Go Nagai Net

Yamato Video presenta Amon, apocalypse of Devilman

« Older   Newer »
  Share  
gonagaidvd
view post Posted on 25/10/2011, 01:36     +1   -1




CITAZIONE (Ivo De Palma @ 24/10/2011, 21:14) 
Grazie a Evilgetter e a Johnny82 per la stima e la fiducia.
Che non saranno deluse. :))

Grande Ivo. Dopo Amon doppierai ancora Devilman? (OAV, Serie Tv classica, Movie?). :farofflook.gif:
 
Top
Ivo De Palma
view post Posted on 25/10/2011, 08:06     +1   -1




Ecchilosà? Non dipende certo da me! :)
 
Top
Freya72
view post Posted on 25/10/2011, 08:12     +1   -1




CITAZIONE (Vidyan72 @ 24/10/2011, 23:01) 
Grande, Immenso IVO grazie di essere tra noi!

Mi associo !!!!!!
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/10/2011, 08:51     +1   -1




Ivo..centra nulla ed è un puro "what if".. ma io e Freya in un'altra discussione abbiamo detto che ti vedremmo ( ehm.. sentiremmo.. :D) bene su Actarus, tu che dici?
 
Top
Ivo De Palma
view post Posted on 25/10/2011, 08:53     +1   -1




Ma non ha già una più che blasonata e battagliera voce?
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/10/2011, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (Ivo De Palma @ 25/10/2011, 09:53) 
Ma non ha già una più che blasonata e battagliera voce?

Blasonatissima.. ma che risente un pò dell'età^^ dato che si tratta di un personaggio ventenne..

comunque si.. trattasi di pura ipotesi... :pianto: meglio non tornare a suonare dolenti note... :pianto:

però mi garberebbe sentirti urlare "Goldrakeeeeeeeeeee" o "Alabarda spazialeeeee"... così.. per sfizio^^

:dito:
 
Top
Ivo De Palma
view post Posted on 25/10/2011, 09:23     +1   -1




Ah, beh, come gioco sarebbe bello! :)
 
Top
Freya72
view post Posted on 25/10/2011, 09:48     +1   -1




Scusatemi l'off topic (spero che i moderatori non mi bastonino !!), ma c'è una cosa che vorrei dire a Ivo: su Pegasus sei grandioso e non ti batte nessuno e quando sento la mitica frase "hai mai sentito il Cosmo dentro di te ?" mi sento veramente i brividi !! Ogni volta che metto su i dvd è un'emozione !
 
Top
kellewood
view post Posted on 25/10/2011, 17:21     +1   -1




Salve, è possibile sapere se è suo anche l'adattamento e il doppiaggio come per i primi 2 oav?
Se si, si ha per caso dato una rilettura al manga (nel caso all'epoca granata press glielo abbia lasciato) o cmq si è rivisto i 2oav prima di operare sul 3zo (in questo caso anche e solo per risentire la vecchia interpretazione?).
Detto questo spero di ritrovare Moneta su lucifero.
 
Top
AramisCB
view post Posted on 25/10/2011, 19:25     +1   -1




QUOTE (isotta72 @ 25/10/2011, 04:00) 
QUOTE (Ivo De Palma @ 25/10/2011, 09:53) 
Ma non ha già una più che blasonata e battagliera voce?

però mi garberebbe sentirti urlare "Goldrakeeeeeeeeeee" o "Alabarda spazialeeeee"... così.. per sfizio^^

:dito:

Isotta : "Goldrakeeeee" !!! "Avantiii" !!!

I like to hearing that in italian !! :face8.gif: :onion1:
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 09:47     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ivo De Palma @ 24/10/2011, 21:14) 
Grazie a Evilgetter e a Johnny82 per la stima e la fiducia.
Che non saranno deluse. :))

alias Gianny Brr :)
 
Top
Ivo De Palma
view post Posted on 27/10/2011, 18:02     +1   -1




No, lo studio che se ne è occupato era diverso da quello che se ne occupò all'epoca. I dialoghi non so di chi siano. La direzione, ad ogni buon conto, è dell'ottima Stefania Patruno.
 
Top
Freya72
view post Posted on 2/11/2011, 13:39     +1   -1




Qualcuno di voi che è stato a Lucca ha preso già il DVD ??
 
Top
evilgetter
view post Posted on 9/11/2011, 17:17     +1   -1




Preso da yamato e visto. Diciamo che è un adattamento molto libero del manga di Amon, dal quale trae spunto solo per il primo volume, tagliando di netto tutta la parte riguardante il passato dei demoni e tralasciando scene e personaggi anche importanti come Dosoroku, come pure gran parte degli ultimi 2 volumi.
Tuttavia devo dire che non mi è dispiaciuto, anche perchè in 50 minuti non era possibile forse fare altrimenti e comunque il perno della vicenda, vale a dire lo scontro tra il demone Amon e l'uomo Akira Fudo, è trattato adeguatamente. Inoltre per quanto riguarda la questione più controversa, ovvero i colpi ad energia dei demoni, io non la farei così drastica: amon e saylos li usano poche volte, preferendo di gran lunga azioni più brutali e dirette e comunque la differenza tra dragon ball e un prodotto come questo è evidente, indipendentemente dai colpi ad energia.
La scena che mi è piaciuta di più è quella del risveglio di Amon, preceduta dalla scena del pavimento che si sfonda seguendo cerchi man mano più grandi.
Per quanto riguarda il doppiaggio, l'ho trovato buono, come sempre De Palma non tradisce, sia nelle scene con Miki che in quelle versione devilman (molto bella la frase finale, che concentra l'essenza dell'oav, nella quale devilman dice di aver rinunciato a far parte del genere umano ma di non aver rinunciato al suo cuore umano). Bravi anche la Caggiula, doppiatrice di Miki, il Lotti, doppiatore di Saylos, il Moneta, doppiatore di Amon (sulle prime non lo avevo riconosciuto), e anche il doppiatore di Satana, di cui non ricordo il cognome, non ha fatto rimpiangere il Moneta sul personaggio.
L'edizione yamato offre come audio un 2.0 ma anche un 5,1 come tracce italiane, il disco è contenuto in una semplice custodia da dvd senza cartonato sopra, come invece avviene per mazinkaiser skl, inoltre gli extra del dvd comprendono una gallery con i disegni preparatori (non c'è il booklet).
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 17:28     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Lo preso non mi è piaciuto.
 
Web  Top
92 replies since 29/9/2011, 18:48   2377 views
  Share