Go Nagai Net


Test: quanto eravate secchioni?
Poll choicesVotesStatistics
11-20: lieve pericolo. Qualche nozione residua, ma non in quantità pericolosa.11 [45.83%]
1-10: lievissimo pericolo. Qualcosa vi è rimasto, ma in quantità irrisoria.3 [12.50%]
21-30: pericolo medio. Nozioni varie, lieve intossicazione.3 [12.50%]
31-40: pericolo consistente. Intossicazione più forte.3 [12.50%]
41-50: pericolo molto serio. Siete al limite di secchionaggine. Vergogna!3 [12.50%]
50-55: pericolo mortale. Irreversibilmente contaminati. Non c'è speranza per voi.1 [4.17%]
0: Siete salvi, totalmente disintossicati.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Test: quanto eravate secchioni?, Scorie tossiche lasciate in voi dai Promessi Sposi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2014, 11:11     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In effetti io non detesto la TV.
Io detesto certi personaggi televisivi (Ventura, D'Urso, Insinna, Bonolis...) e le sciocchezze che derivano: talk show, reality, talent. Detesto la chiacchiera inutile e becera, le risse, la maleducazione, il cafone di turno che sbraita e scaraventa i piatti per terra. Oltretutto, non m'interessa lo sport e preferirei vedere meno politici in TV e di più al lavoro.
Rimane pochino, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 14:54     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@ Aster...mi hai rubato le parole di bocca!! :dio: :dio: :clap: :clap:

@Shooting... che tristezza speravo che la patria di Dante non fosse tanto mal messa!! Beh, devo dire che al mio pargolo, che ha appena iniziato la prima elementare, la super maestra milanese che si ritrova, propina tutto: corsivo maiuscolo e minuscolo e idem per lo stampatello... Compiti tutti i giorni tranne il fine settimana, lettura annuale " il piccolo principe "... E i 24 virgulti che si ritrova rigano dritto come dei treni a vapore ( ogni tanto qualche sbuffo parte, soprattutto sui compiti) ... Ammetto che quando ho visto il programma ho mandato giù duro, ma vedere mio figlio stimolato in continuo e interessato a libri su libri mi ha fatto ricredere, e lui ha scoperto il piacere di saper leggere ( qualche tentativo comincia a dare i suoi frutti) E attenzione parlo di un bimbo che rischiava di essere rimandato di un anno perché non giudicato maturo per la lettoscrittura ... Morale: lei li stimola a dovere, loro con il loro cervellino plastico messo sotto torchio imparano e si divertono ... !! Si può ancora fare se si vuole! E poi noi , poveri genitori bimbi di un'epoca in cui si doveva imparare il corsivo... Non mi sembra che soffriamo di gravi turbe psichiche a causa del corsivo e dello stampatello... ( per altre cause sicuramente, ma giusto per intenderci!! :asd: :asd: )
Rispettare l'infanzia significa anche stimolare i bambini a provar piacere nea scuola e nello studio... Poi sono convinta che i loro hanno più risorse di quanto crediamo !

...scusate le sviste ma sto scrivendo con il telefono! :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


I miei, disgrafici entrambi, hanno imparato corsivo e stampatello.
Quanto poi a legger quel che hanno scritto... mission impossible, na si tratta appunto di ragazzi disgrafici.
Non posso però dire quanto sia stata la scuola e quanto noi a svegliarli: li abbiamo sempre portati a vedere mostre, monumenti e musei, che adorano.
Nonostante questo: il piccolo si fa domande e cerca risposte, il secondo si limita a pochi argomenti, e sempre quelli.
Oh beh, ognuno a suo modo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 15:37     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... La famiglia, appunto! Non solo la scuola, ma, e , soprattutto quello che la famiglia sa dare... E qui ci sarebbe da aprire un dibattito enorme : da noi in certi quartieri ci sono classi dove più del 50% degli allievi vive nel disagio sociale a causa di tanti perché, che in casa vive in un mondo lontano mille miglia dalla nostra cultura e dal nostro concetto di sapere e che a malapena sa dire tre parole in croce in italiano. Fondamentale é scolarizzare al più presto questi bambini, ma il prezzo da pagare é un rallentamento nonché un impoverimento voluto del programma per farlo andare bene alla maggioranza. Questo é un problema enorme e di non facile risoluzione...
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 15:56     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Parlando del corsivo, mio marito mi ha detto che è così assuefatto a scrivere al PC che quando scrive qualcosa a mano a volte non riesce più a leggerlo... tsk...

@ Aster: Uomini e donne politici al lavoro invece che in TV? Ma dove vivi?! Si sa che in quel mestiere conta soprattutto la popolarità, non la bravura... :asd:

Dei Promessi Sposi, ricordo ancora bene la parodia su Topolino, "I Promessi Topi", era da morire dal ridere.
I protagonisti erano Lucia Minnella e Renzo Topoglino, l'Innominabile alias Macchia Nera (innominabile perchè era un nome maledetto, se uno lo pronunciava gli capitava qualche disgrazia, come il lampadario in testa); poi la Fattucchiera di Monza alias la strega Nocciola, sempre alle prese con Don Pippondio (notaio, non prete)... La Perpetua era interpretata da Clarabella, che alla fine voleva per forza sposarselo, e lui scappava via e gridava "Aiuto! Questo matrimonio non s'ha da fare!!"
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 16:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


C'era anche i Promessi Paperi: Paperenzo Strafalcino voleva sposare Lucilla Paperella, ma il perfido don Paperigo, asfissiato dalla Scocciatrice di Monza (Brigitta) dal suo tutor don Cicciondio accompagnata, gli manda i Bravotti ad imporgli d'impalmare la Signora: questo matrimonio s' ha da fare, e al più presto! Eccetera.

Delari: sai, sono quella che s' impegna a mantenere la parola data, che si sente responsabile, che pensa pure che i politici vengono appunto pagati per lavorare... un'illusa, insomma. ^^
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 17:26     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Delari: sai, sono quella che s' impegna a mantenere la parola data, che si sente responsabile, che pensa pure che i politici vengono appunto pagati per lavorare... un'illusa, insomma. ^^
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


QUOTE
C'era anche i Promessi Paperi: Paperenzo Strafalcino voleva sposare Lucilla Paperella, ma il perfido don Paperigo, asfissiato dalla Scocciatrice di Monza (Brigitta) dal suo tutor don Cicciondio accompagnata, gli manda i Bravotti ad imporgli d'impalmare la Signora: questo matrimonio s' ha da fare, e al più presto! Eccetera.

Buona questa, non la conoscevo lol2

Riguardo alla politica, probabilmente la maggior parte di chi è attivo in quel settore ha un'idea precisa in mente riguardo a come vorrebbe che andassero le cose:

rediscepoli
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Eh, già... Invece dovrebbero ricordare l'Uomo Ragno, e i grandi poteri da cui derivano le grandi responsabilità.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Eh già, ma quali poteri vuoi che fuoriescano da quelle teste vuote... ahem. sofa
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


I poteri sarebbero quelli che avrebbero loro: governare.
Solo che nessuno ha mai voluto capire la differenza tra governare e comandare ( e soprattutto fare quel caspita che si vuole).
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 19:43     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@ Aster... Oltre che quotarti in pieno ( e così la discussione che hai con Delari) ti dico che é tremendamente un piacere leggere quanto sei tagliente ( precisione chirurgica)...
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:34     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Pianetaazzurro: Denti da piranha! Che t'aspettavi? ;)

Grazie!!! :wub:

E con Delari sono perfettamente d'accordo. Vorrei vedere che succederebbe se un operaio, un insegnante, un impiegato o anche un libero professionista invece di andare al lavoro fossero sempre in TV a parlare...
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:11     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


non mi chiedete materie tipo italiano storia etc.. che son sempre stato na frana bazzicavo sempre far il 4,5 e il 6+(6+ che voto assurdo e infimo sempre odiato)

meglio sulla matematica meglio non che fossi una cima ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Beh, meglio un infimo 6+ che un 4.^^

I voti che citi io li avevo in matematica e filosofia. Ti capisco.
 
Top
108 replies since 27/2/2011, 23:42   851 views
  Share