Go Nagai Net

[VINT] DIZER FAN CLUB: LE FANZINE DI UFO ROBOT GRENDIZER

« Older   Newer »
  Share  
amon114
view post Posted on 24/1/2011, 08:20     +1   -1




Arigato!
 
Top
Freya72
view post Posted on 24/1/2011, 08:55     +1   -1




Complimenti per aver scovato questo bellissimo materiale.
Fa piacere sapere che esiste un fan club giapponese su Goldrake, visto che da quelle parti è Mazinga il più famoso.

Bellissimi tutti i disegni, in particolare quelli di Star Freed.

:clap: :clap: :clap:
 
Top
isotta72
view post Posted on 24/1/2011, 09:10     +1   -1




Vi ringrazio tantissimo per i commenti!!

E' già un piacere ritrovare questo materiale ( cosa che farei probabilmente anche per me stessa, anche se non ci fosse il forum) condividerlo e vedere che è apprezzato ripaga ampiamente la fatica della recensione ( cosa che faccio per il forum..)!

@ Joe: grazie mille per le precisazioni: più tardi inserisco le tue note nella recensione! Non avevo dubbi che ci fossero errori od omissioni.. con Google translator è da agosto che ci litigo per quella recensione..

giusto per darti un'idea di quello che va interpretato.. :sick:

http://translate.google.it/translate?hl=it...0412813482.html

come noterai, tra l'altro a volte se passi attraverso il traduttore le immagini non vengono caricate.. e devi tenerti aperte le due finestre contemporaneamente.. quella in giap e quella in inglese ( il traduttore verso l'italiano è buio totale, meglio l'inglese)

Poi abbiamo ulteriormente rimandato l'uscita per aggiungere Star Freed, che è arrivata all'inizio dell'anno.

Per Star Freed, anche a me sarebbe piaciuto avere traduzioni più precise, ma le ragazze hanno poco tempo e nonostante questo sono disponibilissime ( ci sono alcune volte che mi mandano mail ad orari -loro- assurdi), non ne voglio approfittare.. ho chiesto un paio di approfondimenti in più rispetto al materiale che mi avevano inviato inizialmente, ma ho preferito non " rompere" oltre..

La faccenda di GOGO ALIEN è emblematica: non hanno tempo materiale per fare scan, potevano dirmi " mi dispiace, ma..", invece prendono il volumetto, lo spediscono dall'altro capo del mondo ad una che non hanno mai visto in faccia per lascirami fare le scansioni, con tutto il rischio che una spedizione di questo tipo ( pur fatta in EMS) possa comportare.. se lo dico in giro sgranano gli occhi..per questo non voglio approfittarne.. vediamo, magari, col tempo..

Riguardo alle " idee comuni" quando si scrivono sequel.. tu hai il divoratore di pianeti.. io ritrovo , nelle tue precisazioni, analogie tra Vegatron e Maboroshi: Jarn, il progettista di Grendizer, e suo figlio Dogar mi ricordano Pegasus e suo padre.. :asd:

@sd: si, solo in Giappone, purtroppo.. e tanti, tanti anni fà.. :29784128hj5.gif:

@Aster: credo che il problema delle immagini che si aprono solo in parte dipenda dalla versione del tuo browser. Photobucket ed Imageshack hanno implementato nuove funzioni, e quando l'hanno fatto io ho dovuto aggiornare il browser per poterli utilizzare correttamente.

Grazie ancora a tutti! :dio:

Edited by isotta72 - 24/1/2011, 10:19
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 15:35     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 24/1/2011, 09:10) 
@ Joe: grazie mille per le precisazioni: più tardi inserisco le tue note nella recensione! Non avevo dubbi che ci fossero errori od omissioni.. con Google translator è da agosto che ci litigo per quella recensione..
giusto per darti un'idea di quello che va interpretato.. :sick:
http://translate.google.it/translate?hl=it...0412813482.html
come noterai, tra l'altro a volte se passi attraverso il traduttore le immagini non vengono caricate.. e devi tenerti aperte le due finestre contemporaneamente.. quella in giap e quella in inglese ( il traduttore verso l'italiano è buio totale, meglio l'inglese)

Pazzesco, Isotta…hai lavorato su tutte quelle cose da mal di testa? :29784128hj5.gif:

ISOTTA SANTA SUBITO!!

CITAZIONE (isotta72 @ 24/1/2011, 09:10) 
Poi abbiamo ulteriormente rimandato l'uscita per aggiungere Star Freed, che è arrivata all'inizio dell'anno.
Per Star Freed, anche a me sarebbe piaciuto avere traduzioni più precise, ma le ragazze hanno poco tempo e nonostante questo sono disponibilissime ( ci sono alcune volte che mi mandano mail ad orari -loro- assurdi), non ne voglio approfittare.. ho chiesto un paio di approfondimenti in più rispetto al materiale che mi avevano inviato inizialmente, ma ho preferito non " rompere" oltre..

Guarda che è già una grande grazia aver potuto vedere del materiale così raro e insieme così bello…spero che un domani possa anche essere tradotto, ma è già tanto quello che ho visto… :face8.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 24/1/2011, 09:10) 
La faccenda di GOGO ALIEN è emblematica: non hanno tempo materiale per fare scan, potevano dirmi " mi dispiace, ma..", invece prendono il volumetto, lo spediscono dall'altro capo del mondo ad una che non hanno mai visto in faccia per lascirami fare le scansioni, con tutto il rischio che una spedizione di questo tipo ( pur fatta in EMS) possa comportare.. se lo dico in giro sgranano gli occhi..per questo non voglio approfittarne.. vediamo, magari, col tempo..

La loro gentilezza mi lascia basito e un po’ mi fa vergognare…mi chiedo se io mi comporterei allo stesso modo al loro posto…sono persone gentilissime! :face5.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 24/1/2011, 09:10) 
Riguardo alle " idee comuni" quando si scrivono sequel.. tu hai il divoratore di pianeti.. io ritrovo , nelle tue precisazioni, analogie tra Vegatron e Maboroshi: Jarn, il progettista di Grendizer, e suo figlio Dogar mi ricordano Pegasus e suo padre.. :asd:

Nulla di nuovo sotto il sole…pensavamo di aver inventato qualcosa, invece era un’idea già fatta! E’ una bella lezione di umiltà… :29784128hj5.gif:

Ho anche tradotto in inglese il post dei commenti: spero di aver tradotto bene! :face5.gif:

Ti ringrazio ancora per il lavoro, sia tu che le nostre bravissime e gentilissime corrispondenti estere… :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 24/1/2011, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 24/1/2011, 15:35) 
CITAZIONE (isotta72 @ 24/1/2011, 09:10) 
@ Joe: grazie mille per le precisazioni: più tardi inserisco le tue note nella recensione! Non avevo dubbi che ci fossero errori od omissioni.. con Google translator è da agosto che ci litigo per quella recensione..
giusto per darti un'idea di quello che va interpretato.. :sick:
http://translate.google.it/translate?hl=it...0412813482.html
come noterai, tra l'altro a volte se passi attraverso il traduttore le immagini non vengono caricate.. e devi tenerti aperte le due finestre contemporaneamente.. quella in giap e quella in inglese ( il traduttore verso l'italiano è buio totale, meglio l'inglese)

Pazzesco, Isotta…hai lavorato su tutte quelle cose da mal di testa? :29784128hj5.gif:

Credo, in ogni caso, sia meno complicato che imparare il giapponese!! :farofflook.gif:


CITAZIONE (joe 7 @ 24/1/2011, 15:35) 
CITAZIONE (isotta72 @ 24/1/2011, 09:10) 
La faccenda di GOGO ALIEN è emblematica: non hanno tempo materiale per fare scan, potevano dirmi " mi dispiace, ma..", invece prendono il volumetto, lo spediscono dall'altro capo del mondo ad una che non hanno mai visto in faccia per lascirami fare le scansioni, con tutto il rischio che una spedizione di questo tipo ( pur fatta in EMS) possa comportare.. se lo dico in giro sgranano gli occhi..per questo non voglio approfittarne.. vediamo, magari, col tempo..

La loro gentilezza mi lascia basito e un po’ mi fa vergognare…mi chiedo se io mi comporterei allo stesso modo al loro posto…sono persone gentilissime! :face5.gif:

L'ho pensato anche io... :dito:


Grazie Joe, il tuo entusiasmo ripaga ampiamente tutta la fatica!
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 21:54     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
98
Reputation:
+3

Status:


Mi aggiungo al coro dei ringraziamenti e dei complimenti, Isotta.
Mi sono piaciuti in modo particolare i disegni di "Gren no hito".
Un saluto.
 
Top
warlord8
view post Posted on 25/1/2011, 09:09     +1   -1




mazza che colpo :) vediamo un po' quando arriva che cos'è eheheh !!
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/1/2011, 09:53     +1   -1




Un'altro dei miei agenti segreti ( LVD) mi ha inviato la prima delle copertine del magazine su cui venne pubblicata Maboroshi, la rivista del fan club si chiamava SPAIZER ed il numero 15 uscì nel Maggio del 1979. Non è riuscito a recuperarle tutte, ma ne ha in mano alcune fortunatamente ritrovate in piccoli negozietti di manga di seconda mano:

image

'mazza se sono pesti i due eroi...


E finalmente abbiamo anche il nome dell'autore del racconto e delle tavole:

CITAZIONE
God Mazinger's author name: Shu Kajiyama (or Osamu Kajiyama, I'm not sure)
God Mazinger's art: Komatsu Nishionji

Ho inoltre recuperato alcune illustrazioni inserite, invece, nelle riviste ALIEN, più la copertina del numero 71, non pubblicizzata sul sito del Fan Club, dal quale sembrava invece che lultima pubblicazione del 2006 fosse la numero 70:


image image image image








 
Top
RyoHirokawa
view post Posted on 25/1/2011, 12:59     +1   -1




Hi,

I have some issues of Spazier.
I show you cover images here: www.frontier-line.org/lognote/?p=1842



Edited by isotta72 - 25/1/2011, 14:11
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 13:38     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Seen them and left a comment.
Thank you, Ryo :)
 
Top
RyoHirokawa
view post Posted on 25/1/2011, 14:11     +1   -1




And...I have some back issues of Alien.
www.frontier-line.org/lognote/?p=1870

The latest issues is No.74 published in 2008. This issue is for the 30th anniversary of DFC.
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/1/2011, 14:14     +1   -1




Ryo, thanks so much!
I left a comment too..
One day or another I'll come to Japan and I want to give a look to your collection... :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif:

I put the links to your blog on the first page of the thread... thanks a lot!
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 14:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


I saw EVERYTHING...beautiful work, Ryo! :face8.gif:

These are beautiful treasures...I even wrote on the site (it was the first time I wrote to a Japanese site...I was nervous... :rotfl: :rotfl: ).

Thank you!



Isotta, è fantastico quello che hai postato...Alcor e Actarus tutti e due pesti ed abbracciati insieme è uno spettacolo!

Le altre immagini di ALIEN poi sono una meraviglia...ammazza che bravi! Ho visto anche quelle che Ryo ha postato nel suo sito...bisognerebbe metterle qui, magari in un thread apposito...che ne dici? :face24.gif:

Grazie infinite per quello che hai postato, Isotta, :face8.gif: e ringrazia anche il tuo agente segreto LVD! (stai organizzando una Spectre? :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 25/1/2011, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 25/1/2011, 14:34) 
I saw EVERYTHING...beautiful work, Ryo! :face8.gif:

These are beautiful treasures...I even wrote on the site (it was the first time I wrote to a Japanese site...I was nervous... :rotfl: :rotfl: ).

Thank you!



Isotta, è fantastico quello che hai postato...Alcor e Actarus tutti e due pesti ed abbracciati insieme è uno spettacolo!

Le altre immagini di ALIEN poi sono una meraviglia...ammazza che bravi! Ho visto anche quelle che Ryo ha postato nel suo sito...bisognerebbe metterle qui, magari in un thread apposito...che ne dici? :face24.gif:

Grazie infinite per quello che hai postato, Isotta, :face8.gif: e ringrazia anche il tuo agente segreto LVD! (stai organizzando una Spectre? :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).

Sono basita anch'io.. non solo il DFC ha buttato fuori in trent'anni oltre 70 numeri di Alien, ma ne ha prodotti decine anche di Speizer.. una media di due-tre magazine all'anno che raccoglievano fan works.. in alcuni casi le pubblicazioni ( come lo special) arrivavano a 130 pagine..
un sacco di lavoro.. :face8.gif: a conferma che se Goldrake non piacque ai bambini giapponesi e non fece vendere giocattoli, fece sognare i ragazzi.. ed ecco perchè i fan che stiamo incrociando hanno in media dai dieci ai quindici anni più di noi...

Ho chiesto a Ryo, nel suo blog, il permesso di postare le sue illustrazioni. Non appena me lo dà apro un thread a parte, anche perchè la recensione ha già raggiunto il limite delle 100 immagini, e non posso aggiungere altro.

LVD è preziosissimo.. :face24.gif:

 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 23:09     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


...Ho appena visto un Duke Fleed bellissimo :wub:
 
Top
116 replies since 23/1/2011, 16:58   17825 views
  Share