Go Nagai Net

Yamato Video presenta Amon, apocalypse of Devilman

« Older   Newer »
  Share  
Freya72
view post Posted on 20/11/2011, 10:21     +1   -1




L'ho ordinato ieri dal mio fumettaro, devo aver pazienza una settimana !!!!
 
Top
kellewood
view post Posted on 23/11/2011, 20:47     +1   -1




film molto deludente, 40 minuti in cui c'è appena appena lo scontro tra akira e amon e nulla più.
De Palma senza voto, in quanto parla pochissimo come tutti gli altri del resto, forse il suo personaggio parlava un po' di piu' in uno degli oav di cutey honey.
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 00:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh...su questo oav c'e' molto da dire invero.
 
Top
Freya72
view post Posted on 24/11/2011, 08:20     +1   -1




Mamma mia..... io mi sono gasata così tanto quando sono andata ad ordinarlo.... ora leggo così.... mi cadono le braccia......
 
Top
evilgetter
view post Posted on 24/11/2011, 11:18     +1   -1




CITAZIONE
40 minuti in cui c'è appena appena lo scontro tra akira e amon e nulla più.

Sì ma lo scontro tra akira e amon e il legame tra Akira e Miki , qui narrato tramite flashback, è proprio il perno del manga Amon, almeno del primo volume. Pretendere che in 40 minuti biognava vedere pure il resto è fuorviante. Inoltre secondo me il manga Amon, da cui l'oav è tratto, è bello per il primo volume e per i volumi sulla storia dei demoni, gli ultimi due volumi non m sono piaciuti molto, per cui hanno fatto bene a non considerarli.
 
Top
Freya72
view post Posted on 24/11/2011, 12:23     +1   -1




Mi rincuori !
Non vedo l'ora di poter dire la mia :)
 
Top
Freya72
view post Posted on 2/12/2011, 08:47     +1   -1




Preso ieri !!!! Datemi un po' di tempo e poi vi dico la mia, me lo voglio assaporare per bene !!
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 20:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


fre'...mi raccomando ricorda che e' un opera un po' a se stante che pur
riprendendo un po' la storia del manga , un po' dove si interrompono
gli oavs , nasce con presupposti un po' diversi.
viene narrato in molto malinconico (la scena in cui akira ricorda miki e' STRAZIANTE!) e non proprio lineare.
per me e' un piccolo gioiellino ,anche se a molti non e' piaciuto molto o per niente.
 
Top
Freya72
view post Posted on 2/1/2012, 10:21     +1   -1




L'ho visto e mi ha lasciato molto perplessa.... Devo senz'altro rivederlo, è un'opera che va approfondita ma al primo impatto mi ha lasciato un po' così... soprattutto mi è sembrato tanto breve. E' vero peccato che non sia stata trasposta in animazione la parte del manga dedicata al passato dei demoni sulla Terra. In pratica, i due temi più importanti che vengono affrontati nell'OAV sono lo scontro tra Akira e Amon e il rapporto tra Akira e Miki; per carità, sono temi centrali anche nel manga però peccato per il passato dei demoni.
Cmq, l'atmosfera cupa e apocalittica della storia di Devilman è stata resa bene. Anche la colonna sonora ben si adatta alla trama.
Il demone Amon è stato rappresentato un po' diversamente rispetto al manga, ma cmq il chara design rende bene la sua potenza e il suo status tra demoni.
Il chara design di Akira è fighissimo :dribble: :wub:
Per quanto riguarda il doppiaggio, come sempre Ivo De Palma è stato grande. Anche le altre voci mi sono piaciute.
Per gli extra, la gallery dei disegni preparatori è sempre un extra piacevole; magari sarebbe stato carino un accaompagnamento musicale, come avviene in altri prodotti Yamato.
La cover del DVD rende bene l'idea dell'opera. Non avrebbe guastato un booklet con qualche info. Noi fans di vecchia data siamo ben informati, ma magari per chi si è avvicinato da poco a Devilman sarebbe stata utile una piccola traccia informativa.

In ogni caso, sono contenta di averlo preso, la pubblicazione di Amon è senz'altro un segnale positivo di un rinnovato interesse per le opere di Nagai che speriamo continui.
 
Top
deftony
view post Posted on 17/10/2012, 18:16     +1   -1




Per chi ha Sky, stasera lo fanno su Man-Ga!
 
Top
lio.
view post Posted on 17/10/2012, 19:56     +1   -1




Grazie per l'info Deftony.

Speriamo che a Lucca la Yamato ci risevi delle belle notizie/sorprese.
 
Top
Freya72
view post Posted on 18/10/2012, 07:55     +1   -1




L'ho rivisto recentemente e continuo ad essere perplessa......
 
Top
Nataku
view post Posted on 10/11/2012, 11:10     +1   -1




Un OAV veramente godibile,ma i primi due oav erano ben altra cosa.Peccato che Komatsubara sia morto e che il progetto sia andato a farsi benedire..
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 12:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


dai....seppur ci sia una nettissima spaccatura....questo oav e' pura poesia.
macabro , morboso , cinico..... e' una delle tante sfaccettature di devilman! ^^
i primi due sono piu' lineari... ma e' tutt altro tipo di narrativa!
progetto ? di che progetto parli ? intendi un terzo oav in linea coi primi duie ?
 
Top
Nataku
view post Posted on 10/11/2012, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 10/11/2012, 12:25) 
dai....seppur ci sia una nettissima spaccatura....questo oav e' pura poesia.
macabro , morboso , cinico..... e' una delle tante sfaccettature di devilman! ^^
i primi due sono piu' lineari... ma e' tutt altro tipo di narrativa!
progetto ? di che progetto parli ? intendi un terzo oav in linea coi primi duie ?

Io l'ho trovato troppo gratuito.La violenza è troppo buttata lì,troppo spettacolarizzata e quindi poco valorizzata...questo comporta ad una perdita di pathos.
Il comparto tecnico non è esaltante,il character design è elegante,ma non c'entra nulla col tratto di Nagai...e poi tutte quelle onde energetiche alla dragon ball,non so,mi sa troppo di strizzata d'occhio verso i gggiovani :-/
La narrazione si svolge troppo velocemente e i 45 minuti di durata non aiutano..
Nel complesso mi è piaciuto,però mi ha lasciato perplesso...il classico mezzo bicchiere..

Si .Per progetto intendo quello originale e che purtroppo è rimasto incompleto.I primi due OAV sono capolavori di storia,immagini,tecinica, tutto...un vero peccato :(
 
Top
92 replies since 29/9/2011, 18:48   2377 views
  Share