Go Nagai Net

LIBRO PER L'ESTATE 2012: I 40 ANNI DI MAZINGA Z

« Older   Newer »
  Share  
toshia76
view post Posted on 8/4/2012, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (kojimaniaca @ 8/4/2012, 15:42) 
CITAZIONE (joe 7 @ 7/4/2012, 19:58) 
Non buttarti giù, Kojima...lo Zetto non è molto conosciuto, ci vuole un pò di pazienza, ma vedrai che alla fine uscirà un ottimo lavoro. Scommettiamo? :diablo:

Lo Zetto non è molto conosciuto???? Ok, ci rinuncio

Appena l'ho letto ho pensato subito alla tua 'potenziale' reazione kojiima :via: !!! e comque se può consolarti io ne sono un gran FAN!!! :maz:

Edited by toshia76 - 10/4/2012, 00:58
 
Top
ataru.m
view post Posted on 9/4/2012, 19:13     +1   -1




Hello!

Thank you for inviting!
It`s great plan!
How do I draw the illustrations?
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 19:42     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 9/4/2012, 20:13) 
Hello!

Thank you for inviting!
It`s great plan!
How do I draw the illustrations?

It is really an honour that you have come to help us...I'm happy there are also you, Ataru: you are very good at drawing! :face8.gif:

I would like a your picture of the principal characters of Mazinger Z, good and bad ones...but you have free choice, you can draw also other subjects, I made only my little wish as your fan! :diablo:

However, Kojima and Runkyria will be able to give you the best suggeriments for your picture. ^_^

I'm doing a little story of Mazinger Z and, perhaps, I also will make a new picture...I'm again uncertain about the subject... :hate-mirror.gif:



 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2012, 21:04     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Tra l'altro, non so se interessa, ma in passato avevo postato il riassunto dell'episodio di Lorelei di Mazinga Z...se può interessare per il libro per l'Estate, lo posto qui: se no, fa lo stesso, era un'idea... :via:

MAZINGA Z: LA TRISTE STORIA DI LORELEI (Articolo di Joe7)
Qui si riassume la puntata 61 di Mazinga Z, mai comparsa in Italia, "La canzone di Ryne X1", in cui compare il triste personaggio di Lorelei.

mazinga20z20088


Shiro, mentre sta pescando, sente all'improvviso un canto melodioso, e vuole scoprire l'origine di quella musica. Alla fine, trova, in mezzo ad un prato di fiori, una bambina che canta. E' tedesca, molto bella, con un fiocco sui capelli: dice di chiamarsi Lorelei, come l'ondina del Reno, che attirava i naviganti. Shiro se ne innamora a prima vista.

mini01 mini02r mini03u


All'improvviso, compaiono le Maschere di Ferro del Barone Ashura, che vogliono rapire la bambina: Shiro la aiuta a sfuggire loro, ma vengono rincorsi. Quando tutto sembra perduto, interviene Boss Borot ad eliminare le maschere. Quando tutto è finito, Shiro accompagna Lorelei a casa.

mini04 mini05l mini06


Mentre Shiro accompagna la bambina, le chiede perchè le Maschere di Ferro sono interessate a lei: ma Lorelei risponde di non saperne nulla. Alla fine, arrivano in una villa simile a quelle tirolesi: laggiù vivono Lorelei e suo padre, che Shiro incontra appena entrato: un uomo misterioso dal volto sfregiato, che si fa chiamare Heinrich Von Hohenheim.

mini07 mini08t mini09


Quando il ragazzo si presenta, dicendo di essere il nipote di Juzo Kabuto, il creatore di Mazinga Z, in Hoheheim brilla una strana luce negli occhi e sbeffeggia la memoria di Juzo davanti a Shiro, che si allontana dalla villa offeso. Lorelei, triste per il comportamento del padre, corre in camera sua a piangere, lasciando solo e pensieroso Hohenheim.

mini10i mini11a mini12h


Nel frattempo, Shiro racconta a Sayaka e Koji quello che gli è successo, e quando fa il nome di Hohenheim, Koji rimane sorpreso: quel nome non gli è nuovo. Infatti, rileggendo il diario del nonno Juzo, scopre che lui è un grande scienziato tedesco: la cosa strana, però, è che Hohenheim avrebbe dovuto essere morto anni fa in un incidente stradale! La notte seguente, all'improvviso, a casa di Hohenheim arrivano delle macchine: è il Barone Ashura, insieme con le Maschere di Ferro. Hohenheim avverte Lorelei di non uscire e scende per parlare col perfido Barone.

mini13u mini14 mini15i


Appena Hohenheim esce dalla porta, si trova circondato dalle Maschere di Ferro. "Tu sai cosa vogliamo!" sibila feroce Ashura. Ma Hohenheim non replica: alzando le braccia, si forma attorno a lui una misteriosa luce: dopodichè, sul volto dello scienziato appare una maschera di ferro che lo copre parzialmente, trasformando il suo occhio in uno strumento capace di mandare raggi distruttivi, che decimano le maschere di ferro e gli automezzi del Barone Ashura. Quest'ultimo è costretto a fuggire, furioso. Lorelei, attratta dai rumori, osserva la strage che suo padre ha fatto e grida inorridita: Hohenheim cerca di consolarla. Ma chi è veramente questo scienziato? E cosa vuole da lui Ashura?

mini16 40300x245 42300x245 44300x245


E' il Dottor Hell che risponde a tutte queste domande davanti ad Ashura e Blocken: Hohenheim era un valente scienziato, che rimase vittima di un incidente automobilistico e fu creduto morto: ma il suo corpo, invece, fu trasformato in un cyborg. Sotto quella forma, completò le sue ricerche: siccome ammirava molto Juzo Kabuto, voleva a tutti i costi fare un robot più potente di Mazinga Z, il capolavoro di Juzo. E alla fine l'ha realizzato, ma non vuole rivelarlo a nessuno. Era quello a cui mirava Ashura, obbedendo agli ordini di Inferno. "Voglio quel robot, Barone!" ordina Hell "Lo voglio a tutti i costi! Torni da Hohenheim, stavolta col mostro meccanico Riba F9! Deve cedere!"

51300x246 49300x246 53300x245


Nel frattempo, Shiro torna a far visita a Lorelei: ma la bambina è molto depressa, e Shiro cerca di consolarla. Ma intanto Ashura, insieme col mostro Riba F9, è tornato da Hohenheim e lo minaccia di consegnargli il suo robot. All'ennesimo rifiuto dello scienziato, Ashura passa alle maniere forti: Riba F9 distrugge con un missile tutta la villa. Shiro e Lorelei sentono il boato provocato dal missile e si dirigono preoccupati verso la casa di Hohenheim.

57300x245 66300x246 69300x245 70300x246 71300x245


Moribondo per il colpo ricevuto, Hohenheim raccoglie le forze per chiamare il suo robot: dal terreno esce la sua creatura, Ryne X1. In poco tempo, distrugge il robot di Ashura, e quest'ultimo deve ritirarsi una seconda volta: il mostro di Hohenheim, distruggendo con facilità un mostro meccanico, ha dimostrato di essere allo stesso livello di Mazinga Z!

73300x246 74300x245 78300x246


Quando Lorelei e Shiro arrivano alla villa, la vedono distrutta e lo scienziato moribondo. La bimba, sconvolta, cerca di rianimare il padre. Hohenheim, prima di morire, rivela la terribile verità a Lorelei: anche se lui l'ha sempre considerata come una figlia, in realtà lei è un robot. Hohenheim l'aveva creata, insieme a Ryne X1, perchè insieme diventassero il robot definitivo, superiore persino al capolavoro di Kabuto, Mazinga Z. Se Lorelei si toglierà il fiocco che ha in testa, potrà unirsi a Ryne X1. Dopo aver detto questo, lo scienziato muore. Lorelei è sconvolta, ma vuole che il sogno di suo "padre" sia realizzato: sconfiggerà Mazinga Z, dimostrando che il genio di Hohenheim non aveva rivali! Nonostante le proteste di Shiro, si toglie il fiocco e si fonde con Ryne X1: il volto sul petto del mostro diventa il volto di Lorelei.

82300x246 84300x245 90300x245 93300x245 98300x246 99300x245 101300x246 102300x245 103300x246


Quando Ryne X1 si avvicina all'Istituto Fotoatomico, Koji con Mazinga Z esce all'attacco: Shiro tenta di mettersi in mezzo, supplicando piangente Lorelei di non combattere. La bambina, ora fusa col robot, dice a Shiro che i momenti che ha passato con lui sono stati i più felici della sua vita: ma deve sconfiggere comunque Mazinga Z, in memoria di suo padre.

106300x246 109300x245 111300x245 112300x245


La battaglia infuria tra Ryne X1 e Mazinga Z: il robot di Koji è in difficoltà, perdendo persino un braccio nello scontro. Ma alla fine, la superiorità di Mazinga Z è evidente, e Lorelei, costretta ad accettarlo, si suicida per riparare alla vergogna della sconfitta.

117300x246 134300x246 138300x246 139300x245


Dopo la battaglia, Koji e Shiro si fermano davanti alla tomba di Lorelei: al bambino sembra di sentire ancora la sua triste voce che canta, come l'aveva sentita all'inizio della storia. In questo modo, si conclude la storia di Lorelei.

minixx 141300x245 143300x245

 
Web  Top
toshia76
view post Posted on 10/4/2012, 00:43     +1   -1




davvero un ottimo riassunto joe.....bell'episodio! bellissimi anche gli screenshots....
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 09:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,323
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Bellissimo, Joe! Molto interessante ed esaustivo, e velli gli screenshot! Io terrei pero' il tutto per Tutto Mazinga Z, il libro dell'estate dovrebbe essere su ff, disegni e giochi, mi sembra. :)
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 10/4/2012, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 10/4/2012, 10:12) 
il libro dell'estate dovrebbe essere su ff, disegni e giochi, mi sembra. :)

per l'appunto ;)
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 09:36     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 10/4/2012, 10:12) 
Bellissimo, Joe! Molto interessante ed esaustivo, e velli gli screenshot! Io terrei pero' il tutto per Tutto Mazinga Z, il libro dell'estate dovrebbe essere su ff, disegni e giochi, mi sembra. :)

Forse hai ragione, se avessi saputo che l'anniversario di Mazinga Z cade quest'anno, avrei fatto un Tutto Mazinga Z...ma non posso interrompere il "Tutto Goldrake" ora che è a buon punto: quando finirà, potremmo fare dopo un "Tutto Mazinga Z".

Comunque era solo un'idea: in ogni caso, sto lavorando sulla fiction e sul disegno... ^_^

PS: ho sempre voluto fare un "album di figurine" con le storie: per questo mi era venuta l'idea di un racconto come quello su Lorelei... :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2012, 10:33     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,323
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


L'idea dell'album di figurine e' bella, specie per una serie come lo Z che e' stata tradotta solo parzialmente. Penso anch'io che finito Tutto Gildrake si potrà passare a Tutto Zetto; questo materiale potrà essere davvero prezioso.
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 12:45     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Hi, Ataru, it’s nice to have you with us for the summer’s book
You can draw whatever you like, we have no limits ^^
Anything to celebrate Mazinga Z’s anniversary as you prefer :D
 
Top
toshia76
view post Posted on 11/4/2012, 14:59     +1   -1




i lavori sono ufficialmente iniziati per quello che mi riguarda...confermo che farò qualcosa a più personaggi (almeno per quello che concerne i Buoni) + robottoni e se non si appesantisce troppo il lavoro inserisco anche qualche cattivone .....
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 11/4/2012, 15:31     +1   -1




Ottimo Toshia ^^ :diablo:
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 17:11     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,323
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Elvi: il test e' praticamente finito, devo rileggerlo e controllarlo, poi te lo invio. Sono venti domande tra facili e più difficili.
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 11/4/2012, 17:57     +1   -1




Perfetto Chiara! Grazie ^___^
 
Top
onion75
view post Posted on 11/4/2012, 18:09     +1   -1




Che rapidità!! :via:


Io sto lavorando ad un raccontino, ino, ino... forse abbinato ad un disegnino, ino, ino...

Per il 40° ho pensato a una cosina lollosa, lollosa...

niente di serio... bisogna festeggiarlo questo Mazinga Z!

non vorrei sbagliare, però :via:




 
Top
158 replies since 1/4/2012, 19:41   3845 views
  Share