Go Nagai Net

Films di Animazione, Toei, Ghibli ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2013, 16:42     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Selkis27 @ 13/5/2013, 16:45) 
EHH, mi tocca! :wahaha.gif:
Fammi sapere gli episodi che ti piacerebbe avere e vedro' ti mandarteli.Devo anche controllare se ci sono i sottotitoli o meno, non mi ricordo piu'.

Non saprei, quelli sulla sirenetta? O quelli che vuoi tu. Non li ricordo molto. Se poi hanno anche i sottotitoli, meglio, se no, fa lo stesso.

Grazie infinite! :dio: :dio:

La Regina delle Nevi l'avevo vista, molto bello. ^_^

Il personaggio della Regina somiglia un pò ad un comandante meganoide di Daitarn 3, (il comandante Yara, episodio 8: www.encirobot.com/dait/dait-men04.asp). Chissà se gli autori si sono ispirati a questo film... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2013, 16:58     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 13/5/2013, 17:42) 
CITAZIONE (Selkis27 @ 13/5/2013, 16:45) 
EHH, mi tocca! :wahaha.gif:
Fammi sapere gli episodi che ti piacerebbe avere e vedro' ti mandarteli.Devo anche controllare se ci sono i sottotitoli o meno, non mi ricordo piu'.

Non saprei, quelli sulla sirenetta? O quelli che vuoi tu. Non li ricordo molto. Se poi hanno anche i sottotitoli, meglio, se no, fa lo stesso.

Grazie infinite! :dio: :dio:

La Regina delle Nevi l'avevo vista, molto bello. ^_^

Il personaggio della Regina somiglia un pò ad un comandante meganoide di Daitarn 3, (il comandante Yara, episodio 8: www.encirobot.com/dait/dait-men04.asp). Chissà se gli autori si sono ispirati a questo film... ^_^

Hai ragione, ma la copia esatta la trovi in Nana' supergirl, non mi ricordo quale episodio ma il tema e' proprio quello di una regina delle nevi che ha le fattezze identiche.Poi appena trovo l'immagine la posto.

E torniamo a Miyazaki con La principessa Mononoke del 1997.
Trama:
Un gigantesco cinghiale-demone, Nago, in preda ad una maledizione attacca un villaggio Emishi e il principe Ashitaka per salvare la propria gente è costretto a combattere e ucciderlo. Purtroppo durante la lotta, Ashitaka entra in contatto con il demone, che trasmette al principe il maleficio tramite una ferita sul braccio: ciò gli concede una forza sovrumana, data proprio dall'odio che ha generato la maledizione, ma nello stesso tempo lo condanna ad un'esistenza di atroci sofferenze, in quanto il male è destinato ad estendersi pian piano in tutto il corpo, fino a divorarlo tutto (nei primi tempi un modo per placare i dolori del braccio è quello di versare o immergerlo in acque incontaminate). Sotto il consiglio della saggia madre del villaggio, lascia il villaggio in cerca del proprio destino. A cavallo del suo inseparabile stambecco gigante, si incammina verso ovest alla ricerca di una cura.
Continua..........su wikipedia^^

mononoke3_zps37fa119e

mononoke1_zps40735c88

mononoke2_zps2ba90832
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2013, 20:27     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Mi ricordo di quel film: ero anche andato a vederlo in anteprima in un cinema. E' fatto molto bene, anche se, tra i lavori di Miyazaki, è quello che mi piace di meno: ha dei concetti per me troppo alieni. Sarebbe troppo lungo spiegare il perchè, diciamo che qui Miyazaki non mi ha coinvolto.

Comunque, i disegni che hai postato sono ottimi! ^^
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2013, 13:24     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 14/5/2013, 21:27) 
Mi ricordo di quel film: ero anche andato a vederlo in anteprima in un cinema. E' fatto molto bene, anche se, tra i lavori di Miyazaki, è quello che mi piace di meno: ha dei concetti per me troppo alieni. Sarebbe troppo lungo spiegare il perchè, diciamo che qui Miyazaki non mi ha coinvolto.

Comunque, i disegni che hai postato sono ottimi! ^^

Concordo, anche a me questo film non e' piaciuto moltissimo come gli altri di Miyazaki, poi e' chiaro che dipende dai gusti.Altre mie amiche invece ne sono rimaste entusiaste.
Comunque postero' tutti films di animazione che potro', a prescindere dalle mie preferenze, siamo tutti diversi con differenti parametri.
Grazie per la scelta delle immi Joe, volevo mettere in evidenza i due protagonisti con la natura come sfondo.Al prossimo! :goldor:
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2013, 13:28     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


io per la principessa mononoke ho pianto come un porco scannato!
:(
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 13:43     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (zio raperino @ 15/5/2013, 14:28) 
io per la principessa mononoke ho pianto come un porco scannato!
:(

Significa che a parte "le parole molto eleganti" che usi spesso senza motivo, c'e' un cuore puro che batte! :wub: (non mi sono innamorata di te, e' una faccina che uso come se fossi tua nonna :rotfl: )
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2013, 13:47     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


non sono così piccino!
(e poi dai: schifo e porco non sono tutto questo gran male :asd:)
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (zio raperino @ 15/5/2013, 14:47) 
non sono così piccino!
(e poi dai: schifo e porco non sono tutto questo gran male :asd:)

se ti senti meglio cosi' mi dispiace, fai solo una brutta figura alla tua eta', proprio perche' non sei piu' piccino e le dovresti capire certe cose!
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2013, 14:14     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Selkis27 @ 15/5/2013, 15:09) 
CITAZIONE (zio raperino @ 15/5/2013, 14:47) 
non sono così piccino!
(e poi dai: schifo e porco non sono tutto questo gran male :asd:)

se ti senti meglio cosi' mi dispiace, fai solo una brutta figura alla tua eta', proprio perche' non sei piu' piccino e le dovresti capire certe cose!

adesso divento emo!
:pianto: :gblack:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 15:41     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Andiamo in Africa e precisamente in Kenya con un bellissimo film del 1984: Kenya Boy.
In questo film c'e' di tutto: dinosauri, nazisti, dei locali ecc. E' ambientato in un periodo di guerra, nel 1941 quando i rapporti tra il Giappone ed i suoi alleati si rompono, un ragazzo di nome Wataru vive con la sua famiglia in Kenya per motivi di lavoro.Il ragazzo affrontera' una serie di avventure pazzesche e conoscera' una ragazza molto bella e particolare.
Ricordo molto poco il film, ma vale la pena di vederlo, la fine poi mi lascio' perplessa.Non la capii', lo devo rivedere^^

kenyaboy1_zps39a90f34

kenyaboy2_zpsa5dfdb71

kenyaboy3_zpsc80c5fbf
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2013, 17:39     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Questo film fa parte di una serie animata " I cieli di Escaflowne", molto originale come trama e diverso come contenuti rispetto a quest'ultima, infatti anche chi non ha visto tutta la serie, puo' seguire tranquillamente il film.A differenza della serie anime i disegni sono piu' curati, parliamo del 2000 come produzione.
Trama:
Hitomi Kanzaki è una studentessa che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. In un momento di grave depressione, davanti a lei si manifesta un uomo misterioso vestito di nero. L’uomo invita Hitomi nel pianeta di Gaea, un mondo turbato dal conflitto tra la stirpe dei Draghi Neri, che brama la conquista dell’intero pianeta, e gli Abaharaki, loro nemici giurati. Per sconfiggere i Draghi Neri, Van, ultimo re della stirpe dei Draghi, cerca di conquistare l’armatura del Drago, l’Escaflowne. Ma al suo interno trova Hitomi, poco prima che l’armatura si trasformi in una piccola gemma rossa.

escaflowne1_zps75e30cd4

escaflowne2_zpsd6ae0fbb

escaflowne3_zpsfdb64c34
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Famosissimo e bellissimo, uno della miriade di films su Lupin III: Il castello di Cagliostro del 1979.
Trama:
Lupin è alla ricerca dei leggendari falsari della dinastia del Caprone, da sempre feudatari del piccolo paese di Cagliostro. Il caso gli farà incontrare la principessa Clarisse, futura sposa del Conte di Cagliostro. L'ultimo discendente del Caprone è alla ricerca del tesoro segreto della sua famiglia e per trovarlo ha bisogno dell'anello di Clarisse.

lupin1_zpsaa61de2a

lupin2_zps1d72d673

lupin3_zpsde79b380
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2013, 17:03     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Quest'altro film non ha bisogno di presentazioni: Rocky Joe, l'ultimo round!
Produzione del 1981 con un film che fa da sequel alla prima serie del boxer Rocky Joe.
Trama:
È trascorso un anno dalla tragica morte di Toru Rikiishi, accasciatosi improvvisamente sul ring dopo il vittorioso incontro con Joe Yabuki. Un anno durante il quale Joe è scomparso senza lasciare tracce. Ma ora è tornato per superare il suo rivale e ardere come una fiamma al compiersi del suo destino.

film1_zpscdcee197

film2_zpsc273fab6

film3_zpsbf7255a2
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2013, 17:56     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Riassumo qui i commenti delle storie che hai postato:

KENYA BOY
Questo film proprio non l'ho mai sentito nominare. :huh.gif: I disegni mi sembrano anche un pò occidentali, non so come definirli. Comunque deve essere interessante, mi piacerebbe vederlo per dare un giudizio. Guardando un pò in rete, ho capito che è stato tratto da un manga. Ho letto qui (www.imdb.com/title/tt0125494/plotsummary?ref_=tt_ov_pl) che il padre del ragazzo è stato arrestato dagli inglesi, e qui mi sembra più logico, perchè avevo capito invece che fossero i nazisti qui i cattivi: ma sarebbe un pò strano, visto che la storia è ambientata nel 1941, e a quei tempi il Giappone era ancora alleato con la Germania hitleriana. Comunque, è davvero un soggetto insolito, sarebbe interessante vederlo... ^_^

I CIELI DI ESCAFLOWNE
Avevo seguito un pò i primi episodi, che mi sembravano interessanti. Poi avevo smesso perchè i DVD costavano un sacco e c'è un limite a tutto... :29784128hj5.gif: Mi piacerebbe un giorno vedere la serie completa, se la venderanno ad un prezzo ragionevole ci penserò...Comunque hai ragione, il tratto del film è assai diverso da quello della serie animata. Credo che sia un remake. L'idea di Escaflowne comunque mi piaceva: era una specie di Gundam ambientato in un contesto semi medievale...molto bello! Inoltre, le storie personali avevano molto spazio! ^_^

LUPIN III E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO
Uno dei miei preferiti, l'avro visto cinque o sei volte! :rotfl: Lì c'è la quintessenza dello spirito di Lupin, secondo me...c'è tutto: il lato eroico, sbruffone e - ovviamente - ladresco del personaggio, insieme al contesto dei personaggi di contorno, ciascuno con le sue sfaccettature. Il malvagio Conte di Cagliostro è un nemico indimenticabile, degno di Lupin, e pure la principessa Clarissa non si dimentica più: lei è proprio il "prezioso tesoro" che Lupin vuole rubare al conte. Goemon, con la sua breve comparsa, dice già tutto su di lui, mentre Jigen è la vera spalla di Lupin: l'inseguimento in automobile è una delle scene migliori che ho mai visto in tutta la mia vita! Fujiko è una vera anima nera, come al solito, e Zenigata qui è irriducibile: sia alleato che nemico di Lupin, il suo scopo resta sempre arrestarlo. Indimenticabili sono anche gli uomini ragno del Conte. Questo film è davvero un vanto dell'animazione giapponese, per me! :face8.gif:

ROCKY JOE, L'ULTIMO ROUND
Visto che il mio nick si richiama proprio a Rocky Joe, non posso fare altro che ringraziarti di averlo postato... :diablo: Joe Yabuki si prepara ad affrontare il campione del mondo Josè Mendoza: sa che la sua fine è segnata, ma non si tira indietro. Come diceva Cyrano di Bergerac: "Sarò disfatto? Non importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!" Ci sarebbe molto da dire su Joe Yabuki: comunque, è una storia che rileggo volentieri (ho seguito Joe sul manga, non sull'anime, di cui ho visto praticamente solo questo film, e mi è piaciuto molto, anche se sono più affezionato al manga di Joe).
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 19/5/2013, 19:18     +1   -1




I films di Miyazaki sono davvero piacevoli, affascinanti, rilassanti.
 
Top
521 replies since 19/2/2013, 22:06   8003 views
  Share