Go Nagai Net

Odio!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2017, 14:09     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,530
Reputation:
+813
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (Delari @ 16/2/2017, 11:03) 
Mi ricordo quello che diceva la mia nonna (quella italiana): "Ah, che brav'uomo era M... Quante cose buone ha fatto... Se solo non si fosse messo con quel criminale di un Hitler...!"

Bisogna ammettere che i dittatori hanno un lato positivo: almeno tengono insieme la baracca. Oggi col liberalismo tutti vogliono dire la loro, tutti vogliono fare di testa propria, e alla fine non si combina niente. Però voler andare da un estremo all'altro, noooo... :hate-wall.gif:

Anche mia nonna diceva come la tua, poi ho scoperto che quando era attivo invece lo infamava.
:hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 15:04     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 16/2/2017, 14:03) 
Dici, Tetsuya? Magari non sono tanto ferrata in storia, ma dittatori che dopo sei mesi si dimettono e avviano una democrazia funzionante non me ne vengono in mente molti. Senza contare che non è detto che le "pulizie" (o le polizie?) insieme alla sporcizia non eliminino anche quegli "elementi di disturbo" utili a mantenere sveglie e vitali le menti.

Io non correrei il rischio.

Citando Winston Churchill: "È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora."

Per quello che uso il condizionale enon invoco la dittatura 😉
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 18:01     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,318
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


I romani prevedevano un dictator con poteri straordinari per 6 mesi.
Poi Silla ha preso il potere per quasi due anni (in via del tutto eccezionale, certo!) e ne ha fatte tante da far passare qualsiasi voglia di dittatura - e non per nulla, poi hanno fatto fuori Cesare.
Poi, Silla si è dimesso spontaneamente.
Il che dimostra ancora una volta la sua eccezionalità.
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 23:28     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


io sono liberale, lo son sempre stata e non saranno certo i tempi attuali a farmi cambiare idea, ma quello che dicono Delari e nanohana qui
CITAZIONE
Bisogna ammettere che i dittatori hanno un lato positivo: almeno tengono insieme la baracca. Oggi col liberalismo tutti vogliono dire la loro, tutti vogliono fare di testa propria, e alla fine non si combina niente. Però voler andare da un estremo all'altro, noooo... :hate-wall.gif:

Pensando ad un esempio recente mi viene in mente la Jugoslavia: è stata unita finché c'è stato Tito, poi si è frantumata. Francamente però, non sono disposta a scambiare la libertà di pensiero e di parola e le altre libertà personali con un po' di ordine in più.

, purtroppo é lo specchio della nostra realtà di oggi: a mali estremi, estremi rimedi; quasi a dire che ad un estremo liberalismo, che ha tradito il proprio credo diventando lassismo, sta tornando la rigidità di un sistema che ha certamente rassicurato (quel che dicevano i nonni appunto), ma inesorabilmente ha fallito... é proprio vero che non c'é memoria storica e che non si é imparato niente dagli errori passati!! :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 00:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,318
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ma quando mai, la storia ci ha insegnato qualcosa? :(
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 10:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Aster
CITAZIONE
Nella scuola dei miei figli rivorrebbero il pelatone...

Deduco che chi lo rivuole, ai suoi tempi o non era ancora nato o era piccolo, e quindi non può giudicare come stesse il popolo mentre governava lui. Facile mitizzare ciò che si conosce solo dai libri di storia.
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,318
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Vero, si tratta di ragazzi sui 18 anni, figli di gente nata dopo il signor M.
Comunque poco tempo fa ho trovato un nostalgico del signor B., e con questo ho detto tutto. :sick:
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 11:12     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Odio girare per Monaco con la macchina. Tutti al volante, tutti si credono padroni della strada. Quando vedo un taxi, poi, mi do' alla pazza fuga. Ultimamente ho dovuto fare mezzo giro della città percorrendo l'autostrada Salisburgo - Norinberga: camion, clacson, Porsche che ti sorpassano a distanza di 50 centimetri... sudavo sangue e acqua... e una volta arrivata ero così irritata che avrei potuto fare un macello. Argh. I maniaci della macchina, quelli che ne hanno bisogno per dimostrare che sono "qualcuno", credo che non li comprenderò mai.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 12:46     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,530
Reputation:
+813
Location:
Via Lattea

Status:


Però sta attenta, mi raccomando, non farti prendere dalla rabbia, ti capisco comunque, ciao!
:hate-mirror.gif:
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 13:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


È da ieri che nevica. (Ad aprile inoltrato!!) La macchina naturalmente si trova in officina proprio adesso. Il tempo doveva migliorare - diceva il meteo - ma fuori vedo solo l'ennesima tormenta di neve. Grrr!! :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 20:48     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Notizia del giorno: oramai non si parla altro che di Kim Kim e Don Don (Grazie Shooting, fa bene allo spirito chiamarli così), delle follie del primo e dell'inadeguatezza del secondo. Non ci resta però che sperare che quest'ultimo tiri fuori l'intelligenza che lo ha distinto nella scalata sociale ed economica del passato (che non é come governare un paese ma é sempre qualcosa, si spera), perché il ragazzino viziato cocco di papà che gioca a fare la guerra mi sembra oramai mentalmente irrecuperabile.

C'é comunque un popolo intero, manipolato a dovere, che lo segue ciecamente. Ha dell'incredibile, ma non sarebbe la prima volta nella storia.

Vengo al fatto che mi ha lasciata perplessa: La Croce Rossa Svizzera, nota per il suo notevole ruolo di sostegno verso i meno fortunati, senza legami politici alcuni e via dicendo, sembra spenda milioni e milioni di Euro/Franche all'anno per portare aiuto ai nord coreani in difficoltà. Non nego che ce ne saranno, ma sentire questa notizia mi ha irritata non poco: quello Stato, guidato da un pazzo e dai suoi seguaci, é poverissimo , nel senso che la gente é molto povera e spesso non ha che da che sfamarsi, la sanità-socialità é inesistente e pare si viva di stenti perché tutti la ricchezza dello Stato, anziché ridistribuita nel benessere del popolo che la crea, viene incanalata nei giochini di guerra di Kim Kim che, per vedere realizzato il suo folle sogno in stile "cattivo di 007", affama il suo popolo spendendo una fortuna .

Ora mi chiedo cara CR: va bene correre in aiuto, ma se tu sostieni chi ha fame e sta male, se tu offri istruzione e tutto il resto, significa che non ti riguarda come vengono spesi i soldi in quel paese. Meritano davvero tutti questi aiuti? In fondo ci sarebbe ogni ben di Dio se al governo ci fosse qualcuno con un po' più di senno che anziché a fare la guerra pensa al bene del suo popolo. È complicità? È fare la testa struzza?...
 
Top
nanohana68
view post Posted on 4/9/2017, 21:11     +1   -1




Mah, Kim Kim gioca alla guerra anche per dare al suo popolo qualcosa a cui pensare che non sia lo stato di miseria in cui versa... probabilmente così tenta di mettersi al sicuro da manifestazioni di protesta.

Non so se negare gli aiuti alla popolazione sia saggio: temo, anzi, che possa essere controproducente, andando ad alimentare sentimenti ancora più nazionalisti.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 21:56     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Probabilmente hai ragione, ma se si ravvedessero ?
Si vive così poco ed é un gran peccato che, in un mondo dove ce n'é per tutti e tanto, invece la maggioranza vive male se non sopravvive ...

´
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 08:35     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


@pianetaazzurro: capisco i tuoi sentimenti, c'è un vero spreco di risorse e una quasi inguaribile mal distribuzione di queste...mi chiedo a volte se davvero questi aiuti raggiungano concretamente i destinatari di tal sostegno o se non si "perdano" per la strada...
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2017, 12:10     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Promozioni...

è da tempo che ho notato questo andazzo che mi fa letteralmente imbestialire!

Provate ad entrare in un nostro elveticissimo supermercato di alimentari, in fondo le catene di distribuzione storiche e tipiche sono solo tre (come dire, hanno il monopolio dopo aver distrutto il mercato al dettaglio e i piccoli negozietti a conduzione famigliare...): luccicano, splendono, la merce é disposta con rigoroso studio d'illuminazione per invogliare l'ammaliato (e salutista) cliente ad acquistare quel cibo "medicina", che lo farà star bene. Compiaciuto e stupito, anche dalla musica in sottofondo ben scelta che ti accompagna sin dal parcheggio coperto, illuminassimo (sia mai che qualcuno ti voglia assalire.... no , questo non può accadere ... e direi che questo é un lato su cui non discuto, però fa parte del quadro, della nuvoletta sognante in cui si tuffa l'acquirente). Compiaciuto dicevo, l'acquirente alla fine del suo girovagar per verdure , scaffali e bottiglie, se ne uscirà dal negozio con due sportine di carta (... eh sì, ecologiche... poi scoprirai che contengono colle e quindi i talebani del movimento verde non te li lasciano riciclare nelle apposite aree ecologiche... ma questo é un dettaglio, uno dei tanti ipocriti che girano nel nostro dotatissimo paese). Dicevo che se ne uscirà con due sportine di carta che gli basteranno per sì e no 4 giorni e avrà speso in media 300 Euro.
Felice e inebetito l'acquirente, contento di aver sostenuto il mercato autoctono senza aver ceduto alla tentazione di varcare il confine (con l'Italia, la Germania, la Francia, quel che volete... ma in UE la spesa ci costa dal 50 al 70% in meno... e siamo in tanti a mettere in atto questa deplorevole abitudine stando sempre ai sostenitori della miglior qualità dei nostri prodotti... bah... eppure siamo un paese d'importatori, vabbé. Non a caso ho scoperto che la italiana Rio mare produce tonno appositamente per la Svizzera, che verrà venduto più caro... vai a capire cosa c'é di diverso da quello che trovo a Como!).

Dunque: l'acquirente giunge a casa e si appresta a posizionare con orgoglio ciò che mangerà e che ha pagato profumatamente, per cui tutto acquisisce un aria da rituale nel posizionare le lucidissime mele lì, piuttosto che le prelibatissime fragole là (tutte uguali) ecc...(per non parlare del costosissimo filetto di manzo che mangerà a micro tocchetti perché ne avrà diritto al massimo 100 g, dato che questi ultimi gli son costati su per giù 10 Euro!).

Ma non sia mai che tu, acquirente, abbia deciso di approfittare di una promozione! Caro acquirente, hai creduto di aver fatto l'affare vero? E invece no: rete di limoni in promozione: su 5 uno é già verde quando lo togli dalla rete, e gli altri lo diventeranno nell'arco di tre giorni (e non é un caso, capita sempre!). Fragole: oramai non ci casco più, anzi da maleducata ne provo una in negozio. Solitamente sono gonfie d'acqua , non sanno di niente (anche se a volte il profumo é invitante... spruzzato? Sintetico?) e in 24h hanno la muffetta e sono pappose. Mele: eh sì, prima di avere il raccolto fresco vanno terminate quelle che sono rimaste nei silos per un anno. Sono farinose; idem per le pere! Pomodori: già non sanno di niente, crescono sull'ovatta e senza sole anche d'estate, la pelle é rossa e invitante, ma dura e lucida. Sono solo acqua di vegetazione. Quelli autoctoni poi hanno un prezzo esorbitante e se sono in promozione non riesci neppure a cavarci una salsa decente. Eppure la verdura brilla e ammalia, é lì tutta illuminata da spot rigorosamente che non scaldano né consumano, non un bruchino né un'imperfezione. Dimensioni standard, guai un'irregolarità (una melanzana con un nasino? una zucchina con un gnocchetto? Mai!)...

E così, guardi, paghi, disponi, salvi il salvabile, getti ciò che appena fuori dal negozio inizia a deteriorarsi, e mangi roba che non sa da niente.

W il progresso e l'idea di benessere che ci siamo fatti!

Una nota sulla pulizia di frutta e verdura: quando mia nonna teneva l'orto si andava di spazzolino per togliere la terra... mi sembra ovvio, e alla fine le mani profumavano. Ora potresti, in apparenza, non lavare niente: la terra che é? Non un granello si vede su questa verdura, ma la sua lucidità é sospetta, molto, e ogni tanto oltre allo spazzolino devi usare qualcosa di più per ritrovare l'opacità naturale di una mela o di una zucchina...

Che inc***
 
Top
782 replies since 7/8/2012, 11:09   12306 views
  Share