Go Nagai Net

Yamato Video annuncia Devilman serie animata (ESAURITO!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2014, 19:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (KenFalco @ 10/4/2014, 19:20) 
Che volete dalla vita un lucano?

Il Lucano ce l'hanno già quelli di Yamato,glielo lascio volentieri!!! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 18:32     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 10/4/2014, 19:28) 
CITAZIONE (KenFalco @ 10/4/2014, 19:20) 
Meno di 12 € a DVD,scusate ma volete che ve li regalino?
Daitarn 3 40 episodi uscì in 10 DVD a 21 € l'uno e nessuno si lamentò
Questo ne ha 39 te lo fanno uscire in 8 e costano meno di 12 €
Che volete dalla vita un lucano?

Ma infatti 12 euro per un disco con 4 episodi non mi sembra una cifra altissima.
Poi c'è anche il libretto con i chara settei che se fatto come si deve, da solito vale metà del prezzo del BOX.
Se vi lamentate adesso, preparatevi alla mazzata dei dvd di Mazinga e co, che avendo i ds comprati da Toei alla Mondo e che verranno rivenduti a Yamato a prezzi maggiorati, saranno un vero salasso.

Poco più di 11 euro per dvd, e sono quasi 5 episodi per dvd e con il preorder si scenderà ancora. Mi sembra un prezzo equo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 21:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sentite...............................possiamo stare a parlarne fino alla notte dei tempi............ ma PER ME spendere 90 euro (in preorder...) per 39 episodi
sinceramente e' assolutamente inopportuno.
che poi ci volete fare tutti i ragionamenti di questo universo conosciuto per arrivare al prezzo finale , fate un po' come vi pare... ma
stiamo parlando di NOVANTA EURO per 39 puntate............................................................
dai raga'................................
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 03:20     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Guzzi', in effetti il prezzo sembra esagerato.
Però ne stavamo spendendo 300 per i 74 di Goldrake.
Mi dirai che era Golrake, c'era il nuovo doppiaggio e tutto il resto ma comunque la sproporzione rimane.
(Certo oggi mi chiedo come abbia potuto essere così folle da spendere una tale cifra per una serie di 12 DVD, ma sai com'è, era Goldrake (appunto), la spesa era diluita nel tempo, ecc... oggi non lo rifarei assolutamente. 300 Euro per una serie di DVD, qualunque essa sia, è un prezzo che non sono disposto a pagare. E per fortuna che sono riuscito a liberarmi dei sottobicchieri!).
La mia idea è che Devilman non ha appeal se non tra i nagaiani d.o.c..
Se questo è un tentativo di "tastare il terreno" avranno dei risultati falsati.
Tranne i fan di cui sopra, gli altri che ricordano il personaggio ma non la serie potrebbero anche acquistarla "in ricordo dei vecchi tempi" (e raccogliere la mandibola dal pavimento dopo aver sentito il DS), ma dubito a quel prezzo.
Chi invece (tra cui il sottoscritto) ricorda la serie (e l'osceno doppiaggio), dubito che avrebbe sborsato anche 50 Euro.
In breve:
- la serie ha poco appeal
- DS inascoltabile (quindi fruibile solo in jp + sub)
- nessuna restauro/pulizia/ecc... su video e audio
- nessun extra (Libretto? Bisognerà vederne la consistenza ma dubito giustificherà il prezzo. La sigla italiana? Va be'!)
8 dischi?
7 euro/disco = 56, arrotondiamo a 60.
60 Euro era un prezzo congruo, per chi è interessato.
90 Euro per Devilman, in edizione siffatta, sono esagerati.
Imho, naturalmente, poi ognuno coi soldi ci fa quel che vuole.

Proporzionalmente a quanto dovrebbe stare Mazinga Z?
Più del doppio degli episodi, ridoppiaggio necessario (anche per Devilman, ma va be'), maggiore appeal della serie... facciamo almeno 250 Euro?
E per serie ancora più di richiamo come Il Grande Mazinga o Goldrake? 300? 350?
Visto che Yamato segue la (saggia) via di pubblicare in box, quanti saranno disposti a spendere 300 Euro in un colpo solo? Dico non tra noi (voi meglio, io passo ormai) ma tra gli acquirenti medi? Tanti? Sicuro?
Non è che Yamato piglia una tranvata come d\v?
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 06:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Senti....io non lo so....m ero preparato ad attutire un colpo di 59....65.....69 a voler propio esagerare.....ma qua stiamo parlando di novanta euro per manco 40 episodi..... i paralleli con le altre serie li ho fatti.... ma continuo a ripensare a quel 90 (...in preorder??? ) e propio non riesco a dirmi OK! LO COMPRO!!!
A natale mi sono voluto propio regalare il br box di last day x il quale ho speso 56 euro x 13 episodi, e già sidavo freddo.....ma stavolta non ci riesco.

Per carità ..... ormai noi siamo abituati a cifre stratosferiche per la nostra passione ...e non ti elenco gli esborsi x i modellini, che viaggiano su cifre ben piu poderose ....ma qua stiamo parlando di DVD, che nella migliore delle ipotesi metti in bella vista sullo scaffale e che, forse, guarderai una volta ogni 5 anni.....
Bo. Per me il gioco non vale la candela.x le mie tasche Dovrebbero costare MINIMO 20 euro in meno.
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 12/4/2014, 10:06     +1   -1




Pienamente d'accordo con la linea di pensiero di Dr. Zoidberg
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 11:24     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Io assolutamente non condivido
7 € a DVD per una serie come Devilman è poco,minimo 10 € a DVD ed andrebbe ad 80 € poi ricordatevi che il prezzo di 89,90 é quello di Yamato Store/Terminal Video da altri rivenditori online il prezzo è più basso
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2014, 16:08     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (KenFalco @ 12/4/2014, 12:24) 
Io assolutamente non condivido
7 € a DVD per una serie come Devilman è poco,minimo 10 € a DVD ed andrebbe ad 80 € poi ricordatevi che il prezzo di 89,90 é quello di Yamato Store/Terminal Video da altri rivenditori online il prezzo è più basso

Liberissimo, la mia era una opinione (come la tua).
Però considera di che prodotto parliamo (serie vecchia più di 40 anni, personaggio non particolarmente rimasto nella memoria (certo non a livello dei robottoni), materiale audio-video vecchio e non restaurato, ecc...), considera i prezzi medi dei DVD oggi e tira le somme.
Se questo è da considerarsi un prodotto "di nicchia", rivolto solo ai fan più accaniti, che aspettano da decenni qualunque cosa purché sia del Nagai anni '70, allora il prezzo è giusto (giusto per dire, fosse stato anche 100 o 110, i fan di cui sopra avrebbero acquistato comunque). Se invece doveva essere un tentativo di tastare il terreno per il futuro, hanno cannato sia il prezzo sia la serie scelta.
Sai quante persone (non strettamente definibili fan) avrebbero acquistato di corsa un Jeeg o un Grande Mazinga ma lasceranno tranquillamente sullo scaffale l'uomo diavolo?
Secondo me tante.
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 10:18     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 12/4/2014, 17:08) 
CITAZIONE (KenFalco @ 12/4/2014, 12:24) 
Io assolutamente non condivido
7 € a DVD per una serie come Devilman è poco,minimo 10 € a DVD ed andrebbe ad 80 € poi ricordatevi che il prezzo di 89,90 é quello di Yamato Store/Terminal Video da altri rivenditori online il prezzo è più basso

Liberissimo, la mia era una opinione (come la tua).
Però considera di che prodotto parliamo (serie vecchia più di 40 anni, personaggio non particolarmente rimasto nella memoria (certo non a livello dei robottoni), materiale audio-video vecchio e non restaurato, ecc...), considera i prezzi medi dei DVD oggi e tira le somme.
Se questo è da considerarsi un prodotto "di nicchia", rivolto solo ai fan più accaniti, che aspettano da decenni qualunque cosa purché sia del Nagai anni '70, allora il prezzo è giusto (giusto per dire, fosse stato anche 100 o 110, i fan di cui sopra avrebbero acquistato comunque). Se invece doveva essere un tentativo di tastare il terreno per il futuro, hanno cannato sia il prezzo sia la serie scelta.
Sai quante persone (non strettamente definibili fan) avrebbero acquistato di corsa un Jeeg o un Grande Mazinga ma lasceranno tranquillamente sullo scaffale l'uomo diavolo?
Secondo me tante.

Sempre più di Astrorobot e Ginguiser editati da Dynit ad un prezzo molto più alto,10 € é il minimo per qualsiasi serie pure Daikengo e Gotriniton,e poi ripeto continuamente a volte rischio di essere anche noioso:
Il mercato Home Video oggi é chiuso su tutti i fronti,qualsiasi serie venga proposta é un flop a prescindere,Devilman è stato preso innanzitutto per il mercato televisivo,come tutte le altre serie,l'Home Video é un guadagno in più.Fare uscire una serie solo in supporto rigido il giorno di oggi é una fregatura sotto tutti i punti di vista.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


Mhhhh soldi soldi sempre solito discorso, io credo che ognuno può spendere quel che può e lo sa, poi va tutto rapportato alla PASSIONE che si ha per quel anime o meno certo è che se ci penso BENE 89 euro per un Devilman che è di certo vecchio ma è un anime con una discreta caratura direi che è un prezzo onesto in italia in giappone lo paghereste 300-350 euro minimo poi ditemi voi se 89 euro son tanti ;)

p.s. pochi giorni fa preso da un raptus di fobia ho fatto un'offerta ad un negoziante giapponese x avere il box Jappo di Goldrake gli ho offerto 300 euro sapete che mi ha risposto??? con 300 euro non rientra nemmeno nelle spese in giappone costa decisamente di + e mi ha consigliato di farmi un giro su siti giapponesi x vedere prezzi e capire BENE di che prezzi si parla ^__^ e noi qua a lamentarci x 89 euro x devilman hehehe un giapponese ci andrebbe a nozze e lo prende ad occhi chiusi anche se ha qualità DVD di taiwan ^__^

comunque posso capire che 89 euro sian tanti con tutte le spese che si ha oggi è una cifretta non da poco, io spero davvero che devilman venda bene e possa lanciare FINALMENTE i robottoni nagainai ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2014, 22:16     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Come detto in passate discussioni, il prezzo di un bene lo fa il mercato.
Se c'è gente che è disposta a pagare 749,99 Euro per un box di Mazinga Z o 399,99 per quello di Devilman, si accomidi pure, mica è vietato.
Però non mi si venga a giustificare la cosa col fatto che in Giappone i prezzi sono molto più alti. Chissene!.
E' una edizione italiana, pubblicata da un editore italiano, il mercato a cui il prodotto si rivolge è quello italiano ed è dei prezzi di questo che devono tenere conto.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 15:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


neopanta io i 2 box toei dello zetto li ho pagati 500€ Nuovi!!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2014, 05:31     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 14/4/2014, 23:16) 
Come detto in passate discussioni, il prezzo di un bene lo fa il mercato.
Se c'è gente che è disposta a pagare 749,99 Euro per un box di Mazinga Z o 399,99 per quello di Devilman, si accomidi pure, mica è vietato.
Però non mi si venga a giustificare la cosa col fatto che in Giappone i prezzi sono molto più alti. Chissene!.
E' una edizione italiana, pubblicata da un editore italiano, il mercato a cui il prodotto si rivolge è quello italiano ed è dei prezzi di questo che devono tenere conto.

tutto vero ma era x fare un raffronto se in gia costa tanto di + è xchè il mercato anime è MOLTO ampio e richiesto, qua da noi essendo di nicchia a costi direi MOLTO + ragionevoli è anche vero che ci devono guadagnare non sono certo li a farci regali ;)


personalmente box e serie a 80-100 euro x anime da 40-50 ep non trovo siano prezzo folli poi se fossero + bassi sarebbe MEGLIO

e comunque x chi nn a fretta la yamato fa sempre grandi sconti dopo pochi mesi
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2014, 14:58     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Veramente è esattamente l'opposto, più un mercato è di nicchia più il bene dovrebbe costare (su grandi volumi ammortizzi meglio i costi di produzione).
La verità è che qui parliamo di beni che non hanno un valore direttamente collegato a qualcosa di concreto (non paghi la produzione fisica del DVD), quindi il prezzo giusto è... quello che riesci a far pagare.
Se lo metti in vendita a 300 Euro e ne vendi 500.000 copie allora 300 Euro è il prezzo giusto, se ne vendi 500 copie forse (dico forse) 300 Euro non era il prezzo giusto.
Ecco perché dico che di quello che fanno i giapponesi a Yamato dovrebbe importare poco. Altrimenti fanno la fine di d\v.
La domanda che devono farsi loro è: qual'è il prezzo di vendita sul mercato italiano al di sopra del quale molti potenziali acquirenti non acquisteranno e al di sotto del quale la quota di acquirenti non aumenterebbe significativamente?
Secondo Yamato (e secondo te), 90 Euro è il giusto prezzo.
Secondo me, per questa serie in siffatta edizione, sono troppi (non un prezzo folle, solo troppi).
CITAZIONE
e comunque x chi nn a fretta la yamato fa sempre grandi sconti dopo pochi mesi

Io di fretta ne ho zero, la serie non mi interessa, facevo un discorso generale.
CITAZIONE
è anche vero che ci devono guadagnare non sono certo li a farci regali

Guarda, se c'è una cosa di cui sono sicuro è che gli editori di audio/video italiani non regalano nulla.
Sono abbastanza sicuro che avresti potuto dormire senza sensi di colpa anche se lo avessi pagato 60.
In caso contrario, vuol dire che hanno pagato troppo la licenza.
E a nulla vale l'obiezione che la licenza potrebbe essere stata imposta come apripista per le altre serie, perché i costi delle altre serie li ammortizzeranno appunto su quelle.
Se in futuro dovesse uscire un Grande Mazinga Yamato, non è che lo paghi un po' meno perché hai pagato Devilman un po' di più.
Ripeto la domanda:
se Devilman lo mettono a 90, un Mazinga Z (90 e passa episodi e ridoppiaggio obbligato, a meno di non proporre metà serie solo con i sub) a quanto lo mettono?
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 18:33     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Dr. Zoidberg hai perfettamente ragione....poi calcolando le puntate sia del grande mazinga, sia di M Z....fanno 2 box a 100pleuri??
 
Web  Top
320 replies since 23/11/2013, 10:38   8385 views
  Share