Go Nagai Net

Mazinkaiser SKL arriva IN ITALIA : l'edizione PERFETTA !

« Older   Newer »
  Share  
evilgetter
view post Posted on 20/11/2011, 14:53     +1   -1




Ho finito di vederlo. In complesso sono tre oav molto validi e mi sono piaciuti moltissimo. Tecnicamente è eccelso, sia per quanto riguarda il character design, ma sopratutto il mecha design e le animazioni. Mentre col primo mazinkaiser si era andati più sul lato divino, con questo skl ci si sposta più verso il lato demoniaco, complici anche le ali del terzo episodio. Molto belle le rivisitazioni di garada e doublas, nonchè. i due mecha principali avveersari, vale a dire le due unità pilotate da Kiba e Garan, e Wingle. Le animazioni poi sono molto veloci ma allo stesso tempo corpose e solide e mostrano alcuni tocchi di classe non indifferenti.
Un appunto si può farte sul fatto che non viene spiegato bene come si arriva alla situazione presente sull'isola (nel corso dell'anime si capisce che il resto del mondo è normale e progredito tecnologicamente), ma credo che per avere il quadro completo bisognerebbe leggere il manga (colpa quindi non degli oav in sè ma della situazione italiana) e comunque la trama c'è.
Il doppiaggio è molto valido; il trio merluzzo-Scattorin- Spinelli (lontana anni luce dalle tonalità sbarazzine di Sailor Moon) funziona benisssimo. Da segnalare anche l'Oppido nel ruolo di Garan, la doppiatrice di Hurricane e anche il Fumagalli, doppiatore di Koji in Shin mazinger che qui copre il ruolo di Kiba.
L'edizione yamato ha i difetti che ho già citato, vale a dire assenza di sigle tra un episodio e l'altro e assenza di un 5.1, per il resto è un'ottimo edizione, con un bel booklet, pieno di immagini corredate da spiegazioni, delle interviste al regista e allo sceneggiatore e dei commenti sull'SKL.
Infine volevo dire che MK SKL non è affatto un'opera inutile ma che rappresenta un nuovo inizio per la mazinsaga e che dopo dieci anni di riproposizioni e remake delle opere degl ianni 70 (per carità non è un male), l'skl è la prima opera nagaiana veramente nuova e che potrebbe essere l'inizio di una nuova epopea, sempre che gli si dia un seguito.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 20/11/2011, 18:09     +1   -1




Niente errori di animazione, niente ricicli di sequenze? :innocent.gif: :rotfl:
 
Top
evilgetter
view post Posted on 20/11/2011, 19:09     +1   -1




Dove sarebbero gli errori di animazione (tra un po' diventiamo più bravi noi degli animatori, così come spesso si critica il doppiaggio italiano dicendo che sono tutti degli incapaci e che sono meglio i doppiatori giapponesi, tanto non si capisce una mazza)? Allo stesso modo quali sarebbero le sequenze reciclate?Anche quando usa le pistole nel primo e poi nel secondo episodio il modo ni cui è resa l'azione è diverso, lo stesso vale per le animazioni riservate all'arma bianca. Per il resto non vedo dove ci possano essere ricicli, visto che le altre armi del kaiser vengono usate una volta sola, così come quelle dell'iron kaiser, di Wingle e le animazioni riservate agli altri robot o ai personaggi umani non mi paiono riciclate.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (evilgetter @ 20/11/2011, 19:09) 
Dove sarebbero gli errori di animazione (tra un po' diventiamo più bravi noi degli animatori, così come spesso si critica il doppiaggio italiano dicendo che sono tutti degli incapaci e che sono meglio i doppiatori giapponesi, tanto non si capisce una mazza)? Allo stesso modo quali sarebbero le sequenze reciclate?Anche quando usa le pistole nel primo e poi nel secondo episodio il modo ni cui è resa l'azione è diverso, lo stesso vale per le animazioni riservate all'arma bianca. Per il resto non vedo dove ci possano essere ricicli, visto che le altre armi del kaiser vengono usate una volta sola, così come quelle dell'iron kaiser, di Wingle e le animazioni riservate agli altri robot o ai personaggi umani non mi paiono riciclate.

non farci caso.....e' fatto cosi'...poi gli passa.....
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 20/11/2011, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (evilgetter @ 20/11/2011, 19:09) 
Dove sarebbero gli errori di animazione (tra un po' diventiamo più bravi noi degli animatori, così come spesso si critica il doppiaggio italiano dicendo che sono tutti degli incapaci e che sono meglio i doppiatori giapponesi, tanto non si capisce una mazza)? Allo stesso modo quali sarebbero le sequenze reciclate?Anche quando usa le pistole nel primo e poi nel secondo episodio il modo ni cui è resa l'azione è diverso, lo stesso vale per le animazioni riservate all'arma bianca. Per il resto non vedo dove ci possano essere ricicli, visto che le altre armi del kaiser vengono usate una volta sola, così come quelle dell'iron kaiser, di Wingle e le animazioni riservate agli altri robot o ai personaggi umani non mi paiono riciclate.

Nel secondo episodio ci sono almeno 2 errori di animazione. Fai attenzione agli sbarbari della rissa, per esempio.
Più altra roba; dovrei rivedere gli episodi per farti la lista ma chi ne ha voglia di buttare ancora così del tempo così? :rotfl:
Per il resto, non basta cambiare un fondale per dire che una sequenza cambia. Nemmeno se ci metti 3 frame in più. La stessa scena con la piroetta fa addirittura venire la noia. Passi la prima, poi du palle...
Poi guarda, a essere onesti è inutile stare a parlare tanto di 'sta operetta senza capo nè coda: ci sta un robottone che non si sa da dove arriva, è infarcita di mossette scopiazzate dai film di John Woo e da personaggi piatti, dimenticabili, senza contare che se vuoi sapere qual è il finale-non-finale devi prendere il manga.
Hai voglia di tesserne le lodi :rotfl:
 
Top
evilgetter
view post Posted on 21/11/2011, 00:20     +1   -1




Ma se cambi i fondali e metti dei frame in più già di per sè significa che la sequenza non è reciclata, che non ti piaccia per altri motivi è un altro discorso. MK skl è di fatto un tripudio di azione realizzata con ottime animazioni, altro che due palle. Le stesse mosse alla John Woo si adattano bene alla velocita del robot. I personaggipoi sono tutt'altro che dimenticabili, il trio dei piloti funziona bene, così come Kiba e Garan (altro che il conte Blocken di SM che viene ridicolizztao perchè Boss prende la sua testa a calci) e le sacerdotesse guerriere.
L'unico appunto che gli posso fare è il fatto che per una comprensione piena ci vorrebbe il manga ma l'errore non è dell'anime in sè ma della situazione italiana per la quale il manga non arriverà mai, credo che i giapponesi siano liberi di costruire le loro opere come meglio credono, se da noi non arriva è colpa nostra non dell'anime. Nulla vieta comunque ,se ci fosse un seguito, di dare tali spiegazioni anche nell'anime.
Inoltre ha il pregio non indifferente di dare una visione totalmente nuova e riuscita della mazinsaga, rendendo il mazinkaiser una sorta di demone che vaga per un mondo peculiare, avanzato tecnologicamente ma dalle caratteristiche ancora barbare, isolato dal resto del pianeta. Per la durata che ha a disposizione la vicenda, è ben costruita e se la si reputa inutle,o senza capo nè coda, alllora sono inutili molti , se non tutti, i remake nagaiani di questi anni.
Meglio comunque "un'operetta" corta, compatta e corposa che non uno sbrodolamento in 26 puntate di cui alla fine se ne salvano poche.
 
Top
Freya72
view post Posted on 21/11/2011, 08:18     +1   -1




Grazie per le recensioni, Evilgetter, mi stanno aiutando molto a capire se può essere di mio gusto o meno.
 
Top
lio.
view post Posted on 21/11/2011, 09:03     +1   -1




CITAZIONE
ci sta un robottone che non si sa da dove arriva, è infarcita di mossette scopiazzate dai film di John Woo e da personaggi piatti, dimenticabili,

Ma tu guarda e dire che il mondo del cinema va avanti così da quasi un secolo, per non parlare del mondo dell'arte in generale.

Il mondo è un riciclo di idee, ciò non significa che non possa nascere un prodotto non pretenzioso ma degno di nota, come è questo Skl.

Ieri ho rivisto il primo episodio di Shin Z in fullHd è ho continuato a chiedermi il perchè fosse gestito in una maniera così dozzinale, sembra quasi che ad occuparsene ci fossere bambini delle elementari, gestito male in ogni senso, dalle animazioni alla tempistica del ritimo della narrazione.

Lode e onore ai 70 minuti di SKL.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 21/11/2011, 14:12     +1   -1




Un inconcludente pasticcio di scopiazzature è degno di nota, lode e onore? LOL ragazzi va bene tutto, ma qua state esagerando di brutto :rotfl:
 
Top
lio.
view post Posted on 21/11/2011, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 21/11/2011, 14:12) 
Un inconcludente pasticcio di scopiazzature è degno di nota, lode e onore? LOL ragazzi va bene tutto, ma qua state esagerando di brutto :rotfl:

Ehm chi gli dice che il topic di Shin Mazinga è da un'altra parte? :asd:

 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 20:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,093
Reputation:
+58

Status:


ma chi gli dice che da 30 anni a questa parte TUTTO nagai è così...svegliatelo :)
 
Top
isotta72
view post Posted on 21/11/2011, 21:49     +1   -1




Siete due fetenti... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non fatemi scappare Sturmtruppen^^
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 21:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (lio. @ 21/11/2011, 16:05) 
CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 21/11/2011, 14:12) 
Un inconcludente pasticcio di scopiazzature è degno di nota, lode e onore? LOL ragazzi va bene tutto, ma qua state esagerando di brutto :rotfl:

Ehm chi gli dice che il topic di Shin Mazinga è da un'altra parte? :asd:

eh. mi hai tolto le parole di bocca.................

sentite........st'anime non sara' per niente il non plus ultra dell animazione robotica e della tramistica.......pero'........abbiate pazienza...
e' tutto cio' che non e' shin mazinger (che di per se e' na fetenzia)
e gia' questo la dice lunga.....

non e' il gurren lagann del 2011 ...ma nemmeno tanto male.
pero carita'...si allontana dai gusti classici ...ma nemmeno in questo c'e' problema....ma certi difetti citati da strunprertruppeligutter
mi sembrano esternazioni piu' ricche di bile che di altro................
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 22/11/2011, 14:40     +1   -1




Uhhh... ma guardali che permalosetti. Per dei cartoni animati :rotfl:
E' bastato veramente poco per richiamare la squadra. Allineati e coperti, su da bravi :fascio: :rotfl:
Guzzì la bile ce l'avete (ri)messa proprio nel thread di Shin Mazinger, roba di 2 anni fa alla quale state ancora appresso. Ma si può?! Tocca tornare a leggere le Vostre magnifiche imprese? Eddai...
Vabè, si prende definitivamente atto che continuate a tirare fuori Shin Mazinger perchè non sapete più che pesci piagliare quando escono fuori tutte le magagne di SKL o altri :innocent.gif:
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 22/11/2011, 15:43     +1   -1




Dai ma sto Mazinkakka slk fa cagare potentemente. E' il vuoto siderale fatto animazione. Roba che perfino il vekkio mazinkaiser a confronto è un capolavoro. :diablo:
 
Top
134 replies since 3/10/2011, 22:08   3623 views
  Share