Go Nagai Net

Films di Animazione, Toei, Ghibli ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2013, 13:40     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Selkis27 @ 9/6/2013, 16:34) 
Gaiking, una serie robotica bellissima, qui il film che e' un mix di episodi della serie tv.Anno 1976.

...ma il film di Gaiking è inedito in Italia, giusto?

CITAZIONE (joe 7 @ 21/2/2013, 20:46) 
CITAZIONE (H. Aster @ 21/2/2013, 19:19) 
E da noi non veniva nulla... praticamente, prima di Goldrake e heidi non sapevo nemmeno che in Giappone facessero cartoni.

Guarda, il Gatto con gli stivali è bellissimo, un capolavoro. Hanno anche fatto un DVD in Italia anni fa. Se ti capita di prenderlo, guardalo insieme ai pargoli. Sono sicuro al 100 per mille che gli piacerà. ^_^

Grazie per le immagini, Selkis!! :dio: :dio: :dio:

Io avevo visto anni fa, su Super Six (emittente attiva negli anni '90), il séguito ("...CONTINUAVANO A CHIAMARLO IL GATTO CON GLI STIVALI"), ma non sono mai riuscito a vedere il primo film della serie, sicché mi piacerebbe procurarmi il dvd di cui parli. Puoi darmi qualche riferimento, in modo da andare a colpo sicuro, distinguendolo dai tanti dvd intitolati anch'essi "IL GATTO CON GLI STIVALI" ma che non contengono affatto quel film?
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 13:56     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Sapevate che gli anime-movie della Toei FRANKENSTEIN (che ho visto varie volte in TV, durante la mia infanzia) e DRACULA (questo è poco conosciuto) sono tratti da alcune storie a fumetti pubblicate dalla Marvel?

Sarebbe interessante appurare quante volte si sono verificate connessioni tra anime/anime-movies/telefilm giapponesi/film giapponesi e fumetti Marvel (l'altra mia grande passione)... Io ho individuato almeno quattro "punti di contatto" (ma potrebbero essercene anche altri che mi sono sfuggiti, e magari qualcuno di voi ne è a conoscenza)... infatti, oltre al bellissimo anime-movie "Frankenstein" e oltre a "Dracula" (recentemente mi sono procurato i dvd di entrambi, e so che -a suo tempo- erano usciti anche in vhs), e oltre ai Transformers degli anni '80 (i fumetti erano della Marvel, mentre i cartoni animati erano una coproduzione nippo-statunitense), c'era anche il telefilm giapponese su Spider-Man (che però è inedito in Italia)! (A proposito,qualcuno di voi ce l'ha? Mi interesserebbe molto! Ma solo se ha almeno i sottotitoli in inglese...)

Mi pare di ricordare che in qualche episodio di Lupin III ci fosse anche qualche parodia dell'Uomo Ragno, e sicuramente ci sono state anche altre cose simili, ma non tengo conto delle parodie...
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 14:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Non ho mai seguito Carletto principe dei mostri, quindi non so dare giudizi... :huh.gif:

Gaiking lo conosco, anche se non sapevo che avessero fatto un film-collage su di lui. Secondo la mia esperienza di ragazzo appassionato a quei tempi di anime, Gaiking era fatto bene, ma aveva un design un pò grottesco che mi lasciava un pò sconcertato. Inoltre, Gaiking faceva parte di quei "robot al tramonto", così li consideravo, cioè robot dell'ultima generazione che - credevo a quei tempi - sparavano le ultime cartucce, ma non avevano più molto da dire. Gaiking, Daltanious, Astrorobot, Gordian e altri due o tre erano, come dire, le "ultime fiammate" per me...

@ Bocchan:
credo che il film di Gaiking sia inedito in Italia.

Riguardo al gatto con gli stivali, ecco un link del DVD: http://www.ebay.it/itm/DVD-Il-gatto-con-gl...i-/160796737863. ti avverto però che è raro, e quindi costa. Inoltre, Usagichan - che è un purista - ti direbbe che è una versione ridoppiata rispetto alla versione originale che fu trasmessa allora in TV, e non avrebbe lo stesso "valore nostalgico". Comunque, è un DVD coi sottotitoli e un booklet con le immagini del film, interviste e servizi. Se aspetti un pò comunque, la Dynit sta per ripubblicarlo, insieme ad altri film classici: http://www.jigoku.it/news/2938/dynit-prend...-classici-toei/

Il fumetto di Frankenstein della Marvel mi sembra diverso dalla versione dell'anime. Comunque la versione anime del Dracula di Gene Colan della Marvel è abbastanza fedele, almeno a livello dei disegni. Oltre al telefilm giapponese sull'Uomo Ragno, esiste anche il manga relativo. Su Lupin III, c'è stata una puntata della seconda serie che prendeva in giro i vari supereroi, tra i quali l'Uomo Ragno (ep. 90, "Super Lupin").
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2013, 22:21     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Grazie per le tue preziose indicazioni! Certo che IL GATTO CON GLI STIVALI (il dvd del 2004, intendo) dev'essere davvero richiestissimo (giustamente)... Non si riesce a trovarlo a meno di 70 euro...

Concordo sul tuo discorso riguardante i robot... Ed al tuo elenco aggiungerei Zambot 3, Daitarn III, Trider G.7 ed altri ancora...

Per quanto concerne FRANKENSTEIN, posso dirti che per moltissimi anni anch'io non ho sospettato che potesse trattarsi di un adattamento dai fumetti della Marvel, ma poi mi è stato riferito (non ricordo se sul forum di Blue-Area o sul forum di FB dedicato all'Editoriale Corno) che nei titoli di coda ci sono precisi riferimenti al fatto che quel film è tratto dai comic-book della Marvel (stesso discorso per DRACULA, naturalmente, che graficamente è più fedele al fumetto)...
 
Top
Rosario
view post Posted on 11/6/2013, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 11/6/2013, 15:39) 
@ Bocchan:
credo che il film di Gaiking sia inedito in Italia.

e invece no
#entry276463131
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 10:13     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (Rosario @ 12/6/2013, 00:04) 
CITAZIONE (joe 7 @ 11/6/2013, 15:39) 
@ Bocchan:
credo che il film di Gaiking sia inedito in Italia.

e invece no
#entry276463131

Rosario mi hai preceduta.
Ciao Bocchan, grazie per la visita, Joe e Rosario ti hanno gia' spiegato tutto.Per quanto riguarda il film di animazione del Gatto con gli stivali e Dracula qui potrai non solo guardare delle immagini ma anche ascoltare la musica originale, spero che ti piaccia!
http://tiziana97.wix.com/my-anime-world#!__dracula
http://tiziana97.wix.com/my-anime-world#!__gatto-stivali
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2013, 10:27     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Selkis27 @ 12/6/2013, 11:13) 
CITAZIONE (Rosario @ 12/6/2013, 00:04) 
e invece no
#entry276463131

Rosario mi hai preceduta.
Ciao Bocchan, grazie per la visita, Joe e Rosario ti hanno gia' spiegato tutto.Per quanto riguarda il film di animazione del Gatto con gli stivali e Dracula qui potrai non solo guardare delle immagini ma anche ascoltare la musica originale, spero che ti piaccia!
http://tiziana97.wix.com/my-anime-world#!__dracula
http://tiziana97.wix.com/my-anime-world#!__gatto-stivali

Grazie mille! Il raro dvd di DRACULA me lo sono procurato (insieme a quello di FRANKENSTEIN), e spero di poter acquistare al più presto anche la nuova edizione in dvd del GATTO CON GLI STIVALI (e magari anche del bellissimo VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI, che farà parte della medesima collana)!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 14:17     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,756
Reputation:
+1

Status:


Il gatto con gli stivali (1969) Toei

 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 18:19     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Oltre al telefilm giapponese sull'Uomo Ragno, esiste anche il manga relativo.

Il tlefilm e il manga sono due cose totalmente diverse.
Il Frankenstine della Toei ha nulla a che fare con quello Marvel, che io sappia.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 18:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 28/4/2013, 11:38) 
E nessuno che conosca un film con protagonisti dei cavalli, un padre (nero), la mamma (bianca) e un puledrino marrone in una striscia bianca sul muso... Dev'essere di prima del 1977 circa, l'ho visto al cinema...

non era giapponese, vero ?
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


La forma della voce di Naoko Yamada





Un film che tocca le corde dell’anima, che racconta delle tematiche molto complesse come la disabilità, il bullismo, l’emarginazione sociale e il senso d’inadeguatezza e soprattutto gli effetti devastanti del bullismo sia su chi ne abusa e soprattutto su chi lo subisce(conseguenze che purtroppo vengono spesso sottovalutate) con una sensibilità che per me solo un orientale riesce ad avere.

Shoko e Shoya, vittima da una parte e carnefice dall’altra, due vite distrutte dal dolore per non essere stati capiti e accettati dagli altri e per il rimorso e la sofferenza causati.

I disegni sono di una bellezza unica, le animazioni e le ambientazioni sono dettagliate e perfette, la colonna sonora dolce e toccante.

Un capolavoro dell’animazione giapponese, il ritratto della vita di ogni essere umano tra male, bene, odio, amore, rancore, rimpianto e soprattutto rinascita.

Meraviglioso.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 22:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Film carino ma non memorabile, hanno tagliato troppe cose del manga per questioni di tempo, alcuni passaggi non sono chiari se non si ha letto quest' ultimo, e perde parte del suo bagaglio emotivo ( specie nel finale modificato alla "volemose bene " )
Peccato.
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 10:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,606

Status:


Ho visto il film La Forma della Voce e l'ho trovato piuttosto carino.
Il doppiaggio mi è sembrato piuttosto buono, qui ho trovato un'intervista alla doppiatrice della protagonista Nishimiya
Roisin Nicosia


che ha dato la voce anche alla protagonista di Mirai e di Kaede in the Boy and The Beast

Edited by GOTAN X - 10/3/2020, 11:06
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki

Una delle opere più affascinanti e suggestive del maestro Miyazaki.
La storia non è soltanto bella, ma ha un profondo significato simbolico, molto attuale, che tocca l’animo umano, la difficoltà di accettarsi dentro e fuori e di trovare la propria strada.
Miyazkai ci insegna ad avere fiducia in noi stessi e nelle proprie capacità, ci insegna l’assurdità della guerra e il potere salvifico che, a volte, può avere l’amore.
E’ un invito a non fermarsi mai davanti all’apparenza delle cose, a non scoraggiarsi mai e a buttarsi a capofitto in quel buco nero chiamato vita e accettarla per quella che è e per quello che ci offre.
Senza rassegnazione alcuna, ma lottando sempre.
Gli ingredienti e i personaggi delle storie per bambini ci sono tutti:paesaggi fantastici fanno da sfondo al mago, alla strega cattiva, al demone del fuoco, allo spaventapasseri.
Un film affascinate, estremamente delicato, un film che incanta e rapisce dal primo all’ultimo fotogramma.
E soprattutto fa riflettere su noi stessi e su quello che siamo.
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 16:23     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Uno dei miei preferiti. <3
 
Top
521 replies since 19/2/2013, 22:06   8003 views
  Share