Go Nagai Net


Test: quanto eravate secchioni?
Poll choicesVotesStatistics
11-20: lieve pericolo. Qualche nozione residua, ma non in quantità pericolosa.11 [45.83%]
1-10: lievissimo pericolo. Qualcosa vi è rimasto, ma in quantità irrisoria.3 [12.50%]
21-30: pericolo medio. Nozioni varie, lieve intossicazione.3 [12.50%]
31-40: pericolo consistente. Intossicazione più forte.3 [12.50%]
41-50: pericolo molto serio. Siete al limite di secchionaggine. Vergogna!3 [12.50%]
50-55: pericolo mortale. Irreversibilmente contaminati. Non c'è speranza per voi.1 [4.17%]
0: Siete salvi, totalmente disintossicati.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Test: quanto eravate secchioni?, Scorie tossiche lasciate in voi dai Promessi Sposi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... guardateli con occhio svizzero , e questo risultato sarebbe il massimo che avreste potuto ottenere: 6 ottimo, 5 buono, 4 sufficiente, 3 insufficiente, 2 molto insufficiente... poi ci sono i mezzi punti e gli insegnanti possono ancora finalizzare con + o -

@Aster... mate e filosofia... ero uno strazio!! Ma penso che oltre a non essere molto portata per certe elucubrazioni mentali, anche in quel caso i prof abbiano contribuito ad uccidere quella motivazione che tradotta in termini pratici avrebbe potuto fare la differenza

SIGH
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Posso dire di non aver alcun rimpianto per la filosofia? Sarò ottusa, ma è davvero una delle poche materie di cui non me ne importa assolutamente niente.
Matematica era meglio: ho una mente logica, i ragionamenti logici li capisco senza problemi.
Sono i numeri che proprio non mi vanno giù.

I votio svizzeri sembrano quelli della mia profe di matematica, quella che adorava la fisica e sbagliava a spiegarci il principio di Archimede. Dava come niente i 4, ma con lei se facevi tutto giusto e magari aggiungevi pure l'esercizio facoltativo prendevi 6 "perchè hai fatto tutto quel che dovevi fare, e non meriti più della sufficienza".
"Prof, ma se lei non dà più di 6, come rimedio il 4 dell'altra volta?"
"Affari tuoi".

E poi dovrei rimpiangere quei tempi? Neanche a pensarci!!!! Li ripenso come un pericolo cui sono scampata.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:48     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... Anche se ai tempi le sensazioni provate per le frustrazioni scolastiche erano reali... Adesso mi dico che erano niente rispetto alle mazzuolate che ti riserva la vita vera... quella al di fuori del guscio più o meno rassicurante della scuola...!!

Stasera crollo... E poi sono in fase creativa ...FF... Sta prendendo forma!!!

Notte

Edited by pianetaazzurro - 19/11/2014, 23:49
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:49     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


una curiosità che ho spesso riscontrato in diversi professori poi magari sarà stato solo un caso, ma forse anche no

ecco il caso:

prof XXX materia XXX
ti interrogano o fanno un compito e te prendi che so 5
ecco quel 5 te lo porti dietro quasi a vita con quel prof sembra che diventi quasi una base standard

visto e considerato che il sottoscritto a scuola non è mai stato una cima ero quello del 5-6 di media x capirci mi è capitato diverse volte di essere interrogato e magari prendere 4 o 5 di rado 7-8, ma quando venivo interrogato nella materia XXX con compagno/a che di solito aveva l'8-9 di media e io SAPEVO TUTTO perchè mi preparavo con i controcaxxi io prendevo max 7 il compagno/a che invece steccava non da schifo ma Quasi prendeva 7-7,5
MADOOOOOOOOONNA che odio in quelle situazioni non con il compagno/a ma con il prof

certo non con tutti i prof, ma tanti si, ho sempre creduto e Credo che chi ha anche se in una sola occasione da SUPER prova si meriti il voto SUPER lo trovo Normale e democratico invece spesso non accade la cosa mi manda non poco in bestia visto che spesso parliamo dell'italia come di un paese democratico, ma in realtà poco meritocratico e le 2 cose a mio avviso cozzano non poco Sbaglio??

a memoria un solo prof che oggi non cè +, che dava ad una mia compagna in matematica voto medio fra il 3 e il 5 una volta la interroga e l'aveva avvertita che l'avrebbe interrogata, lei fa una SUPER prova Perfetta, sapete che voto gli diede?? OTTIMO e poi gli disse pure "ti meriti un Ottimo che per me vale 10/10, ma sei una STUPIDA xchè non ti impegni e non te ne frega niente ora spetta a te capire cosa fare"
che prof ragazzi x me ancor oggi un mito anzi un BRAVISSIMO Prof e vi dirò, MOLTO Rigido e Duro con tutti, ma persona davvero di cuore esternava poco, ma riuscivi a capire che faceva il suo lavoro con amore
troppo bello x essere vero fossero tutti cosi i prof hehehe, ma so che non è nemmeno facile oggi semplicemente essere prof bel lavoro ehhh ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Pianetaazzurro: Rassicurante la scuola???

Mah... c'erano i profe fetenti, i compagni rompiscatole, i bulli che ti pestavano... e io allora non avevo la sicurezza che ho ora, e che ho avuto a suon di mazzuolate più o meno superate. A scuola sono stata davvero male. Non tornerei indietro.

Una FF? Ottimo! lavora, lavora...

Neopanta: conosco il genere.
Io ho avuto una maestra davvero brava, qualche prof altrettanto bravo, alcune nullità e una serie di carogne gli ultimi anni delle superiori. Quelli non erano duri per il tuo bene, non lavoravano con amore: erano davvero negativi. Hai presente il Faletti della notte prima degli esami? Secondo il mio personale giudizio, la sua era carognaggine normale.

Per la cronaca, sono moglie e figlia di prof bravi, di quelli che amano davvero la scuola.^^
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 00:27     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@Aster..." Rassicurante la scuola???.".. Rispetto alla vita dopo si , almeno per me! A scuola avevo la certezza che prima o poi sarebbe finita. Non dico di non aver sofferto, ma rispetto al dopo si trattava anche in quel caso di prove generali, di imparare a far fronte alle frustrazioni con cui mi sarei confrontata in condizioni dove avrei dovuto contare solo su me stessa ... Di qui la mia percezione di "ambiente rassicurante"... Vero bulli non ne ho incontrati mai..

"Mah... c'erano i profe fetenti, i compagni rompiscatole,"... Vero... Chissà perché questi sono dei denominatori comuni noti universalmente !!

"Io ho avuto una maestra davvero brava, qualche prof altrettanto bravo, alcune nullità e una serie di carogne gli ultimi anni delle superiori. Quelli non erano duri per il tuo bene, non lavoravano con amore: erano davvero negativi. "... Non potevi esprimerti meglio! Ovviamente concordo per esperienza personale ( forse qualche insegnante veramente bravo in più)

Notte
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 02:20     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Essendo stata alle medie vittima di bullismo nell'indifferenza generale dei prof, e trovandomi in una classe davvero sgradevole (uno spacciatore, tanti figli di papà, pochissimi elementi simpatici), non mi sentivo certo protetta, anzi. Alle superiori la classe era infinitamente meglio, ma i prof tenevano l'atteggiamento "è così, e se non ti va bebe vai a lavorare". Sono mancata venti giorni per gravi problemi e non se ne sono nemmeno resi conto ("Il certificato? Sei stata assente cosi tanto? Non me n'ero accorta...").
L'impressione che percepivo era che a "loro" non importasse proprio nulla di noi. Meno male che avevo le mie amiche... ma ho lasciato quel posto senza rimpianti.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 09:20     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@Aster,... chiaro... le emozioni e sensazioni legate al ricordo sono in base alle esperienze vissute. Personalmente uno shock lo ebbi alle medie, quando a metà ciclo ricomposero le classi e venni a trovarmi in un gruppo di ragazzette figlie di papà e appartenenti alla "Crème" della città, firmate da capo a coda (ai tempi era il periodo dei Paninari), e agguerritissime a scuola nel dimostrare chi fosse la più brava ( secchie per competizione più che altro, non tanto per il piacere di sapere¨)...Erano sostenute da un prof di matematica che le considerava "le mie ragazze", quindi è ovvio che per lui ritrovarsi uno sparuto gruppetto di alunni nuovi e per giunta provenienti da un collega con cui era guerra aperta, fu un invito a nozze per passare all'azione: dimostrare l'incompetenza del suo collega! Noi tutti, mediamente capaci in mate (ce la cavavamo insomma!) in men che non si dica ci ritrovammo tutti nel range dell'insufficienza grave. Alle interrogazioni alla lavagna io ero talmente bloccata che non riuscivo a parlare dal panico e quello Str... ghignava sardonico e non si tratteneva dal dire..."ecco ,vedete cosa accade a chi non studia!!"... chiaramente gli argomenti durante l'interrogazione erano andati a farsi un giro nelle mie budella... poi ritornavano malefici durante la ricreazione quando io fra il pianto e la rabbia tiravo calci ai muri!! Inutile dire che da quel momento in poi matematica e materie che la applicavano (fisica...) divennero il peggiore dei miei incubi scolastici, e una sufficienza la vidi solo raramente e forse con un po0 di pietà da parte di un prof più umano... La gravità fu che, alcuni di quel gruppetto vittime di mobbing, cambiarono livello (nelle medie ci sono i livelli: A, potrai accedere a studi superiori, B vai verso l'apprendistato) pur di non avere più a che fare con il suddetto verme matematico... ma cosi facendo si preclusero gli studi superiori, ed erano gente capace!!! Io tenni duro ma...!! Poi al Liceo mi ripresi (giusto per sfiorare la sufficienza), li eravamo una classe talmente legata che facemmo peste e corna per restare 4 anni assieme, scegliendo gli stessi indirizzi nelle materie facoltative pur di restare assieme... ed è stato un bel periodo. Se qualcuno rischiava di ripetere l'anno lo sostenevamo , aiutavamo e andavamo in missione dal Prof per metterne in luce le qualità positive... quelli sono stati tempi memorabili!!!
 
Top
Maldie71
view post Posted on 20/11/2014, 09:32     +1   -1




Io frequentato la scuola dalle suore, ho fatto l'intero ciclo di studi con loro, dall'asilo al liceo.
Non c'era bullismo, non so cosa voglia dire un giorno di sciopero a scuola ma le mie compagne di classe erano per la maggior parte figlie di papà e se non estivi con abiti firmati e alla moda eri esclusa. Non ho vissuto un buon periodo al liceo, e questo ebbe influenza anche sui miei voti, raggiungevo il 6.
Però ho un bel ricordo della mia professoressa di italiano( una suora), del professore di matematica e della professoressa di inglese. Loro le ricordo davvero con affetto.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 08:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


QUOTE
... Anche se ai tempi le sensazioni provate per le frustrazioni scolastiche erano reali... Adesso mi dico che erano niente rispetto alle mazzuolate che ti riserva la vita vera... quella al di fuori del guscio più o meno rassicurante della scuola...!!

Mi associo!

I prof che non ti giudicavano in base alla bravura ma in base alle loro aspettative li ho conosciuti anch'io, purtroppo... E dire che imparare mi piaceva e mi piace ancora, ma tra le ingiustizie e il fatto di dovere imparare un mucchio di cose secondo me perfettamente inutili ero contenta quand'è finita...
Ma quando cerchi un lavoro è peggio. Devi solo sembrare più brava di un'altra e subito quella pensa che sei entrata nella ditta per portarle via il lavoro, e ti smonta non con il mobbing aperto ma "parlando dei suoi sentimenti" con altri, disegnando un quadro in cui lei è la povera vittima, tu avresti tutti i vantaggi e te ne freghi che lei soffre... E si ingrazia con il capo guardandolo con occhi da cerbiatta... Popolarità al posto della bravura, mentre tu vorresti solo fare il tuo lavoro in santa pace :sick:

Riguardo agli abiti firmati, è un problema che non ricordo, al contrario. Se mi vestivo bene dicevano che mi davo delle arie. Baaaah!!! Ma siamo in Germania, qui molti non guardano mai al di là del loro piatto, purtroppo.

:face15.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 17:18     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


41-50 statemi lontani, dove il più vicino decontaminatore?
 
Contacts  Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 19/9/2015, 17:55     +1   -1




Io ero tutto fuori che secchione :prof:
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 21:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Merlino: non avevo dubbi sul fatto che tu fossi una scoria tossica. :lol:
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 22:12     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


radiazioni-pericolo
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2015, 22:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Appunto. Alla larga!
 
Top
108 replies since 27/2/2011, 23:42   851 views
  Share