Go Nagai Net

MABOROSHI NO GOD MAZINGER: commenti alla traduzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2012, 16:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tonno e fagioli al sangue (Aprendo la scatola si era tagliata).^^

Magari un po' di morchia puzzolente... ehm, caffè liofilizzato che si è bruciato.


No, Maria in cucina proprio non ce la vedo.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 16:37     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 24/6/2012, 17:01) 
CITAZIONE (joe 7 @ 24/6/2012, 16:47) 
Potresti continuare a stare sotto il sole senza cappello ancora un pò, magari ti verrebbero in mente altre domande interessanti.. :innocent.gif:

A me sembra che il ragazzo ti stia prendendo un tantino per il didietro :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

Io? Cosa dici mai, Isotta? La domanda di Runky mi è davvero piaciuta, mi ha fatto pensare... ^_^

Volevo solo dare un piccolissimo consiglio...a volte fare certe cose, se non ti danno un colpo di sole, ti possono dare un'illuminazione... :rotfl: :rotfl:

A me sono venute in mente le idee per le mie fanfiction mentre facevo tutt'altra cosa! Stare davanti al foglio bianco non mi ha mai dato l'ispirazione... :hate-mirror.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 24/6/2012, 17:01) 
Più che altro: a me Maria sembra il tipo che riesce a bruciare pure l'acqua :wahaha.gif:

Alcor allora l'ha scampata bella... :rotfl:

CITAZIONE (isotta72 @ 24/6/2012, 17:01) 
E dalla regia mi suggeriscono:

1. cibo in scatola ( terrestre)
2. sintetizzatore di cibo ( alieno)

Non cominciamo a chiederci dove finisce la carta igienica quando vanno in bagno perchè allora spogliamo il tutto di poesia :rotfl: :rotfl:

Nel vaporizzatore atomico, no? ^_^

CITAZIONE (H. Aster @ 24/6/2012, 17:15) 
Tonno e fagioli al sangue (Aprendo la scatola si era tagliata).^^

Magari un po' di morchia puzzolente... ehm, caffè liofilizzato che si è bruciato.


No, Maria in cucina proprio non ce la vedo.

La ragazza si sarà portata dietro cibo precotto...oppure sarà stato Actarus a cucinare. Perchè bietola va bè, ma non fino al punto di avvelenarsi...a tutto c'è un limite! :wahaha.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 24/6/2012, 16:37     +1   -1




E fu così che actarus capì di aver sbagliato tutto: doveva portarsi appresso venusia: cibo decente e ripopolamento garantito :D
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 16:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 24/6/2012, 17:37) 
E fu così che actarus capì di aver sbagliato tutto: doveva portarsi appresso venusia: cibo decente e ripopolamento garantito :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


'mazza quant'è bietola...E' VERO!!!!


MI HAI FATTO MORIRE!!!


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:


BIETOLA RULES!!!
 
Top
AramisCB
view post Posted on 24/6/2012, 21:23     +1   -1




QUOTE (isotta72 @ 24/6/2012, 11:01) 
Non cominciamo a chiederci dove finisce la carta igienica quando vanno in bagno perchè allora spogliamo il tutto di poesia :rotfl: :rotfl:

Isotta !!! God !! :rotfl:

I almost choked reading your message while I drank my juice ! :farofflook.gif:
 
Top
isotta72
view post Posted on 24/6/2012, 22:01     +1   -1




Poor heroes^^
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Joe.... Isotta.....dov'è il tasto ban , dov'è?????????????????? :runky:


Più che di illuminazione ,Joe, si tratta di insolazione...ma è che a me piace immaginare che con una botta, nello spacer riecheggia il clangore di piatti e pentole che si sfracellano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mi fa ridere una idea del genere, lo so sono cretina :asd:

 
Top
isotta72
view post Posted on 2/7/2012, 20:23     +1   -1





Act 3: Rapimento



Photobucket




Il giorno dopo Actarus si svegliò presto.
Il pianeta Fleed era circa 1.3 volte più grande della Terra e il tempo per compiere un'orbita intorno al sole di circa 30 ore terrestri. Per questo motivo, anche la notte era più lunga.
Abituato com'era alla vita sulla Terra, la notte per Actarus era stata lunga. Ma non era solo questo. Non potendo usare la bussola a causa delle tempeste magnetiche, l'unico modo per capire in quale città si trovavano era osservare la posizione del loro sole, Caos, che sorge.
Era anche per questo motivo di ordine pratico che Actarus si era alzato presto.
Sceso da Goldrake, si guardò intorno. Il sole non era ancora sorto.
Il cielo era pieno di nuvole bianche e cominciava a tingersi di blu, era una mattina davvero piacevole. E infine, colorando il cielo di bianco ed emettendo una luce abbagliante, il sole mostrò il suo volto. La sua luce avvolse la terra, illuminandola e spazzando via l'oscurità.
Il sole era tornato a sorgere su quella terra desolata, su cui si pensava che non sarebbe mai più sorto. Quella visione diede ad Actarus grande speranza e coraggio. Per un attimo rimase immobile, immergendosi nella luce; la sensazione era davvero piacevole. Respirò l'aria a pieni polmoni, sentendola diffondersi piano piano nel suo corpo. Mentre si godeva quell'atmosfera mattutina, sentì una voce alle sue spalle
“Ti sei svegliato presto, fratellone”. Era Maria, ancora un po' assonnata.
“Si, è un mattino davvero piacevole.”
“Wow, che tempo stupendo...” Maria quasi non credeva ai propri occhi
“Già. Ieri, con quella tempesta, ero alquanto preoccupato, ma ora sono più tranquillo”
“A proposito, fratellone, oggi che facciamo?”

Photobucket



“Uhm...Vorrei capire al più presto dove si trova il palazzo reale. Per prima cosa farò un giro qui intorno per capire in quale città siamo. Forse ci sono dei sopravvissuti anche qui.”
“E se cercassimo dal cielo con Goldrake? Il tempo è bello...”
“Meglio di no. Se c'è una colonia di sopravvissuti tra queste macerie, dal cielo potremmo non vederli. Inoltre potrebbero pensare che Goldrake sia stato trafugato dai veghiani. Potrebbero pensare che siamo nemici, e vedendo Goldrake volare potrebbero spaventarsi.”
Ma non era solo quello il motivo per cui Actarus non voleva usare Goldrake. Le parole di Naida, che sotto controllo mentale gli aveva dato del traditore, pesavano ancora immensamente sul suo cuore. Era logico che gli dessero del traditore, lo capiva, eppure, nel profondo del suo animo, quelle parole erano ancora une ferita fresca e molto profonda. Aveva paura che tra lui e i sopravvissuti si creasse una frattura insanabile.

Photobucket



“Per prima cosa esplorerò i dintorni. Quando avremo capito dove siamo, cercheremo il palazzo reale. Tu resta su Goldrake e aspettami.”
“Va bene fratellone.”
I due fecero colazione e circa 30 minuti più tardi, Actarus si preparò a partire.
“Maria, prendi questo”. Actarus consegnò a Maria un braccialetto.
“Cos'è?”
“Un piccolo comunicatore. A causa di queste tempeste magnetiche non si può comunicare normalmente, ma amplificando l'onda con Goldrake potremo comunicare in qualche modo. Ma usalo solo in caso di emergenza.”
“D'accordo”
“Inoltre, finché non ritorno, non devi uscire da Goldrake per nessun motivo.”
“Eh, ma perché? Così mi annoierò a morte.”
“Su, su, abbi pazienza per due o tre ore e stattene tranquilla.”
Liquidando Maria in questo modo scherzoso, Actarus si allontanò.
Maria era decisamente seccata, ma alla fine decise di starsene tranquilla dentro Goldrake. Pensando 'Ah, che noia', stava seduta nella carlinga guardando distrattamente il cielo.
Dopo circa un'ora che Actarus era partito, Maria sentì un suono metallico.
'Cos'è questo rumore?' pensò alzandosi dal sedile. Sembrava come se qualcuno, dall'esterno, stesse picchiettando sullo scafo di Goldrake.'Chi sarà mai? Actarus ha la chiave per entrare...che sia uno dei sopravvissuti di Feed?...Oppure...' pensando questo e continuando a sentire quel suono, la preoccupazione di Maria crebbe. A poco a poco la preoccupazione divennero paura e terrore, che Maria non riusciva a scrollarsi di dosso.
Non potendo più sopportare quella sensazione, Maria afferrò la pistola laser riposta nel portaoggetti del sedile, ed infine aprì la carlinga. In preda al panico osservò l'esterno, senza vedere alcunché, mentre quel suono continuava imperterrito. Maria prese coraggio e decise di uscire all'esterno, dimenticando completamente quello che Actarus le aveva raccomandato prima di partire. Uscita dalla carlinga si fermo vicino allo scafo di Goldrake. Improvvisamente si sentì afferrare da dietro e subito ebbe la sensazione che qualcosa le trafiggesse il cervello, e nell'istante successivo si sentì
svenire.

Photobucket




continua....



 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:03     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Interessante anche questo capitolo....posso ... lo so sono la solita, però ci sono delle cose che mi fanno sorridere.....

"Actarus ha la chiave per entrare"

"Maria afferrò la pistola laser riposta nel portaoggetti del sedile"

:asd:

.. è che mi fanno pensare più ad una macchina, piuttosto che a Goldrake. Voglio dire Goldrino si mette in moto con le chiavi , ha la chiusura centralizzata? :asd: nel portaoggetti del sedile c'è anche uno scomparto che tiene fredde le bibite ? :asd: ... ok sparisco prima della lapidazione :rotfl:
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/7/2012, 21:06     +1   -1




:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Terè!! L'hanno scritta nel 1978!!! Abbi pietà di loro^^
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:14     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


I disegni di Hiromoto sono meravigliosi, proprio simili al tratto classico di Goldrake. Lo sviluppo della storia inizia ad essere drammatico: inoltre, con la traduzione, vengono fuori certe curiosità, non sai se ufficiali o meno: giorni di 30 ore per Fleed e il pianeta un pò più grande della Terra. Il nome del loro sole certo non è molto allegro: Caos...visto com'è finito il pianeta, credo che penseranno in futuro di cambiargli nome, per sicurezza... :via:

Le osservazioni di Runky sono pungenti, ma pertinenti... :rotfl: dopotutto, dire "le chiavi" come se Goldrake avesse una serratura...manco fosse una Fiat! E poi la pistola a raggi nel portaoggetti...hanno anche lo specchietto retrovisore?? :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 2/7/2012, 21:16     +1   -1




e mò cerco il bannaggio di gruppo, eh!!! :rabbia:
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:30     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Iso,he ho capito che era il 78 , ma le astronavi le avevamo anche all'epoca, ok non sono come goldrino ma non si guidano certo con delle chiavi :rotfl:

Joe, non avevo pensato allo specchietto :rotfl: montano gli specchi sulle corna di Goldrino??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/7/2012, 21:39     +1   -1




Potevano fare di peggio: Maria rischia di annoiarsi, Duke le dice di accendersi l'autoradio :D

Comunque.. pure qui il principe ha paura di prendersi qualche scornata da chi è rimasto, a me sembra di leggere un compendio di tanti nostri lavori^^
 
Top
131 replies since 15/6/2012, 12:13   3454 views
  Share