Go Nagai Net

Liger, il dio bestia, e non è una bestemmia

« Older   Newer »
  Share  
Daishonin Velvet
view post Posted on 26/11/2006, 01:07     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/11/2006, 00:43)
aldo diceva che e' na vaccata........................................................................... :fischio:

Aldo chi? :rotfl:




Ma soprattutto....Aldo 'ndo cavolo sta? Ma si diecide a tornare o no? :huh: che mica siamo alle elementari qua....
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/11/2006, 07:57     +1   -1




Juushin Ryger riprende alla grande le tematiche robotiche degli anni 70, rimodernandone il design e l'ambientazione. A chi cerca un'anime "adulto", è ovvio che faccia storcere un pò il naso. In fin dei conti si tratta di un anime che aveva lo stesso target di Mazinga Z e di tutti i robot: i bambini.
Chi ama le produzioni robotiche, sopratutto quelle di Nagai, come me, può veramente apprezzare questa piccola perla di fine anni 80.
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 26/11/2006, 09:35     +1   -1




Si si si mi piace!!!!! io ci trovo anche un po di movimentazione alla CdZ,
si si mi piace :) grazie per la segnalazione
 
Top
Abel Nightlord
view post Posted on 26/11/2006, 09:47     +1   -1




Non ho seguito tutto il thread però lo conosco il Lyger, c'è una remota possibilità di trovare qualche puntata subbata? Ho le prime 2 e poi ho visto alcuni spezzoni e mi piacerebbe vederlo tutto.
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 26/11/2006, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 26/11/2006, 07:57)
Juushin Ryger riprende alla grande le tematiche robotiche degli anni 70, rimodernandone il design e l'ambientazione. A chi cerca un'anime "adulto", è ovvio che faccia storcere un pò il naso. In fin dei conti si tratta di un anime che aveva lo stesso target di Mazinga Z e di tutti i robot: i bambini.
Chi ama le produzioni robotiche, sopratutto quelle di Nagai, come me, può veramente apprezzare questa piccola perla di fine anni 80.

Ma sembra a me o lo staff che lo ha realizzato è il medesimo di Shurato? :o:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/11/2006, 12:16     +1   -1




Juushin Ryger è una produzione Sunrise, mentre Tenkuu Senki Shurato è targato Tatsunoko Pro.
Al character design di Ryger abbiamo il bravo Yorihisa Uchida (Lyon Densetsu Frea, Guy, Kikou Keisatsu Metal Jack), mentre a quello di Shurato abbiamo Matsuri Okuda (mi pare che prima avesse realizzato Ai City, ma potrei sbagliarmi, Uchuu Eiyuu Densetsu), anche lui piuttosto bravo. Pur assomigliandosi, i due tipi di disegno sono un pò diversi l'uno dall'altro (più rotondo e plastico quello di Uchida, leggermente più spigoloso ed elegante quello di Okuda). Ryger e Shurato sono separati da un anno di distanza.
Staff generale a parte, è molto probabile che molti degli studi che lavorano in subappalto abbiano lavorato in entrambe le serie. Va segnalata la presenza come sakkan di Michitaka Kikuchi in almeno un episodio di Shurato, mentre per Ryger segnalo la presenza di Kazuo Nakamura (sakkan di alcune tra le piu belle e memorabili puntate di Grande Mazinger, Jeeg, Getter Robot, Daitarn 3, Gackeen e Golion).
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 26/11/2006, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 26/11/2006, 12:16)
Juushin Ryger è una produzione Sunrise, mentre Tenkuu Senki Shurato è targato Tatsunoko Pro.
Al character design di Ryger abbiamo il bravo Yorihisa Uchida (Lyon Densetsu Frea, Guy, Kikou Keisatsu Metal Jack), mentre a quello di Shurato abbiamo Matsuri Okuda (mi pare che prima avesse realizzato Ai City, ma potrei sbagliarmi, Uchuu Eiyuu Densetsu), anche lui piuttosto bravo. Pur assomigliandosi, i due tipi di disegno sono un pò diversi l'uno dall'altro (più rotondo e plastico quello di Uchida, leggermente più spigoloso ed elegante quello di Okuda). Ryger e Shurato sono separati da un anno di distanza.
Staff generale a parte, è molto probabile che molti degli studi che lavorano in subappalto abbiano lavorato in entrambe le serie. Va segnalata la presenza come sakkan di Michitaka Kikuchi in almeno un episodio di Shurato, mentre per Ryger segnalo la presenza di Kazuo Nakamura (sakkan di alcune tra le piu belle e memorabili puntate di Grande Mazinger, Jeeg, Getter Robot, Daitarn 3, Gackeen e Golion).

:dio: :dio:
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 26/11/2006, 14:05     +1   -1




QUOTE (Daishonin Velvet @ 26/11/2006, 01:07)
QUOTE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/11/2006, 00:43)
aldo diceva che e' na vaccata........................................................................... :fischio:

Aldo chi? :rotfl:




Ma soprattutto....Aldo 'ndo cavolo sta? Ma si diecide a tornare o no? :huh: che mica siamo alle elementari qua....

ce l'ha ancora con te. :sisi:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 26/11/2006, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 26/11/2006, 14:05)
ce l'ha ancora con te. :sisi:

Famo vecchi? :D


A proposito...SAOTOME TI EVOCO!

Mi spiegheresti please un minimo l'incpit dell'opera?

Ambientazione,
protagonisti-antagonisti
trama
quanto il maestro effettivamente centra con questo anime ecc...?

grazzzie! :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 20:32     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,077
Reputation:
+57

Status:


l'anime nn so...ma il suo alter ego rulleggia di brutto....sentite la canzoncina quando entra ;)

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/7hyxAu8P9yk"></param><param name="wmode" value="transparent"></param></object>
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/11/2006, 20:52     +1   -1




Ambientazione: Giappone anni 90.
Ken Taiga sarebbe un normale ragazzo di 13 anni, se non fosse che la sua famiglia discende direttamente dalla divinità Agama, che in passato aveva combattuto contro il dio malvagio Dorago, rinchiudendolo in un uovo di roccia.
Un giorno Ken si sveglia dopo una notte di incubi. Due mostri lo stanno inseguendo per ucciderlo. Durante l'incubo, si manifesta sulla sua mano destra una strana voglia a forma di leone. Il primo ad accorgersene è suo nonno, che conosce l'antica profezia: in un futuro non lontano, l'Impero Dorago risorgerà e riporterà in vita il malvagio dio. Neanche a dire, la profezia si realizza quel giorno stesso. La città viene attaccata da mostri demoniaci. A farne le spese è la scuola di Ken, e durante l'attacco, viene uccisa Yuki, la sua fidanzatina. Raggiunto dal nonno, Ken viene a conoscenza di essere il prescelto da Ryger per combattere il malvagio impero Dorago. In preda alla rabbia per la morte di Yuki, Ken evoca Ryger, si fonde con esso, e sconfigge i tre mostri che avevano attaccato la sua città. Ma è solo l'inizio della dura lotta.
Il punto debole di Ryger è il sistema di bio feedback che lega il pilota alla Bio Armour (in realtà emanazione dello stesso Agama). Il pilota subisce sul suo corpo gli stessi danni inferti alla bio armatura, anch'essa un organismo vivente.

@maxim: la canzoncina è proprio la sigla dell'anime....la federazione di Inoki, vista la popolarità di Ryger, ha chiesto ed ottenuto da Nagai di sfruttare il nome e il costume del personaggio per farne un lottatore mascherato tipo Tiger Mask. Nagai, grande fan del wrestling (ricordiamo Astekaizer) ha acconsentito, e così è nato il lottatore Ryger.
 
Top
maley 13
view post Posted on 24/12/2006, 12:22     +1   -1




ti quoto in pieno,saotome.

Edited by maley 13 - 24/12/2006, 19:35
 
Top
maxim-k
view post Posted on 24/12/2006, 12:29     +1   -1




Le sigle rullano abbastanza !!!!!! image image image


Open 1 - Originale della serie:



Open 2

http://youtube.com/watch?v=Yfx5orLzXxc

End

http://youtube.com/watch?v=HvzAUSG-WK8

End 2

http://youtube.com/watch?v=PgUiPH4Z_DI&mode=related&search=

Edited by maxim-k - 24/12/2006, 12:36
 
Top
anamici31
view post Posted on 24/12/2006, 12:34     +1   -1




emm ragazzi mi date in privato se vi va dopo posso trovarlo il funsub?
quelli vecchi non vanno!
 
Top
maley 13
view post Posted on 28/12/2006, 10:41     +1   -1




le sigle jap sono di una lollosità unica!
 
Top
67 replies since 25/11/2005, 17:28   1323 views
  Share