Go Nagai Net

Odio!!!

« Older   Newer »
  Share  
Clarice72
view post Posted on 20/8/2018, 15:25     +1   +1   -1




I social network :via:
Uso solo Whatsapp come mezzo di comunicazione comodo e veloce, ma spesso mi dimentico di leggere i messaggi o di rispondere... è grave?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 15:41     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Adesso... grave... come si fa a dire questo... :rotfl:
Io non li odio, ma di certo non li uso. Nè Facebook, nè altro e mi trovo benissimo così.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 15:46     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,319
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ho provato a usare fb, annoiandomi profondamente.
Non ho twitter o istagram e uso wazapp appunto per inviare foto e messaggi, lo trovo utile per restar in contatto con amici lontani ma detesterei essere continuamente bersagliata da decine di messaggini che esigono risposta. Star perennemente incollati ai social IMHO non è vivere.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 16:57     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Allora siamo tutti nella stessa barca.
Io ho solo WhattsApp, che uso anche per lavoro. Mio marito neanche quello, usa il mio! Non ho fb, né instagram, né twitter né altri social...
A WhattsApp e alle mail rispondo solo se necessario, al limite con un emoticon per non apparire sgarbata e dare un segnale di fumo, ma mi capita di non rispondere...
Amo il contatto con la gente e il mio lavoro é un continuo stare contatto con gli altri, ma quando svesto gli abiti professionali, il fine settimana per esempio, nessuno mi vede più e rifuggo il caos...

Edited by pianetaazzurro - 20/8/2018, 19:52
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 10:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Althea
CITAZIONE
p.p.s. Mi ricordavo di una ragazza tedesca,però mi sfuggiva chi fosse;ho iniziato a leggere la sezione "Io Odio", forse sono fuori tema e non centra nulla con la discussione...Dio abbia pietà di me:ho scoperto che Aster odia gli spaghetti,odia fare la fila al supermercato,la gente che le passa davanti,che non usa i carrelli,quelle che le chiedono dei figli,che non si fanno gli affari propri.....ehmmm,però non è lei la "tedesca",sei tu Delari,la ragazza che cercavo.Ti ho cercato perchè...per la differenza che rimarchi spesso sul Nord e Sud della Germania.Non sapevo di questa differenza.Tempo fa vidi anche dei video di alcuni Italiani residenti in Germania.Per curiosità,per capire come se la cavassero,ecc...penso di aver scritto troppo e non nella sede opportuna.Aster magari mi sgriderà,io però non sono in malafede sono al massimo come quelle persone al supermercato che chiedono di passare aavanti perchè hanno poca roba da pagare,perchè si scocciano di aspettare e non chiedono il permesso..di contro se tu odi gli spaghetti :tongue3.gif:

Be', tecnicamente io sono tedesca solo per metà e sono nata e cresciuta in Italia fino all'età di 11 anni... :via:

Posso solo dire di avere fatto pessime esperienze nella Germania del Nord fino ai 25, quando sono traslocata a Monaco; ma ripensandoci la differenza di mentalità era dovuta da molti fattori. Non solo il clima, ma anche la mancanza di cultura in quella città (avrà 200 anni, io vengo da una città romana che ne ha più di 2000), la povertà (una delle città più povere della Germania), la mentalità "prussiana" rimasta nelle teste di molti, per non parlare del fascismo nascosto... Leggendo il tema di Umberto Eco sull'ur-fascismo mi sono sentita gelare il sangue nelle vene, corrispondeva proprio alle mie esperienze.

Qui in Baviera si sta abbastanza bene, ma soffro lo stesso di nostalgia... :cry:
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 10:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,319
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Althea: circa le code al supermercato, quel che me le rende odiose è il trovare i furbetti che cercano di passarti oltre. Io sono la prima a far passare chi magari ha solo un acquisto o due; ma detesto chi fa il finto tonto o il prepotente, senza il minimo rispetto dell'altro.

Detto questo: gli spaghetti li odio sempre e comunque, non ci posso far niente. Se proprio devo mangiarli, evito anche di guardarli, li trovo viscidi e disgustosi. Vermi, proprio.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Le code al super: per fortuna ho conosciuto pochi furbetti, ma forse perchè scelgo orari quando non c'è quasi nessuno. Quando vedo uno con poche cose, sono io per prima a dirgli di passare.
Spaghetti: mi piacciono tanto e da sempre, fin da piccola. Forse il mio primo preferito. Se ne dovessi odiare uno, forse sarebbero le orecchiette pugliesi, perchè rimangono sempre crude.

Delari: la nostalgia dell'Italia la capisco più che bene. Come si può pensare diversamente? E' stupenda, c'è il sole, mare, monti, colline, terme, antichità... tutto! La conosco molto bene perchè l'ho vista in lungo e in largo da nord a sud un sacco di volte.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:09     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,319
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mangio quasi tutto, e suddivido in due categorie i cibi che non mi piacciono: quelli che non posso proprio mangiare, come i peperoni che mi fanno male o i carciofi che mi danno la nausea, e quelli che detesto ma posso inghiottire. Gli spaghetti stanno in questa categoria, assieme alla catalogna, la mostarda e a pochissimo altro.
Invece amo molto le orecchiette, specie con i broccoli e il pesce.
Sono lunghe da cuocere, convengo.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Aster
CITAZIONE
circa le code al supermercato, quel che me le rende odiose è il trovare i furbetti che cercano di passarti oltre. Io sono la prima a far passare chi magari ha solo un acquisto o due; ma detesto chi fa il finto tonto o il prepotente, senza il minimo rispetto dell'altro.

Da quando da noi ha aperto un supermercato biologico, mio marito ama molto andare a fare la spesa. Motivo: siccome i prezzi sono più alti c'è meno gente, e così meno pericolo di code... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,319
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io invece vado nei discount, per cui gente ce n'è tanta. ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Le orecchiette le ho sempre viste circolare poco a casa mia, quindi non so nemmeno farle bene.
A proposito, ci sono alcune cose che mi sono diventate indigeste con gli anni: cipolle in prims e anche aglio.
Me ne accorsi all'improvviso intorno ai 14 anni: terribile! Da allora ho eliminato queste due cose, ma non perchè non mi piacciano.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:47     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,319
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Per me è così coi peperoni: mi piacciono moltissimo ma mi sono del tutto indigesti, specie se associati a carne. Ad esempio, non posso mangiare gli spiedini scartando i pezzi di peperone, neanche prima di cuocerli: indigestione garantita. Spero non succeda mai con le cipolle, per me sono salutari.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 14:28     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Odio le promozioni, soprattutto della frutta ...
da noi, nei nostri magazzini costosissimi e perfetti, oramai ho imparato a diffidare delle promozioni!
Le fragole, per esempio: quando non le trovi marce sul fondo della confezione, lo diventano nel giro di poche ore perché conservate in frigorifero per troppo tempo dai magazzini stessi, oppure, quando appaiono troppo belle, é perché non hanno gusto e non val la pena fare neppure la marmellata.

Le mele: quando sono in promozione, come ora, é perché sono del raccolto vecchio. Ti salvi facendole cuocere, altrimenti sono farinose e piene di puntini marroncini...

L'avocado: se é in promozione é perché é stra-maturo se non oltre!

i fichi... ieri ci sono cascata, di solito non li compero mai, ma l'aspetto era appetitoso. Beh, ora sono furiosa: secchi dentro!

L'anguria: quella dolce, e pesante, da noi costa un occhio! Poi arriva la promozione e allora puoi scommetterci che o é farinosa o é priva di gusto che un ghiacciolo d'acqua per bibite ne ha di più!

Le pesche: quelle piatte... l'altro giorno ne ho prese 6. La mattina successiva 4 erano marce! Perché? Sempre la solita storia: conservazione troppo lunga in frigo, e appena se ne escono vanno in poltiglia.

I limoni: se sono in promozione é perché sono secchi, senza succo, oppure zeppi di ghiande...

Poi stendiamo un velo pietoso sui pomodori: se in promozione son senza gusto, oppure hanno la buccia dura come il cartone...

Questo trend va avanti da tempo, quando faccio acquisti in Italia non mi capita anzi, noto che le offerte ci sono in un momento di grande produzione. Da noi é il contrario.
I prodotti locali poi sono impagabili. Ma stai certa che se la frutta é in promozione é perché da qualche parte é bacata... chiaramente per mezzo chilo di queste cose immangiabili hai almeno speso 3-4 euro!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 15:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Da noi attualmente non si trovano limoni o arance o pompelmi se non importati da un altro continente (!) Vorrei proprio sapere perché... :via:
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 05:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Delari @ 23/8/2018, 11:28) 
@ Althea
CITAZIONE
p.p.s. Mi ricordavo di una ragazza tedesca,però mi sfuggiva chi fosse;ho iniziato a leggere la sezione "Io Odio", forse sono fuori tema e non centra nulla con la discussione...Dio abbia pietà di me:ho scoperto che Aster odia gli spaghetti,odia fare la fila al supermercato,la gente che le passa davanti,che non usa i carrelli,quelle che le chiedono dei figli,che non si fanno gli affari propri.....ehmmm,però non è lei la "tedesca",sei tu Delari,la ragazza che cercavo.Ti ho cercato perchè...per la differenza che rimarchi spesso sul Nord e Sud della Germania.Non sapevo di questa differenza.Tempo fa vidi anche dei video di alcuni Italiani residenti in Germania.Per curiosità,per capire come se la cavassero,ecc...penso di aver scritto troppo e non nella sede opportuna.Aster magari mi sgriderà,io però non sono in malafede sono al massimo come quelle persone al supermercato che chiedono di passare aavanti perchè hanno poca roba da pagare,perchè si scocciano di aspettare e non chiedono il permesso..di contro se tu odi gli spaghetti :tongue3.gif:

Be', tecnicamente io sono tedesca solo per metà e sono nata e cresciuta in Italia fino all'età di 11 anni... :via:

Posso solo dire di avere fatto pessime esperienze nella Germania del Nord fino ai 25, quando sono traslocata a Monaco; ma ripensandoci la differenza di mentalità era dovuta da molti fattori. Non solo il clima, ma anche la mancanza di cultura in quella città (avrà 200 anni, io vengo da una città romana che ne ha più di 2000), la povertà (una delle città più povere della Germania), la mentalità "prussiana" rimasta nelle teste di molti, per non parlare del fascismo nascosto... Leggendo il tema di Umberto Eco sull'ur-fascismo mi sono sentita gelare il sangue nelle vene, corrispondeva proprio alle mie esperienze.

Qui in Baviera si sta abbastanza bene, ma soffro lo stesso di nostalgia... :cry:

Carissima,la mia curiosità nasce dal fatto che tempo fa inizia a vedere video di italiani residenti all'estero...Londra,New York,Copenaghen e alcuni proprio in Germania.

Uno dei temi ricorrenti è stato il problema della socializzazione:alcuni si sono lamentati della chiusura nel voler stringere amicizia.Non sò se dipenda dal fatto di essere straniero o essere italiano.

Un video mi ha sorpreso maggiormente:
Video
E' una ragazza tedesca,non italiana quindi che descrive dal suo punto di vista la diversa mentalità o modo di porsi dei tedeschi del Nord e quelli del Sud

Altri temi....
1) Un'altra ragazza capitò in piccolo paese,non ricordo quale, e raccontò di aver visto in strada elettrodomestici vari,usati.Questi venivano posti lì affinchè potessero essere usati da chi ne avesse bisogno....Mi ha meravigliato molto questo modo di fare,non sò se sia tipico di tutti i paesini o solo di alcuni.
2) Il maschio tedesco:non è romantico come quello italiano,tipo mazzi di fiori,bigliettini d'amore,ecc..ma è autosufficiente:per lui è normale lavarsi i panni e usare la lavatrice mentre per la maggior parte di noi maschietti italiani,il mostro(la lavatrice) è un qualcosa ad uso e consumo prettamente del sesso femminile.Ho scritto "maschio tedesco" ,non intendo tutti i tedeschi,mi baso sulla testimonianza di una un'altra italiana residente lì.
3) Il concetto della proprietà della casa.Non è un dogma il voler finalizzare ogni sforzo per arrivare a possedere una casa propria,non sono assillati da tale principio come noi Italiani.Io vivo tranquillamente in affitto e non me ne vergogno.Mia molgie invece è di opinione contraria e ogni tanto discutiamo...
4) Nei contratti di fitto è specificato che ogni inquilino debba pulire il pianerottolo del piano in cui risiede e una volta al mese anche l'androne del palazzo.Da quanto ho capito non è per risparmiare sul costo di un agenzie di pulizia ma è per un senso civico che dve stabilirsi fra i condomini residenti

Edited by Althea - 24/8/2018, 07:29
 
Top
782 replies since 7/8/2012, 11:09   12306 views
  Share