Go Nagai Net

Mazinger Edition Z: The Impact! Commenti, considerazioni e news.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2011, 17:20     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 22/2/2011, 17:05) 
Secondo me €39,99 è pur sempre un prezzo ALTO per dei DVD, a prescindere che il soggetto meriti o meno, che sia anime o film cinematografico, dovrebbe essere data opportunità a più persone di potersi permettere l'acquisto di certi DVD. Un DvD secondo me non dovrebbe superare le €10,00, è la mia opinione. Quindi questi di Shin-Mazinger Z costerebbero al massimo 19,99 a box visto che ci sono 2 DVD in ognuno. Se ne venderebbero di più e si incrementerebbe il mercato... (e le duplicazioni a casa diminuirebbero)

...Forse comunque la Yamato avrà dovuto pagare una certa quota di denaro alla Dynamic Planning per i diritti (ed è ormai risaputo che alla Dynamic non si comprano anime a buon mercato: per la serie "pagare e sorridere") quindi dovranno pur recuperare 'sti soldini...

Poi però appena passa un pò di tempo i prezzi calano sempre...

guardando in giro i prezzi delle novità in dvd mi sembra che si viaggi dai 15 ai 20 euro di listino, scontati in diversi modi a seconda dei rivenditori. Ad esempio un lungometraggio disney / pixar / dreamworks in dvd difficilmente esce sotto i 15 euro, di listino si aggira normalmente sui 20. Resto quindi un po' perplesso sulle basi su cui fondi la tua opinione, se me le spieghi te ne sono grato.
Ricordiamoci che i costi accessori in Italia sono notevoli, a partire dagli oneri per la SIAE al costo dei supporti maggiorato anche per i produttori da assurdi balzelli vari ed eventuali. Si può solo sperare di trovare della buona scontistica e che l'edizione abbia delle basi per essere considerata di pregio, secondo me.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 22/2/2011, 20:20     +1   -1




Io fondo la mia opinione sulle basi personali con cui ogni altra persona fonda le proprie.

Il discorso vale per qualsiasi tipo di merce. Penso che se le cose costassero meno staremmo tutti meglio. Da quando esiste l'euro spendiamo tutti inevitabilmente di più ogni qualvolta acquistiamo qualcosa. Quando compravamo una videocassetta Walt Disney spendevamo £39.900, e se ricordi anche quando compravamo una videocassetta Granata Video o Dynamic Italia arrivavamo a spendere anche £39.000

Oggi, dobbiamo spendere €39,99, una spesa che paragonata al costo della lira si aggira quasi sulle £80.000! Avresti mai immaginato di spendere quasi £80.000 per un prodotto home-video?
Chi guadagnava £ 1.000.000 al mese gli è stato convertito lo stipendio in €516,00, non gli è stato convertito in €1.000, non so se mi spiego bene.

..........................Non c'abbiamo più i soldi (scusate per l'italiano sgrammaticato, è per rendere bene il tono)

Oggi con €516,00 (tanto per capirci) non ci puoi fare quello che ci facevi con un milione di lire.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 22:11     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 22/2/2011, 20:20) 
Io fondo la mia opinione sulle basi personali con cui ogni altra persona fonda le proprie.

Il discorso vale per qualsiasi tipo di merce. Penso che se le cose costassero meno staremmo tutti meglio. Da quando esiste l'euro spendiamo tutti inevitabilmente di più ogni qualvolta acquistiamo qualcosa. Quando compravamo una videocassetta Walt Disney spendevamo £39.900, e se ricordi anche quando compravamo una videocassetta Granata Video o Dynamic Italia arrivavamo a spendere anche £39.000

Oggi, dobbiamo spendere €39,99, una spesa che paragonata al costo della lira si aggira quasi sulle £80.000! Avresti mai immaginato di spendere quasi £80.000 per un prodotto home-video?
Chi guadagnava £ 1.000.000 al mese gli è stato convertito lo stipendio in €516,00, non gli è stato convertito in €1.000, non so se mi spiego bene.

..........................Non c'abbiamo più i soldi (scusate per l'italiano sgrammaticato, è per rendere bene il tono)

Oggi con €516,00 (tanto per capirci) non ci puoi fare quello che ci facevi con un milione di lire.

Allora avevo capito correttamente a cosa ti riferivi e su questo punto mi trovi pienamente d'accordo. Non entro nella discussione per non andare O.T. e perchè sarebbe inutile andare avanti a darci ragione a vicenda. Ovviamente anche la richiesta di spiegazioni non voleva essere polemica ma sincera, spero si fosse capito.
La mia osservazione era semplicemente di confronto dei prodotti rispetto alla stessa categoria merceologica, non del prezzo in sè in rapporto al valore "reale" del bene acquistato, come invece intendevi tu.
Quanto al problema dei soldi....suggeriamo ai nostri disegnatori di produrre delle copie della banconote e stampiamo le migliori?
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 23/2/2011, 10:05     +1   -1




Sono riuscito a vedere gli episodi di questo Mazinger Impact Z e lo trovo carino anche se non mi trasmette emozioni paragonabili a quelle che provo rivedendo gli anime-classic. Il doppiaggio è più coinvolgente rispetto a quello di Mazinkaiser e finalmente non dovrò più sentire Koji doppiato da F.Vidale e Boss da Gil Baroni (ho sempre preferito il doppiatore che aveva nel Grande Mazinga)
Aspetterò che il prezzo si riduca o che si ci qualche sconto e poi magari lo comprerò, come ho fatto per esempio con MAISON IKKOKU: all'inizio costavano €29,99 a box (con 2 dvd dentro); appena li ho visti a €19,90 li ho comprati e ho completato il cofanetto.
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 14:19     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Sto guardando alcuni episodi e devo dire che non mi dispiace e non mi sembra poi quella schifezza che alcuni dicono.
Appena si abbassa il prezzo lo prendo, magari con la promessa che il prossimo anno arrivano anche le serie classiche.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 23/2/2011, 23:13     +1   -1




No è peggio!!

Veniamo alla questione prezzi DVD!

Un DVD singolo costa all'incirca 25 euro, euro più euro meno...ovvero poco meno di 50.000 delle vecchie lire. VHS costavano 39000 lire... mettiamo l'aumento dei prezzi dovuto all'euro....il prezzo alla fin fine, non si discosta tantissimo dalle VHS.

le 50 euro, di cui parlate, è per un box da 2 o 3 DVD(a seconda dell'edizione, editore...). I prezzi, oggi come ALLORA, rimangono alti, ma tutto sommato in linea rispetto a 10/13 anni fa!
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


[QUOTE]No è peggio!!/QUOTE]

Maro' Gemini come sei drastico!

Il doppiaggio non e' malvagio anzi alcune voci sono azzeccate.
Personalmente alcuni personaggi non ce li avrei infilati tipo l'ispettore o la locandiera col ninja, pero' mi sembra una serie godibile e anche il Character design non mi dispiace.
Saro' una mosca bianca nel gruppo pero' per me e' cosi.
Ci sono altri nel forum a cui questa serie non fa schifo o sono l'unico?
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 14:36     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


vidyan, io ho sostenuto in divese occasioni che a me non è dispiaciuto (l'ho visto tutto subbato per il timore d/ d/over aspettare un pezzo d/ tempo) come trama, animazioni e design vari.
Il doppiaggio inizialmente non mi convinceva, ho visto qualche episodio in + e inizio a farci l'orecchio (o i doppiatori a calarsi più nella parte, non lo so...).
Per i personaggi che citi, aspetta e vedrai le sorprese in vista.
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 14:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ci sono noviota' sulle specifiche dei dvd?
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 19:03     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


per ora nessuna che sia riuscito a trovare.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 24/2/2011, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (Vidyan72 @ 24/2/2011, 14:07) 
Ci sono altri nel forum a cui questa serie non fa schifo o sono l'unico?

No non sei l'unico, piace anche a me; Mazinkaiser mi ha esaltato di più, ma questa mi piace pure; anche se non mi affascina come le serie classiche, ma MAZINGA Z è tornato! in qualche altro modo MA E' TORNATO! E per giunta in TV! E' già un grande passo dopo tanti anni d/vuoto.
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 21:44     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


@MAGO
[QUOTE]Mazinkaiser mi ha esaltato di più/QUOTE]

Di Mazinkaiser non mi e' piaciuto il doppiaggio in generale sia come timbriche che come voci date ai personaggi.
Mazinkaiser forse e' piu' dinamico rispetto a questo Z pero' sono ancora alla 5 puntata quindi aspetto di andare oltre e poi vi diro' il mio ulteriore giudizio

Non c'e' dubbio che Mazinga Z sia tornato, anche se potevano chiamarlo Mazin-Ga nel doppiaggio italiano e non Mazin-GER!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (josomeda @ 24/2/2011, 19:03) 
per ora nessuna che sia riuscito a trovare.

Ah . capisco.
beh...finche' non saltano fuori , ripeto , per me ancora non possiamo parlare di prezzo giusto o meno.
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 08:16     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,133
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Vidyan72 @ 24/2/2011, 14:07) 
Saro' una mosca bianca nel gruppo pero' per me e' cosi.

Non ci sono mosche bianche, detrattori e fan sono divisi più o meno equamente :)

Per molti è stato come se questa serie avesse distrutto un bel ricordo d'infanzia, convinti di aver visto una cosa bellissima si sono resi conto che poi tanto bella non era e ci sono rimasti male dando giustamente addosso a SM.

Se poi vogliamo guardarla con l'occhio critico di un normale telespettatore è una serie a tratti godibile ma nel complesso mediocre, esattamente come era Mazinga Z.
Di sicuro ha il demerito di non aver donato nuova linfa vitale alle serie dei mazingers purtroppo(ma era impresa ardua per gente con una ristrettezza mentale imbarazzante come i capoccia di dynamic).

Imho se si voleva avere una minima speranza di riuscita andava adattato ai tempi(trivelle e stronzate per bamibini varie) e metterci ben poco di "il vero mazinger"....invece han voluto far contenti i girellari....e come si dice a Napoli hanno perso Filippo e il panaro :)
 
Top
Freya72
view post Posted on 25/2/2011, 08:30     +1   -1




Mi sembrano box molto costosi.... bisognerebbe capire che tipo di extra contengono, se c'è qualche gadget allegato e così via.
 
Top
237 replies since 18/2/2011, 17:27   3878 views
  Share