Go Nagai Net

Le altezze dei piloti, ...tutti parlano dell'altezza dei robot...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2012, 15:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Joe: grazie per la precisazione! Un polverine come mostro di Vega? Sarebbe da suggerirlo a Zuril - e poi aspettare di raccogliere i cocci del povero Actarus.

Thabit: vivaci, disinvolte e dirette come uno sgrugnone. :D

"polverine"!!! Il cel!!! Aaaghhh!!!!!
 
Top
Thabit
view post Posted on 13/3/2012, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 13/3/2012, 15:12) 
Sarebbe da suggerirlo a Zuril - e poi aspettare di raccogliere i cocci del povero Actarus.

altro che P2 :rotfl:
 
Top
onion75
view post Posted on 13/3/2012, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (Thabit @ 13/3/2012, 14:49) 
ecco. Onion ma te a che cm ti riferisci?

eehhhh... quel senso là....
sono una cattiva ragazza incompresa :farofflook.gif:


"Polverine" però non è male, potrebbe essere un nuovo cattivone, fa il suo effetto sicuramente! :asd:
Potrebbe nascere un'idea: Polverine vs Guttler X
 
Top
toshia76
view post Posted on 13/3/2012, 21:59     +1   -1




Ho letto non so dove che le altezze dei piloti dei vari robottoni sono state fissate in base alla scala giapponese dove l'altezza media è leggermente inferiore a quella europea...in altre parole 175 cm diventa un'altezza di tutto rispetto in nipponlandia...ho letto, per esempio, che char (maggiore shia nella versione girellara) il 'bel tenebroso' del Gundam è intorno a 175 cm stessa altezza di marin reigan primo pilota del Baldios mentre Oliver, anche lui nel team blue fixer del Baldios, americano e personaggio decisamente alto (tipo Hayato della squadra Getter) non è che 183 cm che poi è l'altezza media di un uomo olandese (i + alti d'Europa). Ho letto anche 178 cm per haran Banjo (cresta inclusa!ahahhah). Trovo molto accurate le stature riportate da Joe...devo aggiungere inoltre che l'anatomia dei personaggi rifletta esattamente le loro stature, altro grande merito degli animatori giapponesi! chapeau!
P.S: Qualcuno sa dirmi se ci sono stime sulla statura di Kenshiro e dell'Uomo Tigre? li farei entrambi 185 cm ma potrei sbagliare!

CITAZIONE (Thabit @ 13/3/2012, 08:25) 
CITAZIONE (carturello @ 12/3/2012, 22:21) 
Per rispondere a Thabit e Aster... oddio da che so io ( e sono un lettore di prima generazione italiana degli X-cosi) Wolvie è 1.65... non 1.75.. quindi è più piccolo anche di Koji!

dovrebbe essere sull'1.62. ma io non ne facevo una questione di altezza eh, ma di carattere ;)
Va beh lo ammetto, non mi toccate Logan :face8.gif:

Pessima la scelta di Hugh Jackman allora che è circa 185 cm (non credo di +)....
Caro Thabit, io purtroppo 'artisticamente' l'ho toccato Logan, spero di non averne fatto scempio......
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 23:06     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Jackman ho letto che è sul metro e novanta.
Pessima scelta o meno, guai a chi mi tocca pure lui! SNIKT!!!

:D
 
Top
toshia76
view post Posted on 13/3/2012, 23:47     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 13/3/2012, 23:06) 
Jackman ho letto che è sul metro e novanta.
Pessima scelta o meno, guai a chi mi tocca pure lui! SNIKT!!!

:D

togli sempre qualcosa alle stature dichiarate...1,90 è troppo per jackman, è alto ma non 'giganteggia' alla Liam Neeson.....Grandissimo attore, uno dei miei preferiti, mai sentirai obiezioni al suo indirizzo da parte mia!!
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 01:00     +1   -1
Avatar

Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

Group:
Member
Posts:
4,519
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (toshia76 @ 13/3/2012, 21:59) 
Ho letto non so dove che le altezze dei piloti dei vari robottoni sono state fissate in base alla scala giapponese dove l'altezza media è leggermente inferiore a quella europea...in altre parole 175 cm diventa un'altezza di tutto rispetto in nipponlandia...ho letto, per esempio, che char (maggiore shia nella versione girellara) il 'bel tenebroso' del Gundam è intorno a 175 cm stessa altezza di marin reigan primo pilota del Baldios mentre Oliver, anche lui nel team blue fixer del Baldios, americano e personaggio decisamente alto (tipo Hayato della squadra Getter) non è che 183 cm che poi è l'altezza media di un uomo olandese (i + alti d'Europa). Ho letto anche 178 cm per haran Banjo (cresta inclusa!ahahhah). Trovo molto accurate le stature riportate da Joe...devo aggiungere inoltre che l'anatomia dei personaggi rifletta esattamente le loro stature, altro grande merito degli animatori giapponesi! chapeau!
P.S: Qualcuno sa dirmi se ci sono stime sulla statura di Kenshiro e dell'Uomo Tigre? li farei entrambi 185 cm ma potrei sbagliare!

CITAZIONE (Thabit @ 13/3/2012, 08:25) 
dovrebbe essere sull'1.62. ma io non ne facevo una questione di altezza eh, ma di carattere ;)
Va beh lo ammetto, non mi toccate Logan :face8.gif:

Pessima la scelta di Hugh Jackman allora che è circa 185 cm (non credo di +)....
Caro Thabit, io purtroppo 'artisticamente' l'ho toccato Logan, spero di non averne fatto scempio......

Si infatti è circa il discorso che facevo io, Koji è nella media nazionale di allora, Tetsuya altino, Daisuke alto, Jin una pertica...

Resta il dilemma Ryoma ,lo vedo bene in mezzo a Koji e Tetsuya (decontestualizzate pure) ma sopratutto il pilota (se così si può chiamare la sua testa) del Jeeg..
 
Top
Thabit
view post Posted on 14/3/2012, 07:39     +1   -1




CITAZIONE (toshia76 @ 13/3/2012, 23:47) 
CITAZIONE (H. Aster @ 13/3/2012, 23:06) 
Jackman ho letto che è sul metro e novanta.
Pessima scelta o meno, guai a chi mi tocca pure lui! SNIKT!!!

:D

togli sempre qualcosa alle stature dichiarate...1,90 è troppo per jackman, è alto ma non 'giganteggia' alla Liam Neeson.....Grandissimo attore, uno dei miei preferiti, mai sentirai obiezioni al suo indirizzo da parte mia!!

Jackman ha la mia imperitura devozione, fare Logan è tutt'altro che facile, e io avevo delle "altissime" aspettative. Il modo in cui lui l'ha impersonato a me è piaciuto tantissimo. Quoto la cara Aster su "guai a chi me lo tocca".

Certo se poi nello stesso topic citata anche Liam :farofflook.gif: :farofflook.gif:
il suo Qui Gon :face8.gif: :face8.gif: è perfetto, meraviglioso... :farofflook.gif:
come altezza in effetti troneggia, accanto a lui il mio adoratissimo Obi Wan (1.79) sembra molto più piccolo del suo quasi un metro e ottanta.
Ovviamente anche lì, mai cm furono meglio spesi :face8.gif:

CITAZIONE (toshia76 @ 13/3/2012, 21:59) 
Caro Thabit, io purtroppo 'artisticamente' l'ho toccato Logan, spero di non averne fatto scempio......

cara... cara Thabit :wahaha.gif: (l'aggettivo al femminile mi pare importante in questo frangente :innocent.gif: )
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 08:25     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Straquoto, un personaggio come Wolvie e' estremamente complesso: l'attore dev'essere credibile sia come uomo d'azione che come figura drammatica. Senza contare il fatto che Logan e' un uomo nonostante tutto fragile e capace di tenerezza.
Un tipo Tez, insomma. ho sempre associato quei due. ^^
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 18:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Onion: col cel mi era sfuggito il tuo intervento, scusa. Polverine contro Guttler X? LOL!!!

Non tentarmi...
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 13:24     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ma poi si è stabilita una altezza umana per Koji, Tez. e Actarus......e cosa ancora più importante per Rigel e Mizar? :via:
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 11:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


A naso direi:
Actarus 1.80
Koji 1.75
Tez 1.77

Ripeto: "a naso". Se poi si volesse abbassare il tutto per via della statura giapponese, ritenuta di media più bassa, terrei delle proporzioni simili.
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/11/2012, 11:37     +1   -1





C'è da dire che Actarus ha una crescita "aliena" : ad inizio serie è alto poco più di Koji, a fine serie svetta su tutti, evidentemente i fleediani crescono a scoppio ritardato... o saranno gli effetti collaterali del Vegatron??

:wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Il fanciullo ha la post adolescenza lunga.^^

Il che spiegherebbe pure la bietolaggine. :D
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/11/2012, 12:06     +1   -1




Giusto!! :D
 
Top
66 replies since 12/3/2012, 00:46   1925 views
  Share