Go Nagai Net

Mazinger Z, di Go Nagai e Gosaku Ota

« Older   Newer »
  Share  
onirepap
view post Posted on 23/5/2006, 20:54     +1   -1




Aspettate, non e' detto che la censura non sia presente nelle nuove dizioni jappo da cui sono ripresi i nuovi volumi, magari per le edizioni estere che .
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 23/5/2006, 21:27     +1   -1




Effettivamente non credo che sia colpa di colpi :rotfl:


Scusa la pessima battuta, ma da una casa che pubblica urutsukisozzo mi sembra molto improbabile una censura voluta.
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 00:10     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


effettivamente mi sono molto accalorato, alla prima, e può benissimo darsi che le cose stiano così. Boh, forse sarebbe da chiederlo ai diretti interessati, perchè se è un'edizione differente amen... sennò è un po' una tristezza.
Purtroppo, non avendo altri numeri di Mazinger Z Granata, non so se la cosa si sia ripetuta... boh! staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 07:07     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Ho visto una cosa che mi fa sempre più credere si tratti di un taglio (magari dell'edizione giapponese tradotta dalla D/Visual, non do per forza la colpa a Colpi) piuttosto che di versioni differenti.

Prendete come riferimento la tavola a vignetta intera, in cui compaiono parecchi mostri e la voce di Koji dice pressappoco "E' un'imboscata di Blocken!".
Se ci fate caso, nella tavola appena prima, la guerrigliera è nel Pilder con Koji.
Qualche vignetta dopo, quando Mazinger ha evitato di farsi schiacciare dalla Ghoul, la vediamo dietro ad alcuni rami insieme con Sayaka, senza che l'abbiamo vista scendere.
Ovviamente la cosa si spiega con uan svista di Gosaku Ota se non si è letta l'edizione Granata con le pagine mancanti. Infatti il taglio di cui vi parlo è contenuto tra quelle due tavole lì ("è un'imboscata di blocken" e quella prima).
Chiedo se qualche altro possessore di Mazinger Granata può confermare la cosa.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 3/6/2006, 21:06     +1   -1




In effetti non è colpa della D/Visual. Ho fatto un confronto tra l'edizione della Granata Press e l'edizione originale giapponese della Futabasha. Quelle pagine in effetti mancano. In esse vi è presente anche la famosa scena in cui Sayaka e la guerrigliera scendono dal pilder.
Ho controllato anche l'estensione dei volumetti, e posso avanzare due ipotesi circa la sparizione di quelle pagine: 1) le pellicole originali non sono più reperibili
2) Il numero delle pagine di ogni volume doveva essere uguale per tutti i volumi, donde la necessità di tagliare quelle pagine coi cannibali.
A questo punto sarebbero da ricontrollare le edizioni piu vecchie, quelle della Asahi Sonorama o quelle della Akita Shoten.

Quanto al fatto che Koji fosse nazionalista in quell'affermazione, non credo sia questo il motivo. Infatti i suddetti cannibali erano già ststi trasformati in cyborg dalle forze di occupazione di Blocken. Il quale avrebbe potuto benissimo, a quel punto, caricarli su una delle fortezze e portarli dove più gli faceva comodo.
Che ne sarebbe di un paese civile in preda ad una tribu di cannibali Cyborg, a cui pistole e fucili non fanno niente?

Saotome Mondo
 
Top
anamici31
view post Posted on 13/7/2006, 19:38     +1   -1




raga e da due giorni che provo a leggerlo ma non ci riesco ,noioso!!!!

cioe che senso a tirar fuori un manga del genere???

cioe babil,violence amon sono volati via subito in due giorni,cioe io leggo anche one peace che a confronto è un capolavoro....
 
Top
tetsuya
view post Posted on 13/7/2006, 20:23     +1   -1




Il manga di Ota purtroppo e' cosi': ha delel sequenza che trovo illegibili, poi esce fuori con gli episodi psicologici o drammatici e ti viene voglia:) Ad esempio l'episodio delle origini di Hell e' molto bellino.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 13/7/2006, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (anamici31 @ 13/7/2006, 20:38)
raga e da due giorni che provo a leggerlo ma non ci riesco ,noioso!!!!

cioe che senso a tirar fuori un manga del genere???

cioe babil,violence amon sono volati via subito in due giorni,cioe io leggo anche one peace che a confronto è un capolavoro....

posso essere sincero?Finora l'ho trovato piuttosto infatile.Al di là del tratto di Ota, che cmq riesco a digerire, proprio le varie storie le trovo alquanto leggere e ingenue. :sisi:
 
Top
anamici31
view post Posted on 13/7/2006, 21:37     +1   -1




cioe ormai lo colleziono tutto,ma ha proprio sequenze senza senso ,lente cioe il z mazinger che molti han definito una cavolata era una spanna superiore!

sapete se coli portera in italia il grande mazinger,si quello televisivo in manga?
quello si che non sarebbe male ,anzi farei carte false per averlo
 
Top
Kakyoin
view post Posted on 13/7/2006, 21:45     +1   -1




Io ho avuto il culo di trovare l'ultimo volume Granata di questo Mazinger Z di Ota e devo dire che è veramente bellino. Ho anche letto la trama del Great, quindi credo proprio che il problema sta solo nelle prime storie.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/7/2006, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 13/7/2006, 21:26)
posso essere sincero?Finora l'ho trovato piuttosto infatile.Al di là del tratto di Ota, che cmq riesco a digerire, proprio le varie storie le trovo alquanto leggere e ingenue. :sisi:

Teniamo presente che Ota iniziò a lavorare su Mazinga Z come comicalizer. Ovvio quindi che le prime storie siano piuttosto leggere e infantili....non per niente venivano pubblicate su riviste tipo i nostri vecchi TV Junior. Le cose cambiano quando Ota passa a riviste più serie, e cominciano episodi più lunghi, come quello in Africa, o psicologici, come l'infanzia di Hell. Non è poi da buttare via nemmeno Il Grande Mazinga che, pur essendo un comicalize, ha dei toni molto più adulti rispetto al corrispettivo di Nagai, nato per essere pubblicato solo come corollario della serie TV.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 13/7/2006, 21:49     +1   -1




Il Great lo lessi pure io, ed e' abbastanza delirante a un certo punto. Ma non lo comprero', per rispetto del mio avatar (chi ha letto la trama sa il perche' :) )
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/7/2006, 21:51     +1   -1




anche chi ha letto la vecchia versione Granata :D :D

sa il perché
 
Top
tetsuya
view post Posted on 13/7/2006, 21:57     +1   -1




Non si fanno quelle cose a Tetsuyino mio. :trolloni:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/7/2006, 22:00     +1   -1




SPOILER (click to view)
ad actarus è andata anche peggio... :D :D :D
 
Top
147 replies since 14/8/2005, 15:54   2396 views
  Share