Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO edizione GP/JPOP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2014, 18:14     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Grazie Tetsuya, adesso sì che ho l'hype a 1.000 per questo manga! :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 10:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Michele fatti vedere più spesso, appena mi restituiscono il PC ho da aprire diversi threads sulla dc ,ma mi serve la tua conoscenza
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 22/10/2014, 17:29) 
Il gancio c'è (ma non collocato dove pensi tu) e strizza parecchio l'occhio alla classica, ma lo sviluppo sarà del tutto inaspettato e ci sarà un colpo di scena che vi potrebbe traumatizzare non poco, nella seconda serie del manga :)
(anzi, i colpi di scena sono pure due)

ok attendiamo con ansia le novita'..........e spero di portarmi in pari con la lettura..................anche se il post di godzi riguardo koij ......conferma quanto avevo gia' intuito dando un occhiata veloce al volumetto
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 13:24     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Il volumetto uscito questo mese mi ha veramente entusiasmato, era da tanto che un manga "nuovo" (cioè non un "classico" ereditato dall'epoca girellara... :D ) non mi prendeva così, forse devo tornare indietro fino ai tempi di Kenshiro edito dalla Granata Press o ai primi anni di Berserk per rivivere la medesima "smania" di vedere cosa ci sarà nel prossimo numero... :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 23:55     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Se volete posso postarvi qualche scan delle raw relative alla seconda serie del manga, ovviamente sottospoiler.
L'unico problema e' che con la seconda serie dovremo armarci di pazienza. E' ancora in corso, per cui quando l'edizione italiana arrivera' a pari... dovremo aspettare.
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 07:38     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


grazie mille ma non mi voglio rovinare la sorpresa o meglio, mettile pure sotto spoiler almeno chi è curioso le può vedere ma io mi ci terrò lontano! :D Quanto all'attesa per l'edizione italiana... beh, seguo Berzerk dal lontano 1996, dubito che sarà mai un'odissea come quella, ogni volta che esce un nuovo volume mi sono già dimenticato cosa è successo in quello prima! :D
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Esce un capitolo al mese, ora siamo al 22.
Tenete conto che la prima serie che stiamo leggendo ora sono 42 capitoli :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 15:33     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Non so voi ma io sto continuando a leggere Shin Mazinger vs Il Generale Oscuro, personalmente sono molto soddisfatto di quanto fatto dagli autori fino a questo punto, non era facile reinterpretare lo Zeta e il Great ma le novità introdotte le trovo molto interessanti: nel numero appena uscito sono stati presentati o meglio reintrodotti alcuni personaggi che probabilmente manderanno in visibilio le ragazze del forum (e altro non aggiungo... :D ), adesso sono tremendamente curioso di vedere come va avanti la storia, già l'idea del Great Mazinkaiser vale da sola l'intera serie, figuriamoci quando scenderà in campo qualcun altro... :D

Domanda scontata: ma un'anime su queste due serie no è? Meglio farsi sanguinare gli occhi ripensando al finale di Shin Mazinger Zero The Impact è? :hate-wall.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Lo sto seguendo anch'io,ma al momento mi sfugge una cosa: Great Mazinkaiser? Ma dove,nell'ultimo volume appena pubblicato da Jpop? Dovrei rileggerlo,perché 'sto particolare mi sfugge... Intanto è fighissimo lo spunto secondo cui
Tetsuya sarebbe un clone di Kenzo riprodotto infinite volte. D'altronde,con un Great così potente un normale essere umano non potrebbe pilotarlo senza riportare ferite permanenti...
.

Animarlo? Magari,ma la vedo dura.... Temo che ormai il treno sia bello è che passato da un pezzo. Onestamente,io ancora devo riuscire a capire perché diavolo in Dynamic abbiano preferito animare quella vaccata galattica del Mazinkaiser SKL... Una serie così inutile che non sono riuscito ad andare oltre la prima visione...
Dateci lo Shin ZEBRA piuttosto!!! :asd:
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 07:31     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Il Great Mazinkaiser è la trasformazione del Grande Mazinga quando raggiunge il top della potenza, la si vede durante lo scontro tra il Great e lo Zeta, mi pare due volumi fa ma dovrei ricontrollare... :)

Quando al discorso dei Tetsuya cloni di Kabuto... beh, mi è sembrata una trovata veramente ottima.


Magari ci tirassero fuori un anime ma pure io penso che le chances siano poche, in Giappone hanno delle strategie di marketing quasi incomprensibili per un occidentale, ok hanno gusti molto diversi dai nostri però cavoli, quando un manga merita... merita! :)

Per approfondire sul Great Mazinkaiser (cliccare sulla seconda scelta in giallo):

http://mazinger.wikia.com/wiki/Great_Mazinger_(ZERO)

Edited by T.C. the Punisher - 9/2/2016, 08:53
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2016, 10:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


L'idea del Tetsuya clonato e modificato più volte è in parte una sorta di "ironia" sulle modifiche da una puntata all'altra della serie vecchia, i famosi particolari "usa e getta" tipo i traumi che saltavano fuori dal nulla (la paura degli uccelli).
Ci sono poi diversi riferimenti al marketing e al merchandising creato intorno alla figura dell'eroe Great Mazinger e del suo successo in "competizione" con quello dello Z.
Insomma tutti modi di fare "metateatro"
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 10:19     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 9/2/2016, 10:07) 
L'idea del Tetsuya clonato e modificato più volte è in parte una sorta di "ironia" sulle modifiche da una puntata all'altra della serie vecchia, i famosi particolari "usa e getta" tipo i traumi che saltavano fuori dal nulla (la paura degli uccelli).
Ci sono poi diversi riferimenti al marketing e al merchandising creato intorno alla figura dell'eroe Great Mazinger e del suo successo in "competizione" con quello dello Z.
Insomma tutti modi di fare "metateatro"

Eh, mi sembrava di ricordare qualcosa tipo la storia della paura degli uccelli! :) Veramente interessante la tua considerazione, da profano mi piacerebbe saperne di più del discorso del marketing e del successo in "competizione" con la Zeta, qualcuno vuole gentilmente arricchire la mia ancora modesta cultura mazinghiana? :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2016, 10:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Beh io ci ho visto principalmente un discorso di marketing e "share" tipico da casa di produzione che è stato inserito all'interno della storia "vera" di Shin Mazinger Zero.
In pratica c'è stata una fusione tra il mondo della storia di fantasia e il mondo della realtà che ruota intorno ai meccanismi produttivi di una serie.
Una cosa simile accadeva nelle serie delle Time Bokan (in cui c'era spesso un riferimento ai telespettatori o al fatto di trovarsi in un cartone ecc..) qui però è gestito in maniera più "surreale" in quanto è la realtà stessa della storia ad essere piegata e valutata secondo dei meccanismi da serie di fantasia (Tetsuya che è migliorato e modificato di volta in volta)
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 12:18     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ah ok, capito il senso del tuo discorso, in effetti è un approccio un po' fuori dagli schemi classici di una serie robotica e la figura di Tetsuya acquista ulteriore profondità nei suoi risvolti più o meno drammatici: tutto si potrà dire di questo Shin Mazinger eccetto che non ci sia stato impegno a livello di sceneggiatura, dopo aver visto opere sviluppate in maniera molto altalenante come Devilman vs Hades finalmente una produzione attuale che rende omaggio ai classici rinnovandoli su delle basi solide.

Adesso però voglio capire come entreranno in gioco il buon Fleed e Grendizer... :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Non dimentichiamo che tale espediente narrativo era già stato sfruttato anche per la precedente saga (quella sullo Z) : in tale frangente si era creata la spiegazione sul "monster of the week"!! Cioè il motivo (su cui in fondo tutti i fan si saranno soffermati almeno una volta nella loro vita...) per cui Hell attaccasse solo il Giappone e solo una volta la settimana: il suo orgoglio e una certa supponenza lo convinsero a scontrarsi con Mazinger Z accettando la sfida di Juzo Kabuto,in un'area stabilita e sicura (ovviamente presso il Fuji) una volta alla settimana con un nuovo avversario-bestia meccanica. La cosa divenne un evento,con dirette tv degli scontri seguiti da tutto il Giappone e conseguente produzione di merchandise da smazzare a otaku e pampini...
Grande idea e grande spiegazione!! :asd:
 
Top
112 replies since 6/5/2014, 06:40   4454 views
  Share