Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO edizione GP/JPOP

« Older   Newer »
  Share  
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 20/4/2016, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (fabiosnk @ 20/4/2016, 20:30) 
Finalmente mi é arrivato il sesto volume by Jpop, la cosa sconcertante (spero sia un sbaglio ) sul retro della sovraccopertina sta scritto volume 6 di 8, ma non era conclusa in 7 volumi? Non è che faranno 2 volumi sottili sottili?

No, la serie dura 8 volumi e chi diceva 7 si sbagliava.

http://www.amazon.co.jp/dp/4253235085/ref=...rd_i=4253235077
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 23:04     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Meno male, da per tutto avevo letto che durava 7 volumi.meglio così!
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 09:57     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


In Giappone la serie prima della sua conclusione è stata raccolta in 7 volumi, l'ottavo mi sa che è uscito quando era già partita la serie anche in Italia, forse è per questo che c'è stata questa confusione. Cmq peccato che siamo già al sesto (già ordinato ma ovviamente quelle lumache della JPop me lo spediranno ai primi di maggio...), tra poco finisce...
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Anche la fumetteria che qualche volta usufruisco, ha sempre problemi con rifornirsi dalla Jpop.all fine ordino da Amazon e prima o poi arrivano
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 21:33     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Mi hanno fatto bugiardo: l'ordine è partito oggi! E brava Jpop! Cmq pure io in fumetteria ho avuto enormi problemi per i loro volumetti, ecco perchè ordino direttamente dal loro sito...
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2016, 10:36     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Io ordino da Amazon ormai i volumi della Jpop, arrivano in ritardo ma arrivano
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 09:56     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 20/4/2016, 20:38) 
Ho preso anch'io l'ultimo volume davvero molto bello soprattutto
l'identità dell'imperatore delle Tenebre che è i Dottor Hell privato del corpo e scagliato indietro nel tempo da Mazinga Z
. Ben congeniato tutto il rapporto tra l'imperatore e Micene ed è interessanti i rimandi al manga di Ota (l'infanzia del dottor Hell).
Particolare è il modo misterioso in ci è gestito Duke Fleed infatti fin'ora è smpre occultato il nome Grendizer quando viene nominato e lo stesso robot e la tuta di Duke mi pare appaiano soltanto in penombra (oppure si vede solo l'oblò triangolare della cabina di pilotaggio ecc..)

Pure ho apprezzato come hanno gestito la questione Dott. Hell / Imperatore delle Tenebre, mi è sembrata una gran bella idea... Non capisco invece tutto il mistero su Duke e Grendizer, perchè omettere quei dettagli? Cmq questo manga spacca, poche storie! :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2016, 10:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


L'associazione
Dott Hell/Imperatore delle Tenebre
mi è piaciuta nello specifico, per come è stata gestita nel manga la natura e la genesi del nemico, così come ho apprezzato il particolare legame con il popolo di Micene e la reinterpretazione della nota storia secondo la logica di paradossi e riavvii temporali caratteristici Mazinger Zero.
Certo personalmente pensando all'Imperatore, preso nel suo complesso, preferirei una genesi e un identità diverse ma nel caso concreto direi che ci sta.
Un altro particolare interessante è
l'identicità molecolare e la "gemellarità" tra Juzo e Hell
questo legame credo sia proprio preso dal manga di Mazinkaiser Legend of New Majin (quello con il Dottor Heaven e l'Ashura buono con le parti invertite) effettivamente
il Juzo folle del manga può essere assimilabile al Dott Hell, come a volerci trasmettere che tra i due con la loro genialità e il loro delirio di onnipotenza non c'è poi tutta questa grande differenza e che siano due facce della stessa medaglia


Riguardo a Grendizer non so se l'occultamento sia visivo che del nome abbiano poi un'iutilità narrativa, fin'ora credo che siano una bella trovata narrativa per costruire il mistero intorno al robot alieno.
E' chiaro che questo occultamento non serve veramente a nascondere l'identità del robot Fleediano, che dovrebbe essere ben nota al lettore a cui è indirizzato Mazinger Zero, ma contribuisce a dare nuova linfa e fascino alla figura di Goldrake e a farlo percepire veramente come alieno e "estraneo", il che a mio parere è una buona mossa volendolo inserire in modo più consistente nella continuity mazingeriana, altrimenti avrebbe rischiato di passare inosservato (se ci facciamo caso un'interopretazione di Duke Fleed "mistico" appariva anche in Mazin Saga).
Tirando le somme sono soddisfatto di come l'autore abbia gestito il Great e Grendizer riuscendo a farli stare al passo con uno Zeta così Dio/Demone e nello stesso tempo non hanno sminuito la figura cardine e la pericolosità di questo intorno al quale continua a ruotare tutta la vicenda
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 10:48     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Mazinkaiser Legend of New Majin non lo conoscevo, sarebbe interessante vederlo in italiano accidenti...

Quanto al dualismo
Juzo/Dott. Hell è un'altra bella idea che apre scenari interessanti e fa riflettere su certi aspetti della saga mazinghiana che magari a una prima lettura non vengono colti: in effetti tra Juzo e Mr. Hell il confine è veramente sottilissimo...


Quanto alla gestione del Great che dire? Io quando ho visto la trasformazione in Great Mazinkaiser sono letteralmente impazzito, ma cavolo possibile che non ci siano chances di vedere prima o poi un anime fedele a quest'opera? Che tristezza...
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


il manga di majinkaiser con il dottor Heaven è stato pubblicato in italiano da D/visual, era insieme al modellino di Mazinkaiser revoltech anni fa. Un libretto di poche pagine, uscito poco dopo i dvd di mazinkaiser in Italiano, il mitico cofanetto arancione "con le particelle di sodio" ("c'è nessuno?"), per capirci.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 2/5/2016, 15:33     +1   -1




In ogni caso questa storia è compresa nell'ultima edizione giapponese del Great Mazinger (manga) uscita due anni fa. Se jpop avesse pubblicato questa edizione... :rotfl:
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 09:49     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Fossero quelli i problemi della JPop, vai un po' a chiedere a tutti quelli che si sono ritrovati con serie su serie interrotte di botto...
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2016, 22:40     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Finito di leggere l'ultimo numero: veramente un gran bel finale con delle sorprese non da poco, a me è piaciuto molto e complessivamente trovo che l'opera si concluda nel migliore dei modi... ancora una volta mi chiedo se mai vorranno farci un anime sopra, i presupposti per un ottimo adattamento ci sarebbero tutti...
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2016, 08:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


...e invece se ne uscirono con shin mazinger zero.... un anime che ANNOIA fino alla morte ( mia impressione) totalmente deragliato rispetto a questo manga .
Io sono al volume sette ( forse un po troppo pasticciato e discorsivo nella seconda parte ...... ) ma nel complesso reputo questo manga da 7 pieno. Un rimescolamento al passo coi tempi e ben pensato . Molti miti dissacrati abilmente ...
E poi la scena del passaggio della spada ha un qualcosa di veramente sconvolgente che vale tutto l arco narrativo !!!!!!
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 12/8/2016, 13:34     +1   -1




Shin mazinger zero un anime?
Molti miti dissacrati?

Machestaiaddì?! :rotfl:
 
Top
112 replies since 6/5/2014, 06:40   4454 views
  Share