Go Nagai Net

Films di Animazione, Toei, Ghibli ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2013, 19:34     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Cambiamo genere, andiamo sull'horror: Dracula!
Siamo nel 1980, sempre la toei sforna questa bellissima animazione, la musica mi ha affascinata molto all'epoca.

Attached Image: dracula

dracula

 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


sua moglie

Attached Image: moglie

moglie

 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 19:37     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


il ragazzo che combatte contro Dracula

Attached Image: ragazzo

ragazzo

 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Famosissimo film: Il Lago dei Cigni, toei 1981.
La trama di Wikipedia:

Il principe Siegfried si reca insieme ai suoi scudieri Benno e Hadolf ad una battuta di caccia e si spingono fino ad uno splendido lago popolato da cigni. Fra tutti i nobili animali ce n'è uno che spicca per la sua bellezza e soprattutto perché possiede una corona dorata sulla testa. Desiderando farne dono al suo principe, Hadolf si prepara a scoccare una freccia contro il cigno, ma un gufo glielo impedisce e lo trasforma in pietra. A tutto ciò assistono due buffi scoiattolini, Margarita innamorata del principe e Hans, innamorato della sua amica, ma non corrisposto.

Siegfried e Benno ritornano al castello, dove la regina madre annuncia al figlio che l'indomani, in onore del suo compleanno e della sua salita la trono, si terrà un grande ballo al castello e saranno presenti tutte le principesse degli altri regni, tra le quali il giovane dovrà scegliere la sua sposa. Siegfried non è molto felice, perché vorrebbe avere al suo fianco una ragazza che ama realmente. In quell'istante ripensa al cigno coronato e decide di tornare al lago. Lì nota che il cigno si dirige verso la foresta stregata, ma senza timore decide di seguirlo e anche i due scoiattoli vi si recano. I tre assistono ad uno spettacolo straordinario: quando il cigno tocca terra si trasforma in una splendida fanciulla dalla pelle candida e i lunghi capelli dorati. Siegfried subito tenta di avvicinarla, ma la ragazza cerca di scansarlo e gli dice di andare via chiamandolo per nome.

Il principe non si spiega come sia possibile che lei lo conosca, allora la dama gli svela il suo nome, Odette, e la sua triste storia. Tre anni or sono, un perfido mago di nome Rothbart aveva chiesto la sua mano, ma lei si era rifiutata di sposarlo; lui per punirla le scagliò un incantesimo: di giorno avrebbe vissuto in un corpo di cigno, di notte sarebbe tornata umana. L'unico modo per spezzare l'incantesimo è un giuramento di amore eterno reso pubblico a tutti. Odette dice anche che da tre anni si reca al lago per osservare Siegfried e gli rivela il suo amore.

Siegfried le chiede di venire al ballo, dove renderà pubblico il loro amore e spezzerà l'incantesimo. Odette accetta ma dice al principe di andarsene perché il mago potrebbe svegliarsi. Alla scena però ha assistito Odile, la figlia di Rothbart che corre ad avvisare il padre; il mago infuriato si reca nella prigione di Odette e cerca invano di convincerla a sposarlo. Per farla soffrire trasforma il suo uccellino in un verme e la isola nella sua cella, così non potrà andare al ballo. Odile inoltre escogita un piano per far innamorare Siegfried di lei: si tramuta in Odette e si reca al ballo al suo posto. Margarita preoccupata si reca la castello per avvisare il principe del tranello, ma lui non riesce a capire i suoi versi; nel frattempo Hans riesce a liberare Odette che può finalmente andare al ballo.

Al castello Siegfried, dopo aver rifiutato tutte le altre, vede arrivare la sua bella principessa che però sostiene di chiamarsi Odile e che probabilmente è lui ad aver capito male il suo nome la notte precedente. Siegfried ed Odile iniziano a danzare, mentre Odette finalmente giunta al castello assiste alla scena inerme, bloccata da Rothbart. Quando Siegfried annuncia a tutta la corte che ha finalmente trovato la sua regina, Odette sviene tra le braccia di Rothbart. In quell'istante Rothbart si palesa e tutti e Odile ritorna al suo aspetto, Siegfried si rende conto dell'inganno e cerca di scusarsi con Odette, che però vola via sotto l'aspetto di cigno.

Rothbart e Odile ritornano al castello, dove il mago tenta nuovamente di convincere Odette a divenire sua moglie, ma inutilmente. Siegfried e gli scoiattoli irrompono nel castello del mago e iniziano a combattere. Quando Siefried annuncia di non voler assolutamente sposare Odile, quest'ultima offesa, chiede al padre di uccidere il principe. Siegfried ed Odette cercano di fuggire nella torre, inseguiti dal perfido mago e nella lotta lo scoiattolo Hans viene trasformato in rospo, la piccola Margarita si rende veramente conte dei sentimenti del suo amico. La battaglia sembra favorire il mago e i suoi poteri: Rothbart punta la spada all'inerte Siegfried e minaccia di ucciderlo a meno che Odette non prometta di sposarlo. La fanciulla accetta, ma mentre sta pronunciando il suo giuramento, Siegfried urla dalla disperazione e si trafigge con la spada. La forza dell'amore del giovane fa scaturire una possente luce che distrugge il mago Rothbart, sua figlia e tutti i suoi sortilegi. Alla fine Margarita può abbracciare il suo Hans, mentre Odette piange per la morte del suo amato principe. Siegfried però è stato salvato dall'amore, si volge verso la sua amata e i due si scambiano un profondo abbraccio mentre il sole sorge e uno stormo di cigni vola felice nel cielo: l'amore vince sul male.

Attached Image: rossana 23

rossana 23

 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 19:49     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


rossana con sembianze umane

Attached Image: rossana 9

rossana 9

 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 19:51     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


il principe

Attached Image: sigfried 4

sigfried 4

 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 23:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sbaglio, o Dracula ricorda quello Marvel?

draculamarvel01

Uploaded with ImageShack.us

La moglie di Dracula sarebbe la Lucy vampirizzata, la Mina che si salva o è un altro personaggio?

Ehm, non per essere incontentabile, ma... un'immagine di Rotbart? Ho sempre trovato interessante come vengono disegnati i cattivi.
Grazie, Selkis!
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 25/2/2013, 23:15) 
Sbaglio, o Dracula ricorda quello Marvel?

draculamarvel01

Uploaded with ImageShack.us

La moglie di Dracula sarebbe la Lucy vampirizzata, la Mina che si salva o è un altro personaggio?

Ehm, non per essere incontentabile, ma... un'immagine di Rotbart? Ho sempre trovato interessante come vengono disegnati i cattivi.
Grazie, Selkis!

Sei una fisionomista Aster, si assomiglia parecchio infatti.
La moglie di Dracula sarebbe Mina che si salva anche se la storia poi cambia nell'anime.
Eccoti il tuo Rothbart

Edited by Selkis27 - 26/2/2013, 10:36

Attached Image: cattivo

cattivo

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 11:10     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Il Dracula dell'anime è stato infatti preso dal Dracula della Marvel (Roy Thomas sceneggiatore e Gene Colan disegnatore), con qualche variazione nella storia e nei personaggi: ma fisicamente è il Dracula marvelliano.

Il Lago dei cigni è uno dei miei film preferiti: Sigfrido e Rossana sono disegnati in modo stupendo...oltre a Rothbart, c'è anche la figlia di Rothbart, Odile, che forse è ancora più crudele del padre... :via:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 16:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, sai che ho un debole per i cattivi... Il Lago dei cigni poi è una storia affascinante, con il tema del doppio, molto caro a certe correnti romantiche.

Dracula mi sa che piacerebbe molto ai miei ragazzi. Devo pensarci.
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 22:51     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Ed eccomi con un film del 1967 che appartiene ad una serie tv tra le mie preferite: I cyborg - La guerra dei mostri
Poi mettero' anche gli altri films in linea.

Attached Image: cyborg 1

cyborg 1

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 22:52     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Ancora i 9 magnifici!

Attached Image: cyborg 2

cyborg 2

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 23:02     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


da questo personaggio e' stata copiata la principessa aliena della Leggenda della Supergalassia, l'ultimo film di animazione sui Cyborg

Attached Image: helena

helena

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 23:30     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi ricorda un qualche personaggio di una serie dei cartoni animati, non un film, ma non riesco a collocarla.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 00:50     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Bella panoramica.
Personalmente tra quelli citati ho visto solo "I 12 mesi", "Le meravigliose avventure di Simbad" e "Il serpente bianco". Taekwon V è un pezzo che mi piacerebbe vederlo ma non ne ho avuto l'occasione (anch'io, come il Guzzilla, apprezzo le produzioni coreane).
Alcuni degli altri mi pare di ricordarli ("Il lago dei cigni" mi sembra vagamente familiare e "Il gatto con gli stivali"), il resto mi è ignoto.
 
Top
521 replies since 19/2/2013, 22:06   8002 views
  Share