Go Nagai Net

Mazinger Edition Z: The Impact! Commenti, considerazioni e news.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2011, 11:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (josomeda @ 25/2/2011, 13:18) 
ooooppppsss!
mo s'è arrabbiato il godzillone!
capo, condivido molte valutazioni su noia ed affini, straquoto l'idea che il personaggio più curato è Ashura, che qui ha tutt'altro spessore rispetto alla serie anime classica (in cui i cattivi erano solo dei personaggi di contorno con spessore nullo o quasi, qualche traccia la trovi solo in alcuni manga) ma non ti far saltar le coronarie.

naa.
credimi .... se mi fossi veramente arrabiato....te ne saresti accorto.........
ho solo..."ruggito"....

CITAZIONE
che qui ha tutt'altro spessore rispetto alla serie anime classica (in cui i cattivi erano solo dei personaggi di contorno con spessore nullo o quasi, qualche traccia la trovi solo in alcuni manga)

No. ti invito a riguardarti gli episodi in cui addiritura i nemici cominciano a "farsi la guerra" vittime di invidia e gelosia (vogliamo ricordare a tutti come e' morto Hidargos?..")
Guarda che il vero punto debole delle vecchie serie e' la diluizione.
Molto spesso invece ci sono interi e interi episodi che sciorinano talmente bene la psiche dei "cattivi" tanto da fargli perdere
quel velo di "e' solo uno dei tanti cattivi".
Ovviamente stiamo parlando di serie di 40 anni fa , dove
c'erno altri dettami e altre necessita' , per cui era d'obbligo spalmare la serie in piu' episodi . Oggi , in questo modo , si perde
mordente. 40 anni fa era diverso.

Un consiglio ? guardati l'episodio "rivolta al centro della terra"
di Jeeg...e dimmi per quanti minuti rimane aperta la tua bocca.
Quando l'avrai rivisto capirai cosa voglio dire.
Piccolo aneddoto : quando lo vidi da bambino non riuscivo
a capire cosa stesse succedendo...per me erano incomprensibili quei momenti , perche' "inusuali". Oggi riguardando quei momenti mi sono reso conto di quanto maestose , ma sorpattutto inarrvabini sono certe serie.
Nostalgismo? No. per niente. e Chi dice questo quegli episodi no nli ha visti. Credimi.



CITAZIONE (sawatari Go @ 25/2/2011, 13:29) 
Mazinga z ebbe nell'anno della sua uscita un successo paragonabile a quelli di Naruto e One piece messi insieme oggigiorno.

..moltiplicato per 100............................



CITAZIONE (Vidyan72 @ 25/2/2011, 14:20) 
Io gli episodi 4 e 5 di Shin li ho trovati si un po' lenti ma da noia mortale o da sonno pesante no!
Certo nel 2011 ti aspetti magari un po' piu' di ritmo e dinamicita' ma sulla storia non possiamo dire nulla se non che e' un Remake con l'aggiunta di alcuni spin-off e personaggi piu' o meno comprimari.
Sui colpi di scena mi riserbo la visione di almeno altri 4 o 5 episodi.

no. tu la serie te la devi guardare , e te la devi guardare TUTTA.
e poi ritorni qui e ci dici cosa pensi.

10 euro che non vai oltre l'episodio 17.


CITAZIONE (taburn2001 @ 25/2/2011, 19:21) 

@godzy:
La nostalgia entra in gioco quando chi dice che sto SM è brutto sostiene pure che MZ è bello: un affermazione che non sta ne in cielo ne in terra essendo i 2 prodotti praticamente uguali.

Sono d'accordo con tutte le lacune che ha evidenziato godzy ma allo stesso tempo non sto qui a ricordare le ingenuità di MZ
Che poi questa sorta di "remake" sia riuscito male e che poteva essere rivisto in chiave mooooolto migliore(come il trailer di Odysseo ben fa intendere) questo è un altro discorso.

Non ho rivisto gli episodi 4-5, lungi da me rivederlo per la quarta volte(sbatte c.... che è doppiato in italiano, il doppiaggio mi serve solo a verificare se ho fatto un buon lavoro o meno e quindi mi son rivisto solo il primo episodio.

A te ha annoiato? A me no perchè sapevo cosa mi aspettava.
Tu parti da un presupposto diverso dal mio, io quando guardo mazinga z so di star vedendo una cacata, che sia SHIN o ORIGINAL...non posso restare deluso come giustamente sei rimasto deluso tu.
Non cerco la storia in Mazinga, magari spero in quella scintilla di epica(che quando alza con le sole braccia la fortezza sottomarina sana sana SM ha!) e me la faccio bastare per un prodotto di gener così povero.


Sai qual'è l'unico Mazinga Z che mi fa arrapare? Quello che viene distrutto nell'oav cinematografico quando si presenta per la prima volta il GM. Eppure è un oav di sole mazzate...come lo SKL....ma li entra in gioco il fattore epico come lo chiami te, cosa che lo SKL per ora non ha(e penso non potrà mai avere a quei livelli), nella serie invece imho c'è ben poco di epico tranne il finale.

Ma mi metto nei tuoi panni e ti capisco, nel caso fosse stato fatto in questo modo un nuovo goldrake sarei andato in giappone a sputarli in faccia Lavezzi style :)

@ghei: I film di Totò sono tuttora divertenti...MZ mi faceva e mi fa tuttora doje pall TANT :P

CITAZIONE (geminisaint @ 25/2/2011, 11:05) 
Questa è la tua convinzione....io l'ho confrontata con serie recenti, robotiche e non, è ho giuticato lo shin come la più grande porcata del secolo, soprattutto se rapportato al nome che porta

cosa c'entra scusa? tu l'hai confrontata con serie recenti, io parlavo di fattore nostalgia per chi lo conronta a serie NON recenti.

È logico che SM a DN ma pure ad uno Shin Getter qualsiasi gli può solo lavare i calzini :)

La nostalgia entra in gioco quando chi dice che sto SM è brutto sostiene pure che MZ è bello: un affermazione che non sta ne in cielo ne in terra essendo i 2 prodotti praticamente uguali.

No. non e' questo il punto.
Il punto e' che addirittura se messo a confronto con la sua controparte di 40 anni fa , la serie risulta NOIOSA.
Per carita'...manco io ce la faccio a seguire 92 episodi senza
sbadigliare manco una volta...ma se mettiamo sul bilanciere
26 episodi del Mz e 26 di questa serie.....per quanto mi riguarda e
a secondo dei miei gusti
, lo shin resta indietro.
Poi...come si dice ? de gustibus non azzeccandum sputazzellam .............



Sono d'accordo con tutte le lacune che ha evidenziato godzy ma allo stesso tempo non sto qui a ricordare le ingenuità di MZ
Che poi questa sorta di "remake" sia riuscito male e che poteva essere rivisto in chiave mooooolto migliore(come il trailer di Odysseo ben fa intendere) questo è un altro discorso.


Il fatto e' che , finche' si sono attenuti ai momenti di remake ,
e hanno impastato il tutto con Z mazinger la storia va anche bene , e di momenti interessanti ci sono .
Ma poi innestare cose come il clan di Tsubasa , il "furto del pilder",
kenzo "issoessaeomalamente" kabuto ...sono state delle
scelte veramente tristi. Ad un certo punto della serie ti chiedi
"qui il problema non e' "PERCHE'" qui il problema e' "COSA ?????".


CITAZIONE
A te ha annoiato? A me no perchè sapevo cosa mi aspettava.

questo accade quando si vuole "modernizzare" un prodotto
che ha gia' detto TUTTO.

Un consiglio? Guardati danguard. E capirai da solo perche'
un robot come quello non e' stato piu' ripreso.
Rischi di fare la fine di "shin" Raideen. Noia , perche' e' gia' stato detto tutto.


joso

CITAZIONE
da alcuni punti di vista sono d'accordo, ma pensa al suo ruolo operativo ed al suo "grado" nell'armata Mazinger: direi che ha qualcosa in + rispetto sia all'originale (dove portava in campo un punching ball e basta) che in Mazinkaiser (dove il punching ball viene distrutto ed il rimpiazzo decente se lo fregano i cattivi). In fondo il solo dialogo in cui costringe Koji a fermare il Breast Fire è più di tutto quello che combina in Mazinkaiser e vale direi una mezza serie di Mazinga Z

Guarda che SAYAKA in mazinger (1972) z ha un ruolo importantissimo.
Sayaka serve a ricordarti che NONOSTANTE TUTTO koji e' un ragazzo. nonostante tutto koji e' un ragazzo che sta dietro i banchidi scuola , un ragazzo che scazzotta con i compagni di classe
e che deve abbandonare i libri per saltare sul suo robot.
oggi , forse , un personaggio cosi' e' superfluo...MA QUARANT'ANNI FA NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi ....vuoi mettere ??

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/11/2010, 21:46) 

MAZINGA Z EP 52



imageimageimage

imageimageimage

imageimageimage

imageimageimage

e se le danno pure di santa ragione :rotfl:

imageimageimage

imageimageimage



imageimageimage
imageimageimage

dimenticavo.............
peppino lamenta il ftto che e' stufo di essere accusato di
essere troppo legato al piattume anni 70,,,
ma posso dirvi una cosa?
stiamo parlando di remake , ed il confronto parte DA SOLO.
Ma come si fa a non citare il DRAMMA che scaturisce
da queste due immagini ????

imageimage
imageimage


su questa "situazione" ne sono scaturite tante di quelle sottotrame
e situazioni da farti mettere IN GINOCCHIO avanti al televisore
con le lacrime agli occhi.....e se vi siete sparati le due serie
sapete di cosa sto parlando...................................
Mi si parla di EPICITA' nella serie di shin mazinger.....
QUESTO E' EPICO! saper creare situazioni che sono talmente
avvincenti e struggenti da riuscire a riecheggiare nella
mente dello spettatore in ogni momento della sua vita.

Ma dopo situazioni come queste....se qualcuno mi dice "sei troppo legato blablabla" , abbiate pazienza.... , ma come si fa
a SUPERARE certi MONOLITI della narrazione?

DOMANDA

Shin Mazinger = cacca ?
RISPOSTA:
assolutamente no.
ma , per piacere, non mischiamo la lana con la seta......................

se sto titolo si fosse chiamato SAIUDON KARABUKI ROBOT, ci avreste espletato le vostre basse funzioni fisiologiche sopra tutti quanti , credetemi.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 26/2/2011, 11:39     +1   -1




Shin Mazinger = cacca ?
Assolutamente SI
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:



@Godzilla

[QUOTE]no. tu la serie te la devi guardare , e te la devi guardare TUTTA.
e poi ritorni qui e ci dici cosa pensi.

10 euro che non vai oltre l'episodio 17./QUOTE]

Si pero' cosi mi fai paura!! :dito:
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 15:27     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,133
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 26/2/2011, 09:39) 

:diablo: "DYNAMIC HEROES" :diablo:



:clap: :farofflook.gif: Grazie Kazuhiro Ochi!!! :farofflook.gif: :clap:


Magari facessero una versione animata di quello!!! :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 15:31     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


@godz:
su sayaka e sull'importanza del personaggio femminile nella serie classica sono ragionevolmente d'accordo, anche se secondo me non ha lo spessore delle altre figure femminili nagaiane che conosco: Jun, Miwa, Venusia, Flora, Himika...hanno tutte qualcosa in più della prima Sayaka, secondo me.
Per lo spessore dei cattivi, io mi riferivo esclusivamente a Mazinger Z (vedi accenno allo stesso Generale Nero poco dopo), dove di Ashura si sa gran poco e di Pigman e Blocken quasi neanche quello (almeno nella mia conoscenza della serie per quello che ho rivisto anche degli episodi non doppiati, ovviamente).
Sono d'accordo che molte altre serie classiche abbiano delle figure del tutto diverse anche tra i cattivi e molto spessore in più (la prigionia dei servitori fedeli ad Himika dopo la sua caduta è una sere di scene bellissima, secondo me, per non parlare di Kloppen in Dalatanius o del Principe Sirius in Vultus).
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 16:39     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Aspè joso, non credere che non ti abbia capito eh? Anzi ti ho capito benissimo ;)


Non c'è problema nel momento che io dico che la serie valga 6 e tu dici vale 7, a ben vedere non siamo molto lontani a giudizio. Ho imparato tempo fa a separare i gusti dalla capacità di giudicare

Volendo spiegarla matematicamente per me la serie, per mio gusto, vale 4, con un giudizio effettivo e senza pregiudizi se gli do 6 è perchè ho messo sulla bilancia un pò tutti gli elementi, questo è tutto.

Non devi pensare che qualcuno in questo forum (o io) voglia affossare la serie perchè sinceramente mi è del tutto indifferente. Il fatto è che ho visto questa serie paralellamente a un'altra che è una mela completamente differente, ma forse della stessa pianta, Platinumhugen ordian. Ora tu mi parli di storia intricata e complessa, mentre io dall'altra parte ho visto la stessa cosa ma fatta per bene. E' differente.

Ma Sayaka è, ma il combattimento è, ma la storia è....sono tutte cazzate, non ti ci mettere pure tu, ti trascineranno in un po<zzo dal quale non puoi più risalire, fidati :asd:

E un'altra cosa, non dare minimamente retta a quelli che fanno i paragoni tra TLD e SM, quelli hanno una cosa sola che li accomuna
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: NON STANNO BENE . :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I motivi non devo spiegarteli, le serie te lw sei viste? E basta ;)
Non lasciarti influenzare dai giudizi dei fanboy, la rete è piena di cojoni che che associano il nome del loro autore preferito alla parola "capolavoro " ragiona con la tua testa. Senti a me, vui arlare di questa serie? A posto, ma TLD lascialo stare dove stà, senti a me, non li fare i paragoni che al povero Mazinger non gli conviene proprio :asd:

Per il resto, robotici con storie intrigate, appassionanti e coinvolgenti? Prova con Ordian me lo sono visto parallelamente a SM, è finita che il primo l'ho droppato proprio per maratonizzare il secondo, come mai una serie talmente potente dal punto di vista narrativo non ha avuto l'onore di un topic da 200 pagine??

Perchè non c'è scritto Mazinga o Imagawa nei titoli (e mi riallaccio al discorso di prima)


Fammi sapere ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 20:00     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 26/2/2011, 16:39) 
Aspè joso, non credere che non ti abbia capito eh? Anzi ti ho capito benissimo ;)


Non c'è problema nel momento che io dico che la serie valga 6 e tu dici vale 7, a ben vedere non siamo molto lontani a giudizio. Ho imparato tempo fa a separare i gusti dalla capacità di giudicare

Volendo spiegarla matematicamente per me la serie, per mio gusto, vale 4, con un giudizio effettivo e senza pregiudizi se gli do 6 è perchè ho messo sulla bilancia un pò tutti gli elementi, questo è tutto.

Non devi pensare che qualcuno in questo forum (o io) voglia affossare la serie perchè sinceramente mi è del tutto indifferente. Il fatto è che ho visto questa serie paralellamente a un'altra che è una mela completamente differente, ma forse della stessa pianta, Platinumhugen ordian. Ora tu mi parli di storia intricata e complessa, mentre io dall'altra parte ho visto la stessa cosa ma fatta per bene. E' differente.

Ma Sayaka è, ma il combattimento è, ma la storia è....sono tutte cazzate, non ti ci mettere pure tu, ti trascineranno in un po<zzo dal quale non puoi più risalire, fidati :asd:

E un'altra cosa, non dare minimamente retta a quelli che fanno i paragoni tra TLD e SM, quelli hanno una cosa sola che li accomuna
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: NON STANNO BENE . :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I motivi non devo spiegarteli, le serie te lw sei viste? E basta ;)
Non lasciarti influenzare dai giudizi dei fanboy, la rete è piena di cojoni che che associano il nome del loro autore preferito alla parola "capolavoro " ragiona con la tua testa. Senti a me, vui arlare di questa serie? A posto, ma TLD lascialo stare dove stà, senti a me, non li fare i paragoni che al povero Mazinger non gli conviene proprio :asd:

Per il resto, robotici con storie intrigate, appassionanti e coinvolgenti? Prova con Ordian me lo sono visto parallelamente a SM, è finita che il primo l'ho droppato proprio per maratonizzare il secondo, come mai una serie talmente potente dal punto di vista narrativo non ha avuto l'onore di un topic da 200 pagine??

Perchè non c'è scritto Mazinga o Imagawa nei titoli (e mi riallaccio al discorso di prima)


Fammi sapere ;)

Sawa, io non sto dando un voto ragionato (6, 4, 7 o chissà). Non penso nemmeno ad una intenzione del forum o di suo frequentatori di affossare la serie, ma solo che ciascuno esprime opinioni libere su quello che vede e quanto gli piace.
Se paragono TLD a SM, ho sicuramente preferito TLD per molti motivi (ritmo, azione, combattimenti epici, musiche, compiutezza della trama etc....) ma il discorso che ho fatto è limitato all'aspetto di caratterizzazione di alcuni personaggi: se consideri i cattivi di SM è evidente alla fine quale scopo voglia raggiungere ciascuno di loro e come si comporta per cercare di arrivarci, mentre personalmente non ho mai capito nulla ad esempio di cosa volessero fare i due superscienziatoni in combutta con Saotome in TLD (ogni spiegazione in merito è gradita) ed i loro dialoghi erano sempre di una banalità e vuotezza sconcertante, se non sono impazzito ora come ricordi.
Certamente se prendi un Hayato o un Ryoma sono più "simpatici" del Koji di SM d'altra parte.
Ragionare con la mia testa è un hobby da parecchi anni (sono quasi 38 i miei totali) e proprio per questo mi piace a volte perdermi anche dietro a quelle caXXate tipo analizzare Sayaka o valutare se QaQà (la versione Nagai di Zazà) sia un personaggio divertente o serio.
Di serie migliori di questa ce ne sono state tante? Certo, ma per farmi una idea di quanto valga questa serie nel suo genere e nel suo possibile target, mi divertirò a farla vedere ai nipotini e sentire cosa ne pensano. Forse questo sarà un giudizio utile (o forse no), ma sarà sicuramente un modo per capire se questa serie qualcosa lo può dire. Tu che dici?
 
Top
geminisaint
view post Posted on 26/2/2011, 20:11     +1   -1




Mi stupisco sempre come ancora si parli di una cosa immonda come questa. Per non fare il guastafeste comincerò a riguardarlo in italiano, mi vengono già i brividi. Spero solo di reggere 26 episodi, o vince lui o mi suicido io.

Santo cielo a confronto Shni Jeeg è un capolavoro.....non è che ci voglia molto....
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 20:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (josomeda @ 26/2/2011, 20:00) 
Tu che dici?

posso?

Io dico che , alla fine dei conti , giriamo sempre intorno alle stesse serie e ci fossilizziamo (troppo) sugli stessi argomenti/argomentazioni.
Per carita' , questo non e' rivolto a te ma ,figurati , me in primis.
Io ci ho provato.ho provato a guardare altre serie (nuove) e
per citartene qualcuna ti parlo di Godannar, Aquarion , "shin" Raideen (che sono titoli "vecchi" eh!) , ma non sono riuscito
ad andare avanti. e' piu' forte di me.....hanno un qualcosa che
proprio manda in tilt il mio sistema nervoso causandomi SONNO....
tanto sonno.......oddio...Godannar in realta' credo mi abbia
dato qualche noia piu' che altro al sistema circolatorio ....tipici
segni di pressione che aumenta...mal di testa...tepore......erezione.....ma quest'ultimo credo fosse causato
dalle inutilita' che si vedevano a schermo..MA IN OGNI MODO....
come hai ben detto qui nessuno vuole affossare nulla , alla fine si parla e ci si confronta, poi a casa sua ognuno fa quello che gli pare, chiudi la pagina internet e via , mica entri a pie' pari insultando la gente o vai via sbattendo la porta se uno ha scritto che gundam e' na shchifezza o shin mazzinga ha le pezze al culo ...
pero'....quello che mi piacerebbe vedere e' riuscire , io in primis , a "sforzarmi" di piu' a guardare cose che non siano i soliti "er" ..e almeno resistere oltre il primo episodio di COde Geass....ma...non so perche' , dopo aver ingurgitato serie che veramente ti afferrano il cuore e te lo spatasciano in terra talmente dalla "epicita'" di scene e tematiche (ma chi cavolo mi ha messo in bocca
sto termine che ogni tanto salta fuori...???!? mah.,.,...) dopo e'
difficile non sparare a zero su serie che invece alla fine della fiera
non dicono perfettamente niente.

in ogni modo.
tornando a noi , appena puoi da un occhio a questi due threads :
https://gonagai.forumfree.it/?t=46797800
https://gonagai.forumfree.it/?t=48831878
https://gonagai.forumfree.it/?t=49195217



poi ce n'era un altra....vabbe 'magari te la segnalo in pvt
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 20:28     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Dico che ti volevo mettere in guardia prima di farti cadere nel fosso delle analisi del pelo perchè è una sceneggiatura che ho gia visto e ho riscontrato i primi sintomi in quello che avete scritto nei post precedenti.

Ti dico che poi vai avanti per giorni, se posso vorrei fartela scansare ;)

 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 20:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,133
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/2/2011, 20:25) 
CITAZIONE (josomeda @ 26/2/2011, 20:00) 
Tu che dici?

posso?

Io dico che , alla fine dei conti , giriamo sempre intorno alle stesse serie e ci fossilizziamo (troppo) sugli stessi argomenti/argomentazioni.
Per carita' , questo non e' rivolto a te ma ,figurati , me in primis.
Io ci ho provato.ho provato a guardare altre serie (nuove) e
per citartene qualcuna ti parlo di Godannar, Aquarion , "shin" Raideen (che sono titoli "vecchi" eh!) , ma non sono riuscito
ad andare avanti. e' piu' forte di me.....hanno un qualcosa che
proprio manda in tilt il mio sistema nervoso causandomi SONNO....
tanto sonno.......oddio...Godannar in realta' credo mi abbia
dato qualche noia piu' che altro al sistema circolatorio ....tipici
segni di pressione che aumenta...mal di testa...tepore......erezione.....ma quest'ultimo credo fosse causato
dalle inutilita' che si vedevano a schermo..MA IN OGNI MODO....
come hai ben detto qui nessuno vuole affossare nulla , alla fine si parla e ci si confronta, poi a casa sua ognuno fa quello che gli pare, chiudi la pagina internet e via , mica entri a pie' pari insultando la gente o vai via sbattendo la porta se uno ha scritto che gundam e' na shchifezza o shin mazzinga ha le pezze al culo ...
pero'....quello che mi piacerebbe vedere e' riuscire , io in primis , a "sforzarmi" di piu' a guardare cose che non siano i soliti "er" ..e almeno resistere oltre il primo episodio di COde Geass....ma...non so perche' , dopo aver ingurgitato serie che veramente ti afferrano il cuore e te lo spatasciano in terra talmente dalla "epicita'" di scene e tematiche (ma chi cavolo mi ha messo in bocca
sto termine che ogni tanto salta fuori...???!? mah.,.,...) dopo e'
difficile non sparare a zero su serie che invece alla fine della fiera
non dicono perfettamente niente.

in ogni modo.
tornando a noi , appena puoi da un occhio a questi due threads :
https://gonagai.forumfree.it/?t=46797800
https://gonagai.forumfree.it/?t=48831878
https://gonagai.forumfree.it/?t=49195217



poi ce n'era un altra....vabbe 'magari te la segnalo in pvt

Vabbè per il tuo bisogno di epicità ti tradurrò gli episodi mancanti su suolo italico di Getter G/Jet Robot(non ho ancora deciso se tutti o solo gli ultimi 3) :)

Mi serve solo un collaboratore per il timing degli episodi...chi si volesse fare avanti...


edit: deciso :)

dato che l'ultimo ep italiano è il 36, tradurrò gli ultimi 3 episodi:

Episodio Giapponese: 36. ベンケイ暗殺計画
Translitterazione: 36. Benkei ansatsu keikaku
Traduzione: Progetto: assassinio Benkei
Air Date: 26/02/1976
Edizione televisiva: 26. Operazione morte Benkei

Episodio Giapponese: 37. 危機迫る日本近海!
Translitterazione: 37. Kikisemaru Nippon kinkai!
Traduzione: Mare costiero del Giappone, crisi incombente!
Air Date: 11/03/1976
Edizione televisiva: Episodio Inedito

Episodio Giapponese: 38. ブライ大帝決死の大反撃!
Translitterazione: 38. Brai taitei Kesshi no dai-hangeki!
Traduzione: Il grande imperatore Brai: la grande controffensiva suicida
Air Date: 18/03/1976
Edizione televisiva: Episodio Inedito

Episodio Giapponese: 39. 大決戦!日本上空
Translitterazione: 39. Dai-kessen! Nippon jookuu
Traduzione: Grande battaglia decisiva! Sui cieli del Giappone
Air Date: 25/03/1976
Edizione televisiva: Episodio Inedito

 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 27/2/2011, 06:36     +1   -1




ritornando in topico, il prezzo è alto, ma accettabile _SE_ la qualità dell'edizione DVD è degna.

Calcolando la Yamato, avremo ghost a tutto andare.
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 10:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma quanto la volevate pagare "la vera incarnazione del manga di go nagai"?
.............................

non sappiamo quanti ep a box sono (10+8+8 ? 9+9+8?) , non sapphamo dentro che c è, non sappiamo che tipo di audio c è.......
ma come fate a dire che è alto???
vi invidio........
abbiamo pagato per 4 anni 5 episodi dh 35 anni prima 25 euro a disco per una serie a cui sono stati solo accesi i colori,e ci si lamenta di una serie di 2 anni che viene 4 euro e spicci a episodio?....

mah
 
Top
geminisaint
view post Posted on 27/2/2011, 10:23     +1   -1




dovrebbero pagare me per acquistare lo shin Z :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 10:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


per carità.
per carità.

mai detto che un buon prezzo. anzi.
ma da quel pochissimo che sappiamo, 20 euro scarsi per un box da 8/9/10 episodi per una serie legata a go nagai e che porta un titolo cosi forte e che ha scaldato cosi tantì cuori a me non mi spaventa.
figuriamoci a gente che l ha portato in trionfo.
poi,se bisogna lamentarsi solo perché è yamato ,allora alzo le mani.

io per uno shin jeeg,remodel o last day li avrei sborsati.
poi,come sempre ognuno fa come gli pare.
 
Top
237 replies since 18/2/2011, 17:27   3878 views
  Share