Go Nagai Net

shooting_star's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2013, 06:01     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Eh già, Duke è il figlio che ogni padre vorrebbe avere, obbediente e affidabile... forse un po' rigido (ho letto il tuo pezzo sul primo giorno di scuola, direi che rendi molto bene il personaggio). Ma si dimostrerà, appunto, capace di improvvisare.

Riguardo Fird e Barendos: credevi forse che avrei smazzolato soltanto il principe? no2
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 07:09     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


No, io non avrei smazzolato solo il principe, e qualcosa mi dice che non lo faresti nemmeno tu. ^^

Il pezzo sul giorno di scuola... È vero. Il re di Fleed ha tutta la mia comprensione.
 
Top
Venusia2
view post Posted on 5/6/2013, 09:05     +1   -1




Eccomi a commentare Shooting.
Finalmente Duke prende Goldrake e vola via. Andra' a combattere per il suo popolo.
Ho provato pena per Fird: in fondo e' anche merito suo se Duke riesce a scappare.
Maria mi fa tenereza povera piccola.
Bella la trovata di Duke di usate la frusta a suo vantaggio.
Attendo il seguito ora.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 09:45     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Bello e appassionante come al solito!
Vega avrebbe portato Barendos sugli scudi, usanze galliche ed anche dei Britanni se non ricordo male!
Duke è bravissimo a girare a suo vantaggio le situazioni difficili!
Anche a me dispiace per Flird!

Complimenti! :clap:
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 09:58     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Venusia: Fird è stato sicuramente fondamentale per Duke, senza il suo aiuto probabilmente sarebbe crollato - non avrebbe ceduto a Barendos, ma sarebbe impazzito. E' dispiaciuto anche a me eliminarlo... uccidendo definitivamente anche la sua lingua. Però, beato lui, muore convinto della vittoria (e noi che abbiamo visto l'anime sappiamo che è andata diversamente).

Calatea: beh, ovviamente, usanze barbare... e chi è più barbaro di Vega?
Duke è uno che funziona bene sotto stress, i problemi saltano fuori quando si ferma a pensare: e purtroppo - o per sua fortuna: la consapevolezza, anche delle realtà più dure, credo sia sempre un bene - gli succede spesso.

Grazie ragazze! :face8.gif:

p

Edited by shooting_star - 5/6/2013, 11:43
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 19:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Che Fird fosse condannato, l'avevo intuito fin dal primo momento: avevo solo timore che morisse inutilmente. Invece, si tglie persino la soddisfazione di sbattere in faccia (per così dire!!!^^) la sua vittoria a Barendos.
Povero Barendos, così promettentemente cattivo... defunto... speravo che Duke gli desse un assaggio maggiore della frusta. Gli è andata pure bene.
Mi è piaciuto il commento di Maria: ma si farà male! La piccola ha colto il punto giusto.

Bene, aspetto il seguito! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 19:07     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


macché defunto... aspetta e vedrai... :asd:
p
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ah, meno male!!! (E' il guaio di dover leggere in fretta, con parenti che interrompono di continuo... devo aver capito male, scusa).
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Bene, sono contenta di vedere che ti preoccupi per i cattivi... ;)
Il nostro amico è ferito e arrabbiato (e gli scrutini rendono cattiva e arrabbiata anche l'autrice): quindi sarà più cattivo che mai, tranquilla!
p
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 06:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Molto vera la descrizione della disperazione del guerriero che passa dalla simulazione alla guerra vera. L'ho vista sulla pelle di un amico...

Barendos, che dire...c'è una giustizia per tutti, per ora solo "sculacciate" poi arriveranno le "bastonate"...spero!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 22:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Duke realizza di essere diventato ciò che non avrebbe mai voluto essere... un gran bel passaggio, ben descritto, in cui lui è proprio lui.
Mi piace il fatto che poi il ragazzo non scappi nello spazio, ma si unisca alla resistenza: sempre più interessante.
Molto verosimile anche il timore dei ribelli, che non sanno chi si trovino davanti: un amico, un nemico, un amico irrimediabilmente distorto...? Oltretutto, può esserci anche il timore che Duke sia una sorta di bomba ad orologeria, nel senso che sia stato condizionato e che la cosa possa rebndersi evidente in un secondo momento - e intanto, per i ribelli sarebbe un danno enorme.
In ogni caso, la questione è spinosa.

Un successore di Barendos... adesso c'è solo da chiedersi chi dei due farà la pelle all'altro. Chissà perchè, ho l'impressione che vedremo volare scintille.^^

Complimenti, aspetto il seguito. :face24.gif:
 
Top
Venusia2
view post Posted on 8/6/2013, 06:01     +1   -1




Duke si rende conto di essere diventato una macchina da guerra e questo lo fa stare malissimo. Si rende conto pero' che per salvare Fleed tutto questo e' necessario,la cosa comunque lo fa soffrire e molto. E' tipico del Principe.

Certo la paura dei fleediani e' reale. In fondo potrebbe essere una trappola l'arrivo di Duke. Comunque non hanno scelta e si fidano. Sara' la loro salvezza? Speriamo.

Barendos appare sconfitto ma secondo me non lo e'. Dalle carogne ci si deve sempre difendere.

Mi piace Shooting.
A quando il seguito?
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 06:04     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Calatea: avevo letto qualcosa in proposito e mi aveva colpito molto, sono contenta che tu abbia trovato efficace il passaggio.
Aster: eh già, proprio come piace a te... due cattivi al prezzo di uno... anche Varg non è esattamente una bella persona.
Non mi è mai andato giù che Duke scappasse senza colpo ferire, sono convinta che qualcosa abbia fatto prima di obbedire a papà, non potevo farlo partire così... tranquilla, i sensi di colpa riuscirà a farseli venire ugualmente povera stella! :)

Grazie!
p

Venusia: Grazie anche a te! il seguito... nel fine settimana non riesco a fare molto causa marito ;) , ma posterò appena possibile!
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 09:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Finalmente il meritato riposo...più o meno...
Mi è piaciuto molto come hai descritto la ritrosia del principe nel farsi vedere da Naida.

Bella serpe il nuovo arrivato...tra le SS non sfigurerebbe affatto!
Barendos è un sadico più che uno stratega, si era capito molto bene. Varg è un intrigante! Farà strada???

Aspetto il seguito. Brava!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Venusia2
view post Posted on 10/6/2013, 12:42     +1   -1




Complimentoni per il nuovo arrivato! Piu' cattivo dell'altro e pure infido. Poveri fleediani!

Certo farsi vedere cosi da Naida non e 'proprio il massimo ma ci si abitua.

Vedremonpoi cosa accadra'.
 
Top
929 replies since 27/5/2013, 23:33   14659 views
  Share