...
che ne so sto break blade com'è? ne ho sentito parlare bene...

Molto bello, se ti piace il real mischiato col fantasy. Chi segue il manga dice che migliora ancora, eh.. [fine OT]

tnx! ho dato un occhiata su youtube e sembra una sorta di escaflowne...lo vedrò sicuramente :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 20:13     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Se muovo quindi una critica o un'appunto personale lo faccio col senno di poi, certo di quello che dico, ma senza nulla a pretendere, sia chiaro.

Questo ci tenevo a dirlo, giusto per far capire che io e credo anche gli altri che criticano questa serie non lo fa solo per il gusto di .. e senza alcun fondamento.

Ma qui siamo daccordissimo che ognuno si muove sia in base a gusti personali sia in base a ponderate critiche mosse solo dopo aver scansionato la serie al microscopio.
Io invece parlo puramente per gusto mio e per passione ed e' solo in base a questo che faccio le mie critiche e considerazioni su una serie.

CITAZIONE
p.s.
Per quanto riguarda la superficialità con cui sono stati realizzati alcuni disengni, io non la chiamerei trovare il pelo nell'uovo, infatti giusto per ricordare a chi non lo sapesse, l'ultimo episodio prima di uscire in dvd è stato, in parte ridisegnato perchè vi presentava vistosi errori poco difendibili per quello che doveva essere l'episodio che chiudeva la serie.

Questo non lo sapevo, non conoscendo la serie a fondo come te, e cmq capita in molte serie che alcuni episodi vengano ridisegnati e migliorati per le uscite in digitale, vedi gli OAV di "Hokuto no Ken".
Probabilmente i giappi devono rispettare dei tempi precisi per la messa in onda e magari qualche volta tirano un po' via, e' vero che sono passati 40 anni dal vecchio Mazinga Z pero' consideriamo che e' sempre roba disegnata a mano a parte qualche effetto speciale inserito dopo al computer.
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 18/4/2011, 19:20     +1   -1




QUOTE
cmq capita in molte serie che alcuni episodi vengano ridisegnati e migliorati per le uscite in digitale, vedi gli OAV di "Hokuto no Ken".

credo si faccia prima a dire in quali serie NON succede che gli episodi televisivi vengano "corretti" per l'edizione Home Video

è una cosa ormai comune, che ha il doppio vantaggio di velocizzare la produzione(non dovendo prestare eccessiva attenzione in quanto si corregge in seguito) _E_ stimolare all'acquisto dell'edizione HV(venite a comprare il colorato pulito). In alcuni casi persino la regia viene alterata(se non erro l'esordio del God Scrander era diviso in più flashback nell'edizione TV, ma in quella DVD era un unico flashback a inizio episodio, che tra l'altro non viene neanche introdotto come tale ma risulta una "natural" continuazione dell'episodio precedente. Però è un pezzo che non vedo i suddetti episodi e potrei sbagliarmi sulla tempistica)
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 20:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


HEM..............non per rovinarvi la festa ma.....................................................

il video dal quale ho preso quegli screen sono BLURAY RIP............................................................
 
Top
anamici31
view post Posted on 25/4/2011, 09:51     +1   -1




Dico la mia da semplice amante di queste serie robotiche....
Ho preso i dvd alla fiera di Milano, la copertina mi attraeva un botto, la storia in parte la conoscevo, quindi mi interessava il mondo in cui era stata realizzata su video.
Una delle scelte più sbagliate nel dvd è stato quello di mettere il riassunto della serie nel primo episodio, perchè? al massimo mettetelo alla fine come extra.
Il resto del dvd non è male, la storia va via abbastanza bene soprattutto la parte sui micenei, il design dei mostri è abbastanza curato ( garada g7 è fantastico).
L'unica cosa che non può piacere sono i faccioni dei personaggi in alcune scene.
L'effetto è stato fatto apposta, non credo che i giapponesi non sappiano più disegnare, diciamo che questa è la moda del momento. In parecchie serie di cartoni jappi , i personaggi subiscono per qualche attimo queste trasformazioni.
Agli amanti del genere consiglio comunque di prendere il dvd ,la serie è veloce, parecchi combattimenti e poi insomma non si può resistere al fascino della fortezza d'acciaio Mazinga z.
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 12:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


difatti il suo nome è l unica cosa che mi spingerebbe a metterlo in libreria.

grazie per il contributo giò ^^
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 27/4/2011, 01:27     +1   -1




QUOTE
Una delle scelte più sbagliate nel dvd è stato quello di mettere il riassunto della serie nel primo episodio, perchè? al massimo mettetelo alla fine come extra.

non è un episodio riassuntivo, è una trollata, ed era il primo episodio anche nell'edizione televisiva, quindi andava messo all'inizio per forza.
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Ho finito di vedere lo Shin Mazinger , che devo dire mi piacciono i disegni dei mecha e di qualche personaggio ma la storia non mi è piaciuta. :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
Mi è venuto anche il mal di testa.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2011, 15:16     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


dai in fin dei conti c'è ben di peggio... ad esempio... riguardarlo dall'inizio ancora!!! :diavolo.gif:
soprattutto la puntata migliore è proprio la 26...criticatissima, esageratissa, bla blablabla bla.... si ma ha il pregio, non da poco, di essere L'ULTIMA!
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 21:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


insomma.................
chi ne parla bene , comunque parla di una serie simpatica ma non superlativa.
chi ne parla male , spara a zero.

ma sta serie A CHI E' PIACIUTA????????????????????
 
Top
talebano67
view post Posted on 6/6/2011, 16:35     +1   -1




Rispondo ai vostri post precedenti, questa versione nuova di mazinga z impact , io l'ho trovata molto carina, certamente i mazinger precedenti hanno lasciato un' altra impronta restando nella nostra memoria nei vari decenni passati. Sicuramente fra 20anni ricorderemo il grande Mazinger con e Mazinga Z ma temo che questa nuova versione andra' nel dimenticatoio . ciao
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 16:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


e' il nostro stesso timore amico mio.

come ho gia' piu' volte detto , e' una serie leggera che ti fa passare qualche serata in spensieratezza nonostante
i continui rimaneggiamenti del plot e i ridodanti riasuntini interni e ...qualche sbadiglio.
certo...e' bello vedere un MAZINGER Z nuovamente sullo schermo con tanto di vestito nuovo.....ma a che prezzo?
tutto qui :)
 
Top
talebano67
view post Posted on 6/6/2011, 16:57     +1   -1




La Tua ritengo Sia un' ottima recensione della saga, io l'ho registrata su canale sky, tutti i venerdi' sera , una volta finito la serie l' ho cancellata dal mio hdd, a differenza delle mitiche 54 puntate del Grande Mazinger che ancora oggi tengo come delle reliquie insieme a Jetter Robot 1 e 2 serie le 108 puntate del mitico Goldrake, 1 serie del Gaiking senda dimenticare anche se in tono minore Daltanius
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 19:32     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,079
Reputation:
+57

Status:


uà ti sei registrato pure le repliche di goldrake :P :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 22:57     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


Oggi ho beccato su youtube tutti gli episodi dello shin mazinger in lingua italiana.
Così ho passato qualche ora a seguirmi qualche episodio per capire meglio la storia.
Mi piacerebbe se ci fosse il seguito... tanto per vedere come il mitico zietto salva il nipotino ... :rotfl:

La traduzione nella nostra lingua degli episodi rende il tutto molto piatto, anche se i nostri doppiatori s'impegnano notevolmente, forse perché anche se in questo remake ci sono delle idee interessanti, ma espresse in modo superficiale (... comincio a pensare che la nostra espressione culturale e teatrale sia migliore di quella nipponica... o forse semplicemente sono loro che hanno perso un po' di lucentezza... ).

La voce di Koji poteva starci anche bene, ma il modo di doppiarlo, che richiama ad una idea di doppiaggio storico, secondo me ha rovinato tutto.

Nell'insieme posso capire perché non ha avuto molto successo. Ma la mia resta sempre un'oppinione personale^^
 
Web  Top
207 replies since 21/1/2011, 22:32   6048 views
  Share