Go Nagai Net

Novembre 2011 : BERLUSCONI SI DIMETTE???

« Older   Newer »
  Share  
jeeg78
view post Posted on 13/11/2011, 12:07     +1   -1




Ma perchè berlusca si e dimesso un grande politco,che ha fatto tante cose belle per il paese,aiutato molto i giovani. Se è stato 17 anni in politica vuol dire che la gente lo amava.
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 15:28     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (jeeg78 @ 13/11/2011, 12:07) 
Ma perchè berlusca si e dimesso un grande politco,che ha fatto tante cose belle per il paese,aiutato molto i giovani. Se è stato 17 anni in politica vuol dire che la gente lo amava.

HAHA... Mi permetto di dissentire *brucia il logo di forza italia*

La liberta mi riempe l'italia è di nuovo uno stato non piu un bordello :farofflook.gif: il regno del terrore è finito... Inizia l'era del terrone!
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 17:10     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ma neanch'io mi scandalizzo, ci mancherebbe altro.
Solo mi chiedevo perchè molte persone sembrino convinte che il signore in questione sia definitivamente fuori dai giochi o che tutto da domani andrà benissimo. Tutto qui.
Chi vuole festeggiare festeggi pure, io non sono dell'umore.
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 17:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (nicciolino1 @ 13/11/2011, 15:28) 
. Inizia l'era del terrone!

HEY! UN MOMENTO!!!!!!!!!!!!
....A ME STA COSA NON STA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME TI PERMETTI??? SCREANZATO CHE NON SEI ALTRO!

A ME...IL TORRONE NON MI PIACE!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE
ROMA - Silvio Berlusconi si è dimesso da premier, in un susseguirsi di eventi incalzante e a tratti drammatico: la colazione a Palazzo Chigi dove Mario Monti ha di fatto respinto ad una ad una le richieste del Cavaliere per dare il suo ok ad un esecutivo tecnico, l'ultimo brindisi da premier con la sua maggioranza dopo il voto alla Camera sulla legge di stabilità, il consiglio dei ministri per annunciare le dimissioni, le contestazioni della piazza, l'ufficio di presidenza con un partito in rivolta che dice un sì (anche se condizionato) a Monti. E infine le dimissioni al Quirinale, nella mani del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

E l'uscita dal palazzo del Colle da un ingresso secondario. La prima tappa è stata quella che, a catena, ha poi condizionato tutte le altre. Nel pranzo con Monti Berlusconi ha cercato di mettere paletti, chiedere garanzie sulla giustizia e su un governo con un preciso programma legato alla lettera alla Bce. Un esecutivo fatto anche da politici, con dentro Gianni Letta, che si impegni a non metter mano alla legge elettorale e a nuove leggi sulle tv. Ma Monti è stato tanto cortese quanto fermo: niente diritto di prelazione sulla scelta del Guardasigilli (Berlusconi aveva indicato Nitto Palma o il magistrato Iannini, moglie di Bruno Vespa), un prendere o lasciare su una squadra tutta tecnica e da decidere senza condizionamenti: ministri e sottosegretari. E un no rotondo anche alla presenza di Letta, il boccone più indigeribile dal Cavaliere che dal sottosegretario si sarebbe sentito garantito.

A mani praticamente vuote il Cavaliere ha affrontato a quel punto Umberto Bossi, in un drammatico scontro durante il quale il premier ha cercato in ogni modo di respingere le accuse del Senatur e di convincerlo, senza successo, a non spaccare l'alleanza e ad appoggiare Monti. Circondato da molti di quelli dai quali si sente 'tradito', un Berlusconi dalla mascella sempre più serrata si è presentato in Aula alla Camera, nel suo ultimo giorno da premier. E ha lasciato a bocca asciutta le molte parlamentari che volevano sostenerlo, abbracciarlo o consolarlo, andandosene di corsa a Palazzo Chigi per un consiglio dei ministri lampo. Ancora amarezza, per il premier, nel breve tragitto tra la sede del governo e la sua residenza romana, in mezzo alle contestazione della folla. E infine il teso ufficio di presidenza durante il quale Berlusconi si è trovato di fronte ad un partito lacerato, al quale ha promesso in tutti i modi che se per senso di responsabilità si dovrà camminare per forza sulla strada del governo Monti (e non andare al voto come chiede metà Pdl) lo si farà almeno con onore e ponendo condizioni. Prima di salire a dimettersi al Colle, ancora contestato dalla piazza, il Cavaliere ha promesso che si batterà per un governo tecnico ma con un preciso programma ricalcato sugli impegni presi nella lettera all'Europa e alla Bce, con dentro Gianni Letta. Un governo con una scadenza, ha cercato di rendere meno dura la resa ai suoi il Cavaliere, "al quale in ogni momento saremo liberi di staccare la spina".

Articolo

La manifestazione di Ferrara, Sallusti, Feltri e Santanchè


 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 23:28     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/11/2011, 17:29) 
CITAZIONE (nicciolino1 @ 13/11/2011, 15:28) 
. Inizia l'era del terrone!

HEY! UN MOMENTO!!!!!!!!!!!!
....A ME STA COSA NON STA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME TI PERMETTI??? SCREANZATO CHE NON SEI ALTRO!

A ME...IL TORRONE NON MI PIACE!!!!!!!!!!!

signore temo che il potere l'abbia fatta impazzire :onion1:
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 11:05     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE
Quindi, sintetizzando decine di pagine di giornali di oggi, al momento le cose stanno così: Monti vorrebbe che nel suo esecutivo entrassero un po’ di significativi esponenti dei partiti che dicono di volerlo sostenere (Pd e Pdl in testa) così si co-assumono la responsabilità di quello che farà il governo e non lo faranno cadere al primo emendamento.

Pd e Pdl gli rispondono picche, perché il lavoro sporco Monti se lo deve fare da solo (guai ad assumersi la paternità di leggi impopolari in vista delle elezioni) e loro possono staccargli facilmente la spina quando gli pare.

Cicchitto, in particolare, un giorno sì e un giorno pure fa presente che il Pdl al Senato è ancora maggioranza, eh eh eh, e quindi Monti obbedisca ai suoi azionisti senza rompere troppo.

Il teatrino in questione è semplicemente allucinante.

Se la politica avesse davvero capito che il suo degrado è tale e tanto da dover delegare per un po’ il potere a un esterno, dovrebbe fare un passo indietro temporaneo ma autentico, senza ricattini e ricattoni, concordando intanto una data certa in cui ridare la parola ai cittadini – ma anche usando questo tempo per riformarsi profondamente in termini di persone, metodi e idee.

Invece ciccia: la politica è convinta di andare benissimo così com’è, che solo un paio di sfortunate contingenze la costringono oggi a mettere lì questo marziano, ma intanto loro continuano tutto come prima.

E non si rendono conto che così, presto, altro che Monti, altro che tecnici, altro che delega temporanea a un esterno.

http://gilioli.blogautore.espresso.repubbl...egli-azionisti/

E giusto per gradire...

www.ilpost.it/makkox/2011/11/15/mario-monti/

Edited by formatted_brain - 15/11/2011, 11:30
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:50     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Eh sì, caro formattato, il succo è proprio quello.
Coloro che hanno creato i casini (dico metaforicamente) adesso si defilano e il nuovo PdC a tempo dovrebbe risolvere tutto in un lampo (leggevo ieri titoli tipo "la Borsa chiude in perdita. Dov'è l'effetto Monti? Già finito?". Roba che, se non ci fosse da piangere ci sarebbe da sganasciarsi).
Così, dopo essersi rifatti una "verginità" (sempre metaforicamente) destra e sinistra (per quanto valgano ancora queste categorie in Italia) passeranno all'incasso alle prossime elezioni.
Se Monti sarà riuscito a rimettere le cose a posto si potrà sempre dire che in fondo la situazione non era così grave come la si dipingeva se si è riusciti in così poco tempo a porvi rimedio.
Se invece Monti dovesse fallire la destra dirà che il governo tecnico voluto da opposizione (ah!ah!ah!) e Napolitano non ha funzionato e che loro si erano dimostrati più capaci, la sinistra potrà sempre dire che la situazione che PDL-Lega aveva lasciato era troppo grave per essere recuperata.
E via con un'altro giro di giostra.
D'altronde a gente che non si assume la responsabilità di nulla dovremmo essere abituati.
Ho sentito ripetere fino alla nausea che il debito pubblico non era colpa dell'appena concluso governo, era un'erdità di quelli passati.
A parte che non l'avranno creato tutto loro ma è sicuro che hanno contribuito generosamente ad aumentarlo (negli ultimi 20 anni), a parte che chi proferisce questo mantra dimentica sempre (casualmente, non voglio pensare male) di ricordare esattamente quali governi e quali politici lo avrebbero lasciato in eredità (chi governava l'Italia negli anni 80, quando il nostro ex-premier costruiva il suo impero mediatico?), mi chiedo quanti anni di governo e potere ci vogliano prima che qualcuno dica: "Questa cosa è colpa mia".
Che poi il compito di chi amministra la cosa pubblica sarebbe stato quello di cercare di rimediare al problema, non di aggravarlo.
Ma in fondo, abbiamo quello che ci meritiamo.

P.S: Ho letto la vignetta "con viva e vibrante soddisfazione"!
P.P.S.: Bersani ha detto che Berlusconi è caduto grazie al PD. O era Crozza?
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 22:41     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


@ Zoid: Bersani, ma ha avuto lo stesso effetto <_< .
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 15:28     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Non mi aspetto nulla da questo governo, capisco che la situazione sia grave e capisco anche che non ci abbiano detto tutto quello che c'è da sapere. Ma che a distanza di una settimana dall'insediamento del governo ci siano analisti che traggono conclusioni e analizzano il 'ventennio' berlusconiano e la sobrietà e normalità ritrovata della classe politica mi sembra assurdo....
ma trovo veramente interessante il modo in cui senza clamore si reintroduca l'ici ,niente patrimoniale e detto così en passant, revisione degli estimi catastali....
 
Top
54 replies since 9/11/2011, 10:09   632 views
  Share