Go Nagai Net

Go Nagai Robots : il PICCHIADURO con tutti i robottoni nagaiani MADE IN ITALY!!

« Older   Newer »
  Share  
brucewayne74
view post Posted on 31/5/2011, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Brand Toei @ 31/5/2011, 16:19) 
non riesco a scaricarlo...

c' è il link diretto

www.mediafire.com/?b0boizlfe6kwth2

 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 17:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ue! bruce!!!!!!!!!!!

MI RACCOMANDO NON TI DIMENTICARE IL GROIZER X !!!!!!!!!!!!


 
Top
brucewayne74
view post Posted on 1/6/2011, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/6/2011, 18:56) 
ue! bruce!!!!!!!!!!!

MI RACCOMANDO NON TI DIMENTICARE IL GROIZER X !!!!!!!!!!!!



na parola

se avessi più tempo farei di tutto
mi sarebbe piaciuto fare anche le mazinger angels

ma dopo quest anno sara sempre più dura

per adesso il mio obiettivo è completare jeeg e getter ( e forse la nave mader di VEGA che tanto è un solo disegno da fare),poi incrociamo le dita

mi sarebbe piaciuto farvi un regalo e lavorare anche al vostro Guttler X, ma temo che resterà solo un sogno (e poi è bello complicato disegnarlo,figuriamoci animarlo :29784128hj5.gif: - tuttavia ha una fisionomia tipica nagaiana )

l ' unica possibilità, è trovare qualcuno armato di tempo e di buona volontà,che gli passi tutte le animazioni dei robot, i disegni, e con un lavoro di ricalco (come in genere faccio io su gran parte delle mosse dei vari robot) riesca a ricavare le animazioni di base dei vari robot

io posso lavorare sulla programmazione e sulle mosse nuove

purtoppo realizzare un robot richiede dai 6 agli 8 mesi,anche perchè sono impegnato tra studio e lavoro

fatemi sapere se c' è un volontario (ma anche 2,3....) che gli mando il materiale che serve

in fondo per le animazioni base saranno poco più di un centinaio di frame (se contiamo anche il resto, superiamo i 300, ma non occorre, perchè mi posso ricavare le animazioni rimanenti da quelle base,ma sempre da lavorare c' è)
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 18:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma con tutti sti maestri d arte che abbiamo qua,possibile che non troviamo un paio di volenterosi che vogliano dare una mano!?!?!,
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 1/6/2011, 19:24     +1   -1




vi faccio un esempio di come funziona

queste sono le animazioni per la posizione da fermo e la camminata del roboizer

image

Uploaded with ImageShack.us

per disegnarci sopra un altro robot,basta cambiare i colori , cambiare qualche forma,inserire qualche pezzo, e inserire sempre la stessa testa nella stessa posizione

 
Top
toshia76
view post Posted on 1/6/2011, 22:39     +1   -1




Ciao a tutti e complimenti vivissimi e sinceri a brucewayne74, mi potrei candidare io per le basi ma sn completamnte all'oscuro dei programmi che citate x la realizzazione dei giochi, conosco solo Photoshop e potrei cercare di realizzarli lì MA se non ho capito male dovrei realizzare separatamente Cielo, formazioni rocciose, vegetazione e la base, i che è fattibilissimo (anche se poco poetico/artistico) con PS perché l'immagine si lavora su livelli che poi vengono uniti in un'unica immagine, ma il formato della suddetta immagine dovrebbe avere un'estensione che nn conosco (e di cui nn ricordo il nome, pur avendolo letto nei link che riportava godzy) ma nn c'è nessun problema se photoshop prevede il salvataggio in tale formato, cosa che non so !!! Se mi illuminate sui punti oscuri che ho appena citato mi metto subito a lavoro previa comunicazione delle basi da disegnare...Realizzerò il disegno completo e poi salverò i vari elementi in modo
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 2/6/2011, 07:31     +1   -1




grazie mille toshia76, finalmente un aiuto :farofflook.gif:

anch' io uso il photoshop, e va benissimo
puoi realizzare lo stage anche in un solo pezzo, va benissimo anche così
molti stage per il mugen o di vecchi games sono realizzati in un solo pezzo
al massimo ci aggiundo qualcosa in movimento nello sfondo....che so, qualche minidisco o altro, dipende dalla base che intendi realizzare
l' importante è ricordarti di testare il disegno finito trasformandolo dal formato .psd o jpeg, al formato .pcx, poichè così trasformato si usa nel mugen e di solito c' è una perdita di qualità dell ' immagine

ti invio un disegno di uno stage per farti capire la grandezza media (ma non necessariamente fissa) che uno stage deve avere

image

Uploaded with ImageShack.us

questo stage è costituito da un solo pezzo,con qualche immagine di sfondo anmata, eppure è un bellissimo stage (che purtroppo non posso usare nel game poichè non ho ancora ottenuto il relativo permesso dall ' autore :29784128hj5.gif: )

allora ci conto :foglia:
 
Top
toshia76
view post Posted on 2/6/2011, 08:19     +1   -1




Ok! grazie x la fiducia! a lavoro di buona lena allora...inizio subito a cercare immagini di riferimento nel mio inesauribile database frutto di anni di accumulo di immagini e snapshots dell'anime...Avendo le serie in DVD 'HOMEMADE, posseggo l'audio del Doppiaggio Storico di TUTTI o quasi i robottoni Nagaiani....quindi potrei aiutare anche con i files audio ma come priorità metto le basi quindi inizio da quelle.....Mi puoi scrivere la lista delle basi che ti servono? presumo che ci dovrà essere in primo piano una superficie ovvero il suolo sul quale avvengono i combattimenti altrimenti i personaggi sembreranno sospesi o cmq che non poggiano per terra....Scrivimi magari qualche indicazione veloce sul tipo d'inquadratura che ti serve.......

Edited by toshia76 - 2/6/2011, 09:39
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 2/6/2011, 08:30     +1   -1




per quanto riguarda le basi, ti lascio campo libero (anche se la base di goldrake non mi dipsiaxerebbe :face8.gif: )

certo, il piano per combattere è indispensabile, ma non essenziale
ad esempio, se disegni qualcosa in lontananza, posso poi aggiungere un ponte o un burrone che posso reperire dai vari stage del mugen,e farli combattere li sopra, e quindi utilizzare il tuo disegno com sfondo panorama

se vuoi disegnare anche il terreno, calcolati un minimo di altezza (ti puoi orientare con l' immagine che ti ho postato, per esempio, guarda la larghezza della strada come riferimento

grazie ancora toshia :farofflook.gif:

 
Top
toshia76
view post Posted on 2/6/2011, 08:42     +1   -1




Ultima domanda sull'atmosfera prima di partire...preferisci Giorno, notte o alba/tramonto?
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 2/6/2011, 10:03     +1   -1




mi piace quest' andazzo :wahaha.gif:

fai tu,hai campo libero

puoi fare anche le 3 varianti per uno stesso stage se ti va
 
Top
toshia76
view post Posted on 2/6/2011, 10:54     +1   -1




Ok dichiaro ufficialmente l'inizio dei lavori e collego la tavoletta Grafica...1° obiettivo BASE DI GOLDRAKE!!!!!! Faccio quella della prima serie x iniziare poi magari facciamo pure quella della 2° con le aperture x i mezzi di supurto (Delfino e Trivella Spaziale e Goldrake 2)......


CITAZIONE (brucewayne74 @ 2/6/2011, 11:03) 
mi piace quest' andazzo :wahaha.gif:

fai tu,hai campo libero

puoi fare anche le 3 varianti per uno stesso stage se ti va

 
Top
brucewayne74
view post Posted on 2/6/2011, 11:44     +1   -1




eccellente toshia,eccelente :onion1:

un ultimo avvertimento
per essere sicuri che il formato vada bene,assicurati di usare la modalità image "indexed colors", anzichè quella rgb

te lo dico perchè è l' unico formato che posso usare per il game, e se dovessi fare dopo la trasformazione , di sicuro rischieremmmo di far perdere all 'immagine tanta qualità

 
Top
robbiefpi
view post Posted on 3/6/2011, 22:05     +1   -1




Complimenti Bruce!!!!
grazie per aver condiviso questo tuo capolavoro!

oh nel video 3 il nostro goldrake ne prende di legnate pero...sigh....

ora me lo scarico e ci gioco
grazieeeeee

complimentoniiiiiiiiiiiiiiii sei mitico

 
Top
toshia76
view post Posted on 3/6/2011, 23:57     +1   -1




PREMESSA. Non ho mai rrealizzato uno stage x un videogame prima di adesso!

Purtroppo ho letto tardi l'indicazione sull'indexed color e avevo già iniziato a lavorare in rgb, in genere lavoro a 600 dpi come risoluzione e l'ho fatto pure in questo caso, quindi ho convertito in indexed e l'immagine sembrerebbe nn perdere molto ma se abbasso la risoluzione è un disastro....cmq puoi trovare il W.I.P al link sotto....L'ho postato incompleto ancora perché vorrei sapere se sto procedendo bene, visto che sono un Novellino in fatto di Stages e nn vorrei finire un lavoro che poi risulta inutilizzabile...Fammi sapere Bruce, ho notato che se si abbassa la risoluzione, è da Buttare però, purtroppo ho letto troppo tardi la tua indicazione ed ero già in fase avanzata, ho provato a cambiare in indexed ma unisce i livelli!......Te l'ho postata in Rgb e Jpg, puoi provare tu a convertirla? Temo sia inutilizzabile! :farofflook.gif:

image




 
Top
140 replies since 26/5/2011, 20:55   6536 views
  Share