Go Nagai Net

Films di Animazione, Toei, Ghibli ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 14:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Anche questi due (Odin e i 12 mesi) davvero non li conoscevo, bellissime immagini!!

La storia di Odin ha un disegno proprio stile "anni '80", come le Dirty Pair o Lamù. I 12 mesi, invece, hanno un disegno più classico: mi pare che la storia sia stata presa dalle fiabe di Andersen.

Hai anche per caso: Alice fanciulla infelice, il lago dei cigni, i film del gatto con gli stivali? Ancora più difficile: la nave fantasma, 20.000 leghe sotto i mari? C'è anche la serie delle Fiabe di Andersen, bellissima e dimenticata da tutti... :farofflook.gif: Insomma, ce ne sono...
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 20/2/2013, 12:32) 
Grazie mille Selkis!!

Iso di niente. se posso darvi una mano! :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 22:24     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 20/2/2013, 14:19) 
Anche questi due (Odin e i 12 mesi) davvero non li conoscevo, bellissime immagini!!

La storia di Odin ha un disegno proprio stile "anni '80", come le Dirty Pair o Lamù. I 12 mesi, invece, hanno un disegno più classico: mi pare che la storia sia stata presa dalle fiabe di Andersen.

Hai anche per caso: Alice fanciulla infelice, il lago dei cigni, i film del gatto con gli stivali? Ancora più difficile: la nave fantasma, 20.000 leghe sotto i mari? C'è anche la serie delle Fiabe di Andersen, bellissima e dimenticata da tutti... :farofflook.gif: Insomma, ce ne sono...

I dodici mesi non e' di Andersen ma di Samuìl Marshàk :poeta, drammaturgo, traduttore e critico letterario russo, ha creato appunto delle favole per bambini ed i Dodici mesi e' una di queste.
Nella mia lista c'e' Il Lago dei Cigni, il Gatto con gli stivali (sono tre animazioni), la nave fantasma, Ali' Baba' ed i 40 ladroni, il serpente bianco e tantissimi altri.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 22:37     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Altra favola della Toei Animation del 1973: L'orsetto Panda e gli amici della foresta.
Protagonista e' appunto un orsetto panda figlio della regina degli orsi che deve dimostrare di essere all'altezza di guidare il popolo degli orsi (suo padre un panda e' morto). C'e' il cattivo di turno, un orso che vuole prendere il posto di re con la violenza. Dopo essere stato esiliato e varie avventure il piccolo panda riuscira' a dimostrare di essere degno di tale onore e ritornare dall'amata madre.

Attached Image: panda (16)

panda (16)

 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 22:39     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Il piccolo panda con la madre (scena tenerissima) mi commuove ancora oggi!

Attached Image: panda (42)

panda (42)

 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 22:41     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


L'orso cattivo

Attached Image: panda (25)

panda (25)

 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 22:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,300
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Questo l'avevo visto! L'hanno dato in TV, l'ho visto in bianco e nero. Metà anni '70, direi. Ricordo ancora l'orsetto, la mamma e il cattivissimo sfregiato che cercava di uccidere l'orsetto calpestandogli le mani con cui si teneva per non cadere in un burrone... gran fetente! L'avevo odiato.

Per caso conosci un film jap con protagonisti dei cavalli? C'era una famigliola, il papà tutto nero, la mamma bianca e il puledrino, che doveva essere il protagonista, marrone con una striscia bianca sul muso. L'avevano dato al cinema quando facevano le proiezioni per bambini; quando l'ho visto, poteva essere il 1975, o giù di lì.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 23:14     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 20/2/2013, 22:56) 
Questo l'avevo visto! L'hanno dato in TV, l'ho visto in bianco e nero. Metà anni '70, direi. Ricordo ancora l'orsetto, la mamma e il cattivissimo sfregiato che cercava di uccidere l'orsetto calpestandogli le mani con cui si teneva per non cadere in un burrone... gran fetente! L'avevo odiato.

Per caso conosci un film jap con protagonisti dei cavalli? C'era una famigliola, il papà tutto nero, la mamma bianca e il puledrino, che doveva essere il protagonista, marrone con una striscia bianca sul muso. L'avevano dato al cinema quando facevano le proiezioni per bambini; quando l'ho visto, poteva essere il 1975, o giù di lì.

Onestamente non ricordo nulla del genere, ma ci devo pensare meglio e guardare tra i dvd, se lo trovo lo metto in linea.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 23:20     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,300
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie!

Mi sbaglio, o l'orsetto panda aveva a che fare anche con il circo? ho un vago ricordo di un orsacchiotto trapezista.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 23:23     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 20/2/2013, 23:20) 
Grazie!

Mi sbaglio, o l'orsetto panda aveva a che fare anche con il circo? ho un vago ricordo di un orsacchiotto trapezista.

Si ti ricordi bene, dopo essersene andato via dalla foresta, lavora in un circo dove conosce una femmina di panda e poi ritorna a casa dalla madre ecc...
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 23:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,300
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ah, ecco. Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 00:07     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 20/2/2013, 23:32) 
Ah, ecco. Grazie!!!

Sei la benvenuta Aster!!!

Ora passiamo ad un'animazione sullo spazio, titolo: Erano 11.
Anno di produzione 1986.
Trama: Dieci giovani cadetti provenienti da mondi diversi, devono affrontare un test finale per poter ricoprire un ruolo di grande importanza sul loro pianeta. Il test consiste nel sopravvivere il piu' possibile all'interno di una nave spaziale mal ridotta, inoltre devono scoprire chi sia la spia introdotta come undicesimo elemento!
Questa pero' non sara' l'unica loro preoccupazione, l'astronave infatti e' in rotta di collisione con una stella e la temperatura all'interno comincia ad aumentare con conseguenze sulla salute di alcuni di loro.

Il protagonista

Attached Image: erano 11

erano 11

 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 00:14     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


L'unica ragazza del gruppo

Attached Image: erano 11

erano 11

 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 00:18     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Alcuni degli altri cadetti

Attached Image: erano 11

erano 11

 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 01:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,300
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Astronave malridotta, problemi, una spia a bordo... manca solo un mostro famelico, e abbiamo Alien! :lol:

Scherzi a parte, non ci si aspetterebbero trame simili in un prodotto "da bambini". Sicuramente, Disney non lo farebbe. :P
 
Top
521 replies since 19/2/2013, 22:06   7970 views
  Share