Go Nagai Net

Odio!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2014, 09:14     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 22/9/2014, 23:24) 
Io (da ciclista) detesto i ciclisti che vanno contromano e senza fanali sulle ciclabili al buio. Che quando li schivi all'ultimo momento sono capaci di urlarti dietro.
E anche quelli che procedono lentissimamente tutti spostati a sinistra (e tu magari sei come al solito in ritardo e scampanelli disperata, e loro niente), ma che se li passi a destra ti chiudono immediatamente e ti chiedono se sai andare in bicicletta.
Tu sì, loro no. E vorresti avere in mano, non il manubrio ma il volante di un rullo compressore.

CITAZIONE (H. Aster @ 22/9/2014, 23:29) 
E pure i pedoni che camminano in mezzo alla strada e che se arriva una macchina si scocciano.

Cara Shooting, Cara Aster, QUOTO in pieno e sfondate una porta aperta!
Mi chiedo: che ci stanno a fare le piste ciclabili quando questi matti ti girano in mezzo ai viali????E poi, spesso sono pure vecchietti che pretendono di avere ragione!!Il top è il contromano a tutta velocità...andrei di tuono spaziale alla massima potenza: io vado in bici con mio figlio e perdere l'equilibrio è un attimo per colpa di questi pazzi che non sanno le regole.
Ergo: detesto i ciclisti non rispettosi e i pedoni che credono di essere in "piazza d'armi",(dalle mie parti si dice così, riferito a chi non capisce che dovrebbe lasciare spazio fisico agli altri...).

...ODIO l'anguilla: nonostante dalle mie parti sia considerata una leccornia, io non la sopporto, mi sembra di mangiare un serpente, poi, in pescheria, quando la vedo che si contorce in quelle vaschettone insieme alle sue compagne, provo un brivido lungo la schiena...bleah!!!!

...ODIO le persone che si agitano e si lamentano per le lungaggini quando si trovano in coda nei supermercati o negli uffici pubblici, specialmente se sono i pensionati che NON dovrebbero avere nient'altro da fare...se poi li vedo in giro il sabato, quando LORO potrebbero fare le commissioni negli altri giorni, allora vado fuori di testa...argh!!!

...ODIO chi interrompe i discorsi altrui in continuazione e chi parla solo di sè stesso senza provare minimamente a capire/ascoltare l'interlocutore...grrrr!

...ODIO chi NON tira lo sciaquone in bagno: mi chiedo 'ma a casa vostra siete sozzoni???'

...ODIO gli sprechi: da chi butta via il cibo a chi tratta male le cose, senza averne la minima cura.

...quanto a Shiro, più che odio, è una insana insopportazione che mi instiga al pestaggio del caro frignone...
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 20:55     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Odio i bambini frignoni - immagino abbiate avuto questo sospetto.

Odio i genitori "che il mio bimbo non è mai da sgridare", "che guai a chi contraria il mio tesoruccio" e comunque "non è mai colpa del mio angioletto".
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


QUOTE
...ODIO chi interrompe i discorsi altrui in continuazione e chi parla solo di sè stesso senza provare minimamente a capire/ascoltare l'interlocutore...grrrr!

Mi associo!

QUOTE
Odio i genitori "che il mio bimbo non è mai da sgridare", "che guai a chi contraria il mio tesoruccio" e comunque "non è mai colpa del mio angioletto".

Mi associo anche qui. Certe persone devono avere letto troppa Alice Miller...

:face15.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:28     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Quoto Aster: i figli perfetti non esistono, e sono stufa che il mio paghi sempre per gli altri!
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:42     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Confesso la mia ignoranza: chi è Alice Miller? Una teorica del mai dire di no?
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Alice Miller era una psicologa e scrittrice polacca, cresciuta e vissuta in Svizzera (morta pochi anni fa) che ha scritto molti libri a proposito dei bambini e dell'educazione, soprattutto della "pedagogia nera", il che significa l'atto di voler soggiogare il figlio con qualsiasi mezzo, che si tratti di punizioni fisiche, umiliazioni pubbliche o altro. ("L'avvocatessa dei bambini", la chiamano.)

La prima delle sue teorie è "Il bambino è sempre innocente". Tra l'altro invita i figli a non curarsi del Quarto Comandamento, che secondo lei è interpretabile come "Non accorgerti" (del male che ti fanno i tuoi genitori).

Da quanto ho potuto indagare, la madre di Miller aveva un difetto di personalità, e sua figlia, sensibile e intellettuale per natura, ha molto sofferto non sentendosi accettata e amata ma utilizzata come immondezzaio per la debolezza e le turbe psichiche della madre. Da adulta è diventata psicologa, ma ha apertamente abbandonato la psicanalisi classica dato che questa adotta le teorie di Freud risultando tra l'altro nel pretendere - come si faceva ancora fino a forse trent'anni fa - che il bambino prova un desidero sessuale, rudimentale e perverso, per il genitore e che questo sia alla base di qualsiasi pretesa di un abuso sessuale da parte del figlio.

Personalmente io concordo con molte teorie della Miller - certamente ogni bambino ha il diritto di essere cresciuto con affetto e rispetto per la sua natura, i suoi diritti e la sua dignità: ma detesto l'idea dell'educazione antiautoritaria, di cui la Miller è profondamente convinta. Essere autoritario in modo giusto significa insegnare le buone maniere e il rispetto per il prossimo al figlio, non necessariamente abusarlo e maltrattarlo.
E' vero che l'abuso sessuale dei figli da parte dei genitori accade molto più spesso di quanto non si creda, e che l'abuso psichico può essere devastante quasi altrettanto; ma questo non significa che dire di no al momento giusto e socializzare i figli affinché rispettino i limiti altrui e imparino autocontrollo significa automaticamente non amarli, rispettivamente abusarli.

Secondo me Alice Miller non ha capito che non tutti i genitori sanno amare i figli in modo sano e naturale; non ci sono restrizioni, tutti possono fare figli, anche persone malate, irresponsabili e crudeli. Ma questo non significa, secondo me, che tutti i genitori devono per forza avvolgere i loro figli nella bambagia e temere che cresceranno con una psiche disturbata solo perchè i genitori non cedono sempre e non fanno fare ai figli ciò che vogliono. Certo, tutti i genitori fanno sbagli - ma non tutti sono disturbati e quindi genitori irresponsabili e incapaci, come evidentemente lo era la sua propria madre.

Un tempo la gente credeva che il bambino sia cattivo per natura; oggi la tendenza sembra andare nell'altra direzione e che tutto il male che uno soffre lo deve ai genitori che non lo hanno trattato come si deve.
A parte il fatto che io odio le cose estreme - secondo me orientarsi a un'idea o un'atteggiamento estremo è una delle cose peggiori - ho sperimentato in prima persona cosa significa essere una persona educata "normalmente" e dovere poi vivere in mezzo agli antiautoritari rispettivamente i giovinastri cresciuti in quel modo. Dio sa cosa ho sofferto andando a vivere al nord della Germania, dopo 11 anni in Italia...

:runky:
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Odio i SUV, soprattutto se guidati da donne imbellettate incapaci di rapportarsi alle dimensioni del mezzo, che si fermano ad ogni strettoia bloccando il traffico quando attraverso questa ci passerebbe un TIR, che per entrare ed uscire da un parcheggio ci impiegano millenni malgrado allarmi e forse anche telecamere per la retromarcia... Odio i SUV quando chi lo guida si crede il padrone del mondo e lo brandisce alla massima "pre-potenza", magari sorpassando a destra in autostrada (ma per fare quello non serve un SUV)... Non me ne vogliano coloro che leggono e ne possiedono uno, ne ho provati anch'io e sono evidentemente comodi, eleganti, sfiziosi e con una bella visione dall'alto, ma a scapito del comfort interno sicuramente da non sottovalutare, dall'esterno l'aspetto è tutto fuorché discrezione, eleganza, ecologia...
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 22:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Delari: ieri hi letto qualcosa sulla Miller e mi trovo d'accordo con quel cge dici.
L'impressione è che lei sia partita da un sistema educativo IMHO mostruoso, volto a stroncare qualunque volontà nei bambini per farne adulti obbedienti, dusrema basato su punizioni corporali e umiliazioni, e sia arrivata all'estremo oppisto, col bambino che messo nelle "giuste condizioni" si "educa da sé".
Personalmente, sono per la via di mezzo: rispetto del bambino ma anche qualche regola chiara e precisa, e i no motivati. Un no non è sempre crudeltà e sopraffazione: un no può salvare la vita. Perché non dovrei dire no a un bimbo che vuol fare un gioco pericoloso?
Da quel che ho capito, la Miller era stara fin troppo traumatizzata da sua madre e le conseguenze che ne ha tratto sono estreme.

Fine OT.

Odio chi cerca di fregarti il posto in coda, cerca d'insinuarsi prima di te oppure si mette al supermercato dietro di te, le braccia cariche fi roba e gli occhi da bracco "fammi passare, non vedi quanto peso ho?"
Tesoro, ci sono i carrelli...
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,653
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Grazie per le notizie sulla Miller, non la conoscevo.

Odio gli uomini che pensano che tutte le donne non sappiano guidare.

Odio quelle donne che si ostinano a guidare pur essendo delle incapaci totali: signore, hanno inventato i piedi e i mezzi pubblici!

Odio quelle mamme che prendono la macchina per non far fare neanche pochi metri ai pargoli: "Sono stanchi, dopo tutto il giorno a scuola!", e poi li portano in palestra a fare sport. Come sopra: lo sport va bene, ma hanno inventato i piedi!
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Odio anche quelle mamme che siccome i frugoli non devono fare due metri di troppo piazzano la macchina davanti al cancello di scuola rischiando di investire (sulle zebre) altri ragazzini e genitori che stanno arrivando.

E odio anche quei genitori che protestano perché nel menù scolastico non ci sono le patatine, gli hamburger e c'è troppo poche volte la pizza.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 22:49     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Ci sono persone peggiori di quelli che cercano di fregarti il posto in coda: quelli che proprio non ti vedono, che ti fanno sentire invisibile. ODIO quelli che in un negozio si rivolgono alla commessa con cui stai parlando come se non ci fossi, o che quando ti alzi per prendere la parola intervengono loro senza accorgersi di te.
Io ci sono abbonata... ed auguro a costoro di essere invisibili sulle strisce pedonali al passaggio di un autoarticolato, sperando che non possano far tesoro dell'esperienza.

Ah, già: odio anche quei genitori che protestano se c'è da comprare un libro, e poi prendono ai figli smartphone costosissimi dalle mille funzioni - che i pargoli utilizzano solo per chattare.
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 13:12     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


odio........chi sparla della chiesa cattolica.......vomitando veleno........o rifuta di sposarsi in chiesa...............e poi.....................manda i figli ..........a scuola dalle suore...............

....................odio chi si proclama ..credente praticante..................e poi la domenica trama per soffiare il posto di salmista al suo vicino di coro........................


odio chi in un coro amatoriale...............ride se il suo vicino stona................


odio chi dice :''dono il mio tempo agli altri......faccio volontariato''.....................e per farlo lascia tutte le sere la moglie a casa da sola.................

odio chi urla contro il lavoro nero....................e in fase di colloquio ti dice..........''possiamo accordarci tra noi.?.......non ho voglia di pagare i contributi..........''


odio chi dice di essere di sinistra e poi ti dice:..''te ghe chi tropa gent ........taja!''(hai troppo personale licenzia qualcuno.....)

odio il farmacista che chiede con severita' la ricetta per la nimesulide(2,2 euro) ........ma si guarda bene dal chiederla..............per la pillola blu( 50 euro circa )


odio chi demonizza gli antibiotici................li vedesse chi nel primo 900 e' morto per una banale infezione............


odio chi ti dice................''io sono una maniaca della pulizia...............''.........e poi sale con le scarpe sulla sedia..................


odio chi dice che il subbuteo e' roba da bambini e poi si rincretinisce con la playstation..................

odio chi ti deride perche' giochi a dungeon and dragon's '' con i soldatini'' e poi gioca al video poker

odio quando in un gruppo in un'associazione 0 peggio sul lavoro arriva qualcuno nuovo e tutti guardano solo lui favoriscono solo lui fanno solo quel che consiglia lui danno i ruoli piu' importanti a lui...................dimenticandosi di chi fino a poco tempo prima aveva......''tirato la carretta''


odio chi dice:'' aspetta non e' il tuo turno sei troppo giovane............''

odio chi dice ''dai fatti un po' da parte che tocca ai giovani............''


quanto ho odiato l'edicolante.....che quando nel 79-80............(14-15 anni).....vedendomi
chiedere.....''atlas ufo robot presenta godrake''...............mi guardava con un certo compatimento...............


odio chi dice che nel calcio italiano ci sono troppi stranieri...............e' la base per far nascere xenofobia...........


odio la discriminazione tra calciatori stranieri extracomunitari e non



quanto odiavo in IV ginnasio chi quando ingenuamente mi scappava fuori che vedevo goldrake mazinga e jeeg mi prendeva in giro in modo anche forte...............e poi si dimostarva in altri campi meno maturo di me.......................

quanto mi odiavo quando sapendo che qualche mio amico......o qualche ragazzina venivano a casa mia............correvo a nascondere i miei modellini shogun mattel di goldrake e danguard.....nonche' i soldatini atlantic della serie actarus ei suoi amici(tra cui il mio avatar)
perche' mi vergognavo a far vedere che li compravo....e che magari coi miei amici piu' piccoli.....................ci giocavo...............


odio un po' gosaku ota perche' alla fine del suo manga.................fa morire .....tetsuja
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


QUOTE
Un no non è sempre crudeltà e sopraffazione: un no può salvare la vita. Perché non dovrei dire no a un bimbo che vuol fare un gioco pericoloso?
Da quel che ho capito, la Miller era stara fin troppo traumatizzata da sua madre e le conseguenze che ne ha tratto sono estreme.

Mi associo ^^ Aggiungo che proprio per questo odio le persone che non si sono mai accorte che anche gli altri hanno dei sentimenti e dell'amor proprio!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 13:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Quoto.
Sono poi le stesse persone che di risentono, e molto, al primo sgarbo vero o presunto nei loro confronti.
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Se penso a mia cugina, che ha 12 anni meno di me... Anche suo padre era stato educato da un'uomo molto "autoritario", e quando ha avuto la figlia si è messo in testa che l'unico modo giusto di educare sia quello anti-autoritario...

Insomma, non ho potuto soffrire mia cugina da quando era piccola!! Doveva sempre ottenere tutto, guai a dirle di no, aveva sempre ragione lei... Temevo i raduni familiari tipo compleanni, perchè già sapevo che si sarebbe concluso tutto con una delle sue scenate!!
Solo circa un'anno fa ho parlato con suo padre (mio zio) dopo molto tempo, e me ne ha raccontate di storie... Che cosa non ha fatto quella ragazza al padre, che stravedeva per lei e le ha sempre dato tutto! :hate-wall.gif:
Vedevo già nero quando lei era bambina, ma scoprire di avere avuto ragione in un modo così mi ha lasciato l'amaro in bocca...

:pianto:

Quando mi chiedono se forse non mi piacciono i bambini perchè non ho figli, dico "No, non ho assolutamente nulla contro i bambini in generale - ma detesto i mocciosi viziati e maleducati!!!"
 
Top
782 replies since 7/8/2012, 11:09   12364 views
  Share