Go Nagai Net

Go Nagai Robots : il PICCHIADURO con tutti i robottoni nagaiani MADE IN ITALY!!

« Older   Newer »
  Share  
toshia76
view post Posted on 9/6/2011, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (brucewayne74 @ 9/6/2011, 20:31)
uno scintillio?
hai grandi idee,sei geniale

Ti ringrazio ma credo che geniale sia eccessivo, inizio il roboizer e ti faccio io una proposta: come prossimo stage potrei fare la Fortezza delle Scienze, ma tu sapresti creare delle icrespature tipo onde del mare in animazione con il Muggen, che creino schizzi quando s'infrangono sulla base?
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 9/6/2011, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (toshia76 @ 9/6/2011, 20:42) 
CITAZIONE (brucewayne74 @ 9/6/2011, 20:31)
uno scintillio?
hai grandi idee,sei geniale

Ti ringrazio ma credo che geniale sia eccessivo, inizio il roboizer e ti faccio io una proposta: come prossimo stage potrei fare la Fortezza delle Scienze, ma tu sapresti creare delle icrespature tipo onde del mare in animazione con il Muggen, che creino schizzi quando s'infrangono sulla base?

possiamo provarci, ho degli stages con questo genere di animazioni, basta studiarmeli
mi piace l' idea :foglia:
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 10/6/2011, 07:06     +1   -1




ok toshia
ecco la modica dello stage che hai realizzato appana testato

pare cmq che il passaggio alla modalità indeed color abbia creato un altro problema, stavolta col cielo, precisamente con la parte piu bassa del cielo vicino le montagne
male che vada provo a colorare le parti sfuocate

come ti pare posizionato il sole?

image

Uploaded with ImageShack.us

per il resto, la realizzazione della base va oltre ogni mia aspettativa :face24.gif:

ps. per quanto riguarda il prossimo stage sulla fortezza delle scienze, da che parte farai il mare, dietro la base, o davanti?
così comincio ad orientarmi anch' io
 
Top
toshia76
view post Posted on 10/6/2011, 10:20     +1   -1




Ottimo Bruce, il sole e le nubi sono perfetti, intervengo sulla base un'ultima volta x:

a) correggere l'ombra sull'ultima montagna a sin che, ha il riflesso dalla parte sbagliata, oppure sposti tu il sole + a sin infatti dovrebbe stare a sin della montagna x rispettare l'illuminazione che ho dato, in tal caso nn si vedrà x intero, almeno che non sia rimpicciolito un pò...dammi un tuo parere: correggo io lo sfondo o sposti tu il sole?

2) il cielo risulta in quel modo vicino alle montegne, xché troppo sfumato, posso sistemare in Ps togliendo la fumatura credo...

3) Adesso sono in ufficio , quindi potrebbe dipendere da questo monitor, ma non ti sembra un pò troppo scuro/buio lo stage? dovrei darle + luce secondo te?


La Fortezza delle Scienze è una Piattaforma in mezzo al mare se nn erro e quindi il mare la circonda: le ondra andranno davanti, dietro e ai lati, magari le onde te le mando io con livello a parte e tu le metti le animi, è possibile se te li mando in sequenza come fotogrammi?

 
Top
brucewayne74
view post Posted on 10/6/2011, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (toshia76 @ 10/6/2011, 11:20) 
a) correggere l'ombra sull'ultima montagna a sin che, ha il riflesso dalla parte sbagliata, oppure sposti tu il sole + a sin infatti dovrebbe stare a sin della montagna x rispettare l'illuminazione che ho dato, in tal caso nn si vedrà x intero, almeno che non sia rimpicciolito un pò...dammi un tuo parere: correggo io lo sfondo o sposti tu il sole?

2) il cielo risulta in quel modo vicino alle montegne, xché troppo sfumato, posso sistemare in Ps togliendo la fumatura credo...

3) Adesso sono in ufficio , quindi potrebbe dipendere da questo monitor, ma non ti sembra un pò troppo scuro/buio lo stage? dovrei darle + luce secondo te?


La Fortezza delle Scienze è una Piattaforma in mezzo al mare se nn erro e quindi il mare la circonda: le ondra andranno davanti, dietro e ai lati, magari le onde te le mando io con livello a parte e tu le metti le animi, è possibile se te li mando in sequenza come fotogrammi?

ok toshia,ricapitoliamo

a) ho provato a mettere il sole più a sinistra, ma non c' è abbastanza spazio, e il sole si vedrebbe appena, a meno che non lo posiziono più in alto;
potrei rimpicciolire il sole, ma penso che non basterebbe

b) per il cielo il problema in effetti riguarda proprio le sfumature
male che vada seleziono le ultime parti sfumate e le ricoloro

c) è vero,anche a me da un altro monitor sembra più scuro
da casa mia andava bene, ma ho il monitor impostato in modo più chiaro,per cui non ci avevo fatto caso

per quanto riguarda le onde, le puoi mandare in qualsiasi modo, in formato a parte, o come gia inseriti nello stage a mò di piccole fotografie

tanto si possono animare sia solo pezzi di stage (anche già inseriti nel contesto e ritagliati), sia disegni (animati e non), sia l' intero stage globalmente (per esempio, mandandomi 3 disegni dello stesso stage, mi è possibile alternare le sequenze e far sembrare tutto lo stage animato-questa tecnica viene di solito usata per far cambiare lo stage da notturno a mattiniero e viceversa)

c' è anche un modo di creare le prospettive 3d, tipo trovarsi in una stanza cubica e farla muovere in prospettiva (ad esempio,creando una base con mattoncini rettangolari, in prospettiva si muoveranno in base alla posizione del personaggio, creando un senso di profondità), ma qui non ho mai fatto delle prove ma solo visionato altri stage
cmq non è una tecnica che si puo utilizzare su uno stage intero, e di solito viene usato solo per animare il pavimento (ma esistono dei geni che con questa tecnica hanno creato cose sorprendenti)
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 11/6/2011, 10:27     +1   -1




ok toshia,
ho inserito il luccichio sul tridente come mi hai detto, e ne ho inserito anche uno sulla parte anteriore della base

hai avuto una buona idea, stanno molto bene :diablo:

male che vada provo ad aggiungerne un altro sulla torre
 
Top
joker0106
view post Posted on 11/6/2011, 10:35     +1   -1




brucewayne74 ma poi farai un link con la versione definitiva e finita del gioco? quanti personaggi ci saranno?
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 11/6/2011, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (joker0106 @ 11/6/2011, 11:35) 
brucewayne74 ma poi farai un link con la versione definitiva e finita del gioco? quanti personaggi ci saranno?

nella prossima versione,penso dopo l' estate, ci sarà il jeeg e gli stage di toshia tanto per cominciare...e spero qualche altra aggiunta


entro fine giugno posterò un video con le prime animazioni realizzate per jeeg

dopo la beta 2 si lavorerà sul getter





 
Top
joker0106
view post Posted on 11/6/2011, 11:02     +1   -1




kpt ma tu quanti robot vorresti aggiungere al progetto finale?
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 11/6/2011, 11:40     +1   -1




diciamo che dopo il getter avrò sempre meno tempo

si tratta di fare ogni singolo frame, ogni disegno, e tanto altro lavoro (suoni,fx,collisioni,programmazione....)

se potessi, farei molto altro

vedremo quali saranno gli sviluppi

penso che oltre il getter ci saranno il getter nero e la nave madre di vega,ma al momento sono solo speranze

per adesso mi concentro sui personaggi principali

male che vada proverò a chiedere i permessi per 3 chars di go nagai realizzati da altri (Jinrai-un nemico di devilman, cutey honey e boss robot) , ma non è detto che me li faranno usare

 
Top
toshia76
view post Posted on 11/6/2011, 23:47     +1   -1






Ciao Bruce, ho iniziato, il roboizer, beh devo dire che è stat dure trovare riferimenti x questo robot semisconosciuto,...x la colorazione, ho approssimato il modello dell'anime mentre mentre x le linee ho usato un modellino die cast (anche negli screenshot dell'anime, il robot si vede pochissimo)....dimmi se ti piace e soprattutto, t'interessa lo sfondo o lo lascio bianco?

image

Uploaded with ImageShack.us

CITAZIONE (brucewayne74 @ 11/6/2011, 11:27) 
ok toshia,
ho inserito il luccichio sul tridente come mi hai detto, e ne ho inserito anche uno sulla parte anteriore della base

hai avuto una buona idea, stanno molto bene :diablo:

male che vada provo ad aggiungerne un altro sulla torre

 
Top
brucewayne74
view post Posted on 12/6/2011, 07:01     +1   -1




il roboizer sta venendo benissimo,ottimo :face8.gif:

nonostante il poco materiale che c'è su di lui, sei riuscito a renderlo migliore di quello dell' anime :clap:

non vedo l' ora di vedere l' opera finita

per lo sfondo, un solo colore va bene, cosicchè posso cancellarlo e renderlo trasparente in modo da far comparire solo la sagoma del robot

tuttavia,non mi dispiacerebbe vederne una versione anche con lo sfondo :onion1:

 
Top
toshia76
view post Posted on 12/6/2011, 09:09     +1   -1




Grazie Bruce, troppo buono! :face8.gif: Dimmi cosa pensi di questa versione definitiva (salvo modifiche :onion1: ) in sfondo bianco..se è ok aggiungo uno sfondo (spaziale, o terrestre?).....Non l'ho sfumato nelle parti scure...si avrebbe avuto + tridimensionalità ma il Mugen sembra nn gradire troppo le sfumature!

image

Sotto eccola come illustrazione, sfumata e con sfondo

image

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Edited by toshia76 - 12/6/2011, 11:17
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 12/6/2011, 11:03     +1   -1




:face8.gif:

ottimo,ottimo

un altro gran lavoro toshia image

penso che mi sia più utile il disegno senza sfondo,ma tutto dipende da come modificherò l 'intro
è pur vero che le immagini possono avere altri usi (per le hyper,per le ending,ecc....), quindi potrei utilizzarle entrambe :onion1:

non so se per il mugen ci sia una soluzione al problema della perdita di sfumature
magari è colpa mia che non ho abbastanza esperienza
certo è che c' è gente che riesce a trasferire nel mugen l ' impossibile
:29784128hj5.gif:

 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 22:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma qualche personaggio bonus , no?

:dito:
 
Top
140 replies since 26/5/2011, 20:55   6536 views
  Share