Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2011, 12:30     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: FUMETTI ITALIANI CHE HANNO IMITATO IL MANGA ORIGINALE (Articolo di Kotetsu73)
Sui fumetti italiani realizzati nei primi anni '80 si é detto e si dicono tuttora tante cose: chi li ama come tenero ricordo d'infanzia, chi li apprezza, in quanto unica possibilità che noi piccoli fans avevamo di vedere i nostri eroi su carta stampata (se si eccettua "Il Grande Mazinga" di Ota della Fabbri), e chi invece li critica aspramente, sia dal punto di vista strettamente artistico, che dal punto di vista morale, condannandoli come sfacciato sfruttamento di opere altrui. Senza voler entrare nel merito di tale giudizio e senza neanche volerlo (per forza di cose) rimarcare, é però interessante notare come alcune tavole dei fumetti dedicati a Jeeg Robot siano state eseguite riproducento fedelemente o quasi quelle del manga disegnato da Tetsuya Yasuda ben vent'anni prima che questo venisse pubblicato in Italia; prova questa di un certo interesse da parte degli editori e disegnatori nostrani dell'epoca nei confronti delle opere a fumetti del Sol Levante!

Il fumetto intitolato "Prima lotta" é quello che maggiormente ha attinto dalle tavole originali; il mostro Haniwa é addirittura riprodotto fedelmente:

confronto01

confronto02

confronto03

confronto04

confronto05

confronto06

confronto07

confronto08

confronto17



Altri esempi dal fumetto "In ostaggio!":

confronto09

confronto10

confronto11

confronto12

confronto18

confronto23



Dal fumetto "Il ritorno di Himika":

confronto13

confronto14

confronto19

confronto20

confronto21

confronto22


In appendice al fumetto "L'inganno di Mimashi" troviamo le carte da gioco con i volti dei personaggi, e quello di Hiroshi é chiaramente ripreso da una delle prime tavole del manga, al termine della gara automobilistica che lo vede vincitore:

confronto15


Dal fumetto "Il rapimento di Mayumi" la posa minacciosa di Amaso é ricalcata da quella di Ikima:

confronto16



Se volete commentare, potete farlo qui: #entry483335392

Tra un pò posterò dell'altro! Stay tuned! :diablo:


Edited by joe 7 - 4/9/2012, 16:15
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2011, 19:12     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: DOUJINSHI (Articolo di Joe7; Materiale di Al Hard) (1° parte)

00mini


Per definizione, una "Doujinshi" è un fumetto amatoriale, fatto da persone non professioniste, ma con una certa qualità nel disegnare.
Il nostro Al Hard ha fotografato per noi il suo prezioso doujinshi di Jeeg, ESTREMAMENTE RARO, presentato qui IN ESCLUSIVA (non si trova da nessuna parte!! Al Hard santo subito!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
Inoltre, grazie all'indicazione di Saotomemondo, possiamo dire che questa doujinshi è l'adattamento a fumetti dell'episodio 14 di Jeeg Robot: "All'ultimo istante" e che fa parte di un gruppo di opere di autori giapponesi appassionati di anime robotiche. Infatti, trascrivono in manga alcuni episodi famosi di anime e telefilm. Si possono trovare altri loro lavori (parziali) sul loro sito: http://teleman.nukenin.jp/
Presento qui la storia: innanzitutto questa è la copertina interna ^^. Purtroppo, non conosciamo l'autore: forse è l'"AB-Onsen" che campeggia sulla copertina a colori.

jpg


La storia è ambientata nel primo periodo di Jeeg, quando Hiroshi è ancora in difficoltà ad accettare la sua condizione di cyborg.

jpg


Mayumi, la sorellina di Hiroshi, corre in lacrime dalla madre: suo fratello è ancora arrabbiato e non vuole vedere nessuno!

jpg jpg


Miwa e Shorty sono preoccupati: ormai Hiroshi è diventato un problema, più che la soluzione, per salvare la Terra dagli Yamatai.

jpg


Lupus in fabula: mentre parlano di lui, Hiroshi compare davanti a loro in pigiama, nero in volto, e si allontana senza dire nulla. Il problema è grave.

jpg jpg jpg


Nel frattempo, nelle viscere dell'impero Yamatai, il ministro Amaso è a colloquio con la regina Himika. Ritiene di conoscere il punto debole di Jeeg. "E sarebbe?" chiede la regina.

jpg


"Il suo essere umano, mia regina" risponde Amaso "Nessuno può sopportare il peso di non essere più umano come prima; senza contare che gli uomini sono naturalmente egoisti e disinteressati. Ora, Hiroshi Shiba sta solo pensando a se stesso, non ha più il coraggio di diventare Jeeg. E' questo il momento di colpire!"
Himika sorride al pensiero E' una buona idea!

jpg


"Complimenti, Amaso. Non ci avevo mai pensato. Provvedi subito!"

14055536n


Hiroshi cerca di liberarsi dalla sensazione opprimente che prova, sapendo di non essere più umano come prima, e lo fa nell'unico modo che conosce: allenarsi nella corsa automobilistica. Spera che l'ebbrezza della velocità gli possa far dimenticare quello che è diventato, almeno per un momento. Le parole di sua madre, che gli dicono che lui di base è sempre l'Hiroshi che conosce, è sempre suo figlio, scorrono su di lui senza lasciare traccia. Il dolore che prova nell'animo è troppo forte.

jpg


Miwa e Mayumi lo osservano sugli spalti, preoccupate. Mayumi lo incoraggia gridando: "Forza, Hiroshi!", mentre Miwa è sempre più perplessa. Non aveva mai visto Hiroshi così.

jpg


All'improvviso, sentono un rumore dietro di loro: sono comparsi all'improvviso i soldati di Himika!

jpg


Miwa si batte come una leonessa: bisogna salvare Mayumi!

jpg jpg
jpg


Hiroshi si accorge di quello che sta succedendo, e non ha tempo da perdere: si toglie la cintura di sicurezza mentre è ancora in corsa e si trasforma subito nella sua forma cyborg. Lo scontro è intenso e di breve durata: i soldati Haniwa sono sconfitti facilmente.

jpg 31080991j


La vittoria è ancora di Hiroshi: dovrebbe essere contento. Invece, non è così: ancora una volta, ha dimostrato di non essere più umano. Si sente solo come mai prima.

jpg


Mayumi cerca di scuoterlo: "Fratellone, cosa ti succede? Smettila di fare così!" Non mi può capire. Nessuno mi può capire, pensa, scappando via: vuole stare solo.

jpg



Tra un pò posterò il seguito! Stay tuned! :nagai:

Edited by joe 7 - 30/12/2011, 19:16
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2011, 19:37     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: DOUJINSHI (Articolo di Joe7; materiale di Al-Hard); 2° parte

Hiroshi è andato in moto in un'area lontana e deserta, coi suoi pensieri. Perchè? Perchè è successa questa cosa proprio a me?

jpg


Ma Miwa conosce Hiroshi: sa dove si rifugia di solito. Lo raggiunge in moto, per parlargli.

jpg


"Dovresti essere contento, dopotutto, Hiroshi. Se non fosse stato per te, ora Mayumi sarebbe morta. Non ti rendi conto di quanto sei di aiuto agli altri?" dice lei.

51185747g


Hiroshi continua ostinatamente a mostrarle le spalle. "Aiuto? Me l'hanno imposto, quest'aiuto!" "Come?" chiede Miwa, sorpresa.

jpg


"Mio padre mi ha trasformato in una macchina! Non sono più umano per colpa sua! Non potrò mai perdonarlo!"
"Ma...Hiroshi, lui aveva le sue ragioni...tu stavi morendo, e lui..."
"...ha approfittato di me!"

jpg


"Hiroshi!" lo rimprovera Miwa "Non insultare tuo padre! Tu ti lamenti perchè sei cambiato, ma lui ha dato di più di te! Lui ha dato la sua vita per te e per tutti! Lo insulti, dicendo che non ti voleva bene!"

jpg


"Ma cosa ne sai tu di quello che sono diventato? Che diritto hai di criticarmi?"

jpg


"BASTA!" grida Miwa, dando uno schiaffo a Hiroshi: il ragazzo rimane sorpreso dalla reazione violenta di lei: non se l'aspettava.

jpg


"Ti comporti come se fossi al centro del mondo, Hiroshi! Non sei l'unico ad avere dei problemi. Anch'io ho dovuto sacrificarmi per imparare il Big Shooter. Tua madre cerca di mandare avanti la casa e far crescere Mayumi. Tutti abbiamo le nostre difficoltà. Ma restare lì a piangere non ti aiuterà di certo!"
Hiroshi non sa cosa rispondere. Preferisce tacere: non è convinto dalle parole di Miwa.

jpg


"Se vuoi restare lì a piangere, fà come ti pare! Io me ne vado!" conclude Miwa, salendo sulla sua moto ed allontanandosi da lì. Alla fine della strada, però, si accorge che qualcosa non va...

jpg


Infatti, un misterioso alone elettrico circonda la Base Antiatomica!

jpg


Miwa entra subito nell'Istituto: il professor Dairi è preoccupato (da notare che, qui, il personaggio di Dairi è rappresentato in chiave più realistica)

jpg


"Che succede, professore?" "E' un attacco nemico, non riusciamo a vedere da dove venga! Tu e Hiroshi dovete partire subito col Big Shooter!"

jpg


"Hiroshi? Lasciamolo perdere. Andrò da sola!" Il professor Dairi resta senza parole.

jpg


Il Big Shooter parte subito, uscendo dall'acqua: Amaso non aspettava altro. Aveva mandato i soldati Yamatai per saggiare la volontà di Hiroshi, e ha capito che lui è ancora in stato di shock, chiuso in se stesso. Quale migliore occasione per attaccare?

jpg jpg


Dall'alto della roccia dove Hiroshi era fuggito in solitudine, e dove lui e Miwa avevano appena litigato, il ragazzo osserva la Yamato No Orochi di Himika che attacca il Big Shooter. Sa che dovrebbe intervenire, ma esita ancora. Ha paura a trasformarsi di nuovo in "quella cosa". Le insistenze e le osservazioni di suo padre, che lo richiama attraverso il ciondolo che ha al collo, non riescono ancora a smuoverlo.

jpg jpg jpg jpg


All'improvviso, il terreno frana sotto i piedi di Hiroshi: un mostro Haniwa l'ha catturato! Amaso non vuole correre rischi e vuole ammazzare Hiroshi prima che si possa riprendere dalla sua crisi!

jpg jpg


Il professor Shiba è preoccupato: non riesce più a contattare Hiroshi. La madre di Hiroshi è agitatissima: e adesso, cosa possiamo fare? "L'unica cosa da fare è sperare che Miwa lo possa raggiungere" risponde il professore, impassibile.

jpg jpg


Ma Miwa risponde al professor Dairi: L'astronave di Himika mi sta bloccando i movimenti, non posso andare da nessuna parte!" Chi può salvarci, allora? Verrà un cavaliere in armatura a risolvere tutto?

jpg


Bè, qualcuno ci sarebbe, non proprio un cavaliere, ma fa quello che può...arriva il Mechadon di Don e Pancho!

jpg jpg



Poi posterò il seguito! Stay tuned! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2011, 20:01     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: DOUJINSHI DI AL-HARD (Articolo di Joe7; materiale di Al-Hard) Ultima parte

Il mostro sta attaccando Hiroshi per finirlo...

jpg


Ma, inaspettatamente, interviene il Mechadon di Don e Pancho, che salva Hiroshi, portandolo al sicuro. Il raggio traente del Big Shooter inizia a trasportarli tutti lontano: però il mostro Haniwa afferra il Mechadon, impedendo il salvataggio e mettendo in pericolo la vita di Don e Pancho.

jpg jpg


Davanti a questa visione, dove vede i suoi amici che stanno letteralmente per morire, Hiroshi esce dalla sua abulia, rendendosi conto che diventare Jeeg è necessario, se vuole salvare coloro che ama.

jpg jpg


Hiroshi chiede a Miwa di lanciargli i componenti: Jeeg Robot è tornato! Lo scontro col mostro Haniwa è feroce e senza esclusione di colpi, ma la vittoria finale è di Jeeg. Amaso, sconvolto per l'inaspettata ripresa di Hiroshi, è costretto alla fuga.

jpg jpg jpg jpg


Ora Hiroshi è tornato in sè e tutti si riuniscono attorno a lui, felici: ha finalmente accettato di essere Jeeg Robot. Don se la prende ancora con Pancho, perchè non ha fatto come lui voleva, suscitando così lilarità dei presenti. Sotto questa scena, si conclude questa bellissima doujinshi.
Grazie per avercela fornita, Al-Hard! :dio:

jpg jpg



Se volete vedere la storia intera, eccola qui in thumbnail:
foto1dy.th foto3ju.th foto4gs.th foto5qp.th foto6nm.th foto7ni.th foto8f.th foto9i.th foto10us.th foto11tw.th foto12y.th foto13k.th foto14dv.th foto15dh.th foto16o.th foto17p.th foto18tu.th foto19y.th foto20gj.th foto21g.th foto22y.th foto23s.th

Con questo ho finito, per oggi. La prossima tranche di Jeeg ci sarà Sabato 8 Gennaio. :nagai:

Se volete commentare, potete farlo qui: #entry483335392
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 17:10     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: FAN ART DI GONAGAINET

AL HARD
fotopji.th foto1kt.th


JEEG ROBOT: FAN ART GIAPPONESI (grazie a Isotta)

ATARU
77634439.th 64120152.th jigu32.th

MICHI
60miwa.th 60amiwa.th

JEEG ROBOT: FAN ART DA PIXIV (grazie a Onion)

fanartpixiv2.th fanartpixiv3.th fanartpixiv4.th fanartpixiv5.th fanartpixiv6.th fanartpixiv7.th fanartpixiv8.th fanartpixiv9.th fanartpixiv10.th fanartpixiv12.th fanartpixiv11.th fanartpixiv13.th fanartpixiv14.th fanartpixiv15.th fanartpixiv16.th fanartpixiv17.th fanartpixiv18.th fanartpixiv20.th fanartpixiv19.th fanartpixiv22.th fanartpixiv21.th fanartpixiv23.th fanartpixiv24.th fanartpixiv25.th fanartpixiv26.th fanartpixiv27.th fanartpixiv28.th fanartpixiv29.th fanartpixiv30.th fanartpixiv31.th fanartpixiv32.th fanartpixiv33.th fanartpixiv34.th fanartpixiv35.th fanartpixiv36.th fanartpixiv37.th fanartpixiv38.th fanartpixiv39.th fanartpixiv40.th fanartpixiv41.th fanartpixiv.th

Tra un pò posterò dell'altro: stay tuned! :diablo:

Potete commentare qui: #entry483335392
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 17:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: GADGET GIAPPONESI (Autore: Onion75)

IL 45 GIRI DI JEEG ROBOT

discojeeg


Sigla di testa: "Kotetsu Jeeg No Uta" ("La canzone di Jeeg Robot")
Sigla di coda: "Hiroshi No Theme" ("Il tema di Hiroshi")
Columbia, 1975

SHIN JEEG - IL DVD GIAPPONESE (Articolo di Joe7)
Presento qui le copertine dell'anime di Shin Jeeg: questo è il cofanetto.

01cofanetto


Questo invece è il poster in tre parti del DVD:

02cover0302cover0202cover01


Ed ecco le copertine dei DVD: in tutto sono sette.

dvd01noads dvd02noads dvd03noads dvd04noads dvd05noads dvd06noads dvd07noads



Tra un pò posterò dell'altro! Stay tuned! :diablo:

Se volete commentare, potete farlo qui: #entry483335392
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:11     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


SHIN JEEG ROBOT: SETTEI (Articolo di Joe7; aiuti di Al Hard)
Ecco qui i settei, colorati e non, di Shin Jeeg:

KENJI KUSANAGI
Il pilota di Shin Jeeg. Nella seconda immagine, la sua trasformazione verso la fine della storia richiama Mao Dante di Nagai.
59958388.th 57994112.th 14567246.th 13203684.th 57410904.th


TSUBAKI TAMASHIRO
La ragazza di Kenji; pilota il Neo Big Shooter insieme a Kyo ed è la nipote di Miwa.
22395457.th 78820643.th 48537566.th 80462395.th


KYO MISUMI
Il secondo pilota del Big Shooter: amico/rivale di Kenji con molti misteri. Nella seconda immagine è visibile Kyo nella sua forma originale aliena di Takeru (richiamo al Takeru di Jeeg Robot). Inoltre, sempre nella seconda immagine, in basso ci sono Miyazu, la sorella di Takeru/Kyo, sposata col padre di Kenj Kusanagi, di cui lei diventerà madre.
33388635.th 37477956.th 98724424.th


BUILD ANGELS
Le tre donne pilote che comandano i caccia che affiancano il Neo Big Shooter. In ordine di apparizione, nella prima ilmmagine ci sono il capitano Yagyu (con una benda sull'occhio) e Saotome (la più grande). Nella seconda immagine c'è la donna pilota Mido.
45yagyuesaotome.th 46mido.th


HIROSHI SHIBA
Dall'aspetto più duro del classico Hiroshi di Jeeg Robot, ne conserva comunque i tratti salienti. La seconda immagine è la sua versione cyborg, simile alla prima versione cyborg del classico Hiroshi.
83640212.th 40169283.th


MIWA UZUKI-TAMASHIRO
Ex-pilota del Big Shooter ed ora comandante in seconda della Build Base. Nella prima immagine c'è la versione giovane e quella anziana. Nata Uzuki, Miwa è diventata Tamashiro dal nome del marito, che non compare mai nella serie. Solo la nipote, Tsubaki, è l'unico membro conosciuto della famiglia di Miwa.
81616150.th 10890892.th


PROFESSOR SHIBA - MIYAZU
Oltre al professor Shiba, nella prima immagine c'è Miyazu, la sorella di Takeru/Kyo, in forma aliena ed in forma umana.
59699102.th 46207426.th 64201006.th


PROFESSOR DAIRI E ASSISTENTI
Gli altri personaggi accanto a Dairi sono frequenti nei vari manga di Go Nagai: qui sono solo comparse. Sono tutti raccolti nella terza immagine: Naojiri Abashiri è l'uomo con gli occhi marcati, mentre l'altro è un soldato senza nome, anche lui ricorrente nelle storie di Nagai. La prima apparizione di Naojiri Abashiri è nel manga Abashiri Ikka, "La famiglia Abashiri", di Go Nagai: era una famiglia di delinquenti mezzi matti, tra i quali c'era anche Danbei, il futuro Rigel di Goldrake, e una donna dall'aspetto mascolino che la Takahashi prenderà in futuro come modello per il personaggio di Ryunosuke di Lamù.
53066476.th 87024209.th 47naojiriabashiriesolda.th


KIKUE SHIBA, MADRE DI HIROSHI, e MAYUMI SHIBA, SORELLINA DI HIROSHI
36556664.th


PERSONAGGI VARI
Nella prima immagine, si vedono: dall'alto a sinistra, le Build Angels in abiti da soldato e in costume da bagno, insieme a Kenji; Shorty, Pancho e Don, invecchiati, attorno a Kenji; Kyo, Kenji, Tsubaki in divisa scolastica con altri compagni di scuola; Miwa in età adulta, non ancora invecchiata; Tsubaki e Kenji da piccoli, in diverse fasce di età.
Nella seconda immagine, ci sono Kenji, Tsubaki, le Build
Angels
e Miwa in tuta spaziale.
Nella terza, c'è il simbolo della Build Base (B/B) e gli assistenti della base; infine, c'è il professore della scuola di Kenji, un altro personaggio ricorrente delle storie di Nagai.
53086424.th 54221089.th 68260011.th


REGINA HIMIKA
Fate attenzione alla terza immagine: oltre ai mostri Haniwa, che probabilmente sono quelli che hanno affrontato l'originale Jeeg Robot, si vedono i cloni di Himika, Ikima, Mimashi e Amaso: queste immagini mostrano le loro vere origini, cioè essere dei cloni di combattimento del popolo spaziale di Takeru e Miyazu.
himika.th himika1.th himikaclone.th


AMASO, IKIMA, MIMASHI
I tre Comandanti di Himika. Amaso e Mimashi sono nella prima immagine; nella seconda, c'è il confronto tra Amaso, in forma potenziata, e Shin Jeeg; accanto, c'è la Yamata No Orochi, l'astronave di Himika; in basso, ci sono i mostri Haniwa e Ikima in versione potenziata. Nella terza, quarta e quinta immagine c'è Ikima. Inoltre, nella quinta immagine c'è la Regina Himika nella prima versione, quando combatteva contro il primo Jeeg.
amasoemimashi.th amasohikima.th ikima1.th ikima2.th ikimaprimahimika.th mimashi1.th


SOLDATI DI HIMIKA
soldatihaniwa.th


SCALA DEI PERSONAGGI
Come si vede, Himika è alta almeno tre volte Kenji.
scalap.th


SHIN JEEG ROBOT
E' un Jeeg dalle linee più squadrate e "modernizzate", armi comprese: qui ci sono anche le sue versioni "aliante", "sottomarina" e "trivella": quasi un richiamo a Getter Robot. L'ultima imagine mostra lo Shin Jeeg potenziato dell'ultimo episodio.
93136179.th 85227840.th 26488932.th 22044597.th 41733430.th 92336501.th 65378713.th 28827568.th 58905322.th 13561049.th 56596294.th 81105739.th 44894157.th


JEEG CLASSICO
Benchè assomigli molto al Jeeg classico rispetto allo Shin Jeeg, le differenze sono numerose. In sostanza, ha l'aspetto più "metallaro" e incattivito.
48572107.th 79939769.th 78152742.th 38418513.th 71955161.th


ESSERE SOPRANNATURALE (KAMI) BERUBA
Da notare come, nella quarta immagine, ci sia Shin Jeeg fuso con lui, richiamando non solo Antares, il cavallo meccanico del Jeeg originale, ma anche il Duca Gorgon del Grande Mazinga.
21285645.th 84432690.th 12465762.th 80375049.th

MOSTRI HANIWA
mostrohaniwa01.th mostrohaniwa02.th mostrohaniwa03.th mostrohaniwa04.th mostrohaniwa05.th mostrohaniwa06.th mostrohaniwa07.th mostrohaniwa08.th mostrohaniwa09.th

MECHA
L'Antares del primo Jeeg e il Big Shooter originale.
antaresbigshooter.th
La Build Base orbitale.
basespaziale.th
Gli aerei delle Build Angels.
buildangelsaerei.th buildangelsaerei01.th
Il materiale per gli allenamenti di Shin Jeeg. Da notare il mostro Haniwa "di allenamento" costruito con le fattezze della giovane Miwa... :rotfl:
mostridiallenamento.th
Neo Big Shooter
neobigshooter.th neobigshooter01.th
La moto Raikoba di Kenji, che diventa la testa di Jeeg.
raikobamoto.th

Tra un pò posterò dell'altro! Stay tuned! :diablo:

Potete commentare qui: #entry483335392
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


SHIN JEEG ROBOT: SETTEI (Articolo di Joe 7; aiuti di Al-Hard)
Seconda e ultima parte

LUOGHI
L'hangar della moto di Kenji.
basenb.th
L'antro di Himika
luoghi01.th luoghi02.th
Luoghi d'incontro; tempio dove vive Miwa; interni della Build Base.
luoghi03.th
Astronave Langunn: è l'astronave dove sono scesi sulla terra Takeru e Miyazu, insieme ai cloni Himika e tutti gli altri.
luoghi04.th
Interno della Langunn. Da notare la Campana di Bronzo.
luoghi05.th
Build Base.
paesaggi01.th
Casa di Kenji e pista delle corse
paesaggi02.th


SCHIZZI PREPARATORI
Qui si raffigura il primo tentativo di descrivere la possibile connessione tra il pilota e lo Shin Jeeg. Da notare che non si vede il Neo Big Shooter: forse in questa prima fase non c'era.
linernotevol110.th
Questo è uno dei primi schizzi dello Shin Jeeg: non sembra cambiato di molto dalla versione definitiva.
linernotevol111.th
Questa è la prima versione di Nagai di Kenji, Tsubaki e Kyo.
linernotevol113.th
Questa invece è una primissima versione dello Shin Jeeg, alquanto diversa dalla versione definitiva. Non sono ancora riuscito a scoprire chi sono i tre personaggi raffigurati. Comunque nell'anime, a quanto pare, non compaiono. Probabilmente sono dei personaggi scartati.
linernotevol114.th
Come si vede dagli schizzi, la trasformazione della moto in Shin Jeeg era già prevista, solo in un modo più semplice. Il Big Shooter doveva avere solo un grosso cannone sotto, e i mostri Haniwa erano più bio-mostri che classici mostri di roccia.
linernotevol115.th
Schizzi definitivi di Shin Jeeg.
linernotevol214.th linernotevol215.th
Questa è un'idea iniziale che fu poi scartata: Shin Jeeg avrebbe dovuto combattere contro il classico Jeeg, dall'aspetto più mostruoso ed impazzito, con una trivella al posto di uno dei suoi corni e un'altra trivella al posto del braccio destro.
linernotevol510.th
Le prime versioni dei personaggi: in sostanza, sono praticamente le versioni definitive. Da notare il personaggio in alto a sinistra, vestito in un modo simile a Capitan Harlock: è la prima versione dell'Hiroshi Shiba di Shin Jeeg. Successivamente, decisero di renderlo più simile all'originale.
linernotevol511.th
Alcune ipotesi di fusione tra Shin Jeeg e Beruba.
linernotevol611.th
La prima versione di Kenji Kusanagi: avrebbe dovuto essere uno schizzato iperviolento, tipo i protagonisti di Mazinkaiser Skull.
linernotevol712.th
Le prime versioni degli altri personaggi: Tsubaki avrebbe dovuto essere un pò "indiana", mentre Kyo è rimasto lo stesso. La Miwa anziana in un primo tempo avrebbe dovuto avere i capelli lunghi, poi si decise di renderli corti. Il primo Hiroshi aveva una trivella al posto del braccio anche nella forma umana, ed aveva uno sguardo folle ed allucinato.
linernotevol713.th

Con questo post, per ora si conclude la sezione "TUTTO JEEG". Restate sintonizzati per i futuri lavori che ci saranno: grazie per averci seguiti fin qui. Naturalmente, ci saranno in futuro altri aggiornamenti su Jeeg, quindi tenete d'occhio ogni tanto queste pagine. Potete postare tutti i vostri commenti qui: #entry483335392

MIWA VI SALUTA! ^_^

miwa5


 
Web  Top
38 replies since 1/10/2011, 16:59   25370 views
  Share