Go Nagai Net

Films di Animazione, Toei, Ghibli ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 19/5/2013, 18:56) 
Riassumo qui i commenti delle storie che hai postato:

KENYA BOY
Questo film proprio non l'ho mai sentito nominare. :huh.gif: I disegni mi sembrano anche un pò occidentali, non so come definirli. Comunque deve essere interessante, mi piacerebbe vederlo per dare un giudizio. Guardando un pò in rete, ho capito che è stato tratto da un manga. Ho letto qui (www.imdb.com/title/tt0125494/plotsummary?ref_=tt_ov_pl) che il padre del ragazzo è stato arrestato dagli inglesi, e qui mi sembra più logico, perchè avevo capito invece che fossero i nazisti qui i cattivi: ma sarebbe un pò strano, visto che la storia è ambientata nel 1941, e a quei tempi il Giappone era ancora alleato con la Germania hitleriana. Comunque, è davvero un soggetto insolito, sarebbe interessante vederlo... ^_^

I CIELI DI ESCAFLOWNE
Avevo seguito un pò i primi episodi, che mi sembravano interessanti. Poi avevo smesso perchè i DVD costavano un sacco e c'è un limite a tutto... :29784128hj5.gif: Mi piacerebbe un giorno vedere la serie completa, se la venderanno ad un prezzo ragionevole ci penserò...Comunque hai ragione, il tratto del film è assai diverso da quello della serie animata. Credo che sia un remake. L'idea di Escaflowne comunque mi piaceva: era una specie di Gundam ambientato in un contesto semi medievale...molto bello! Inoltre, le storie personali avevano molto spazio! ^_^

LUPIN III E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO
Uno dei miei preferiti, l'avro visto cinque o sei volte! :rotfl: Lì c'è la quintessenza dello spirito di Lupin, secondo me...c'è tutto: il lato eroico, sbruffone e - ovviamente - ladresco del personaggio, insieme al contesto dei personaggi di contorno, ciascuno con le sue sfaccettature. Il malvagio Conte di Cagliostro è un nemico indimenticabile, degno di Lupin, e pure la principessa Clarissa non si dimentica più: lei è proprio il "prezioso tesoro" che Lupin vuole rubare al conte. Goemon, con la sua breve comparsa, dice già tutto su di lui, mentre Jigen è la vera spalla di Lupin: l'inseguimento in automobile è una delle scene migliori che ho mai visto in tutta la mia vita! Fujiko è una vera anima nera, come al solito, e Zenigata qui è irriducibile: sia alleato che nemico di Lupin, il suo scopo resta sempre arrestarlo. Indimenticabili sono anche gli uomini ragno del Conte. Questo film è davvero un vanto dell'animazione giapponese, per me! :face8.gif:

ROCKY JOE, L'ULTIMO ROUND
Visto che il mio nick si richiama proprio a Rocky Joe, non posso fare altro che ringraziarti di averlo postato... :diablo: Joe Yabuki si prepara ad affrontare il campione del mondo Josè Mendoza: sa che la sua fine è segnata, ma non si tira indietro. Come diceva Cyrano di Bergerac: "Sarò disfatto? Non importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!" Ci sarebbe molto da dire su Joe Yabuki: comunque, è una storia che rileggo volentieri (ho seguito Joe sul manga, non sull'anime, di cui ho visto praticamente solo questo film, e mi è piaciuto molto, anche se sono più affezionato al manga di Joe).

Grazie per i tuoi dossier, sono sempre molto graditi!
A proposito Jeeg e' gia' in linea ed ho cambiato anche la grafica della sezione, man mano che aumenteranno verra' un bijoux! :diablo:

CITAZIONE (MAGONAGAI @ 19/5/2013, 20:18) 
I films di Miyazaki sono davvero piacevoli, affascinanti, rilassanti.

Grazie per la visita, concordo, i temi trattati sono estremamente interessanti.
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2013, 13:08     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Anche questo film molto famoso che fa parte della saga dei Cavalieri dello zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti del 1988.
Trama:
In questa avventura i Cavalieri dovranno vedersela contro Abel, reincarnazione di Febo, dio del Sole e delle Arti, figlio di Zeus e quindi fratello di Atena, e i Cavalieri della Corona a lui sottoposti. Dopo essersi reincarnato il Dio raggiunge Atena, che apprende del suo proposito di punire l'umanità per la corruzione sterminandola come al tempo del diluvio universale. Per ottenere ciò dona nuova vita ai cavalieri d'oro periti durante la corsa alle dodici case che gli giurano fedeltà e congeda i cavalieri di bronzo con l'appoggio di lady Isabel. Apollo accompagnato quindi da Atena si reca in Grecia nel suo tempio ove prepara il genocidio del genere umano; ma li Isabel tenta di attaccarlo venendo tuttavia disarmata da Febo nettamente più forte, e la dea gli rivela il suo piano, ossia di eliminarlo cogliendolo di sorpresa senza sottoporre ad inutili rischi i suoi devoti cavalieri. Il dio quindi con un incantesimo uccide la dea................

abelmovie3_zps728577bb

abelmovie1_zps6ccb60fa

abelmovie2_zps50c8616e
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2013, 17:49     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


I Transformers film animazione del 1986.(grazie jabawack79 :clap: )
Trama:
È l'anno 2005 e la guerra fra gli Autorobot e i Distructor, giunti sulla Terra circa 20 anni prima, sta continuando: i Distructor sono stati cacciati dal pianeta ma hanno mantenuto il controllo del pianeta natio dei Transformers, Cybertron, mentre le due lune di questo sono state conquistate degli Autorobot. Verso la fine assistiamo così alla morte dei capi delle due fazioni: Commander muore a causa delle gravi ferite riportate, ma riesce a passare la Matrice del Comando (il simbolo del potere Autobot) a Ultra Magnus, mentre Megatron, gravemente danneggiato, viene gettato nello spazio da Astrum, un suo soldato da sempre infido e traditore. Con l'incontro di Unicron e nuove battaglie, Rodimus Prime instaura su Cybertron la pace, mentre la testa di Unicron, morto, gira intorno a Cybertron come nuovo satellite (le due lune erano infatti state divorate da Unicorn).

transformersmovie3_zps973a0e40

transformersmovie1_zps3716b643

transformersmovie2_zps003dd79f

Edited by Selkis27 - 26/5/2013, 18:18
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2013, 19:17     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Gundam, una serie che ha fatto la storia degli anime robotici come Goldrake e Jeeg. Il terzo film: Incontro nello spazio del 1982.
Tutti e tre i film di gundam sono un riassunto della serie tv.

movie3_zpsbe344aaf

movie1_zpsc20b1605

movie2_zpsdfe75e86
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2013, 12:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Selkis27 @ 21/5/2013, 14:08)
Anche questo film molto famoso che fa parte della saga dei Cavalieri dello zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti del 1988.

I Cavalieri non mi hanno mai fatto impazzire...anche se li disegnava Shingo Araki. Ho seguito con più interesse il manga di Lost Canvas dei Cavalieri. Comunque, ho letto anche il manga originale.

CITAZIONE (Selkis27 @ 22/5/2013, 18:49)
I Transformers film animazione del 2010.

AAAAAAHHHH!! I TRANSFORMERS!!!

Quando c'erano in TV cambiavo sempre canale...mi spiace per gli appassionati... :via:

CITAZIONE (Selkis27 @ 24/5/2013, 20:17)
Gundam, una serie che ha fatto la storia degli anime robotici come Goldrake e Jeeg. Il terzo film: Incontro nello spazio del 1982.

Dalle immagini, vedo che il film ha effettivamente usato più o meno le stesse scene della serie...

Gundam. Che dire? Nonostante l'indubbia qualità della storia e l'incredibile successo del personaggio, io resto comunque con Goldrake e l'alabarda spaziale...per me decisamente più coinvolgenti. ^_^

Grazie comunque per averli postati, Selkis... :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2013, 14:24     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Grazie Joe per i commenti, come gia' ho detto in precedenza anche io non vado pazza per tutti gli anime, comunque fanno parte dei nostri ricordi anche quelli antipatici.Ad esempio io non potevo vedere Heidi, mi sta' antipatica!
 
Web  Top
jabawack79
view post Posted on 25/5/2013, 21:05     +1   -1




ma sa che conviene correggere la data di transformers the movie dato che è stato realizzato nel 1986 non nel 2010 :prof: :prof: :prof: :prof:
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 17:16     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (jabawack79 @ 25/5/2013, 22:05) 
ma sa che conviene correggere la data di transformers the movie dato che è stato realizzato nel 1986 non nel 2010 :prof: :prof: :prof: :prof:

chiedo scusa per il grosso errore, ma non avendo visto questa serie tv che risale al 1984, l'informazione del film l'ho presa in rete. Mi sembrava strano, ma forse si riferiva al film non di animazione, ma quello cinematografico. Comunque sono contenta dello sbaglio perche' ho scoperto che oltre ai soliti visitatori di questo thread , c'e' altra gente che lo segue.Ti ringrazio per avermelo segnalato e grazie anche per la tua visita! :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2013, 21:38     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Sto cercando tra i miei dvd un film raro (e' una sorpresa!), ma non l'ho ancora trovato.A domani sperando di poterlo postare.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2013, 22:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ok, mi tengo la mia morbosa curiosità... :dribble:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 18:57     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 27/5/2013, 23:24) 
Ok, mi tengo la mia morbosa curiosità... :dribble:

Non l'ho ancora trovato :dito:
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (Selkis27 @ 29/5/2013, 19:57) 
CITAZIONE (H. Aster @ 27/5/2013, 23:24) 
Ok, mi tengo la mia morbosa curiosità... :dribble:

Non l'ho ancora trovato :dito:

Per il momento posto altro, uno dei film di una serie tv meravigliosa: Prendi il mondo e vai. Nel 1988 sono stati fatti 3 films che riassumono la serie tv. Poi c'e' stato un seguito con altri 2 che proseguivano la serie tv.

tom_zps9bf1003f

minami_zps72c9c283

kim_zps5c888e44
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2013, 21:05     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Che sorpresa! :diablo:

Stavolta si tratta di un capolavoro che avevo scoperto solo leggendo il manga: infatti, non avevo mai seguito la serie animata. La bellissima storia di Minami Asakura, la ragazza di cui sono innamorati i due fratelli gemelli: il pigro e svogliato Tatsuya Uesugi (“Tacchan” per Minami) e il laborioso e tenace Kazuya Uesugi (“Kacchan” per Minami). I tre sono amici d’infanzia, e i due fratelli vorrebbero realizzare il sogno di Minami: raggiungere il Koshien, la vittoria definitiva del campionato di baseball. Una storia toccante, poetica, malinconica, ricca di quei momenti che solo Adachi è capace di costruire.

Grazie per avermela fatta ricordare, Selkis!! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2013, 15:40     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 29/5/2013, 22:05) 
Che sorpresa! :diablo:

Stavolta si tratta di un capolavoro che avevo scoperto solo leggendo il manga: infatti, non avevo mai seguito la serie animata. La bellissima storia di Minami Asakura, la ragazza di cui sono innamorati i due fratelli gemelli: il pigro e svogliato Tatsuya Uesugi (“Tacchan” per Minami) e il laborioso e tenace Kazuya Uesugi (“Kacchan” per Minami). I tre sono amici d’infanzia, e i due fratelli vorrebbero realizzare il sogno di Minami: raggiungere il Koshien, la vittoria definitiva del campionato di baseball. Una storia toccante, poetica, malinconica, ricca di quei momenti che solo Adachi è capace di costruire.

Grazie per avermela fatta ricordare, Selkis!! :clap: :clap: :clap:

Di niente e' stato un piacere, adoro Adachi, anche l'altro suo capolavoro Hiatari Ryoko. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2013, 15:34     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Ed ora un film che proviene da una serie tv di un personaggio carinissimo: Carletto il principe dei mostri, La spada del demone. Anno 1982.
Trama:
Da sempre il paese dei mostri, Mostrilandia, ed il mondo dei demoni, Demonilandia, sono rivali. Il re dei demoni ha deciso di compiere un maleficio contro il re dei mostri: ne ha fatto costruire una statua a grandezza naturale e, trafiggendola con una spada magica, scaglia una maledizione verso il re dei mostri. Carletto è responsabile della situazione in seguito agli eventi descritti nella serie di anime, al termine della quale era rimasto sulla Terra. Viene tuttavia qui raggiunto dalla notizia della misteriosa malattia che affligge il re di Mostrilandia suo padre, e sentendosi come al solito in colpa anche per non aver mantenuti solleciti contatti, decide di aiutarlo. Scoperta la maledizione del re dei demoni, Carletto decide di andare a togliere la spada maledetta dal petto della statua, insieme a Conte Dracula, Uomo Lupo e Frankie (Frank). Il percorso sarà lungo e pieno di insidie.

laspadadeldemone3_zps48248b06

laspadadeldemone1_zps0e94cfe6

laspadadeldemone2_zpsa40f9b14

Gaiking, una serie robotica bellissima, qui il film che e' un mix di episodi della serie tv.Anno 1976.

gaikingmovie4_zps82afee47

gaikingmovie2_zps03735c27

gaikingmovie3_zps9651f46d
 
Web  Top
521 replies since 19/2/2013, 22:06   8003 views
  Share