Go Nagai Net

Mazinger The Movie Blu-ray Box 1973-1976, By Touei Doga - 21 ottobre 2012 - 15.000 yen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2012, 16:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Cobra @ 23/3/2012, 13:39) 

Licenziano ovviamente delle serie (ken il guerriero ed altre), ma quando si parla delle opere storiche di Nagai e' ormai roba sepolta. E inutile farsi venire un ulcera per questo.

sara'.....ma io a sto concetto non c'ho mai creduto piu' di tanto.
per me il nocciolo della questione non e' questo , ma bensi' che
sapendo che queste opere in europa sono quelle che vanno per la
maggiore , il prezzo (dei master o chiamateli come cavolo vi pare) comincia a lievitare e le ditte , giustamente , mettono sempre sul bilanciere il rapporto guadagno/spesa.
imho.

altresi'....
c'e' da dire che ditte, rispettabilissime , come yamato e dynit
,soprattutto in questi ultimi anni , se fosse come dico IO, non si sarebbero fatte problemi a spendere per ottenere serie cosi' di punta
(vedi pubblicazioni come ginguiser che erano veramente improponibili.....per il robot in se)


insomma.
tutto e il contrario di tutto...
sta di fatto che in italia abbiamo ginguiser e astrorobot in dvd ....e goldrake e mazinga NO...... e LA VERITA' che permea questa non pubblicazione ancora non si e' capita.....in quanto le nostre restano
pur sempre chiacchiere da forum.

aria fritta ,insomma.
 
Top
Cobra
view post Posted on 24/3/2012, 15:53     +1   +1   -1




QUOTE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/3/2012, 16:57) 
sara'.....ma io a sto concetto non c'ho mai creduto piu' di tanto.
per me il nocciolo della questione non e' questo , ma bensi' che
sapendo che queste opere in europa sono quelle che vanno per la
maggiore , il prezzo (dei master o chiamateli come cavolo vi pare) comincia a lievitare e le ditte , giustamente , mettono sempre sul bilanciere il rapporto guadagno/spesa.
imho.

Beh che ti devo dire, sei un eterno ottimista.
Stesso identico problema per Candy Candy. Se coloro che ne detengono i diritti non si mettono d'accordo tu puoi sperare nello spirito santo ma tanto l'anime non arriva. Per le opere storiche di Nagai e' la stessa storia, ce' astio tra Nagai e la Toei, se poi si aggiungono che i giapponese vogliono rivendere goldrake ad un prezzo fuori scala (come se goldrake fosse ancora importante come lo era nei primissimi anni 80) beh la frittata e' fatta. Ormai goldrake e' girella, non avra' mai l'importanza storica che ebbe 30 anni fa. E da girella dev'essere prezzata.
Ma questa realta' fondamentale i giapponesi non la capiscono o non la vogliono capire.


QUOTE
altresi'....
c'e' da dire che ditte, rispettabilissime , come yamato e dynit
,soprattutto in questi ultimi anni , se fosse come dico IO, non si sarebbero fatte problemi a spendere per ottenere serie cosi' di punta
(vedi pubblicazioni come ginguiser che erano veramente improponibili.....per il robot in se)

Ma suvvia Godzillone, Ginguiser e Astrorobot sono serie di piccolissima importanza. E roba per una nicchia della nicchia della nicchia. Gli sara' costato quattro soldi a Dynit licenziare quella roba li'.
Guarda che una fascia importante di appassionati di anime vuole roba nuova. Di Nagai, cosi' come degli anime robotici stereotipati anni 80 non gli frega una mazza. Mazinga, Goldrake, Jeeg sono nomi che hanno una vaga rilevanza dal tempo che vedevano qualche episodi su tv regionali.
Ma chi oggi ti va a trasmettere queste serie su un canale "visibile" ? Nessuno, perche' il pubblico semplicemente non ce'.

Ora si puo' discutare se Dynit e Yamato potevano investire sul genere robotico anni 90, come nel caso di Gao Gai Gar. Ma spendere una fraccata di soldi per serie degli anni 70 e' roba da suicidio commerciale. Lo possono fare sotto un unica condizione, che il prezzo della licenza si piccolo. E anche cosi' non ti ridoppiano tutta la serie senza un passaggio tv. Ergo ti ritrovi comunque con une edizione scadente, eccetto per quella piccolissima nicchia che rivuole il doppiaggio storico.


QUOTE
insomma.
tutto e il contrario di tutto...
sta di fatto che in italia abbiamo ginguiser e astrorobot in dvd ....e goldrake e mazinga NO...... e LA VERITA' che permea questa non pubblicazione ancora non si e' capita.....in quanto le nostre restano
pur sempre chiacchiere da forum.

aria fritta ,insomma.

E invece no. Sia Yamato per quel poco che pubblica (ma sta mandando in onda un anime robotico anni 80 Dancouga) e Dynit fanno bene a lasciarsi alle spalle lo spinoso problema Nagai. Certo i nostalgici sono fregati ma che si vuol fare.
Non ci sono le condizioni, legali, economiche per portare serie sterminate che interesserebbero pochissima gente.
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 16:14     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Faccio fatica a contraddirti, Cobra, perchè stai dicendo quello che spesso penso io...ma cosa vuoi mai, la speranza è l'ultima a morire.

A volte i miracoli accadono. Spero sempre in un domani... :fascio:
 
Web  Top
Cobra
view post Posted on 24/3/2012, 16:53     +1   +1   -1




@ joe 7 : beh si la speranza e' l'ultima a morire. Ma io non mi lascio sfuggire il presente. Se un domani arrivano le opere di Nagai e qualche altro classico (ahem ahem Candy Candy) ne saro' ben lieto. Ma nel frattempo mi godo quello che Dynit e Yamato pubblicano e fanno passare in tv.
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 17:35     +1   -1
Avatar

Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

Group:
Member
Posts:
4,519
Reputation:
0

Status:


Mah, capisco tutti i vostri motivi e mi vedo d'accordo, a riguardo dell'annoso problema vi segnalo una chicca, in USA recuperano i DVD di Mazinga Z in spagnolo? (spagnolo Castilliano di Spagna oltretutto a giudicare da un commento!!)

Basta andare su amazon USA che te li spedisce tranquillamente anche in Italia. USA non hanno il problema del copyright? (Hanno di certo quello delle copertine ORRIBILI).

che poi, dvd con 24-23 capitoli?? e che sono un dvix??

www.amazon.com/Mazinger-Volumen-Art...32606677&sr=8-6

Edited by carturello - 24/3/2012, 17:38
 
Top
Cobra
view post Posted on 24/3/2012, 17:37     +1   +1   -1




Ovviamente si tratta di edizioni pezzotte.
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 18:11     +1   -1
Avatar

Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

Group:
Member
Posts:
4,519
Reputation:
0

Status:


Vero. Comunque Cobra trovo un po' una falla nel tuo ragionamento di sopra, la falla è proprio il prezzo che applicano in Giappolandia ai loro cofanetti DVD, se guardi i prezzi dei 2 cofanetti Mazinger Z sempre in amazon.jp c'è da spaventarsi! il prezzo di listino del primo (che comunque trovi molto scontato) è di 37825 yen... al cambio di google sono 346 euro!! (ed è la prima parte della serie TV). probabilmente è anche per questo che non le importano fuori Jappo, mentre la Sunrise/Bandai è lungimirante e sa che alimentando il mito di Gundam e co fa comunque ottimi incassi sulla gadgetistica, evidentemente la Dynamic è più interessata a sfruttare esclusivamente la componente dei diritti visivi, (infatti il 75% della gadgetistica dei robottoni nagaiani è bandai) probabilmente è proprio qua il pomo della discordia, e il motivo per cui anche in Giappone queste serie Tv costano ancora un boato, rendendo comunque i paesi europei di scarso interesse, visto il basso guadagno (dal loro punto di vista) che ci fanno. Bandai sa che si rifarà sui Gunpla e su tutto il resto, Dynamic no, perchè i diritti della gadgettistica evidentemente non sono loro.


Ovviamente sono tutte elucubrazioni mie dettate dalla logica magari forzosa.
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 22:06     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (carturello @ 24/3/2012, 18:11) 
il prezzo che applicano in Giappolandia ai loro cofanetti DVD, se guardi i prezzi dei 2 cofanetti Mazinger Z sempre in amazon.jp c'è da spaventarsi! il prezzo di listino del primo (che comunque trovi molto scontato) è di 37825 yen... al cambio di google sono 346 euro!! (ed è la prima parte della serie TV). probabilmente è anche per questo che non le importano fuori Jappo,

Effettivamente, anche se in Giappone i dvd costano ancora di più che da noi, il prezzo è come dici tu molto sopra la media anche per loro.
Probabilmente anche questi prezzi stellari in partria sono il frutto del disaccordo Toei/Nagai. Anzi a questo punto mi chiedo come hanno trovato un accordo per la pubblicazione in Giappone...
 
Top
Cobra
view post Posted on 25/3/2012, 06:20     +1   +1   -1




Sui prezzi ti sbagli Mamires. Quelli sono prezzi normali per gli anime. Anime News Network ha fatto una bellissima inchiesta sulla struttura dell'industria degli anime in giappone coprendo tutti gli angoli tra cui anche il motivo storico per cui i prezzi degli anime sono sempre stati alti. E questo fin dagli anni 80.

Anzi 350 € per 45 episodi (meta' serie di Mazinger Z) e' economico dal loro punto di vista. Pensa che ci sono serie di 26 episodi che ti vengono a costare sui 600-700 €.
 
Top
lio.
view post Posted on 25/3/2012, 08:57     +1   -1




CITAZIONE (Cobra @ 25/3/2012, 07:20) 
Sui prezzi ti sbagli Mamires. Quelli sono prezzi normali per gli anime. Anime News Network ha fatto una bellissima inchiesta sulla struttura dell'industria degli anime in giappone coprendo tutti gli angoli tra cui anche il motivo storico per cui i prezzi degli anime sono sempre stati alti. E questo fin dagli anni 80.

Anzi 350 € per 45 episodi (meta' serie di Mazinger Z) e' economico dal loro punto di vista. Pensa che ci sono serie di 26 episodi che ti vengono a costare sui 600-700 €.

Massimo rispetto per i Giapponesi ma questi si sono fumati le alghette del sushi :huh.gif: :huh.gif: :huh.gif:
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 25/3/2012, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (usagichan @ 17/3/2012, 03:39) 
In occasione del 40° Anniversario della nascita del mito "Mazinger Z" ecco che "Mamma Touei" ci regala (si fa per dire...) inclusi in un unico box di "scintillante blu raggio vestito" tutti (ma proprio tutti tutti !!) i film/corti/speciali inerenti le arcifamose saghe robotiche di "Babbo Nagai"...

www.toei-video.co.jp/BD/mazinger-the-movie.html

Salvo modifiche all'ultimo momento...:

Booklet di 16 paginette incluso

Cover disegnata da Kazuhiro Ochi

2 BR 2layer + 1 BR bonus disc

1. Linear PCM (monaural)

Two. Dolby TrueHD (5.1ch) (Linear PCM part (mono) )

16:9 (Cinemascope) (4:3 one part) [1080p Hi-Def]

Raccomandano inoltre di pre-ordinarlo al più presto in quanto "soffrirà" di sicuro di "tiratura limitata"... :dito:

Entro il 21 ottobre 2012 devo assolutamente riuscire a racimolare 150 eurozzi + spese di spedizione ultrasicura e tracciabile (la sfiga ci vede benissimo in certe occasioni speciali...) al fine di garantirmene una copia da venerare fino alla fine dei tempi !!

- 7 mesi

gif

:face8.gif: Che bello (e grazie per il link giapponese che sfoggia bellissime immagini...)

Il tasto dolente è sempre lo stesso: nessuna edizione italiana. :pianto:

Chissà se essendo in Blu-Ray sono riusciti realmente a rendere il video ancora più definito dei DvD.............
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 11:38     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Cobra @ 25/3/2012, 07:20) 
Sui prezzi ti sbagli Mamires. Quelli sono prezzi normali per gli anime. Anime News Network ha fatto una bellissima inchiesta sulla struttura dell'industria degli anime in giappone coprendo tutti gli angoli tra cui anche il motivo storico per cui i prezzi degli anime sono sempre stati alti. E questo fin dagli anni 80.

Anzi 350 € per 45 episodi (meta' serie di Mazinger Z) e' economico dal loro punto di vista. Pensa che ci sono serie di 26 episodi che ti vengono a costare sui 600-700 €.

Ma come fanno non dico a venderli, ma semplicemente a comprarli? Vendono la casa? Vivono sotto i ponti? Rapinano le banche? Mi sembra assurdo... :huh.gif: Scusa, non voglio mettere in dubbio quello che hai scritto, ma sei ASSOLUTAMENTE sicuro che sia vero? Perchè, se è così, i giapponesi sono pazzi...sono cofanetti di DVD che costano PIU' DI UN MILIONE di lire!! :dito:
 
Web  Top
Cobra
view post Posted on 25/3/2012, 12:12     +1   -1




QUOTE (joe 7 @ 25/3/2012, 12:38) 
Ma come fanno non dico a venderli, ma semplicemente a comprarli? Vendono la casa? Vivono sotto i ponti? Rapinano le banche? Mi sembra assurdo... :huh.gif: Scusa, non voglio mettere in dubbio quello che hai scritto, ma sei ASSOLUTAMENTE sicuro che sia vero? Perchè, se è così, i giapponesi sono pazzi...sono cofanetti di DVD che costano PIU' DI UN MILIONE di lire!! :dito:

Il punto e' che in occidente il prezzo dei dvd/blu-ray che si tratti di film o anime e' tarato per il sell through. Cioe' la vendita al consumatore finale su larga scala.
In giappone invece e' il contrario, la gente tipicamente o registra dalla tv (hanno a disposizione i registratori blu-ray !!!) o noleggia. Ma il prezzo degli anime e' cosi' alto perche' non cercano di venderli a tutti, ma solo ad una ristretta nicchia di otaku.
E quella nicchia e' fissa, e quindi il prezzo resta fisso.

Sai quant'e' costata l'edizione in blu-ray di Nadia ? 48 000 yen.
Macross (blu-ray) sta tra 38 000 e 48 000 yen a seconda della edizione
Conan il ragazzo del futuro (blu-ray) sta a 32 000 yen
Baldios (in dvd) stava sui 30 000 yen
Daitarn 3 sta a 30 000 yen
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

Group:
Member
Posts:
4,519
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Cobra @ 25/3/2012, 13:12) 
CITAZIONE (joe 7 @ 25/3/2012, 12:38) 
Ma come fanno non dico a venderli, ma semplicemente a comprarli? Vendono la casa? Vivono sotto i ponti? Rapinano le banche? Mi sembra assurdo... :huh.gif: Scusa, non voglio mettere in dubbio quello che hai scritto, ma sei ASSOLUTAMENTE sicuro che sia vero? Perchè, se è così, i giapponesi sono pazzi...sono cofanetti di DVD che costano PIU' DI UN MILIONE di lire!! :dito:

Il punto e' che in occidente il prezzo dei dvd/blu-ray che si tratti di film o anime e' tarato per il sell through. Cioe' la vendita al consumatore finale su larga scala.
In giappone invece e' il contrario, la gente tipicamente o registra dalla tv (hanno a disposizione i registratori blu-ray !!!) o noleggia. Ma il prezzo degli anime e' cosi' alto perche' non cercano di venderli a tutti, ma solo ad una ristretta nicchia di otaku.
E quella nicchia e' fissa, e quindi il prezzo resta fisso.

Sai quant'e' costata l'edizione in blu-ray di Nadia ? 48 000 yen.
Macross (blu-ray) sta tra 38 000 e 48 000 yen a seconda della edizione
Conan il ragazzo del futuro (blu-ray) sta a 32 000 yen
Baldios (in dvd) stava sui 30 000 yen
Daitarn 3 sta a 30 000 yen

non so se la sua spiegazione sia quella giusta (di certo mi sembra la più logica), posso però confermare i prezzi scritti da Cobra, basta farsi un giretto su Amazon.jp per vedere che ha pienamente ragione.
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 13:12     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Scusate tanto, ma mi sta venendo un dubbio...sarà mica che i giapponesi pensano che all'estero ci siano tantissimi otaku fessi disposti a vendere la nonna per comperarsi un DVD? :huh.gif:

Perchè, se è così, capisco bene il motivo per cui non riescono mai o quasi a piazzarsi all'estero...vogliono vendere tutto a prezzi che chiamarli da strozzino è offendere gli strozzini... :dito:
 
Web  Top
577 replies since 17/3/2012, 02:39   15113 views
  Share