Go Nagai Net

Films di Animazione, Toei, Ghibli ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (zio raperino @ 7/5/2013, 19:38) 
CITAZIONE (Selkis27 @ 7/5/2013, 19:14) 
Dove? :huh.gif:

ah no mi sono confuso :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

io sono vecchiotta ma ancora stordita spero di no! :wahaha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2013, 12:18     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Altro classico dei classici e' : Le meravigliose favole di Andersen del 1968.
Trama:
Il piccolo Hans desidera assistere a uno spettacolo all'Opera, ma suo padre, un povero ciabattino, non ha i soldi per accontentarlo. Un mago, zio Oley, viene allora in suo soccorso, dando al calzolaio dell'autentico, ma fatato marocchino. Con esso egli potrà certamente ottenere il premio messo in palio per chi avrà confezionato per una principessa il più bel paio di scarpette rosse. Purtroppo, giunto il giorno stabilito per proclamere il vincitore, la giovane Karen, figlia del sindaco, innamorata delle scarpette fabbricate dal padre di Hans, se ne appropria e il premio viene dato ad un altro ciabattino. Avvilito, il piccolo si mette a lavorare, riuscendo a guadagnare quanto è necessario per pagarsi lo spettacolo; sennonché, incontrata, davanti al teatro, una bimba sua amica, Elisa, - che, per poter comprare le medicine per la nonna, cerca di vendere fiammiferi ai passanti - Hans preferisce, per aiutarla, usare i suoi soldi per acquistarle tutta la merce. Frattanto costretta dalle magiche scarpette, a volare qua e là, Karen che si trovava in teatro, crea uno scompiglio tale, che gli spettatori sono costretti ad uscire. Ad essi, Hans comincia allora a raccontare una storia, in maniera così affascinante da suscitare i loro applausi e da convincere un'importante personalità a farlo studiare, per consentirgli di sviluppare appieno i suoi talenti. Egli diventerà, infatti, il grande Hans Christian Andersen.

andersenmonogatari1_zpse6efc55f

andersenmonogatari2_zps320fbc64

andersenmonogatari3_zpse25425d2
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 09:02     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


E passiamo ad un altro film bellissimo: Laputa - Castello nel cielo del 1986.
Trama:
La storia inizia con una bambina, Sheeta, che, per scappare da un gruppo di pirati dell'aria intenzionati a catturarla, scivola dall'aeronave e cade dal cielo su un villaggio. Durante la caduta una misteriosa luce avvolge la piccola, che improvvisamente inizia a galleggiare nell'aria, fino ad atterrare dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, di ritorno alla fine del suo turno in miniera.

Dopo averla soccorsa, Pazu la porta nella sua casa. La mattina, appena svegli i due fanno subito amicizia, e durante la conversazione Pazu scopre che Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni. In pochi credono alla sua esistenza, ma Pazu ne è convinto grazie al fatto che suo padre, anni addietro, fotografò parte della imponente struttura. Pazu racconta che persino nel romanzo I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift vi è una descrizione del castello. Il ragazzo decide quindi di aiutarla a ritornare nella sua città e insieme intraprendono una lunga avventura, costantemente inseguiti dai pirati e dall'esercito.

laputa1_zps92083132

laputa2_zps582027b4

laputa3_zpsf669c6fd
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 09:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,373
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Bellissimo come è stato reso il cielo... I fondali degli anime sono spesso stupendi!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 09:58     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 10/5/2013, 10:24) 
Bellissimo come è stato reso il cielo... I fondali degli anime sono spesso stupendi!!!

Concordo Aster, sanno realizzare delle opere meravigliose, se vedessi la nuova serie di Starblazers i fondali dello spazio sono "strafavolosi"!
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 12:02     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Marine Express del 1979 altro film di Tezuka.
Trama:
Un nuovo, velocissimo treno sottomarino compie il viaggio inaugurale sotto l’Oceano Pacifico. Tra i passeggeri ci sono i proprietari e i finanziatori del treno e molti strani personaggi, alcuni dei quali non dovrebbero certo trovarsi lì! Dopo un movimentato susseguirsi di dirottamenti, disastri naturali, tradimenti, problemi al motore, chirurgia d’urgenza e attacchi di squali, il treno raggiunge finalmente l’isola di Mu, dalla quale riparte non nello spazio, ma nel tempo.

marineexpress_zpsadd98d0f

marineexpress2_zps67ed0b7a

marineexpress3_zpsbc4a803f
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 15:18     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Riassumo un attimo gli anime qui presentati finora:

GLI AVVENTURIERI DELLA GALASSIA
Straordinario trash-cartoon coreano su Mazinga e simili, che sicuramente avranno diffuso in videocassette semipirata in Italia anni fa. ^_^ Non l'ho mai visto, ma i disegni mi sembrano tutto sommato buoni.

JOE TEMPESTA
Credevo che fosse un clone di Astroboy, invece era una versione più "semplificata" (mi pare) dei famosi Cyborg 009. I disegni in effetti sono più semplici, la versione classica dei Cyborg è molto meglio. Non sono mai riuscito a seguire i Cyborg, era una serie difficile da ricevere in TV, quindi non li conosco molto. Comunque, da quel poco che ho visto, sembravano davvero un'ottima serie.

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTER ROBOT
Davvero un bel film, si sviluppa un pò in fretta, però è un bellissimo classico. Comunque, personalmente, ricordo più volentieri il primo film con il Grande Mazinga e Getter Robot contro il mostro Ghirgan (o Girgillgun): anche la versione di Ota pubblicata dalla Fabbri per me era fantastica... Nostalgia canaglia! ^_^

UNA CORSA UNA VITA
Non sapevo che Grand Prix avesse avuto un film. Tra le serie automobilistiche, comunque, Grand Prix purtroppo mi era sfuggita, quindi non ne so nulla. Seguivo con gran passione invece Ken Falco e i suoi scontri con la Black Shadow!! :face8.gif:

LE TREDICI FATICHE DI ERCOLINO
Questo devo ancora vederlo, grazie al link di Rosario manca poco. Comunque, mi piace moltissimo Son Go Ko nella serie "The Monkey" di Tezuka, che segue la stessa storia, più o meno... "Nell'Oriente misterioso c'è un brigante generoso, Monkey!" :rotfl: I fumetti italiani di Monkey furono disegnati da Antonio Terenghi, grande autore di Pedrito El Drito. Ma sto andando totalmente OT...

LE FAVOLE DI ANDERSEN
Questo film non lo conosco, ma ricordo bene una serie che raccontava le favole di Andersen ed era presentata da due animaletti/pupazzetti. Ma non ricordo più come si chiamava, non la trovo nemmeno su Youtube... :dito:

IL CASTELLO NEL CIELO - LAPUTA
Un capolavoro di Miyazaki, con Sheeta, Pazu e Mà Dola. Un must per gli appassionati. :wub:

MARINE EXPRESS
Uno dei film di Tezuka che avevo visto in DVD. Molto bello, col cameo della Principessa Zaffiro che interpreta un'altra parte, secondo le abitudini tezukiane... :rotfl: :rotfl:

Gran bella carrellata, Selkis... :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2013, 01:35     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 11/5/2013, 16:18) 
JOE TEMPESTA
Credevo che fosse un clone di Astroboy, invece era una versione più "semplificata" (mi pare) dei famosi Cyborg 009.

Il "clone" per eccellenza (invece per "serie rivali" di Atom/Astroboy si possono fare ben altri nomi) di Atom/Astroboy è sempre stato lo sfortunatissimo (e sempliciotto nella trama...) Jetter Mars/Capitan Jet

Joe Tempesta: nessuna "semplificazione" dei famosi Cyborg 009...

Sono i Cyborg 009 in versione primo lungometraggio animato (Made in Toei Animation) basato appunto sul famoso manga di Ishinomori. Di quegli stessi anni anche i rimanenti film e serie tv (e poi a seguire le altre serie tv e film che citi e ricordi...)

009 Joe Tempesta è stato il primo film animato giapponese ad essere distribuito nei cinema italiani. Prodotto nel lontano 1966, fu proiettato in Italia solo nel 1971. E' ricercatissima la super rara traccia audio del doppiaggio italiano, presumibilmente effettuato all'epoca

Più che famosi, i Cyborg 009 sono in realtà "una vera e propria filosofia di vita", nel suo stesso rispetto e salvaguardia. Oltre che terribilmente e tristemente "contemporanei" nei loro stessi temi/contenuti trattati

CITAZIONE (joe 7 @ 11/5/2013, 16:18) 
LE FAVOLE DI ANDERSEN
Questo film non lo conosco, ma ricordo bene una serie che raccontava le favole di Andersen ed era presentata da due animaletti/pupazzetti. Ma non ricordo più come si chiamava, non la trovo nemmeno su Youtube... :dito:

Andersen Monogatari (In Italia "Le Fiabe di Andersen")

Andersen Monogatari

Le Fiabe di Andersen

;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 11:39     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


ringrazio sia joe e sia Usagichan per tutte le informazioni che avete dato, molte non le conoscevo, le ignoravo del tutto. E' bello imparare sempre di piu'!
Grazie ragazzi! :dio:

Per Joe: come sempre se desideri un film di animazione fammi pure sapere :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2013, 14:48     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (usagichan @ 12/5/2013, 02:35)
CITAZIONE (joe 7 @ 11/5/2013, 16:18) 
JOE TEMPESTA
Credevo che fosse un clone di Astroboy, invece era una versione più "semplificata" (mi pare) dei famosi Cyborg 009.

Il "clone" per eccellenza (invece per "serie rivali" di Atom/Astroboy si possono fare ben altri nomi) di Atom/Astroboy è sempre stato lo sfortunatissimo (e sempliciotto nella trama...) Jetter Mars/Capitan Jet

Sì, hai ragione, è Capitan Jet il clone di Astroboy. Mi ero confuso con Joe Tempesta. :via:

CITAZIONE (usagichan @ 12/5/2013, 02:35)
Joe Tempesta: nessuna "semplificazione" dei famosi Cyborg 009...

Sono i Cyborg 009 in versione primo lungometraggio animato (Made in Toei Animation) basato appunto sul famoso manga di Ishinomori. Di quegli stessi anni anche i rimanenti film e serie tv (e poi a seguire le altre serie tv e film che citi e ricordi...)

L'hanno fatto prima o dopo la serie animata? Perchè i disegni mi sembrano un pò diversi. Faccio un azzardo: l'hanno fatto prima della serie. Ho indovinato?

CITAZIONE (usagichan @ 12/5/2013, 02:35)
009 Joe Tempesta è stato il primo film animato giapponese ad essere distribuito nei cinema italiani. Prodotto nel lontano 1966, fu proiettato in Italia solo nel 1971. E' ricercatissima la super rara traccia audio del doppiaggio italiano, presumibilmente effettuato all'epoca

Scommetto che tu ce l'hai... :rotfl:

CITAZIONE (usagichan @ 12/5/2013, 02:35)
Più che famosi, i Cyborg 009 sono in realtà "una vera e propria filosofia di vita", nel suo stesso rispetto e salvaguardia. Oltre che terribilmente e tristemente "contemporanei" nei loro stessi temi/contenuti trattati

Ogni manga/anime - chi più, chi meno - insegna una sua "filosofia di vita". Su quella dei Cyborg non ne so molto, ma mi sembra basata sugli orrori delle manipolazioni dell'uomo su se stesso.

CITAZIONE (usagichan @ 12/5/2013, 02:35)
CITAZIONE (joe 7 @ 11/5/2013, 16:18) 
LE FAVOLE DI ANDERSEN
Questo film non lo conosco, ma ricordo bene una serie che raccontava le favole di Andersen ed era presentata da due animaletti/pupazzetti. Ma non ricordo più come si chiamava, non la trovo nemmeno su Youtube... :dito:

Andersen Monogatari (In Italia "Le Fiabe di Andersen")

Andersen Monogatari

Le Fiabe di Andersen

;)

Grazie infinite, era da un secolo che li cercavo!!! :face8.gif:

CITAZIONE (Selkis27 @ 12/5/2013, 12:39)
ringrazio sia joe e sia Usagichan per tutte le informazioni che avete dato, molte non le conoscevo, le ignoravo del tutto. E' bello imparare sempre di piu'!
Grazie ragazzi! :dio:

Per Joe: come sempre se desideri un film di animazione fammi pure sapere :nagai:

Per adesso no, grazie, devo ancora finire di vedere gli altri... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2013, 16:17     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Le fiabe di Andersen sono 52 episodi li ho tutti, i disegni non sono eccezionali ma anche io da piccola ne andavo matta. C'e' un'altra serie che e' simile: Le piu' belle Favole del mondo. Stesso discorso.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2013, 17:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Selkis27 @ 12/5/2013, 17:17) 
Le fiabe di Andersen sono 52 episodi li ho tutti, i disegni non sono eccezionali ma anche io da piccola ne andavo matta. C'e' un'altra serie che e' simile: Le piu' belle Favole del mondo. Stesso discorso.

Però, quelle mi interesserebbero. Ma sarebbe troppa roba, penso. Forse uno o due episodi? :dito:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2013, 22:25     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 12/5/2013, 15:48) 
Faccio un azzardo: l'hanno fatto prima della serie. Ho indovinato?

Bravo, hai indovinato :clap:

Però considera sempre che, ancor più a quei tempi, con i "pochi mezzi" messi a disposizione in realtà i progetti nascevano anche insieme e subito solo che, in un secondo momento, la produzione degli stessi, magari l'attenersi fedelmente al volere dell'autore su certi punti della trama o la concomitanza con la serializzazione del manga, subiva rallentamenti o politiche distributive di più ampio raggio (ed interesse economico...) nell'arco degli anni

CITAZIONE (joe 7 @ 12/5/2013, 15:48) 
CITAZIONE (usagichan @ 12/5/2013, 02:35)
E' ricercatissima la super rara traccia audio del doppiaggio italiano, presumibilmente effettuato all'epoca

Scommetto che tu ce l'hai... :rotfl:

Eh, se... come no... MAGARI !!! :sangue:


CITAZIONE (joe 7 @ 12/5/2013, 15:48) 
Ogni manga/anime - chi più, chi meno - insegna una sua "filosofia di vita".

Vero, solo che questi autori (Ishinomori, Yokoyama, Mizuki, Tezuka, Matsumoto, Miyazaki, etc...) "insegnano" sempre e di tutto (e in fondo "l'essenziale del tutto") con quella "marcia in più" che oltre a contraddistinguerli nel vasto panorama produttivo li rende al contempo "universali", "profondissimi" ed "indispensabili"


CITAZIONE (joe 7 @ 12/5/2013, 15:48) 
Su quella dei Cyborg non ne so molto, ma mi sembra basata sugli orrori [delle manipolazioni] dell'uomo [su se stesso.]

Ti basterebbe quello evidenziato in grassetto... ;)

Il problema è che oggi come "allora" ci si ostina (TUTTI, mica solo "per colpa dei Black Ghost"... ;) ) a farli perdurare piuttosto che provare seriamente ad arginare, ovviare, rimediare, risolvere, sfruttando magari "potenzialità" e "capacità" di "incredibile portata" (cyborg più, cyborg meno...) maggiormente per il vero benessere e salvaguardia di una intera (non le solite caste di "eletti") e più che rovinata umanità...

Un futuro più che l'estinzione

Si capirà prima o poi (????)

;)
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 15:45     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 12/5/2013, 18:39) 
CITAZIONE (Selkis27 @ 12/5/2013, 17:17) 
Le fiabe di Andersen sono 52 episodi li ho tutti, i disegni non sono eccezionali ma anche io da piccola ne andavo matta. C'e' un'altra serie che e' simile: Le piu' belle Favole del mondo. Stesso discorso.

Però, quelle mi interesserebbero. Ma sarebbe troppa roba, penso. Forse uno o due episodi? :dito:

EHH, mi tocca! :wahaha.gif:
Fammi sapere gli episodi che ti piacerebbe avere e vedro' ti mandarteli.Devo anche controllare se ci sono i sottotitoli o meno, non mi ricordo piu'.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2013, 16:02     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


La Regina delle Nevi del 1957, un classico che amo molto. Recentemente e' stata realizzata una serie anime di questa storia con disegni bellissimi ed una musica stupenda.Naturalmente mi sono procurata tutto subito!!!!^^
Trama:
Gerda e Kai sono due bambini, vicini di casa ed amici per la pelle; però, durante una tempesta di neve, il piccolo Kai viene colpito da una scheggia di ghiaccio che porta in sé una maledizione. Il maleficio, opera della leggendaria e maligna Regina delle nevi, gela il cuore di Kai, rendendolo a tratti cattivo ed insensibile; a peggiorare la situazione, la Regina rapisce il bambino e lo conduce nel suo irraggiungibile palazzo di ghiaccio. Gerda, convinta di poter salvare il suo amichetto, decide di partire per raggiungerlo, pur sapendo che più passa il tempo e più la maledizione si impadronirà di Kai. Ma il viaggio è lungo e tortuoso; per poter arrivare fino alla dimora della Regina, Gerda è costretta a vagare tra luoghi impervi e inospitali, arrivando ad affrontare un ostacolo dietro l'altro, riuscendo però, grazie alla sua forza di volontà e all'aiuto di altre persone, a raggiungere il palazzo di ghiaccio. È talmente grande la bontà d'animo di Gerda che la Regina, mossa a compassione, libera Kai dalla maledizione e lo lascia libero di tornare a casa insieme alla sua amica.

reginanevi2_zps90f94a64

reginanevi1_zpsff110e93

reginanevi3_zps1df9f39d
 
Web  Top
521 replies since 19/2/2013, 22:06   8003 views
  Share