Go Nagai Net

Yamato Video annuncia Devilman serie animata (ESAURITO!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,362
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 7/4/2014, 13:41) 
Grazie per le risposte...secondo te quindi in un ipotetico Atlas ufo Robot Goldrake della YV ....potrevve uscire con doppio audio sto/jap o addirittura triplo??

Considerando che Toei ha comprato il ds dalla Mondo, significa che se mai Goldrkae tornerà avrà il triplo audio in dvd.
Ma in tv penso vedrai sempre e solo il DN, in quanto Toei, avendo pagato non poco per farlo, non lo lascerà certo marcire nei magazzini di Tokyo e imporrà il suo utilizzo sempre e ovunque dove ci sia da guadagnare.
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 2/4/2014, 09:41) 
Zio Sam Grazie per le delucidazioni.. ma posso farti qualche domanda?

Indipendentemente dalle questioni non da poco per i diritti audio mondo tv Vs Dv...come mai italia 1 o canale 5 dovevano mettere in onda il "nuovo Goldrake" poi mai trasmesso??
Forse era l'unico modo per far soldi e mettere in commercio gli ultimi 2 dvd???

Poi se è vero che per mille problemi sia fallita la DV...perchè circolavano immagini delle puntate finali con il nuovo doppiaggio su YT...Se il prodotto era finito??
E' vera o è leggenda metropolitana che all'interno dei 2 dvd vi era una intervista con Nagai e poi viste le vari vicissitudini.. il maestro blocco la messa in produzione di quella intervista?

Grazie

Se posso,mi permetto anch'io di fare due osservazioni (con rispetto per quanto ha già risposto lo Zio) tanto per avere un punto di vista differente (in quanto lo Zio è un fan come noi,ergo non ha la Risposta Ufficiale per tutto. Due PoV differenti aiutano a trarre maggiori conclusi) .

Partendo dal fondo: la storia dell'intervista di Nagai non concessa che avrebbe fatto bloccare tutto è solo una leggenda metropolitana. I motivi del blocco sono altri ed è meglio che rimangano privati,data la loro assurdità. E' però vero che era prevista un'intervista di Nagai nel dvd di Mazinkaiser VS Generale Nero,e quella come sappiamo alla fine non fu inclusa. Per la cronaca, la vecchia edizione d/v del Goldracchio avrebbe incluso gli extra del cofanetto jap + uno special di mezz'ora sul ridoppiaggio,con riprese in sala,interviste ai doppiatori ecc. Tali riprese esistono,ma non sono (e non saranno mai) montate.

Domanda centrale: le clip degli ultimi episodi sono circolate solo perchè Valerio/Gurendaiz del vecchio Plusnetwork è andato a trovare Francesco Grippo (son passati due anni ormai) e ne ha approfittato per farsi mostrare gli episodi inediti,da cui ha provveduto a riprendere qualche minuto col cellulare. Grippo gli spiegò a grandi linee i motivi dell'interruzione di Goldrake e della chiusura di d/v. Nessun mistero,quindi. Il doppiaggio venne concluso come da contratto,nei tempi stabiliti (2005-2010).

Prima domanda: Secondo me, il tentativo di ritorno in tv (annunciato e poi non trasmesso) derivava semplicemente da questioni contrattuali: sin dall'inizio l'accordo tra d/v,Toei e Dynamic parlava di trasmissione televisiva oltre che uscita per l'home video.
C'hanno provato nel 2005 ed andò male,non perchè d/v pretese troppo ma perchè Mediaset fece un'offerta imbarazzante (c'è un vecchio topic di Endrius sull'argomento,qui sul forum.All'epoca egli aveva collaborato con d/v e quindi sapeva cosa c'era sotto). Il contratto scadeva a fine 2010 e Colpi non poteva far uscire gli ultimi due dvd a causa di un problema legale,quindi ha provato a giocare la carta disperata del passaggio televisivo,trovando un accordo più soddisfacente con Margaria. Accordo che all'ultimo minuto non venne firmato perchè Toei e Dynamic non decisero come spartire le royalties. Essendo ormai il 2011 (scadenza del contratto)la cosa morì lì e di lì a poco mr Hits si arrese e chiuse bottega.

P.s. mi scuso per l'ennesimo OT...in effetti tutti 'sto post andrebbero spostati in un thread più congeniale.
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 22:42     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,362
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Prima domanda: Secondo me, il tentativo di ritorno in tv (annunciato e poi non trasmesso) derivava semplicemente da questioni contrattuali: sin dall'inizio l'accordo tra d/v,Toei e Dynamic parlava di trasmissione televisiva oltre che uscita per l'home video.
C'hanno provato nel 2005 ed andò male,non perchè d/v pretese troppo ma perchè Mediaset fece un'offerta imbarazzante (c'è un vecchio topic di Endrius sull'argomento,qui sul forum.All'epoca egli aveva collaborato con d/v e quindi sapeva cosa c'era sotto). Il contratto scadeva a fine 2010 e Colpi non poteva far uscire gli ultimi due dvd a causa di un problema legale,quindi ha provato a giocare la carta disperata del passaggio televisivo,trovando un accordo più soddisfacente con Margaria. Accordo che all'ultimo minuto non venne firmato perchè Toei e Dynamic non decisero come spartire le royalties. Essendo ormai il 2011 (scadenza del contratto)la cosa morì lì e di lì a poco mr Hits si arrese e chiuse bottega.

Rick, ma seconde te, se sono tornati da Margaria quando ormai la serie in dvd stava per concludersi, non ti fa pensare che Toei aveva capito quanto avrebbe guadagno con l' HV da Goldrake, e decise di andare da Margaria per raccimolare qualche soldo in più ?
Perché vai tranquillo che sei dvd di Goldrake stra-vendevano, 1, Toei e Dynamic avrebbero concluso la serie in dvd e 2, forse non avrebbero cercato l'elemosina di Mediaset dopo anni dal primo tentativo per recuperare soldi.
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 13:39     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 7/4/2014, 22:10) 
Per la cronaca, la vecchia edizione d/v del Goldracchio avrebbe incluso gli extra del cofanetto jap + uno special di mezz'ora sul ridoppiaggio,con riprese in sala,interviste ai doppiatori ecc. Tali riprese esistono,ma non sono (e non saranno mai) montate.

Quindi in una eventuale versione YM potrebbero esserci qst extra o no??
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 14:07     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


89,90 sono tanti per un cofanetto di Devilman, che ci sta dentro a questo Box?
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:07     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


CITAZIONE (ANDROUMEDA @ 8/4/2014, 15:07) 
89,90 sono tanti per un cofanetto di Devilman, che ci sta dentro a questo Box?

Credo che ci stia video audio storico + jap + sub Ita fedeli e poco altri se nn qualche extra di poco conto
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2014, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 7/4/2014, 23:42) 
Rick, ma seconde te, se sono tornati da Margaria quando ormai la serie in dvd stava per concludersi, non ti fa pensare che Toei aveva capito quanto avrebbe guadagno con l' HV da Goldrake, e decise di andare da Margaria per raccimolare qualche soldo in più ?
Perché vai tranquillo che sei dvd di Goldrake stra-vendevano, 1, Toei e Dynamic avrebbero concluso la serie in dvd e 2, forse non avrebbero cercato l'elemosina di Mediaset dopo anni dal primo tentativo per recuperare soldi.

Mah,non credo. Secondo me mr Hits non è andato "a cercare l'elemosina" da Margaria:dato che la seconda offerta fu inizialmente considerata accettabile ,ciò significa probabilmente che era migliore della prima. Contando che nè Toei nè Dynamic si sono poi interessate a sufficienza,tanto da mandare all'aria l'accordo,io lo vedo più come l'ultimo tentativo di Colpi di sfruttare l'unica clausola del contratto (cioè l'opzione TV+merchandise) che avrebbe potuto fruttargli qualcosa dato che i dvd erano bloccati fino a data da destinarsi (una data che non è mai giunta!). Ma qualcosa mi dice che solo lui era interessato a sfruttarla,mentre Toei e Dynamic se ne sono lavate le mani,ergo il loro interesse nei confronti della serie è stato poco o nullo.
I problemi,sostanzialmente,erano due: uno,nel 2005 il flop di Gundam creò un precedente scomodo che suppongo abbia fatto rivedere a Margaria i suoi piani nei confronti del robottume. Quindi ha offerto a Colpi una miseria sperando che accettasse,ma d'altronde proporre Goldrake dopo Gundam sarebbe stato alquanto rischioso (anche perchè poi Margaria si sarebbe dovuto comprare l'intero pacchetto di robottoni.e magari tenerlo a marcire in magazzino se le cose fossero andate male in partenza).
Penso infine che Colpi ricominciò le trattative (per il secondo tentativo) fin troppo tardi: non poteva muoversi prima? Cacchio,ancora oggi ricordo le pubblicità sui manga d/books "Goldrake presto in tv!".Ed era il 2008... :29784128hj5.gif:

@ Brand Toei: secondo me no,quegli extra non verranno recuperati,perchè di proprietà d/visual. Non ce la vedo quella pulciara di Yamato che compra il materiale da Colpi e poi paga qualcuno per montare tutto. Avranno già speso un botto per assicurarsi le licenze,figurati se vanno a spendere altri soldi per degli extra tutto sommato irrilevanti...

Semmai,contando che Bassanelli è in buoni rapporti con Yamato,mi piacerebbe che riportasse alla luce i video amatoriali che riprese durante le sessioni di doppiaggio dei film storici nel 1997 (quelli per Dynamic Italia). In un'intervista aveva detto di aver documentato tutto.
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 19:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,362
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
dato che la seconda offerta fu inizialmente considerata accettabile

Mah, questo lo dice lui.
Mi piacerebbe saperle, le cifre della prima e seconda proposta.

CITAZIONE
Contando che nè Toei nè Dynamic si sono poi interessate a sufficienza,tanto da mandare all'aria l'accordo,

Ecco, a me hanno invece dato l'idea di due cani affamati ( non avendo visto poi così tanti soldi dai dvd) che non volevano dividere l'osso, rimanendo a bocca asciutta !

CITAZIONE
io lo vedo più come l'ultimo tentativo di Colpi di sfruttare l'unica clausola del contratto (cioè l'opzione TV+merchandise) che avrebbe potuto fruttargli qualcosa dato che i dvd erano bloccati fino a data da destinarsi (una data che non è mai giunta!). Ma qualcosa mi dice che solo lui era interessato a sfruttarla,mentre Toei e Dynamic se ne sono lavate le mani,ergo il loro interesse nei confronti della serie è stato poco o nullo.

Io la vedo come uno ( Colpi) che ha promesso ai giapponesi mari e monti ( vendite stratosferiche di dvd, merchandising e passaggi tv a palla ecc.... ), solo che i monti si sono rivelati brulle pianure e i mari dei rigagnoli : rimaneva il salvagente tv per non affogareo, anche questo naufragato.
Qualcuno è stato considerato il capro espiatorio della faccenda e ha dovuto dimettersi.
CITAZIONE
Penso infine che Colpi ricominciò le trattative (per il secondo tentativo) fin troppo tardi: non poteva muoversi prima? Cacchio,ancora oggi

Ma infatti , non capisci che la rinegoziazione dei diritti tv sono stati l'ultima carta prima di chiudere la saracinesca ?
E Margaria, Gundam lo ha comprato perché alle sue condizioni ( cioè il doppiaggio in mano a MS e il merchandising a GP ).
Con Goldrake doveva comprarlo alle condizioni di Colpi, solo che non era Margaria ad avere bisogno di lui ma il contrario, quindi ....
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 06:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ANDROUMEDA @ 8/4/2014, 15:07) 
89,90 sono tanti per un cofanetto di Devilman, che ci sta dentro a questo Box?

.....NO SCUSA...CREDO DI NON AVER CAPITO BENE... QUANTO COSTA????????????
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 15:36     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,947
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/4/2014, 07:39) 
CITAZIONE (ANDROUMEDA @ 8/4/2014, 15:07) 
89,90 sono tanti per un cofanetto di Devilman, che ci sta dentro a questo Box?

.....NO SCUSA...CREDO DI NON AVER CAPITO BENE... QUANTO COSTA????????????

Temevo peggio. Serie meno appealose con 3 soli dvd come il pazzo mondo e mazinkaiser le hanno proposte all'inizio a 50 euro. Qui si parla pur sempre di 8 dvd e di 39 episodi. Immaginavo veramente di più. Inoltre pare che ci dovrebbe essere uno sconto per il pre-order.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:56     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Stanno fuori con il prezzo...vediamo se con il preorder ragionano!!!
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 10/4/2014, 10:32     +1   -1




89€ sono esagerati. Partendo dal presupposto che "Il Pazzo Mondo Di Go Nagai" potevano farlo in un unico dvd (o al max 2) risparmiando e non poco, una serie degli anni '70 sicuramente neanche restaurata (parliamoci chiaro la serie Tv aveva un doppiaggio osceno) sono troppi. 60€ sarebbe stato il giusto prezzo.
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,362
Reputation:
+683

Status:


Mah, io trovo il prezzo non basso ma in linea con il mercato.
Sailormoon, con DS e sub fedeli costava all' uscita 40 euro a box ( 16 episodi).
Devilman ne ha 39 di episodi , quindi la cifra è più o meno quella.
Aggiungeteci i Nagai che i diritti non li hanno certo regalati e il quadro è completo.
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Meno di 12 € a DVD,scusate ma volete che ve li regalino?
Daitarn 3 40 episodi uscì in 10 DVD a 21 € l'uno e nessuno si lamentò
Questo ne ha 39 te lo fanno uscire in 8 e costano meno di 12 €
Che volete dalla vita un lucano?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,362
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (KenFalco @ 10/4/2014, 19:20) 
Meno di 12 € a DVD,scusate ma volete che ve li regalino?
Daitarn 3 40 episodi uscì in 10 DVD a 21 € l'uno e nessuno si lamentò
Questo ne ha 39 te lo fanno uscire in 8 e costano meno di 12 €
Che volete dalla vita un lucano?

Ma infatti 12 euro per un disco con 4 episodi non mi sembra una cifra altissima.
Poi c'è anche il libretto con i chara settei che se fatto come si deve, da solito vale metà del prezzo del BOX.
Se vi lamentate adesso, preparatevi alla mazzata dei dvd di Mazinga e co, che avendo i ds comprati da Toei alla Mondo e che verranno rivenduti a Yamato a prezzi maggiorati, saranno un vero salasso.
 
Top
320 replies since 23/11/2013, 10:38   8385 views
  Share