Go Nagai Net

Mazinger Z, di Go Nagai e Gosaku Ota

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2006, 00:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh , la rece di riccardue e' molto argute e interessante , io non sono sceso cosi' nel particolare perche' pur possedendola (grazie valentina biggrin.gif) non ho ancora avuto il coraggio manco di sfogliarla.
beh si , effettivamente ota da dimostrazione di saper come e quando storpiare quindi tanto di cappello , ma forse se sono stato cosi' "acido" e' perche' vorrei essere nei panni di fagian in quanto purtroppo non posseggo la edizione nagaiana (l'ho solo sfogliata,.,,,sigh...) e purtroppo con l'andazzo d/visual mi sa ke NON L'AVREMO MAI.............magra consolazione........vabbe'........oramai con i miei enta sinceramente non credo che mi sbattero' piu di tanto a cercare ancora e mi accontero' delle briciole che ci lascia colpi.......tanto sti manga non e' ke li abbiamo gia pagati , ca22i suoi se non li fa uscire , poi voglio proprio vedere di che mangia.............

intanto aspetto i commenti di roger va...................tongue.gif
 
Top
Roger76
view post Posted on 17/2/2006, 00:59     +1   -1




che vuoi che commento? io mazinga di ota non lo compro a priori tongue.gif

posso solo dire che il papà di tutti i robottoni è tetsujin 28, non mazinger z... il resto è recensione e considerazioni oggettive o personali...
 
Top
view post Posted on 17/2/2006, 01:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ok........allora sei gay
 
Top
Roger76
view post Posted on 17/2/2006, 01:36     +1   -1




ti confondi con qualcun altro...
non mi piace ota anche se qualcosa di buono, si sa, l' ha fatto...
 
Top
tetsuya
view post Posted on 17/2/2006, 02:38     +1   -1




CITAZIONE (Roger76 @ 17/2/2006, 00:59)
che vuoi che commento? io mazinga di ota non lo compro a priori tongue.gif

posso solo dire che il papà di tutti i robottoni è tetsujin 28, non mazinger z... il resto è recensione e considerazioni oggettive o personali...

Mazinga Z e' il papa' di tutti i robottoni con pilota interno.
 
Top
Roger76
view post Posted on 17/2/2006, 03:05     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 17/2/2006, 02:38)
CITAZIONE (Roger76 @ 17/2/2006, 00:59)
che vuoi che commento? io mazinga di ota non lo compro a priori tongue.gif

posso solo dire che il papà di tutti i robottoni è tetsujin 28, non mazinger z... il resto è recensione e considerazioni oggettive o personali...

Mazinga Z e' il papa' di tutti i robottoni con pilota interno.

con questa accezione sì... probabilmente avevo frainteso perchè consideravo 'robottone' in senso assoluto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2006, 07:32     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 17/2/2006, 00:30)
...vorrei essere nei panni di fagian in quanto purtroppo non posseggo la edizione nagaiana (l'ho solo sfogliata,.,,,sigh...) e purtroppo con l'andazzo d/visual mi sa ke NON L'AVREMO MAI...

Contento te

Nei miei panni ci sto male perfino io, figurarsi un altro tongue.gif

Comunque i tankobon della saga di Mazinga di Nagai si trovano agevolmente, basta chiedere a qualche importatore (penso ad esempio alle ragazze della YSAL) e te li trovano in tempi brevissimi e a prezzi umani (circa 20 Euro a volume)

Secondo me è un manga che BISOGNA avere, il tenore delle storie (si sa) è abbastanza infantile, ma non per questo significa che sembri "Pokemon verso Gozilla-Kawaii", è comunque un manga cazzuto, che però può piacere anche a bambini delle elementari.

Nulla a che vedere col fumetto di Ota che, partito per bambini delle elementari, ha cercato di diventare più serio, disegnando sempre i personaggi come Topolino dry.gif

Edited by Fa.Gian. - 17/2/2006, 07:33
 
Web  Top
GrendizeR
view post Posted on 17/2/2006, 09:02     +1   -1




Qualche buon'anima potrebbe postare un paio di screen tanto per confrontare le 2 versioni?
 
Top
RexSurfer
view post Posted on 17/2/2006, 09:41     +1   -1




scusate, ma non si può fondere questo 3ad con l'altro ufficiale di mazinga zeta?
 
Top
view post Posted on 17/2/2006, 12:31     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Per ora, il massimo che posso fare è linkarvi questo sito

http://www.tanadelletigri.info/sz/nagai/op.htm

Qui ci sono scan...sioni dei miei volumi di "Mazinga Z", "Grande Mazinga", "Cutei Honey" e "Divina Commedia"
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2006, 15:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (RexSurfer @ 17/2/2006, 09:41)
scusate, ma non si può fondere questo 3ad con l'altro ufficiale di mazinga zeta?

Basta chiedere. happy.gif
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 17/2/2006, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 17/2/2006, 12:31)
Per ora, il massimo che posso fare è linkarvi questo sito

http://www.tanadelletigri.info/sz/nagai/op.htm

Qui ci sono scan...sioni dei miei volumi di "Mazinga Z", "Grande Mazinga", "Cutei Honey" e "Divina Commedia"

Complimenti! Veramente un bell'articolo smile.gif
 
Top
RexSurfer
view post Posted on 17/2/2006, 15:53     +1   -1




avete notato come il vecchio kabuto nel manga di Nagai assomigli più a uno scienziato pazzo (mooooolto simile a Hell) che non nell'anime, che sembra un simpatico vecchietto?

e se leggete il manga di mazinkaiser troverete una certa motivazione al perché. Come anche del fatto che Hell ha composto 1 Ashura, con la parte destra di donna e la parte sinistra di uomo, ma le altre parti?
 
Top
view post Posted on 17/2/2006, 16:57     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GrendizeR @ 17/2/2006, 15:25)
Complimenti! Veramente un bell'articolo smile.gif

Hei, grazie
Ma il merito è più del web-master

La somiglianza di Yuzo Kabuto con Hell viene spiegata nella ministoria di Mazinkaiser, all'inizio del volume.

In questa storia Nagai rivela che il Nonno Kabuto è ancora vivo, e che aveva creato dei cloni di se, per farsi assistere nei suoi studi, peccato che uno sia impazzito diventando Hell, e uccidendo tutti gli altri; mentre quello scampato e ucciso da Ashura fosse un altro clone anche lui mezzo impazzito

L'originale invece se ne stava sopra le nuvole in una città fantascientifica a costruire il Mazinkaiser


Ma questo lo avete visto, dato che vi ho postato tutta la storia tempo fa wink.gif

Edited by Fa.Gian. - 17/2/2006, 21:08
 
Web  Top
Roger76
view post Posted on 17/2/2006, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 17/2/2006, 16:57)
CITAZIONE (GrendizeR @ 17/2/2006, 15:25)
Complimenti! Veramente un bell'articolo smile.gif

Hei, grazie
Ma il merito è più del web-master

La somiglianza di Yuzo Kabuto con Hell viene spiegata nella ministoria di Mazinkaiser, all'inizio del volume.

In questa storia Nagai rivela che il Nonno Kabuto è ancora vivo, e che aveva creato dei coloni di se, per farsi assistere nei suoi studi, peccato che uno sia impazzito diventando Hell, e uccidendo tutti gli altri; mentre quello scampato e ucciso da Ashura fosse un altro clone anche lui mezzo impazzito

L'originale invece se ne stava sopra le nuvole in una città fantascientifica a costruire il Mazinkaiser


Ma questo lo avete visto, dato che vi ho postato tutta la storia tempo fa wink.gif

fagian... i complimenti te li faccio ma lo sai, vero, che ora mi hai sulla coscienza? tu non puoi scrivere certe cose, mettere quelle immagini e passarla liscia così... impunito... nonono... non va bene, non ci siamo proprio... soprattutto per quel che riguarda il grande mazinger...

altro spoiler
c' è anche un ashura buono al servizio di yuzo delle nuvole, e che koji incontra sempre nel breve manga su mazinkaiser.

ora una considerazione...
il fatto che sia arrivato il manga di ota, piuttosto che quello di nagai, credo sia da imputare al semplice fatto che il primo dà un finale alla trilogia... insomma c' è una completezza.
però... si può quindi dare per sputtanato il manga sui mazinghi di nagai? ad esempio s' è visto che il gundam della star, per quanto diverso da quello della panini, arranca anche perchè per molti è qualcosa di "già letto". lo stesso si può dire, ora, per questi mazinghi? forse sì, forse no... forse sì per quanto appena detto, forse no se si considera il fatto che è probabile che i manga robotici di nagai siano comprati dallo stesso gruppo di persone che è informato su quello che prende (essendo lettori di vecchia data...) e quindi farebbe piacere avere anche i mazinghi di nagai. se poi si considera che dovrebbero arrivare anche i manga di ota sui getter, forse c' è speranza...
il dubbio è forte, il mazinger z di nagai parte bene e poi cambia ma il great mazinger è veramente valido (del resto è un pò quello che avrebbe dovuto essere z)... spero che in tempi maturi d/visual saprà affrontare la questione (anche 10 euri a volume mi andrebbe bene).

comunque fagian mi hai sulla coscienza
 
Top
147 replies since 14/8/2005, 15:54   2396 views
  Share