Go Nagai Net

Films di Animazione, Toei, Ghibli ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2013, 17:27     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 22/2/2013, 23:17) 
Sono davvero affascinata, non sapevo nuilla di queste produzioni, grazie!

Tra l'altro, sarà una mia impressione, ma Sinbad, la principessa e il cattivo mi sembra siano serviti un po' da ispirazione per Aladdin, Jasmine (soprattutto lei) e Jafar. Magari sbaglio, ma l'impressione persiste.

E' vero Aster, credo anche io che non sia una coincidenza!
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 17:35     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


E rieccoci nello spazio e precisamente sul pianeta di Cosmoralia, questo film del 1982 si chiama "Andromeda galassia perduta", la trama di wikipedia:

Dopo il matrimonio tra la principessa Lilia di Ayodoya ed il principe Ithaca di Cosmoralia, il pianeta Astria sembra vivere una nuova era di pace e di prosperità. Improvvisamente però il pianeta viene invaso da un misterioso nemico che con il suo esercito di macchine sembra determinato ad uccidere ogni essere umano e forse solo Jimsa e Affle, i due gemelli della coppia reale, potranno scongiurare la fine del mondo.

I gemelli

Attached Image: andromeda 2

andromeda 2

 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 17:37     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


La coppia reale

Attached Image: andromeda 3

andromeda 3

 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 17:39     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


il cyborg protagonista della storia

Attached Image: andromeda 1

andromeda 1

 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 17:41     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Anche questo film non lo conoscevo...Selkis, sei una biblioteca vivente! Complimenti!! :clap: :clap:

Spero di poterli vedere, un giorno... :face8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 23/2/2013, 17:41) 
Anche questo film non lo conoscevo...Selkis, sei una biblioteca vivente! Complimenti!! :clap: :clap:

Spero di poterli vedere, un giorno... :face8.gif:

Grazie per la biblioteca vivente :wahaha.gif: :wahaha.gif:
A parte gli scherzi non pensavo che non li conosceste quasi per niente, cosi' almeno questo spazio e' servito a qualcosa e mi dispiace non poterti prestare i dvd per farteli vedere.
Da piccola dato che anche mia madre lavorava, stavo molto tempo davanti alla tv, mi faceva compagnia e sognavo con la fantasia ed i cartoni animati, questo e' il risultato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:00     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Passiamo ad un'animazione robotica del 1976 non nipponica ma sud coreana, Robot Taekwon V. E' uno scopiazzamento di Mazinga Z come design, la trama e' questa:
un robot costruito per contrastare le ambizioni dello scenziato pazzo, il Dr.Cops, che vuole rapire tutti gli atleti del mondo.

Il robot

Attached Image: robot

robot

 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:02     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


il protagonista

Attached Image: robot t.V

robot t.V

 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Il Dr.Cops (meta' tra Brunga di Chobin, Yomi di Babil Junior ed anche un po' DR.Zero di Fantaman!!!)

Attached Image: cattivo

cattivo

 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:11     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Domanda: ma perchè il simpaticone dal grande sorriso vuole rapire gli atleti? Che se ne fa?
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:24     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 24/2/2013, 23:11) 
Domanda: ma perchè il simpaticone dal grande sorriso vuole rapire gli atleti? Che se ne fa?

Gli atleti sono forti fisicamente ed hanno doti superiori alla norma, quindi una sorta di truppa selezionata per sottomettere gli altri inferiori.La solita pappa che i nazisti e tutti quelli simili a loro giustificano le cavolate come la guerra ecc!!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Rapire i cervelloni, mai? :D
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 10:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Scusate l intromissione :)
Al TAEKWON V e i suoi comprimari ci sono diversi threads dedicati nella sezione robots! ....essendo io un gran sostenitore della produzione coreana! Grazie Per aver evidenziato la cosa tizzy!!!

Per quanto riguarda ANDROMEDA GALASSIA PERDUTA, veniva dato in loop da telecapri durante gli anni ottanta! A me piace moltissimo e il finale é davvero sconcertante! Stupendo!
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 13:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Del coreano Taekwon non so nulla di nulla di nulla...grazie per le spiegazioni e illustrazioni, Selkis!! :dio: :dio:

Il nome del robot mi ha incuriosito: infatti "Taekwon" è simile al "Tae Kwon Do", un'arte marziale coreana. Non credo sia un caso...^_^

Letteralmente (l'ho appena letto su Wikipedia), il Tae Qwon Do significa "la via dei pugni e dei calci". Per curiosità, il robot picchia solo con mani e piedi o ha armi tipo raggi eccetera? :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 19:30     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/2/2013, 10:29) 
Scusate l intromissione :)
Al TAEKWON V e i suoi comprimari ci sono diversi threads dedicati nella sezione robots! ....essendo io un gran sostenitore della produzione coreana! Grazie Per aver evidenziato la cosa tizzy!!!

Per quanto riguarda ANDROMEDA GALASSIA PERDUTA, veniva dato in loop da telecapri durante gli anni ottanta! A me piace moltissimo e il finale é davvero sconcertante! Stupendo!

Per me e' stato un onore averti qui capo!!! Grazie della visita :diablo:
Anche a me piace molto Andromeda ed anche la prossima animazione che sto' per presentare.

CITAZIONE (joe 7 @ 25/2/2013, 13:44) 
Del coreano Taekwon non so nulla di nulla di nulla...grazie per le spiegazioni e illustrazioni, Selkis!! :dio: :dio:

Il nome del robot mi ha incuriosito: infatti "Taekwon" è simile al "Tae Kwon Do", un'arte marziale coreana. Non credo sia un caso...^_^

Letteralmente (l'ho appena letto su Wikipedia), il Tae Qwon Do significa "la via dei pugni e dei calci". Per curiosità, il robot picchia solo con mani e piedi o ha armi tipo raggi eccetera? :huh.gif:

giusto Joe, il nome deriva da un'arte marziale molto antica.Da quello che ricordo quando l'ho visto (epoca preistorica!!!), questo robot non aveva armi particolari.
 
Web  Top
521 replies since 19/2/2013, 22:06   7998 views
  Share