Go Nagai Net

NON SOLO GIRELLA (anche Ciocorì, Buondì, Yo-Yo, Galak, Tegolino, Nutella, gelati...)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2013, 13:33     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Fondente dal 50% in su...la mia passione: peccato dia dipendenza!!!
Devo sempre controllare gli ingredienti... :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 13:42     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Tendenzialmente sono anch'io per il fondente, possibilmente l'extrabitter, e mi piace molto anche il cioccolato di Modica
ma le schifezze (per modo di dire) della mia infanzia...
Il toblerone che mia madre mi metteva sempre in borsa per la gita scolastica e che appiccicava tutto l'appiccicabile (e che veniva ugualmente divorato)
E qualcuno ricorda quel gelato che stava in una coppetta col buco nella quale si infilava un bastoncino per spingerlo fuori dalla coppetta medesima? E in fondo al bastoncino c'era un chewing-gum ricoperto di caramella... mangiati a decine in seconda media... (ehm, 1979)
ah, già, le caramelle a forma di ossa contenute in una mini-bara (non sapevano di niente, però avevano un certo fascino) e la polverina frizzante che faceva imbestialire i nostri prof in terza media... credo che quella sia ritornata
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 14:00     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


No...aspè...le caramelle a forma di ossa nella bara non le ho mai viste...che forti!!
La polverina frizzosa c'è e mi dicono anche nei leccalecca...
Provata la cioccolata 100% cacao? Come mangiare caffè solido!!! Buona
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 19:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,180
Reputation:
+58

Status:


se ne fanno tantissimo visto che il vetro è un isolante...... ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 20:02     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


@taburn: vetro o cioccolata?
@calatea: provata, slurp! Mia madre l'aveva comprata ma non le piaceva, mi è toccato finirla... :innocent.gif:

Ho cercato in rete immagini delle caramelle a forma di ossa - che si incastravano a formare uno scheletro, ma non c'erano mai tutti i pezzi. Ci sono un paio di riferimenti, ma niente immagini :(. Comunque si parla di fine anni 70 - inizio '80...
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 22:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,180
Reputation:
+58

Status:


QUOTE (shooting_star @ 17/9/2013, 21:02) 
@taburn: vetro o cioccolata?

LOL ho preso un thread per un altro....la risposta era riferita a quello "le scoperte per caso" ;)

sorry
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 05:59     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:16     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Ragazzi, mi sembra giusto dare notizia in questa sede di un evento storico:

SONO TORNATE LE MITICHE MERENDINE MOTTA!!!

Fateci caso: in tutti i supermercati stanno facendo capolino le confezioni "formato famiglia" di Girella, di Buondì, di Yo-Yo ecc. con il marchio "Motta" (con lo stesso design che ben conosciamo) in bella vista! In realtà quelle merendine non erano mai scomparse del tutto, ma da parecchi anni (penso da circa 20 anni) era scomparso da tutte le confezioni il mitico marchio "Motta" che le accomunava tutte. Credo che il logo fosse scomparso nel 1993, quando la Motta era stata venduta e spartita fra più aziende. Le merendine ex-Motta iniziarono ad essere prodotte da un'azienda piemontese, e le cose andarono avanti così per circa due decenni. Quel periodo fu caratterizzato dalla scomparsa di tutte le campagne pubblicitarie che tanto avevamo amato nella nostra infanzia. Poi, un paio di anni fa, un'affermata azienda veneta (la Bauli, mi pare) ha a sua volta rilevato la produzione di quelle merendine, di fatto inglobando un suo concorrente, e suppongo sia stato grazie a tale gruppo veneto se qualcuno ha preso l'iniziativa di ripristinare lo storico marchio (che comunque, da un paio d'anni, era stato già ripristinato per altri prodotti, come le deliziose tavolette di cioccolato).

Invece, per quanto riguarda i gelati Motta, la storia è un po' diversa: fin dal 1993, la Nestlé acquisì la divisione gelati della Motta. Infatti, da allora, i gelati italiani "Motta" diventarono i gelati svizzeri "Nestlé Motta".

Edited by bocchan - 16/4/2014, 02:20
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 18:28     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Però adesso sono un po' preoccupato per i Ciocorì. Non li trovo più da nessuna parte, che fine hanno fatto? Spero non li abbiano messi fuori produzione, anche perché le alternative (i deliziosi Granor della Bahlsen, ad esempio, fatti anch'essi di riso soffiato ricoperto di cioccolato al latte) sono poche e anch'esse difficili da trovare. I Ciocorì son spariti sia dal bar-latteria che si trova sotto casa mia (che li vendeva singolarmente) sia dai supermercati della catena Carrefour (perlomeno quelli di Genova), che li vendeva nelle confezioni-risparmio (ognuna conteneva 5 Ciocorì, di solito prendevo 3 confezioni per volta!)...
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


C'è sempre il Nippon, non sarà il Ciocorì ma non è male :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,180
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (bocchan @ 23/3/2014, 18:28) 
Però adesso sono un po' preoccupato per i Ciocorì. Non li trovo più da nessuna parte, che fine hanno fatto? Spero non li abbiano messi fuori produzione, anche perché le alternative (i deliziosi Granor della Bahlsen, ad esempio, fatti anch'essi di riso soffiato ricoperto di cioccolato al latte) sono poche e anch'esse difficili da trovare. I Ciocorì son spariti sia dal bar-latteria che si trova sotto casa mia (che li vendeva singolarmente) sia dai supermercati della catena Carrefour (perlomeno quelli di Genova), che li vendeva nelle confezioni-risparmio (ognuna conteneva 5 Ciocorì, di solito prendevo 3 confezioni per volta!)...

Invece nella mia zona sembrano arrivati da un paio di settimane...anche io le confezioni da 5 le ho preso a 3 alla volta :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 01:30     +1   +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 24/3/2014, 21:02) 
CITAZIONE (bocchan @ 23/3/2014, 18:28) 
Però adesso sono un po' preoccupato per i Ciocorì. Non li trovo più da nessuna parte, che fine hanno fatto? Spero non li abbiano messi fuori produzione, anche perché le alternative (i deliziosi Granor della Bahlsen, ad esempio, fatti anch'essi di riso soffiato ricoperto di cioccolato al latte) sono poche e anch'esse difficili da trovare. I Ciocorì son spariti sia dal bar-latteria che si trova sotto casa mia (che li vendeva singolarmente) sia dai supermercati della catena Carrefour (perlomeno quelli di Genova), che li vendeva nelle confezioni-risparmio (ognuna conteneva 5 Ciocorì, di solito prendevo 3 confezioni per volta!)...

Invece nella mia zona sembrano arrivati da un paio di settimane...anche io le confezioni da 5 le ho preso a 3 alla volta :)

Beato te, qui invece i Ciocorì son proprio spariti... Mi consolo coi Granor, di cui faccio ingenti scorte quando vado al convenientissimo ed enorme ipermercato Conad di Santo Stefano Magra (è proprio di fronte alla stazione ferroviaria, quindi per me è comodissimo), dove mi rifornisco pure di Dixi (sai, i cornetti fatti con mais e formaggio fuso), di soia-drink al cioccolato della Sojasun ecc.

Invece il latte di mandorla della Condorelli è fortunatamente reperibile (e a buon prezzo) anche nei supermercati Basko della mia zona (come pure le leccornie della Loacker) :)

CITAZIONE (shooting_star @ 23/3/2014, 21:43) 
C'è sempre il Nippon, non sarà il Ciocorì ma non è male :)

Sì, lo conosco, lo vendono anche nei discount della catena IN'S (molto diffusi nella mia zona), ma il Granor è decisamente migliore :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 07:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (bocchan @ 16/4/2014, 02:30) 
CITAZIONE (shooting_star @ 23/3/2014, 21:43) 
C'è sempre il Nippon, non sarà il Ciocorì ma non è male :)

Sì, lo conosco, lo vendono anche nei discount della catena IN'S (molto diffusi nella mia zona), ma il Granor è decisamente migliore :)

Ah beh, grazie, la Bahlsen è la Bahlsen... ma il Granor si trova, almeno dalle mie parti, con più difficoltà - meglio, se no mi riduco tutta ciccia e brufoli...
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 09:52     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 16/4/2014, 08:21) 
CITAZIONE (bocchan @ 16/4/2014, 02:30) 
Sì, lo conosco, lo vendono anche nei discount della catena IN'S (molto diffusi nella mia zona), ma il Granor è decisamente migliore :)

Ah beh, grazie, la Bahlsen è la Bahlsen... ma il Granor si trova, almeno dalle mie parti, con più difficoltà - meglio, se no mi riduco tutta ciccia e brufoli...

In che zona abiti? Effettivamente, anche qui il Granor era molto più diffuso (anche nei supermercati di piccole dimensioni), fino a circa 10-15 anni fa. All'epoca era forse un po' troppo caro, però vedo che ora il prezzo è in linea con gli altri dolciumi che vedo in commercio, anzi mi pare che ormai sia addirittura più conveniente degli altri :)

Comunque, oltre che da Conad, posso dirti che il Granor è reperibile alla Coop. In entrambi i casi, però, mi sa che lo trovi solo nei supermercati dotati di vaste superfici di vendita :)

Una cosa che invece mi pare sia sparita ovunque è il Dan'Up (lo yogurt da bere della Danone), non so neanche se lo fanno ancora...
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Modena. Il Granor lo trovo nei supermercati di medie dimensioni, il Nippon un po' dappertutto. Ma ammetto che ultimamente cerco di evitare la corsia delle cioccolate: pericolosissima. L'altro giorno ho girato per un po' con le :girella: nel carrello, poi con uno sforzo di volontà le ho rimesse sullo scaffale... ma so che non resisterò a lungo :(

In compenso alla domenica colazione col :buondi:
 
Top
165 replies since 16/6/2006, 20:08   4153 views
  Share