Go Nagai Net

Novembre 2011 : BERLUSCONI SI DIMETTE???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2011, 20:20     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Ehm, non per gettare benzina sul fuoco, ma sono in disaccordo con questo articolo dalla prima all'ultima sillaba sisi
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 20:58     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 10/11/2011, 20:20) 
Ehm, non per gettare benzina sul fuoco, ma sono in disaccordo con questo articolo dalla prima all'ultima sillaba sisi

E' solo un articolo, si può essere d'accordo o meno senza problemi...io personalmente penso ci sia del vero, ma non è un male che ci sia il pro e il contro... :via:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2011, 22:40     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Che l'economia stia facendola da padrone direi che sia sotto agli occhi di tutti; ma, non so bene perchè, leggendo questo articolo mi sono sentita come un gatto cui si fa il contropelo. Più che dire "è vero", mi sto chiedendo cosa stesse veramente pensando chi l'ha scritto.
"Diffidente" è il mio stato d'animo, dopo averlo letto.
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 22:46     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 10/11/2011, 22:40) 
Che l'economia stia facendola da padrone direi che sia sotto agli occhi di tutti; ma, non so bene perchè, leggendo questo articolo mi sono sentita come un gatto cui si fa il contropelo. Più che dire "è vero", mi sto chiedendo cosa stesse veramente pensando chi l'ha scritto.
"Diffidente" è il mio stato d'animo, dopo averlo letto.

E' solo un articolo, Aster, l'interpretazione è libera...non c'è niente di male se diffidi. L'ho solo messo lì perchè mi ha incuriosito... :via:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2011, 22:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Hai fatto benissimo a metterlo! Leggerlo può dar da pensare, può aprire gli orizzonti; si può non condividere un'opinione, ma conoscerla non fa mai male, tutt'altro! Non ti pare? ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 23:00     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 10/11/2011, 22:50) 
Hai fatto benissimo a metterlo! Leggerlo può dar da pensare, può aprire gli orizzonti; si può non condividere un'opinione, ma conoscerla non fa mai male, tutt'altro! Non ti pare? ;)

Quoto...è un ragionamento giustissimo! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2011, 21:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Si e' dimesso.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 22:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


e' finita...........
ora vediamo cosa salta fuori dal pentolone che hanno creato.

si..io sono uno di quelli che urla(va) al voto................


ps : Formigoni for president


Video
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 22:16     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Lui, Bossi e la Santanche' hanno molto in comune e si caratterizzano per finezza di espressione e ricercatezza di vocabolario.
 
Top
isotta72
view post Posted on 12/11/2011, 22:20     +1   -1




GAME OVER

 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 00:54     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Game Over?
Sicuri?
Vedremo.

@Guzzilla
ma cosa vuoi che salti fuori se non un'altra bella mungitura.
Leggo dichiarazioni di entusiasmo su molti siti ma non ne capisco la ragione.
Berlusconi si è dimesso. E con questo?
A parte che lo ha fatto perchè proprio non poteva fare altro (la storia dell'atto dovuto, della decisione responsabile fa proprio ridere i polli. Se proprio vogliamo rimanere in questa legislatura, sarebbe stato un atto dovuto fin dai tempi del Noemigate), niente vieta che torni prima di quanto molti si aspettano.
E in ogni caso c'è sempre Marina.
Tranquilli che di questo cognome non ce ne libereremo mai più.
Per quasi 20 anni (se ingenuamente volessimo limitare il suo potere al solo periodo in cui ha fatto politica attiva) ha fatto tutto quello che ha voluto, ha plasmato una società a suo uso e consumo, ha cambiato il volto di un Paese a sua immagine e somiglianza, ha scritto (nel bene o nel male, a seconda delle opinioni) il suo nome nei libri di Storia, ha sovvertito valori e comportamenti con l'-ismo che ci lascia in eredità e ora se ne andrà tranquillo per la sua strada (che, ripeto, potrebbe riportarlo in breve a Palazzo Chigi o anche al Quirinale).
Dal 2001 a oggi il debito pubblico è cresciuto (se non ricordo male) di circa 600 miliardi di Euro, portandosi poco sotto i 2.000 miliardi.
Adesso, dopo 20 anni di apatia totale (per non parlare dei signori che ci hanno governato nei 30 anni precedenti) arriva Monti (o chi per lui) e dovrebbe rimettere tutto a posto nel giro di poco più di un anno (sempre che lo lascino durare tanto, cosa di cui dubito fortissimamente).
Cosa succederà secondo te/voi?
I politici continueranno a dirci che bisogna fare sacrifici (satollandosi nel contempo a spese dello Stato, non sia mai che rinuncino a un'oncia dei loro privilegi chè non è con quello che si risolvono i problemi (ma magari farebbe girare un pò meno le b.lle a chi deve stringere la cinghia)), chi potrà continuerà a evadere e portare capitali nei paradisi fiscali o, nel migliore dei casi, cercherà di pagare meno tasse possibili in Italia servendosi di sedi sociali estere (per esempio in Irlanda), ecc... ecc... ecc...
E chi dovrà sacrificarsi ancora una volta per cercare di tenere a galla la barca?
A chi toccherà il famoso cetriolo?
E quando saremo arrivati alla nuova campagna elettorale (che in realtà è già cominciata) il nostro ex-PdC, forte del mai risolto (nè da lui per ovvi motivi nè dalla sinistra per i motivi che un candido Violante ha esposto in Parlamento nel 2002 (dal minuto 8:40 del video)) conflitto d'interessi, potrà dire che sotto il governo tecnico voluto dalla sinistra gli italiani hanno pianto lacrime e sangue e che forse si stava meglio quando si stava peggio.
E i leghisti che, dimenticata la polenta e osei, hanno imparato ad apprezzare l'amatriciana, pensate che si rassegneranno facilmente a lasciare il potere?
E i vari ex-fascisti?
E gli ex democristiani di destra e di sinistra?
Siamo sicuri che sia "Game Over"?
Oppure, molto più semplicemente, ci sarà un gattopardesco "tutto deve cambiare perché tutto resti uguale"?
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/11/2011, 08:39     +1   -1




Zoid hai sicuramente ragione.

Ma io sono più contenta oggi che ieri.

E domani farò quello che posso fare per lasciare il game over: andare a votare.
 
Top
Thabit
view post Posted on 13/11/2011, 08:53     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 13/11/2011, 00:54) 
Oppure, molto più semplicemente, ci sarà un gattopardesco "tutto deve cambiare perché tutto resti uguale"?

io dopo aver visto reciclare i vari CirinoPomicino, condannati in via definitiva, dopo averli visti tornare dopo la tempesta di tangentopoli..ma ve la ricordate tangentopoli? allora davvero si aveva la percezione che tutto sarebbe cambiato...
di certo sono contenta, ma di lì ad aver voglia di festeggiare... sigh...
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 10:33     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io semplicemente mi auguro che il fatto che abbia mollato faccia frenare lo spread e ci dia un minimo di credibilità in europa. Miracoli non me ne aspetto, e nemmeno penso che ci siamo liberati di B., che può sempre riciclarsi come presidente deklla repubblica (Ma ve lo immaginate? LUI? Dopo un Napolitano? Brrrr!).
E comunque sì, purtroppo esiste pure una Marina, che m'ispira la stessa fiducia del papà, se non peggio.

Comunque, un sospiro di sollievo l'ho tirato, eccome, e non mi sono certo scandalizzata vedendo la gente festeggiare facendo il trenino. Se si ha voglia di stappare lo champagne, non vedo perchè non si dovrebbe farlo.
 
Top
Thabit
view post Posted on 13/11/2011, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 13/11/2011, 10:33) 
Io semplicemente mi auguro che il fatto che abbia mollato faccia frenare lo spread e ci dia un minimo di credibilità in europa. Miracoli non me ne aspetto,

ti quoto in pieno
CITAZIONE
Comunque, un sospiro di sollievo l'ho tirato, eccome, e non mi sono certo scandalizzata vedendo la gente festeggiare facendo il trenino. Se si ha voglia di stappare lo champagne, non vedo perchè non si dovrebbe farlo.

io non mi scandalizzo di certo, e per me ogni occasione è buona per festeggiare ;)
è che sento un sottile senso di inquitudine che non mi fa apprezzare le sue dimissioni come avrei forse fatto un anno fa, forse è il modo in cui sono avvenute, la percezione di incertezza, non so.
 
Top
54 replies since 9/11/2011, 10:09   632 views
  Share