Go Nagai Net

STRENNE DI NATALE 2011, il nuovo libro scaricabile di GoNagai.net

« Older   Newer »
  Share  
AramisCB
view post Posted on 4/1/2012, 02:17     +1   -1




I now have time to read and to come to comment on the Christmas book in the next days...

First of all, I thank once again to Kojima for the big work realized of the book ! It's splendidly presented ! :dio:

Thanks to Isotta for her presentation of the back-scene ! It's very pleasant to read and to discover with her. :clap:


QUOTE (runkirya @ 27/12/2011, 06:40) 
Aramis: L’incomunicabilità nelle coppie è un grosso problema…. E non è che Actarus sia una eccezione…però hai fatto un ottimo lavoro nel renderlo veramente attento, ha anche lui una sensibilità che prima o poi viene a galla^^ Bella l’atmosfera che hai dato al tuo racconto, molto romantica!
Aramis: lack of communication between couples is a great problem…. Actarus is no exception… but you made a good job making him caring , even he has some feelings coming through^^ the fictions atmosphere is very nice and romantic!

Thank you, Runky !!


QUOTE (joe 7 @ 29/12/2011, 08:47) 
Sweet Christmas by Aramis: the marital conflict between Venusia and Actarus, finally resolved, is described in detail with mastery: congratulations indeed, Aramis! :dio: In addition, the picture of Nivalis, with Rigel pointing the gun to an interdict Actarus, is really an anthology! The look a little dumb of Actarus is really strong! :rotfl: Nice background too! Even the picture of Isotta and Ataru (now working in tandem ... with excellent results, I see! ^^) the picture, I said, I really like it, very delicate and touching ... then that flower is fantastic!
Very good work!! :clap: :clap: :clap:

Thanks to you too, Joe !

Yes, Nivalis' drawing is really magnificen t! It makes us smile inevitably ! To see Rigel with the rifle and the surprised face of Actarus, it's really very successful !! Thank you so much, Nivalis !! :wub:

Also, Isotta's drawing colored by Ataru is really magnificent ! Delicate and romantic, I like it so much !! It represents well the end of the story.

Thanks with all my heart, Isotta and Ataru !! :wub:



About some drawings...
Ieko : your Duke Fleed's drawing is absolutely magnificent !! Printed by the spirit that Christmas has to represent ! And Duke is so... :face8.gif: !!

Isotta and Ataru : The drawing of Actarus and Venusia... Soooo magnificent ! I so like it! Sooo romantic !! hhmmm hhmmm !!! :wub:

Coqueluche : J'adore aussi ton dessin ! Rempli de tendresse... et l'image de la mère d'Actarus en "arrière-plan" est bien pensée.

I also like your drawing ! Full of tenderness and the image of Actarus' mother as "background" is thought well.

Gizumo : Your artwork is really great !!! :clap: I like the smile of Duke like that ! He carries us to smile too !! :diablo:

Nicola and Flavia : magnificent drawings ! :clap: Thank you ! It's the great to know that young friends as you participated with enjoyment in this Christmas book ! Bravo !!


I'll continue possibly tomorrow or in the next days... I like very much what I saw for now ! I'm looking forward to read all the fanfic and to comment !! :)
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 5/1/2012, 20:25     +1   -1




Comincio col commentare i disegni ^^

in ordine di apparizione (più o meno):

Ieko: Duke ha uno sguardo intenso ed è immerso in un'atmosfera che ha qualcosa di mistico. Grande!

Duke has an intense gaze and is immersed in an atmosphere that has something mystical. Great! :clap: :dio:

Onion: mi sono piaciuti tantissimo i disegni che hai realizzato per la tua fan fiction, in modo particolare quello dove la "povera" Marchesa subisce le attenzioni di Hardias :rotfl:
hai un bel tratto, fresco ed immediato, che spero di vedere presto in altri lavori ^^

Runky: dolcissimo il disegno di Tetsuya e Jun che hai realizzato per la fic di Onion, rende perfettamente l'atmosfera della scena narrata e i due giovani sono bellissimi, adoro come li hai resi realistici! :clap: :dio:

Che dire poi del fumetto "Dalle stelle alle stalle"...innanzitutto esilarante, oltre che ottimamente realizzato. Bella l'impostazione grafica e non aggiungo altro sul tuo modo di rappresentare realisticamente i personaggi che amiamo. La scena finale, dove i due immaginano perfidamente come "vendicarsi" uno dell'altro, mi ha stesa :rotfl: soprattutto Goldrino che gioca a biglie col TFO...povero il mio tesoruccio!

Isotta e Ataru: la vostra collaborazione ha dato vita ad un disegno molto bello. Ottima la lineart e ottima la colorazione. La scena dell'abbraccio fra Duke ed Hikaru è dolce ed intensa. :wub: :clap: :dio:

your partnership has created a very nice design. Excellent lineart and coloring. The scene of the embrace between Duke and Hikaru is sweet and intense.


per il momento mi fermo qui, a presto con il seguito dei commenti ^^


 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 20:36     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Adesso sto lavorando su un servizio per il Gonagainet, ma tra un pò continuerò i miei commenti ^_^.

Intanto, ringrazio Runkyria per i complimenti per i disegni: ma il merito è delle storie che hanno fatto le autrici, Aster e Chibi, che mi hanno dato l'ispirazione... :nagai:
 
Web  Top
ataru.m
view post Posted on 6/1/2012, 14:51     +1   -1




Everyone,Thank-you\(^o^)/
I'm glad !!
Have a nice year(^-^)v
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 16:11     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Kojima: grazie per il commento ^^ sono contenta che i lavori ti piacciano. Per Tez e Jun di Onion, l'idea mi è piaciuta immediatamente, i due puccettosi sono saltati fuori così come li vedi con sullo sfondo quel presunto albero di natale :rotfl:
Dalle stelle alle stalle è , si.... em... come dire è un pò "tutto quello che si può immaginare " dietro le quinte di una grande amicizia... che poi se si riguarda la prima puntata di Goldrake i due si stanno cordialmente sulle scatole e non è difficile immaginare un certo livello di cattiveria dell'uno per l'altro. E' stato divertente! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 21:50     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ecco il seguito: :nagai:

I pensieri di un padre (Lu1980) Breve ma divertente racconto dello "Zio Nagai" che incontra i suoi personaggi. Forse è il sogno segreto di ogni scrittore! :rotfl: Bello anche il disegno, con Venusia e Actarus vestiti in modo natalizio! :clap:


Foto di Anamici: L'albero di Natale coi modellini di Mazinga e company: divertente ed in linea col Gonagainet! :clap: :clap:


Disegno di Eros79: Hai un notevole senso dell'umorismo, con i capitani di Vega che hanno il loro "regalino" di Natale...buona poi l'idea dei pantaloni per Zuril e il "corpo per Lady Gandal"...solo un piccolo problemino: una volta che la signora Gandal andrà nel suo nuovo corpo, il marito avrà la testa letteralmente vuota, no? :rotfl: Bellissimo disegno! :clap: :clap:


Disegno di Haris Von Hayeser: davvero bella l'idea del babbo Saotome che porta i doni di Babbbo Natale...poi la piccola Michiru e Tetsuto che lo osservano nascosti...ottimo disegno, Haris: poi hai fatto comparire un personaggio ormai completamente dimenticato... :diablo:


Racconto "Ricordi" di Chibi: Hai descritto molto bene le sensazioni e difficoltà di Ryo e Tetsuya: sono personaggi molto soli, che non possono ancora capire i significati di una festa. anche Jun e Michiru sono ben tratteggiati: ottimo lavoro, Chibi!! :clap: :clap:
Tale "Memories" by Chibi: You have described very well the feelings and difficulties of Tetsuya and Ryo: they are very lonely people, who can not even understand the meaning of a feast. Jun and Michiru also are well drawn: great job, Chibi! :clap: :clap:
Tale "Memories" (Chibi):Vous avez décrit très bien les sentiments et les difficultés de Tetsuya et Ryo: sont gens très solitaire qui ne peuvent même pas comprendre le sens d'une fête. Jun et Michiru sont aussi bien dessinés: super boulot, Chibi! :clap: :clap:


Disegno di Ataru: "Silent Night" con Maria: disegno delicatissimo e molto bello, con tutto quel blu e i fiocchi di neve, insieme allo sguardo pensieroso ed ammirato di Maria...bravissima, Ataru! :dio:
Drawing of Ataru: "Silent Night", with Maria: very delicate and beautiful picture, with all that blue and the snow, along with the thoughtful and admired look of Maria...Very good, Ataru! :dio:

Racconto "Natale coi tuoi" di Aster: Ammiro sempre i lavori di Aster e li aspetto con impazienza...e anche questa volta l'attesa non è stata delusa. Il nostro Re Vega è in terribile difficoltà in mezzo ad Himika e la sua cara figliola...una terribile trappola...poi la riunione di Re Vega coi suoi comandanti è da antologia: tutti favorevoli al matrimonio, sia in modo sentimentale (Gandal e gentile signora), o pragmatico (il sempre pratico Zuril), o combattivo (Hydargos: "potrebbe aiutarci contro Gol..." "TACI!!!" :rotfl: :rotfl: ) mentre il re ha idee ben diverse...tanto da fare alla fine una cosa terribile che lascia di sasso i suoi...
cannoneggiare la Befana in pieno! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
. Ma ci sono delle altre secne che ti restano impresse: per esempio, il delizioso lanciafiamme portatile che il babbo Vega ha regalato alla figliola, la quale sente l'acuto desiderio di sperimentarlo sul regale deretano del genitore... :rotfl: e poi anche il regalino di Babbo Natale e quello di Actarus, che Rubina ha sistemato con perfidia squisitamente femminile
affidandoli a Dantus... :rotfl: :rotfl:
. Insomma, un capolavoro!! :diablo:


Disegni di Joe7: scarso, il ragazzo: deve applicarsi di più. Esercizi, esercizi, esercizi! :val:


Disegno di Lio: davvero bella come idea, e piacevolissimo come disegno. Bravo, Lio! :clap: :clap:


Racconto "Mashk" di Aramis: davvero bella la storia di Actarus che incontra il "Mashk": un omaggio sia a Goldrake che alle leggende Innu che al Natale...bellissimo, Aramis!! :clap: :clap: :clap:
Tale "Mashk" by Aramis: really a beautiful story with Actarus who meets the "Mashk": a tribute to the Innu legends, to Grendizer and to Christmas ... beautiful, Aramis! :clap: :clap: :clap:


Disegno di Michi: Stupenda realizzazione di Goldrake, Actarus e Duke Fleed insieme. Veramente un ottimo lavoro, Michi!! :dio:
Picture of Michi: Superb construction of Grendizer, Duke Fleed and Daisuke together. Truly a great job, Michi! Beautiful!! :dio:


Manga "Promessa" di Ataru: un capolavoro. Una storia disegnata in modo stupendo e delicatissima: un fiore rosso (anche se non lo è... :rotfl: ) come legame sottile ma fortissimo tra Rubina e Actarus. E la battuta finale è fantastica! Veramente bellissimo, Ataru!!! :dio: :dio: :dio:
Manga "Promise" by Ataru: a masterpiece. A story so beautiful and delicate with stupend drawings: a red flower (even if it is not a flower... :rotfl: ) as a link, thin but strong, between Rubina and Duke. And the punch line is fantastic! Truly beautiful, Ataru! :dio: :dio: :dio:


Racconto "Notturno con neve" di Aster: Non conosco molto il Guttler, ma la storia del robot e del pilota in imbarazzo davanti ad una mucca è una delle cose più originali che abbia mai letto...bellissimo, Aster!! :clap: :clap:


Disegno di Dhr: Il disegno di Devilman/angelo con tutti quei colori cangianti è spiazzante...come lo sono tutti i tuoi lavori, Dhr!! Bravissimo! :clap: :clap:


Disegno di Michi: Venusia e Maria in kimono. Sono una meraviglia da vedere! Non solo le ragazze sono bellissime, ma anche i loro kimono sono decorati in modo magnifico! Anche Rigel e Mizar attorno alle due sono fantastici! Ottimo disegno, Michi, complimenti!! :dio: :dio:
Picture of Michi: Hikaru and Maria in kimono They are a wonder to see! Not only the girls are beautiful, but also their kimono are decorated in a delicious way! Even Danbei and Goro around the two are fantastic! Great picture, Michi, congratulations! :dio: :dio:


"Il mio angolo di cielo" racconto di Kojimaniaca: Hai raccontato in modo molto delicato i sentimenti di Sayaka per Koji con un inatteso colpo di scena finale. E' da molto che non raccomnti, ma non hai perso lo smalto, Kojima!! Complimenti davvero! Anche il disegno di Koji, con uno sguardo che indica fiduica, e una stella sullo sfondo, è molto poetico! Bravissima, Kojima! :clap: :clap:


Disegno di Hydargos di Nivalis: Quel Goldrake e la Nave Madre vien voglia di mangiarli...e Hydargos che si lamenta e si agita nel sonno..una cattiva digestione?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: Bellissimo, Nivalis!! :dio: :dio:


Disegno di Gizumo: I nostri eroi alle terme...mi piace sempre come li disegni, Gizumo! Bravissima! :clap: :clap: :clap:
Gizumo picture: Our heroes at hot springs...I always like how you draw them, Gizumo! Very good! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2012, 22:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi scuso con tutti voi: avevo cominciato a commentare, avevo scritto un bel po di critiche e il cel s'è mangiato tutto - e qui non vi dico l'esclamazione decisamente poco consona al Natale che m'è venuta spontanea. Morale della favola, devo ripartire daccapo, ma rigorosamente su computer. Portate pazienza, vi prego. Grazie.

Runky: La "vecchia carogna galattica" mi è piaciuta un sacco! Grazie, hai analizzato il racconto con uno stile veramente divertente... ehm... a quando qualcosa di umoristico...?

Joe: Grazie, sono felice di non aver deluso la tua fiducia! Tenevo molto al tuo giudizio, visto tutto il lavoro che ti sei sobbarcato (bellissimi, i tuoi disegni! Himika col lazo, e soprattutto la faccia di Re
 
Top
AramisCB
view post Posted on 9/1/2012, 00:53     +1   -1




QUOTE (joe 7 @ 8/1/2012, 15:50) 
Racconto "Mashk" di Aramis: davvero bella la storia di Actarus che incontra il "Mashk": un omaggio sia a Goldrake che alle leggende Innu che al Natale...bellissimo, Aramis!! :clap: :clap: :clap:
Tale "Mashk" by Aramis: really a beautiful story with Actarus who meets the "Mashk": a tribute to the Innu legends, to Grendizer and to Christmas ... beautiful, Aramis! :clap: :clap: :clap:

MASHKu ;)

I had this "lightning" idea to transpose this Innu's legend into the "time" of Goldrake, by modifying certain things of course so that it's plausible...

The original legend: an young adolescent Innu gets lost in forest. Not having followed attentively all the lessons given by his nutaui (father) and his mushum (grandfather), he does not manage to find his road...
He meets three times Mashku who helps him. When he finds finally his family, his grandfather explains him that Mashku appears at the human beings only if they have the pure heart. The lesson wore frui t: the young teen will always follow with attention all that will teach him his nutaui and his mushum.

Most of the Innu's legends have for main "character" an animal. Some of these legends have an important morality. :)

Thank you for your comment, Joe ! :dio:
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 9/1/2012, 10:55     +1   -1




>Il disegno di Devilman/angelo con tutti quei colori cangianti è spiazzante...come lo sono tutti i tuoi lavori

grazie mille, Joe, troppo gentile :face5.gif:
 
Top
sweetcandy37
view post Posted on 10/1/2012, 21:19     +1   -1




Grazie mille a tutti creativi del libro che hanno dato il loro tempo.
E magnifico come sempre.
Bravissimo per i scrittori ed i disegnatori.
Al anno prossimo!

sweetcandy
 
Top
sweetcandy37
view post Posted on 10/1/2012, 21:34     +1   -1




Grazie Runkirya per il tuo gentile commento.
Disegnare fu una sfida per me e fu difficile.
A presto!
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 15:49     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Dimenticavo: il calendario è STUPENDO, avete fatto tutti un ottimo lavoro; poi il model kit di Mazinga...non ho ancora avuto il coraggio di provarci a farlo, ma intanto vi ringrazio per avermelo mandato! :diablo:

 
Web  Top
onion75
view post Posted on 12/1/2012, 17:53     +1   -1




Ho appena finito di leggere il racconto di Kojimaniaca^^

Hai raccontato una Sayaka tenera e innamorata che mi è piaciuta tantissimo.
Bellissima la conclusione del racconto... come anche il personaggio del ragazzo italiano (Salvatooooreeee!!! direttamente da Napoli :rotfl: ) così bello e affascinante.
Davvero complimenti kojima, spero che continuerai ancora a scrivere qualcos'altro. :face24.gif:
Il tuo disegno, poi, illustra alla perfezione la scena che hai descritto nel racconto; gli occhi di Koji sono così espressivi che parlano da soli!
Grande!
Ne approfitto per ringraziarti per il commento dato ai miei... ehm... disegni... sei stata molto gentile. Ho bisogno di fare pratica , mi sto allenando, Runky mi dà dei suggerimenti ma io.... ho la mano un po' ottusa !!! :via:




Haris: il disegno di Saotome-babbo natale con i bambini che lo spiano alle sue spalle è una vera chicca!!! Ti ho già detto tempo fa che mi piace molto il tuo modo di disegnare e dipingere, sei fra le "matite" o dovrei dire "pennello" :rotfl: del forum che preferisco.

Edited by onion75 - 12/1/2012, 18:26
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 21:00     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 8/1/2012, 21:50) 
Disegno di Haris Von Hayeser: davvero bella l'idea del babbo Saotome che porta i doni di Babbbo Natale...poi la piccola Michiru e Tetsuto che lo osservano nascosti...ottimo disegno, Haris: poi hai fatto comparire un personaggio ormai completamente dimenticato... :diablo:

CITAZIONE (onion75 @ 12/1/2012, 17:53) 
Haris: il disegno di Saotome-babbo natale con i bambini che lo spiano alle sue spalle è una vera chicca!!! Ti ho già detto tempo fa che mi piace molto il tuo modo di disegnare e dipingere, sei fra le "matite" o dovrei dire "pennello" :rotfl: del forum che preferisco.

joe, Onion... Grazie mille! ^///////^
Il vecchio in modalità puccettosa meritava, diciamoci la verità... nonostante il caratteraccio, ha il fisico da Babbo Natale ^^ .

Davvero gentilissimi, ragazzi, vi ringrazio :)
 
Web  Top
onion75
view post Posted on 19/1/2012, 14:03     +1   -1




Beh, signori e signore, ecco il mio modello di carta del..... GRANDE MAZINGA :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mazingacarta


eeehhh sììì, mica potevo permettere che quella testa a scodella del Mazinga Z entrasse a casa mia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho costruito il busto e la testa seguendo le istruzioni, normalmente, poi ho modificato la testa a "scodella" :rotfl: costruendo le punte tipiche del GM, poi ho creato una bella "V" come piastra pettorale :asd: , e poi le corna ad uncino, invece delle punte semplici del Mazinga Z

Il Brain è stato un po' più complicato, infatti non è un vero e proprio Brain, è solo un abbozzo, tanto per rendere l'idea..l.


Il risultato non è eccelso, devo sistemare ancora delle imperfezioni, colorare qualche spazio bianco... però messo su un mobile in alto nella cameretta ci fa la sua figura :diablo:



:rotfl: :rotfl: :rotfl: rido perchè mentre lo costruivo ridevo da sola... mah...

Perdono kojima :via:
 
Top
114 replies since 24/12/2011, 22:53   4150 views
  Share