Go Nagai Net

Mazinger Z vs. Devilman da Yamato Video?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2018, 19:13     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Infatti mi ricordava anche Clarence Boddicker, sai il cattivo di Robocop! Infatti era lo stesso doppiatore!
 
Web  Top
BATTLEPOPE
view post Posted on 17/11/2018, 14:55     +1   -1




Quello che non riesco a capire è perché hanno cambiato nel 2014 la voce del grandissimo Glauco Onorato per il Dottor Inferno (usata per l'edizione home del 1998 se non sbaglio)....
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (BATTLEPOPE @ 17/11/2018, 14:55) 
Quello che non riesco a capire è perché hanno cambiato nel 2014 la voce del grandissimo Glauco Onorato per il Dottor Inferno (usata per l'edizione home del 1998 se non sbaglio)....

Le ragioni possono saperle solo gli interessati,ma è probabile che il motivo sia che volessero preparare il pubblico alla riedizione di Mazinga Z che sarebbe uscita due anni dopo. Onorato non si poteva richiamare causa decesso,quindi l'hanno sostituito con Norman Mozzato. Ma credo che la spiegazione semplice fosse che Mozzato è amico del direttore del doppiaggio,che è poi la stessa persona che curò il ridoppiaggio parziale dei film cinematografici.
Inoltre,nell'ottica di dover fare selezione dei personaggi a cui cambiare voce (sennò questo non sarebbe mai potuto passare per un ridoppiaggio come volevano spacciarlo loro) , Onorato era proprio uno dei papabili ad essere sostituito in quanto la sua prestazione è purtroppo sotto tono,IHMO.
 
Top
BATTLEPOPE
view post Posted on 17/11/2018, 21:04     +1   -1




Grazie Riccardue, però penso che un grandissimo come Glauco, che ha un timbro di voce incredibile, ci sta sempre. Non riesco proprio a percepirlo sottotono.
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


@Battlepope: ti dirò di più: se non ricordo male,Onorato era stato richiamato su Hell anche per Mazinkaiser. Ma la sua parte fu dovuta essere sostituita all'ultimo da Carlo Marini perché d/visual voleva mantenere un cast uniforme per tutte le produzioni successive e a un certo punto Onorato (suppongo per la malattia,ma non ne posso essere certo) dovette declinare.
Gli unici che poterono ascoltare la sua interpretazione furono gli spettatori della fiera (non ricordo quale fosse,si parla del 2005 o giù di lì) in cui era stato presentato in anteprima il primo episodio doppiato di Mazinkaiser.

Aggiungo che potrei confondermi però con uno dei due doppiatori di Ashura... I ricordi sono confusi,ma so di certo che ci fu stata una sostituzione o due nel cast originario. Ma se non sbaglio Onorato era uno dei due.
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 13:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


A me Onorato su Hell non ha mai convinto ( come non convicneva su Zannin nel DS del film ) e quella di metterlo su Hell solo per evocare la coppia con Sorrentino/Koji in Arma Letale, è stata una s..tupidata colossale .

CITAZIONE
Manca solo il nome della doppiatrice di Silen mannaggia! Non riesco a capire chi sia!

Sono due : quando si presenta appena sveglia, ha la voce di Liù Bosisio ( Marge Simpson e Pina in SuperFantozzi ), poi dopo qche se ne vola via , cambia con un altra doppiatrice, che non ho idea chi sia .
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 13:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Cristian Maritano @ 11/2/2018, 19:13) 
Infatti mi ricordava anche Clarence Boddicker, sai il cattivo di Robocop! Infatti era lo stesso doppiatore!

Che la voce di Akira e Clarence sia la stessa non c'è dubbio, che sia Marzocchi invece no.
Per me è un altro.
Anche la voce di Actarus in Goldrake contro gli invasori spaziali dicono sia Marzocchi, ma a me sembra Massimo Lopez, di sicuro non Marzocchi ( che ha tutto un altro trimbro e quando ha doppiato Mazinga il periodo era quello, mica erano passati vent' anni come con il ridoppiaggio ).
 
Top
BATTLEPOPE
view post Posted on 18/11/2018, 21:45     +1   -1




e perché ridoppiare l'immenso Massimo Corvo / Kenzo Kabuto in Grande Mazinga contro Getta Robot G?
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 22:38     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (BATTLEPOPE @ 18/11/2018, 21:45) 
e perché ridoppiare l'immenso Massimo Corvo / Kenzo Kabuto in Grande Mazinga contro Getta Robot G?

Beh, questo non solo in Il Grande Mazinga contro Getta Robot G, ma in tutti i crossover dove compare Kenzo. Lui comunque credo l'abbiano ridoppiato per farlo interpretare da Sandro Iovino, dato che era la sua voce del doppiaggio storico della serie.
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 22:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Stesso motivo di sopra: dovevano preparare il pubblico alla riedizione di Mazinga Z,dove Bassanelli ha preferito rimettere Iovino su Kenzo (scelta coerente col doppiaggio storico della serie,dove Iovino ogni tanto sostituiva Gianni Marzocchi).

EDIT: Vendicatore m'ha anticipato. ;-)
 
Top
69 replies since 13/6/2012, 20:16   1569 views
  Share