Go Nagai Net

Mazinger Z, di Go Nagai e Gosaku Ota

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2006, 18:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Approfitto di 'sto topic per una segnalazione:nell'ultimo volumetto D/V di Mazinga Z è stato fatto un altro taglio (rispetto all'edizione Granata).Nel capitolo del piano segreto R.I. c'era in origine una pagina in cui si vedeva Koji tornare all'istituto in moto ("Finalmente a casa!") mentre Boss,eccitato,corre a cercare Sayaka e Shiro per dargli la notizia della (di Koji) bocciatura.Ora non ho sottomano gli albi ma a memoria sono quasi certo che la scena di Koji che posa la moto MANCA in questa nuova edizione.
Conferme/smentite? (il mio vecchio numero Granata è incastrato in qualche anfratto di un armadio....)
 
Top
Kakyoin
view post Posted on 4/9/2006, 01:17     +1   -1




Attenzione, ciò che manca dalla saga africana non è una tavola ma ben 24. Praticamente c'è un bel taglio da quando si vede il Mazinger dall'alto con Koji che sta per raggiungerlo, l'edizione d/visual (sicuramente presa dalla ristampa giapponese più recente) salta direttamente ad una tavola con sfondo nero con dei mostri meccanici di Blocken. Le tavole che mancano vedono Sayaka rapita da una sorta di tribù primitiva che se la sta per pappare, ma viene salvata da Koji sul suo Mazinger-Z. In una vignetta Blocken ci svela che non sono altro che cyborg, e per questo sono così affamati di carne umana, mentre Koji dopo aver notato la loro forza sovrumana li arrostisce con il Breast Fire dicendo che nonostante gli dispiacesse farlo se esseri del genere arrivassero in Giappone la nazione sarebbe nel caos. A presto immagini :fratrocazz:
 
Top
view post Posted on 4/9/2006, 17:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Yes,ma io mi riferivo al Piano Segreto R.I. :huh: :unsure:
 
Top
Kakyoin
view post Posted on 4/9/2006, 17:25     +1   -1




Sì, ma del taglio che dicevo io se ne parlò mesi fa :P
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/11/2006, 13:49     +1   -1




Mi è arrivata oggi l'edizione Sun Comics della Asahi Sonorama, datata 1987. Le pagine incriminate, mancanti nell'edizione Futabasha, ci sono tutte.
Conclusione: Granata Press all'epoca usò l'edizione Asahi Sonorama, la D/Visual ha usato l'ultima edizione, Futabasha, scevra di queste pagine.
Davvero un peccato.
 
Top
GetterRex
view post Posted on 2/11/2006, 15:48     +1   -1




solo una curiosità sull'edizione del Getter. Nell'edizione DynIt ricordo la storia con la nascita di Brai, nell'edizione DVisual non l'ho letta, è una mia impressione o manca anche quella?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/11/2006, 15:54     +1   -1




Nell'edizione Futabasha che ho io, quella storia comincia a pagina 167 del primo vlume di Getter Robot G (Getter Saga vol. 4). E' verso il fondo del volume. Controlla e fami sapere.

Ciao
 
Top
GetterRex
view post Posted on 2/11/2006, 17:49     +1   -1




stasera o domani ti faccio sapere, devo cercare a casa. :)
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/11/2006, 23:00     +1   -1




Hotrovato questi due link sul forum della plus, ma non sapendo dove

metterli per farli visionare li ho inseriti in questo post.....

per scaricarli dovete scrivere le 3 lettere in alto a destra aspettare il conto

alla rovescia e scaricare....i file sono .rar

non so se è roba vecchia che conoscete oppure no?

fatemi sapere!

Speciale Go Nagai

http://www.megaupload.com/?d=Y53D2C21

Speciale Mazinga, Goldrake ecc...

http://www.megaupload.com/it/?d=4H3SSKWJ
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 3/11/2006, 00:20     +1   -1




Allora, quello speciale su Go Nagai buttalo pure nella spazzature. E' pieno di inesattezze....il portfolio su Mazinga e Goldrake provengono da Mangazine e sono validi.
 
Top
Briareos Hecatoncheires
view post Posted on 3/11/2006, 00:21     +1   -1




CITAZIONE (GetterRex @ 2/11/2006, 15:48)
solo una curiosità sull'edizione del Getter. Nell'edizione DynIt ricordo la storia con la nascita di Brai, nell'edizione DVisual non l'ho letta, è una mia impressione o manca anche quella?

Leggi con più attenzione, è meglio. Ti accorgerai che è solo una tua disattenzione.
 
Top
GetterRex
view post Posted on 3/11/2006, 07:06     +1   -1




sì l'ho visto, tks
 
Top
view post Posted on 4/11/2006, 17:01     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Comunque anche nel penultimo volume di Mazinger Z manca una tavola,presente invece nell'edizione Granata.Quando Koji torna all'istituto dopo esser stato bocciato e si richiude subito in camera sua.Quella scena è assente dall'attuale edizione D-Visual.Perchè?!?!?! :huh:
 
Top
view post Posted on 11/11/2006, 10:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Ho appena finito di leggere il quinto ed ultimo numero.
Che dire: IMHO è un fumetto strano.
Strano perchè non si può certo dire che sia un fumetto "adulto", se non in alcuni punti; nonostante ciò accalappia il lettore "stagionato", complice anche una buona dose di nostalgia.
Strano perchè non è disegnato bene, ma le tavole fanno il loro onesto lavoro.
Strano perchè, nonostante tutto, lo rileggerei volentieri da capo anche subito, cinque minuti dopo aver finito l'ultimo volume.
E quindi qualcosa di "magico" questo fumetto lo deve avere. :)

In fumetteria, la prossima volta che vi andrò, ci sarà ad aspettarmi il Grande Mazinger, il mio robot nagaiano preferito.
Lo attendo con ansia, perchè sarà come ritrovare un vecchio amico, anche se su carta e non su pellicola; sarà bello abbracciarlo di nuovo, sfogliare nuovamente le sue pagine, e intanto pensare che dovrei andare in garage a vedere come stanno le copie della Granata.
Emozionarmi nuovamente, gridare a squarciagola Maziiinga fuori!, anche se verrà tradotto in un'altro modo.
Il tutto nell'attesa di Goldrake, che già ai tempi Granata non ho potuto gustare, a causa dei soliti, freddi e stupidi motivi di vendita.

Staremo a vedere come si presenteranno tutti quei volumetti, una volta messi ordinatamente in fila nella libreria. :)
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 11/11/2006, 22:45     +1   -1




le copertine sono bellissime niente da dire........il fumetto è sempre veramente buono, l'unica cosa da controllare è veder se ci sono tutte le pagine visto quello che è successo con lo Z, speriamo in bene........ma che emozione rileggerlo dopo tanti anni....
 
Top
147 replies since 14/8/2005, 15:54   2397 views
  Share