Go Nagai Net

shooting_star's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2013, 18:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Calatea: temo che di tempo per riposarsi il principe ne avrà davvero pochino... vorrebbe tanto starsene un po' tranquillo in un angolo a leccarsi le ferite, ma quando il dovere chiama non può chiamarsi fuori.

La ritrosia di Duke non è dovuta solo al pudore nel mostrarsi ferito, è qualcosa di un po' più complesso. La prigionia lo ha traumatizzato, e al tempo stesso gli ha permesso di conoscersi più profondamente: e non tutto quello che ha scoperto su di sè è facile da accettare.

Varg è astuto, Barendos è un sadico: insieme potrebbero fare grandi cose :asd: . Peccato che si detestino...

Venusia: Varg non è più cattivo di Barendos, solo più intelligente. Quindi quando colpisce sa bene dove mirare per far male.

Non sarà facile per Duke abituarsi allo sguardo di Naida, ma ci proverà... anche se un po' di, come dire, introversione nei confronti del gentil sesso gli rimarrà (come noi ben sappiamo) :).

Per i fleediani, sì, si preparano tempi davvero grami.


Grazie! :wub:

p
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 18:48     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi unisco al coro: anche a me è piaciuta molto la ritrosia di Duke davanti a Naida. In effetti, lui non ha solo subito atroci torture... gli hanno fatto di peggio. E quel peggio, è davvero difficile non solo da accettare, ma anche da confidare alla donna che si ama. Una violenza del genere colpisce l'uomo proprio nella sua virilità, lo fa sentire "sminuito".
Adesso Duke si troverà nella difficile condizione di avere lei che probabilmente avrà capito che le sta tacendo qualcosa di fondamentale, e lui allo stesso tempo faticherà a parlare... una situazione davvero dura.

Fantastico il nuovo cattivo! Bello fetente, e in più mooolto più raffinato del brutale Barendos. Un bel carognone che sa come manipolare le opinioni e che conosce l'importanza del gettare fango sugli avversari. Sono curiosa di vederlo all'opera, promette davvero bene.
Complimenti!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 20:45     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Aster:
a volte temo di essere troppo crudele con quel ragazzo. Ma credo che non avrebbe potuto reagire diversamente: non bisogna dimenticare che all'epoca dei fatti è poco più di un ragazzino - fatto maturare precocemente dalla guerra, dotato di una sensibilità superiore, educato per essere re... ma pur sempre giovanissimo, in un'età in cui certi traumi possono essere ancora più difficili da metabolizzare.

Ammetto che nel tratteggiare il cattivo ti ho pensato parecchio... se sono riuscita a ottenere l'approvazione dell'esperta ufficiale di cattivi mi ritengo soddisfatta (e ancora non hai visto niente :asd:)

E ora mi ritiro nel mio antro a preparare cattivissime prove d'esame scritto di lingua straniera :tongue3.gif:

grazie! :face24.gif:
p
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 22:06     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi fa piacere sapere che non ho ancora visto niente. :face24.gif:

...Non è la prima volta che mi si dice che sono servita da ispirazione per i cattivi... che dite... me devo preoccupa'???

:rotfl:

Cattivissime prove d'esame...? Ahia... il mio pargolo maggiore ha gli esami, quest'anno... e non è che le lingue straniere siano il suo forte...

...ma vabbé, le prove dure fortificano. :foglia:
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


In bocca al lupo al pargolo... tranquilla, è più facile che Actarus dica le parolacce piuttosto che un alunno venga messo davvero in difficoltà dall'esame di terza... un mucchio di prove e poi todos caballeros.

Che almeno si diano un po' da fare con il dizionario, perbacco (io andavo male in matematica invece... e ho fatto lo scientifico, di sicuro mi ha fortificato).

Non sei TU l'ispirazione per i cattivi, ma la tua passione per la loro personalità che spinge ad addentrarsi nei meandri della perversione. E comunque per
CITAZIONE
Un bel carognone che sa come manipolare le opinioni e che conosce l'importanza del gettare fango sugli avversari.

basta guardarsi un po' intorno e di esempi se ne trovano a bizzeffe. Ahimè.
p
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 22:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Andavi male in matematica e hai fatto lo scientifico? Complimenti per il coraggio!!!

Se tutto va bene, il pargolo va all'agrario. Almeno, nessuno potrà accusarlo di essere due braccia sottratte all'agricoltura. :D

Alcuni sostengono che i cattivi siano più affascinanti dei buoni, ma non ritengo sia così: per me ci sono personaggi affascinanti e altri piatti, buoni o cattivi che siano. Ad esempio, trovo stereotipi i cattivi del GM, a parte la Yanus, mentre sono decisamente interessanti personaggi "buoni" come Actarus e Tez.
Uno dei motivi per cui tratto volentieri i veghiani è il fatto che, oltre ad essere interessanti di loro, sono stati usati poco dai vari fanfictionari, e a me piace descrivere cose nuove, o viste da un diverso punto d'osservazione.

Concordo, la macchina del fango è sempre all'opera... non è che Varg pensi di darsi alla politica - intendo, quella davvero sporca, come si vede troppo spesso? La stoffa ce l'ha.^^
 
Top
laurana
view post Posted on 11/6/2013, 21:58     +1   -1




Eccomi a commentare! ^^ Meglio tardi che mai! :via:
Ho letto davvero con piacere i due capitoli che hai scritto, la storia sta davvero prendendo una piega interessante: mi è molto piaciuto il fatto che il racconto non sia "finito" con la fuga di Duke sulla Terra ma che lui sia tornato dai suoi compagni! :face24.gif:
Concordo con le ragazze, questo nuovo cattivo, Varg, è molto peggio di Barendos: lui colpisce solo a casaccio mentre il primo mira con intelligenza al bersaglio e per questo riesce a fare ancora più danni!
La ritrosia e la vergogna di Duke nei confronti di Naida: ho subito pensato che non ci fosse semplicemente l'aspetto fisico (le ferite, il corpo debilitato) a metterlo in difficoltà, ma la sensazione devastante di sentirsi "sporco". Mi inchino alla tua perfidia ( :asd: ), stai toccando vette che in pochi hanno raggiunto! ^^
Bravissima! :dio: :dio: :dio:
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 07:14     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Aster: avrei voluto fare il classico, ma solo allo scientifico c'erano 5 anni di inglese... ed io sono fissata con le lingue e con l'inglese in particolare fin da piccina.
Come compito per le vacanze mi sono ripromessa un bel ripasso accurato dei Mazinga, che ho seguito ai bei tempi ma di cui ricordo davvero poco oltre ai nomi dei protagonisti.shy

Laurana: Grazie del commento :wub:! Il titolo della FF è "La guerra di Duke", non solo "La prigionia di Duke" o "Quante ne prende Duke"... :D mi sentivo in dovere di farlo agire un po' poverino...
Scusa ma se non sdrammatizzo scoppio, il mondo in cui sto facendo muovere il mio eroe preferito è davvero cupo... e purtroppo la situazione non può che peggiorare, se non come potrà il Nostro far rotta sulla Terra?

Tra non molto il seguito

p
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 07:47     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Certi racconti richiedono durezza, o è meglio non raccontarli proprio.

Ad esempio, quando ho scritto la storia di Kein, avevo a che fare con un protagonista che doveva necessariamente suicidarsi: non potevo certo avere la mano leggera, ti pare?
Giustamente, dici che il titolo è la guerra di Duke: non puoi raccontare di lui che suina la chitarra alla luna. È una guerra, non una scampagnata: la durezza ci sta tutta, almeno in questo contesto.
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 07:51     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


...contaci...
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 08:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ok.

Pensi che finito questo lavoro potrai affrontare un tema un po' più sereno?
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 08:52     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Ho già un paio di idee poco serie...
Ma in fondo scrivere di cose cupe serve ad esorcizzarle.

Per quanto chi mi veda ora faccia fatica a immaginarselo, per 10 anni della mia vita mi sono vestita di nero e ho ascoltato musica "dark" (definizione che non mi piace ma che serve a capirsi). In realtà in quel periodo mi sono divertita moltissimo... anche se la gente vedendomi passare si faceva il segno della croce. :D
NB: astemia (all'epoca), salutista, con ottimi voti a scuola (beh, tranne mate...) e gentile con le vecchiette...

Al contrario ascoltare musica allegra mi immalinconiva, e lo fa tuttora: mi fa venire in mente cose per me tristi come la fine dell'estate.

Insomma, se sto dando di me l'idea di una persona depressa, posso assicurare il contrario (semmai un po' svitata)

p

Edited by shooting_star - 12/6/2013, 12:18
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 12:12     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Depressa??? E perché? Magari un po' streghetta!!!!!!!!!!!!!
Quale donna non è un poco strega???? :innocent.gif:

Anche io ho avuto il periodo tutto nero...la prof delle medie mandò a chiamare mia madre per sapere se c'erano problemi in famiglia...altri tempi!!! Rinaldo si veste di nero, capelli lunghi, barba incolta, ed è tutto normale!!!!!!!!! Bah

W IL ROCK!!!!! :diablo:
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


:wub:
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 13:44     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io trascorro regolarmente l'inverno vestita di nero, e ho ereditato (e trasmesso) una forte simpatia per i cimiteri di campagna. Rendo l'idea?
Scrivo storie "sceme" soprattutto quando le cose non vanno bene, ed esorcizzo il tutto con i racconti seri.
Detto questo: non sono per nulla incline alla malinconia, al piangermi addosso, alla cupezza un po' lagnosa. Io non mi deprimo: m'incavolo.

Per cui non preoccuparti, sei in buona (se buona è la definizione giusta, cosa di cui dubito) compagnia. ^^
 
Top
929 replies since 27/5/2013, 23:33   14659 views
  Share