CITAZIONE (toshia76 @ 10/6/2011, 11:20)
a) correggere l'ombra sull'ultima montagna a sin che, ha il riflesso dalla parte sbagliata, oppure sposti tu il sole + a sin infatti dovrebbe stare a sin della montagna x rispettare l'illuminazione che ho dato, in tal caso nn si vedrà x intero, almeno che non sia rimpicciolito un pò...dammi un tuo parere: correggo io lo sfondo o sposti tu il sole?
2) il cielo risulta in quel modo vicino alle montegne, xché troppo sfumato, posso sistemare in Ps togliendo la fumatura credo...
3) Adesso sono in ufficio , quindi potrebbe dipendere da questo monitor, ma non ti sembra un pò troppo scuro/buio lo stage? dovrei darle + luce secondo te?
La Fortezza delle Scienze è una Piattaforma in mezzo al mare se nn erro e quindi il mare la circonda: le ondra andranno davanti, dietro e ai lati, magari le onde te le mando io con livello a parte e tu le metti le animi, è possibile se te li mando in sequenza come fotogrammi?
ok toshia,ricapitoliamo
a) ho provato a mettere il sole più a sinistra, ma non c' è abbastanza spazio, e il sole si vedrebbe appena, a meno che non lo posiziono più in alto;
potrei rimpicciolire il sole, ma penso che non basterebbe
b) per il cielo il problema in effetti riguarda proprio le sfumature
male che vada seleziono le ultime parti sfumate e le ricoloro
c) è vero,anche a me da un altro monitor sembra più scuro
da casa mia andava bene, ma ho il monitor impostato in modo più chiaro,per cui non ci avevo fatto caso
per quanto riguarda le onde, le puoi mandare in qualsiasi modo, in formato a parte, o come gia inseriti nello stage a mò di piccole fotografie
tanto si possono animare sia solo pezzi di stage (anche già inseriti nel contesto e ritagliati), sia disegni (animati e non), sia l' intero stage globalmente (per esempio, mandandomi 3 disegni dello stesso stage, mi è possibile alternare le sequenze e far sembrare tutto lo stage animato-questa tecnica viene di solito usata per far cambiare lo stage da notturno a mattiniero e viceversa)
c' è anche un modo di creare le prospettive 3d, tipo trovarsi in una stanza cubica e farla muovere in prospettiva (ad esempio,creando una base con mattoncini rettangolari, in prospettiva si muoveranno in base alla posizione del personaggio, creando un senso di profondità), ma qui non ho mai fatto delle prove ma solo visionato altri stage
cmq non è una tecnica che si puo utilizzare su uno stage intero, e di solito viene usato solo per animare il pavimento (ma esistono dei geni che con questa tecnica hanno creato cose sorprendenti)