Go Nagai Net

Ritorno su Fleed

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2012, 11:55     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Giusto! alla fine che gli ha portato la monarchia se non una guerra distruttiva, un pianeta inquinato e poi un Actarus che magari si sarebbe rimesso a strimpellare motivi malinconici sotto l'unico albero che sono riusciti a far ricrescere. Concordo meglio la democrazia :asd:


questo thread non sta prendendo esattamente la piega che volevo...sa più di stropicciato dalle trollate.....cattivi utenti mò vi banno tutti :P
 
Top
isotta72
view post Posted on 10/9/2012, 12:58     +1   -1




Colpa mia... :dito:

Comunque la mia versione seria non si discosta molto dalla mia seconda, quella semiseria. Che lo abbia fatto apposta o no, Rubina ha fatto un grosso errore di valutazione: Fleed è inabitabile e lo sarà ancora per lunghissimo tempo, oltretutto i superstiti fleediani sono un mucchietto sparuto di esseri malconci, prevalentemente uomini ( le donne ed i bambini hanno fatto una brutta fine per primi, come in ogni epurazione razziale che si rispetti) e non gli resta altro da fare che chiedere asilo su uno dei pianeti meno massacrati, Ruby forse o lo stesso Moru. Lì i due fratelli troveranno rifugio, e li, dopo le ovvie diffidenze, riusciranno a integrarsi di nuovo con la popolazione e dare una mano. Non diventeranno re e regina perchè non c'è alcun regno, ma soprattutto perchè non ce li vedo, nè l'uno nè l'altro. Secondo me ne fanno volentieri a meno. E pure io credo che non torneranno più, ma magari riusciranno in qualche modo a stabilire un canale di comunicazione con la Terra.
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 18:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,241
Reputation:
+2,342
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La mia versione seria già la conoscete. ^^
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 20:36     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Anche io non la vedo tutta rose e fiori. al meglio vedo gruppi di superstiti che vivono in ambienti protetti quando gli va bene e Duke e Maria non sono certo accolti con il tappeto rosso. Sua altezza ha parecchio da chiarire e sicuramente non lo vedo investito della carica di re così come nulla fosse, se proprio deve diventarlo il titolo se lo deve guadagnare e magari lo concedono solo come titolo simbolico , ma non ci sarà nulla di semplice per lui e poi lo vedo più impegnato a fare pulizia di ciò che Vega si lascia dietro. Il tiranno ha seminato parecchia distruzione e qualcuno deve pensare a rimettere le cose in ordine.
Per quello che riguarda un nuovo ritorno sulla Terra ... forse ma dopo tanto tanto tempo, credo sia più facile che qualcuno dalla Terra sviluppi la tecnologia necessaria per andare su Fleed( qualcosa devono pur averla capita sui sistemi di guida di Grendizer)
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 20:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Tornando seri, non credo che i fleediani abbandonino la monarchia e passino alla democrazia. Per loro il re resta il re, e in una situazione di disastro come quella ci vuole una persona che decida chiaramente per tutti, quindi per loro è necessario un re, e non un parlamento con tante persone che sarebbe troppo litigioso: ne sappiamo qualcosa noi... :via:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Oddio avere un altro parlamento italiano è difficile :rotfl: poi si, un re può avere molte sfumature se pensiamo alle monarchie europee attuali un parlamento ci vuole comunque, un re sole non lo vedo bene, anche il più illuminato non può tenere tutto sotto controllo e consiglieri blindati senza elezioni alla lunga fanno danno.
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,241
Reputation:
+2,342
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mah, non è che la monarchia sia proprio il massimo, ultimamente... Basta guardarsi un po' attorno.
E non parliamo dei tentativi di passaggio di leadership padre-figlio, di cui abbiamo visto i penosissimi risultati non molto tempo fa.^^

Erano più saggi i romani, che in caso di emergenza eleggevano un dictator che restava in carica sei mesi, giusto il tempo per dare un nuovo indirizzo alle cose.

Comunque questa è una storia, Actarus è un uomo fuori dell'ordinario e la monarchia ci sta. Nella realtà immagino che le cose andrebbero diversamente.
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/9/2012, 06:58     +1   -1




Beh? E la versione di Teresa? E quella di Chantal? -_-
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


E' qualche post più su , distratta -_-
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/9/2012, 13:13     +1   -1




uh.... :via:
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


ban
 
Top
AramisCB
view post Posted on 14/9/2012, 19:54     +1   -1




QUOTE (isotta72 @ 14/9/2012, 01:58)
Beh? E la versione di Teresa? E quella di Chantal? -_-

Can I ? :)


QUOTE (runkirya @ 14/9/2012, 08:17)
ban

:D


Ok, so...

I remind myself very well that the news had announced Rubina to Actarus had very surprised me when I had seen the series being a teen. And I had had the same reaction last year when I was able to view again the series.

How could the planet live again in so little time after the attack of Vega that seemed to have destroyed everything ? And what beams were harmful and even mortal ? That even Actarus, has great scientific knowledge said that his planet was destroyed and even had no hope to return there one day before meeting Rubina again ?

Even if Rubina had not made a mistake, I think that would be needed even a lot of time so that the planet is again livable, in spite of all the technological advance and the knowledge of Actarus's People and the other planets of the nebula of Vega.

And when the planet could be livable ? How many people stay alive and would help to rebuild ? How many scientists, builders to help ? Would it be enough ? And how are the other friendly planets ? We can suppose that they are in the same state as Fleed.

Who could be indicated as leader ? I doubt strongly whom Actarus would at once be choose : he left during several years while the majority of the other persons were mistreated, had suffer and lived in poverty under the yoke of Vega. Actarus could not be the king.

Would the reconstruction of the planet Fleed and the others be really possible ? I don't manage to say "yes" easily. Find a pure air, find a sky blue, that the nature can live again, that animals can "reappear", without counting the reconstruction of all the buildings and the houses on all the planet ? The same thing for the other planets. It would set so many years before the planet becomes again, maybe, what it was before.

As for Actarus, I really think that he could not be king. I think that after to have known the reign of disproportionate, ambitious and cruel king, the People would not like that it risks to occur again, and they don't know Actarus as a mature man. The People would like a management system other than monarchic. Actarus would be a citizen of the planet as all the others.

So, or Actarus and her sister would have the will to be simple citizens and to help everybody to rebuild the planet, or they would return on Earth where they would make their life without thinking anymore of Fleed and their former life.
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 17:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,395
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Penso anch'io che la serie sia un po' una favola, nel senso che il tormentato eroe dopo tanto penare finalmente può tornare alla patria che non aveva mai dimenticato.
Un finale dolce-amaro però, non un lieto fine, dato che lui e Maria sono tornati a casa ma hanno dovuto abbandonare i loro amici sulla Terra.

QUOTE
A suo tempo, avevo fatto finire la cosa in modo tragico, con le due che si coalizzavano per ridurre Alcor a sfoglia.

Ah, ah, questa è bella... *rofl*
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 14:26     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Delari @ 13/9/2014, 18:28) 
Un finale dolce-amaro però, non un lieto fine, dato che lui e Maria sono tornati a casa ma hanno dovuto abbandonare i loro amici sulla Terra.

Non li hanno abbandonati, tant'è vero che si reincontreranno, come era già spiegato nell'analisi di Gerdha, osservando le implicazioni nascoste nella storia.
 
Web  Top
Nora K. Kabuto
view post Posted on 28/2/2015, 20:43     +1   -1




Quando penso ad un probabile seguito di Goldrake, e posso dire di pensare spesso in "what if", mi divido tra una visione totalmente banalmente gaia che vede Duke come Re di un popolo multinetnico e vissero felici e contenti...(circondato da fiorellini e dolci piccioni, ahah!) ed una visione completamente opposta.
Vada per la seconda, dai. xD

Secondo me, una volta approdati su Fleed, non trovano, almeno apparentemente, esseri viventi. Oppure si potrebbe mettere in considerazione l'idea che le radiazioni Vegatron possano aver causato lo svilupparsi di animali deformati capaci di sopravvivere sulla superficie.
Mi piace pensare che i superstiti umani del pianeta siano riusciti a continuare in qualche modo la loro civiltà sottoterra, (un po' come in Baldios) e che solo negli ultimi mesi, i più alti scienziati sono riusciti a trovare un rimedio sperimentale alle radiazioni. Di questo, la foto di Rubina ne è il risultato.
Quando riescono i due reali quindi a entrare in contatto con un loro simile, devono scontrarsi sia con la diffidenza generale, sia con delle leggi violente, sia con il nuovo sovrano eletto dal piccolo popolo di sopravvissuti, probabilmente un parente di Duke e Maria.
Ci vorrà diverso tempo prima che il principino e la principessa riescano ad essere accettati, per me. Inoltre, mai e poi mai riusciranno a diventare re o regina.
In fondo, cosa ha fatto Duke per la sua specie? E' scappato nel momento del bisogno. Si è impossessato dell'arma del nemico ed è scappato su un pianetuccolo arretrato. E nessuno l'ha più visto per quasi un decennio. Sotto quest'ottica, neppure il più bonario degli umani gli cederebbe il ruolo di Re.

Tuttavia credo in tutta me stessa che riusciranno a reincontrarsi con Koji ed Hikaru, ma viste le difficoltà, faranno prima quest'ultimi a raggiungere Fleed, che Duke e Maria la Terra.
Magari portando con loro una gran quantità di beni di prima necessità, come dei missionari spaziali.

Credo che stia per nascere una fanfiction, argh.
 
Top
31 replies since 8/9/2012, 13:21   722 views
  Share