Go Nagai Net

Go Nagai Robots : il PICCHIADURO con tutti i robottoni nagaiani MADE IN ITALY!!

« Older   Newer »
  Share  
brucewayne74
view post Posted on 4/6/2011, 08:30     +1   -1




:face8.gif:

e per fortuna non sei un esperto di stage

guarda come ti è venuto con i personaggi in primo piano

stai andando alla grandissima

peccato per questa perdita di risoluzione che avviene trasformando il disegno dal formato rbg :farofflook.gif:


image

Uploaded with ImageShack.us

la grandezza va bene
il disegno è bellissimo

sei un grande :farofflook.gif:

appena finisci gli possiamo inserire qualcosa in movimento nello sfondo

sono aperto a suggerimenti :onion1:



CITAZIONE (robbiefpi @ 3/6/2011, 23:05) 
Complimenti Bruce!!!!
grazie per aver condiviso questo tuo capolavoro!

oh nel video 3 il nostro goldrake ne prende di legnate pero...sigh....

ora me lo scarico e ci gioco
grazieeeeee

complimentoniiiiiiiiiiiiiiii sei mitico

grazie mille :face5.gif:
addirittura un capolavoro :wahaha.gif:

diciamo che tutto è dipeso da un forte rispetto per i personaggi e tanta buona volontà più che di bravura vera e prorpia

qualcuno lo doveva fare :foglia:

per quanto riguarda le legnate,tranquillo roobbie, purtroppo a volte mi serve una cavia per testare tutte le mosse dei personaggi
goldrake le prendeva perchè era reso innocuo a causa di abbondanti sedativi sparati ad actarus
ma il principe avrà modo di rifarsi :wahaha.gif:
 
Top
toshia76
view post Posted on 4/6/2011, 16:52     +1   -1




Allora Bruce, l'effetto c'è ma i robots sembrano un pò troppo grandi rispeto alla base, dovrebbero essere + piccoli, quindi temo che la prospettiva della base sia da rivedere, l'inquadratura e i colori ci sono ma la perdita di risoluzione è troppo visibile nelle striature della rocce e cozza un pò....quindi io terrei la stessa impostazione come inquadratura ma allonatanerei la base di modo da bilanciare la prospettiva...Non ho ancora capito che pennello usare x le striature della roccia quindi ho sperimentato un pò, magari metto una texture cosi' da aumentare l'effetto roccia rendendolo + netto........ diciamo che questo era un primo tentativo...in altre parole lo rifaccio basandomi su questo ma allontano la base e miglioro le striature rocciose.....Fammi sapere altrimenti proseguo così.....
Nuvole in movimento sarebbero eccezionali se pui metterle
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 4/6/2011, 17:25     +1   -1




in realtà, usando la risoluzione standard del mugen col disegno che mi hai dato,lo stage risultava un po grande in altezza, e la base non si riusciva a vedere neanche provando a saltare (ps, per quanto riguarda la larghezza,più è largo,meglio è)

cosi ho usato la modalità Hi-Res del mugen della nuova generazione, che funziona anche meglio della normale modalità ,e riduce le dimensioni dello stage del 50 %, che non intacca il disegno , migliorandone anzi la qualità nel caso di pixel troppo grandi (anche se non è il tuo caso,visto che il tuo disegno è pulitissimo)

il risultato però non mi era sembrato cosi male,anzi, io userei lo stage anche così se non fosse per quella perdita di qualità dovuta alla trasformazione :29784128hj5.gif:

allora attendo sviluppi
se questa era una prova,non riesco ad immaginare il risultato finale :onion1:

per quanto riguarda le nuvole,no problem,purchè non le metti nel disegno

posso inserire pure nebbia ,fulmini e pioggia e minidischi in movimento se serve

inoltre se avessimo tutte le varianti, potrei creare l' effetto del passaggio dalla notte al giorno mentre si gioca, ma qui occorrerebbero troppi disegni per far sfumare le luminosità

ps.un ultima cosa
mi pare che manchi la torre di controllo nel disegno
spero che nella versione definitiva la metterai :onion1:

 
Top
toshia76
view post Posted on 4/6/2011, 18:50     +1   -1




Ovviamente il disegno è incompleto e la torre nn mancherà anche perché è il pezzo forte , procederei così Bruce....
Teniamo la stessa inquadratura prospettica e gli stessi colori ma....:

1) allunghiamo la base o riduciamo l'altezza...postami uno stage qui così prendo le misure esatte...

2) Notando che la perdita di risoluzione si nota molto nelle insenature e poco nella base, forse basta che porto il file psd in indexed color e ridisegno le rocce applicando una texture che è sempre in High Res quindi no problem se riduci la risoluzione...

3) aggiungiamo ciò che manca, torre e radar e togliamo nubi, così puoi metterle in movimento , personalmente non farei un alternanza di atmosfera Giorno notte anche perché si dovrebbe modificare le ombreggiature sull'intero paesaggio, un lavoro titanico x un solo stage e poi ci sono tutte le altre basi da fare! magari, facciamo alcune basi in visione notturna e atre in diurna, casomai potresti mettere il sole pulsnte se fattibile, renderebbe il paesaggio + vivo...

fammi sapere se x te è ok....
 
Top
toshia76
view post Posted on 4/6/2011, 21:08     +1   -1




Beh meglio far parlare l'immagine che ho modificato, imageshak purtroppo nn fa postare i files *pcx quindi è in jpg al limite il pcx te lo mando via mail o c lo converti tu, io ho provato e con le textures in HR sembra perdere meno cmq vedi tu...Prova a fare lo stesso tentativo col Mugen x vedere come risulta e fammi sapere....così finisco torre e radar e passiamo ad un'altra

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 4/6/2011, 23:36     +1   -1




non ci posso credere, è addirittura più bello di prima :face8.gif:

sei incredibilmente veloce

sto stage è veramente spettacolare

qua ci sono 2 immagini realtive all' uso dello stage per il mugen low-res e hi-res



HR (qui ho dovuto allargare in altezza il tuo disegno del 20% ,perchè risultava più basso di prima e i robot venivano nascosti durante il salto)


image

Uploaded with ImageShack.us

LR (in questa modalità,tipica dei primi stage del mugen, le dimensioni raddoppiano)

image

Uploaded with ImageShack.us
stavolta le montagne non perdono di qualità, mentre la base un po si
magari sbaglio qualcosa

ps. non è necessario che mandi gli stages in pcx, l' importante è che la fase di trasformazione al formato "indeed color" non faccia perdere di qualità i tuoi incredibili disegni
 
Top
toshia76
view post Posted on 5/6/2011, 10:20     +1   -1




:face8.gif: Ti ringrazio x l'aggettivo 'incredibili', ma in realtà sn interamnte realizzati in ps quindi si deve ringraziare il team che a creato questo straordinario software con cui si realizza TUTTO se si vuole! Consigliami tu come procedere, io avrei pensato di finire di disegnare la base aggiungendo la Torre e il Radar e poi una volta disegnata la base vedere se si risolve il problema relativo alla PIXELATURA della base in fase di Zoom, purtroppo su questa dovremo sbatterci un pò ma nella prossima nn mi farò fregaro e partirò dall'indexed color invece di convertire dopo....Finisco, cerco di migliorere e posto...Se avessi avuto + tempo e avessi letto prima le tue dritte forse sarebbero già pronte un paio, ma tanto nn c'è fretta...Lascio a te il lavoro di riadattamnto delle dimesnioni dello stage alle esigenze del MUgen......fammi sapere
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 5/6/2011, 11:27     +1   -1




eccellente :onion1:

di tempo ne abbiamo,dato che non finirò Jeeg prima di settembre (contando che si deve pure doppiare, ma per fortuna ho già gran parte dell 'audio ITA)

inoltre vorrei creare una nuova intro coi robottoni solo nagaiani,con immagini varie e qualche scena animata presa dagli anime, in cui far comparire i credits, i ringraziamenti, le persone coinvolte nel progetto e quant' altro.

ora sto per chiederti un enorme favore, anche se mi semberà di approfittarne

...ecco, ci sono possibilità che tu realizzi un disegno sul Gattiger da inserire nella intro?
se non puoi non fa niente

la priorità restano gli stage

grazie per lo spettacolare lavoro che stai svolgendo :dio:



 
Top
toshia76
view post Posted on 5/6/2011, 13:39     +1   -1




Ottimo Bruce! Cosa intendi x Gattiger le macchine che si uniscono ovvero supercar Gattiger o l'antenato/prototipo del Goldrake dell'Oav? te lo faccio volentieri basta che mi dai qualche info su come lo desideri in termini d'inquadratura e posa, in altre parole come lo hai in testa almeno cerco di adeguarmi! Adesso ho io un favore da chiedereti...puoi svelarmi come ai realizzato gli altri stages sono molto belli...... :face15.gif:
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 5/6/2011, 14:01     +1   -1




per gattiger intendo il roboizer,il robot rosso che ho messo nel game, il prototipo di goldrake
penso lo conosci

https://gonagai.forumfree.it/?t=48335491

per la posa, non è importante, lascio tutto alla tua fantasia che in questo campo sei più esperto di me

per quanto riguarda gli stage, non ne ho disegnato manco 1, ma solo programmati
il 90 % degli autori mugen assembla stage con pezzi riciclati di stage di game capcom o altro

io ne ho fatto qualcuno utilizzando pezzi di immagini rubacchiate qua e la, e poi li ho programmati per dare effetti di parallasse, o animazioni

lo stage della città che ti ho mandato ad esempio,viene dal game WAKU WAKU 7

nel primo video, per esempio, ho preso i transformers di un game mugen, li ho posizionati e li ho animati a mio comando (purtroppo x usare le immagini dei transformers in uno sfondo dovrei chiedere il permesso dell' autore, quindi non l'ho messo nel game :29784128hj5.gif: , peccato, quanta fatica per programmarlo)

gli stage sono in genere formati da 3 file

- 1 . file .sff per le immagini
- 2 - file .def per la programmazione
-3- file per la musica o gli effetti sonori....e qua non c'è limite,va bene qualunque mp3

ho realizzato vari stage, ma nessuno (a parte quello di mazinga) adatto ai robottoni.....anche se almeno uno di questi penso che lo adatterò in futuro

ma avere degli stage totalmente originali è un lusso che gli autori del mugen si sognano :wahaha.gif:


 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 14:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma guarda guarda come si danno da fare ^^

kotetsu73 e' stato avvisato raga?
 
Top
toshia76
view post Posted on 5/6/2011, 19:42     +1   -1




Bruce prova nel mugen questa versione non definitiva infatti c'è da sistemare radar e la torretta, metti tu le nubi e il sole?

image
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 5/6/2011, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 5/6/2011, 15:02)
ma guarda guarda come si danno da fare ^^

kotetsu73 e' stato avvisato raga?

in effetti uno che si chiama kotetsu ha da collabborà....

CITAZIONE (toshia76 @ 5/6/2011, 20:42)
Bruce prova nel mugen questa versione non definitiva infatti c'è da sistemare radar e la torretta, metti tu le nubi e il sole?

image

non ci credo, c'è pure la torre :farofflook.gif:
che spettacolo

la provo domani e ti mostro il disegno
mi metto a cercare delle nubi adatte e il sole pulsante e li inserisco, anche se per avere un effetto maggiore, sole e nubi dovrebbero trovarsi dietro il paesaggio, e l' unico modo per farlo è separare il cielo dal paesaggio, altrimenti puoi provare a fare il cielo più esteso verso l' alto e facciamo passare le nubi più sopra

 
Top
brucewayne74
view post Posted on 6/6/2011, 13:35     +1   -1




ok
ho aggiunto nuvole in movimento e sole pulsante
in più,c' è un effetto luminoso del sole che si riflette sui personaggi che vi passano accanto

cmq credo sia meglio che tu stesso provi lo stage, così che puoi decidere se c'è qualcosa che vuoi cambiare, e consigliarmi dove posizionare il sole o altro

a me così piace "very much" :face24.gif:

image

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
toshia76
view post Posted on 6/6/2011, 20:01     +1   -1




GRANDIOSO! posizionerei solo il sole + a sinistra in modo da essere coerente al 100% con il disegno praticamente a sinistra dietro l'ultima montagna che nn si veda proprio intero, le nubi sn eccezionali....
Solo un'ultimaa cosa, che riguarda il disegno che ho fatto, essendo la torre della base a scacchi rossi e bianchi, rimetterei una sfumatura blu nel cielo da farla risaltare, poi finisco i radar della base e il lavoro dovrebbe essere fiito...della risoluzione che mi dici?
Complimenti ancora Bruce, 6 un GENIO! :clap:

Edited by toshia76 - 7/6/2011, 22:32
 
Top
140 replies since 26/5/2011, 20:55   6536 views
  Share