Go Nagai Net

CALATEA's FICTION GALLERY - commenti, Solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2013, 13:57     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Però, che peperino è Venusia! Come ogni donna, sa come gestire la situazione, e cosa deve dire per portare la discussione dove vuole lei... dolce sì ma anche determinata.
Actarus purtroppo tende a vedere le cose solo dal proprio punto di vista:
CITAZIONE (calatea4 @ 14/6/2013, 10:21) 
- Non è solo per la tua vita che ho paura...la guerra cambia le persone...ed io non voglio che tu cambi, non posso accettarlo.-

...ma Venusia gli fa capire che lui non è l'unico ad avere avuto la vita sconvolta dalla guerra, e che se ora entrambi sono quello che sono lo devono a tutte le loro esperienze, anche a quelle più dure.
Certo che al principe servirà ancora un po' di tempo a convincersi... ma Venusia ha saputo senz'altro giocare bene le sue carte.

:clap: brava! :clap:

p
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 15:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Furba, certamente, per far cambiare idea al principe ce ne vuole!!!!
Soprattutto tanta pazienza...

Grazie :wub:
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 22:27     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Venusia sa perfettamente come giostrarsi Actarus, che finisce regolarmente dove lei vuol portarlo. Donna in gambissima! Ma non ne dubitavo. :asd:

L'unico dubbio che ho è: questo dialogo presuppone un'ottima conoscenza tra i due e un forte legame di coppia. Al punto in cui s'inserisce, ho l'impressione che sia un po' prematuro... voglio dire, si tratta di una coppia ancora "giovanissima", poco collaudata e decisamente in forse, dato lo stato di salute di lui.
Ecco, per me proprio questo è il punto: i due si comportano come fossero assieme da molto tempo - e non ditemi che certe coppie hanno più confidenza da subito rispetto ad altre! I due protagonisti in questione sono persone piuttosto introverse, non mi torna proprio.

A parte questo mio dubbio, per il resto è un bel dialogo scorrevole, con lei che se lo giostra senza la minima difficoltà, e lui tutto sommato felice di farsi, appunto, giostrare. Complimenti! :clap: :clap: :clap:

Una domanda: ... provare a scrivere qualcosa di diverso dal rapporto Actarus/Venusia? :dribble:
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 06:32     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


E' stato galeotto l'articolo di Joe...picchiate lui! Picchiate lui!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hai ragione che sono monotono...è che questi racconti li ho scritti in cinque minuti...qualcosa di diverso è pronto...ci è voluto di più, chiaramente...e un po' di timore... :dito:

Grazie!!!! :wub: :wub: :wub:

Edited by calatea4 - 17/6/2013, 08:10
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 06:53     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi sono spiegata male: non sei affatto monotona! Non lo penso affatto!!!
Te l'ho chiesto perché cambiare argomento, e quindi tono e colore della narrazione, è difficile, certo, ma gratificante per chi scrive, e utile per migliorare la propria tecnica.
Ricordo ancora quando ho spinto Reika a provare con l'umorismo. Tanti dubbi, e poi... Un gioiellino.

Sai che sono la solita rompi... ;)

Picchiare Joe? Sì, sì, SÌIIII!!!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 12:52     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Letta il nuovo racconto, purtroppo non conosco Discworld...
Detto questo, anche se probabilmente non ho capito tutto, sì, mi sono divertita; e incuriosita, credo che dovrò inserire qualcosa nelle letture estive (sta per iniziare il mio consueto saccheggio delle biblioteche comunali)!
complimenti!
p
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 13:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non lo conosco nemmeno io, anche se ne ho sentito già parlare. Credo che anch'io provvederò a colmare la lacuna. ^^

Alcor è davvero in gamba: continuare a combattere, e senza sbagliare, avendo alle spalle un sedicente grande mago, e poi addirittura la morte in persona... Un'ulteriore riprova, di cui non c'era bisogno, di quanto sia abile il ragazzo.
Mi è piaciuto moltissimo il bagaglio, con le sue gambette rosa...
...e si, meglio non dire nulla, o Procton non crederà mai che quelle che si erano bevute prima di partire erano SOLO orzate. ^^
Complimenti!!!!!!
 
Top
Venusia2
view post Posted on 18/6/2013, 14:13     +1   -1




Neanch'io conosco Discworld e quindi mi informero' :)
Carino il racconto. A me a ricordato Re Artu'.
Sono d'accordo con Aster, Koji e' davvero un ragazzo con un gran sangue freddo. Continuare a combattere come se niente fosse!
Mi e' piaciuto.
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 14:34     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Vi consiglio di leggerlo!!!! Non solo è spassoso e del tutto surreale...ma ci sono dei messaggi nascosti sotto le righe che non sono per i ragazzi...

Ora sto leggendo "Tartarughe Divine"...c'è un dialogo divertentissimo tra il dio di turno ed il novizio, riguardo i sedicenti profeti...

Contenta di avervi incuriosito!!!!

Grazie!!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 07:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Finito "Tartarughe Divine"...divertente, a modo suo molto profondo...non lo definirei un libro per ragazzi, ha diversi messaggi per gli adulti!!!
 
Top
Venusia2
view post Posted on 24/6/2013, 21:01     +1   -1




Bene questo e' solo l'inizio e sembra intrecciato.
Aspetto il seguito!
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 21:53     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Un incipit drammatico! Si preannuncia una nuova guerra per l'ignaro Duke... speriamo che riesca a trovare validi alleati (e che i cattivi siano di livello!) :D

Sono molto curiosa!

p
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 06:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Beh il cattivo è ... cattivo ma non alla tua altezza!!!
Posso anticipare che qualcuno sarà malmenato...questa volta il beneamato la scampa...e porello sempre a lui no!...dividiamo un po' il carico...un po' per uno non fa male a nessuno...o quasi... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 22:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Sono d'accordo povera stella, ne ha prese così tante prima... e purtroppo non ho ancora finito ;), mi sembra giusto che quando ritorna su Fleed sia qualcun altro ad andarci sotto!
(i tempi per il finale sono un po' lunghi perché è da una settimana che vivo reclusa a scuola e non posso concentrarmi :(... così il principe ha tempo di riprendersi :))

p
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 22:22     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Spero che Diuke non torni su Fleed con lo spirito di chi affronta una rimpatriata, perchè temo ci resterebbe male...
Un cattivo-cattivo, dunque, e come tutti i cattivi-cattivi ha la pelle dura. Ok, comincio a preoccuparmi.^^

Attendo il seguito! :clap: :clap: :clap:
 
Top
1178 replies since 27/5/2013, 14:48   14895 views
  Share