Go Nagai Net

A settembre vedrete!, #senonèveromisparo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2014, 20:11     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Fare il botto è relativo, infatti, anche perché su cosa lo basi? gli ascolti del cartone? spesso i cartoni sono il modo per veicolare i modellini o i videogame dedicati... e comunque credo che Mazinkaiser sia andato bene, tanto per dirne un altro.

Ma gli anime oggi non tirano più, fanno ascolti miseri.
Mazinkaiser come modellino ha un suo mercato, ma solo perché

1- è legato ai Mazinga

2- perché nato sulla serie di videogiochi SRW, talmente famosa in jap da aver spinto Bandai a fare l'anime dedicato.
Idem per Shin Getter, che dell' anime non frega una mazza a nessuno, è famoso grazie la VG !
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:14     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
98
Reputation:
+3

Status:


Poi sì, i personaggi di Go Nagai sono per definizione una realtà instabile: scritti e riscritti di continuo, alla fine non ci sono mai state versioni che hanno rimpiazzato le vecchie. Al più, ci sono versioni che coesistono. Tipo Tetsuya: pilota di robot, militare stronzo, zio di Koji, pilota dello Scrander, clone... ditemi se una di queste ne ha rimpiazzata un'altra. Per questo penso che Grendizer Giga coesisterà con il Grendizer originale

Sono d'accordo con te. Infatti personalmente ritengo tutte queste versioni dei personaggi di Nagai delle "versioni parallele".
Ad esempio il "Daisuke" di Mazinsaga non è il "nostro" Daisuke Umon così come non lo sarà il Daisuke di Grendizer Giga. E forse il diverso cognome (Uryu) vuole sottolineare proprio questo.
Quindi nel caso di Grendizer Giga probabilmente non ha senso parlare di reboot o di remake.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Ma le considererai così solo tu.

Non credo proprio.
Io vorrei vedere chi davvero non pensa, quando vede l'ennesimo reboot Marve o DC, all' operazione commerciale acchiappa nerd.
Poi ci possono essere prodotti di qualità o meno ( dell' universo Ultimates mi piacevano Spiderman e Avengers) , di successo o meno, ma sempre trovata commerciale si tratta.
L'universo Ultimates nacque proprio per attirare nuovo pubblico, creando un universo Marvel vergine dove i lettori potessero trovare eroi "freschi" senza decenni di continuity alle spalle e leggibili fin dal primo numero.
Idem il recente Ne52 della DC che come al solito si è spento dopo pochi mesi.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:51     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Massì, ma allora tutto, anche i robot di Nagai nati per vendere giocattoli, Goldrake e Jeeg in primis.
E' ovvio che realtà come Marvel, Dynamic, DC hanno una fortissima componente commerciale che li fa nascere. Ma questo esula dal modo in cui possono venire comunque sviluppati. Devilman stesso, che è una delle cose più autoriali di Nagai, è nato dopo discussioni con editori che volevano qualcosa che facesse loro fare dei soldi.
O la saga del Batman di Nolan che è a tutti gli effetti un reboot cinematografico.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,164
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 28/8/2014, 21:01) 
Ma per quanto ben fatto e meglio del vecchio, non riuscirà mai a sostituirsi all' originale che rimarrà sempre impresso nel cuore di milioni di giapponesi ( anche perché fu un successo economico e sociale che questo remake , per quanto bello se lo sogna ).
Tra qualche anno rivedrai i personaggi di Yamato disegnati colo chara originale.
Ma qualcuno si ricorda Yamato 2520 fatto negli anni 90 ?

No Zio io non voglio sostituire nulla ;)
Quello che resterà nel mio cuore sarà sempre l'originale ovviamente, dicevo solo che se proprio ne dovessero fare un remake che lo facessero come Yamato 2199, grafica stupenda(al cel shading dopo un primo momento un pò così ci si abitua e diventa molto gradevole), storia molto rispettosa dell'originale(solo qualche personaggio cambiato qua e la).
Ritmo serrato e mi son piaciute molto le influenze sulle battaglie dall'ultimo battlestar galactica il cui originale a sua volta prendeva ispirazione dall'originale di matsumoto.
Davvero una bella cosa sto scambio di influenze, omaggi e contro omaggi :)

Se poi resta tutto a livello di manga facciano come gli pare...a me dei manga non frega una mazza :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Ma se Actarus viene salvato e la ferita viene guarita, strano che muore.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2014, 16:06     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


@Androumeda: la storia è un reboot. Se, e sottolineo se, ho capito bene girando in rete, Actarus, anzi Duke Fleed, non è il protagonista, muore all'inizio della storia dopo aver portato sulla Terra Grendizer, che verrà pilotato dal terrestre Daisuke Uriyu.
Se ho capito bene... ma tra non molto sarà possibile verificare :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,248
Reputation:
+2,352
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Hmmm.

La mia diffidenza verso i seguiti e i remake è sempre molto alta, e raramente mi sono data torto ad aver pensato male. Speriamo sia la volta buona.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 20:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,596

Status:


Questa storia che vede "l'alieno buono" morire e lasciare il robot al protagonista terrestre mi sembra ricorrere in alcune opere di Go Nagai (es. Z Mazinger dove Zeus muore e lascia il suo "corpo" a Koji).
Sinceramente non so cosa ci sia da aspettarsi da questo reebot, che è certamente una storia a se stante alternativa e non sostitutiva della vecchia serie.
L'impressione che ho è che Go Nagai "ammorbiditosi" negli anni utilizzi i robot per esprimere la sua fantasia "fracassona" e fanciullesca e raramente i remake sono riletture adulte delle vecchie opere ma anzi tendono ad esaltare il lato fantastico e spettacolare delle vicende.
Magari le riletture più adulte sono quelle fatte da altri autori (Shin Mazinger Zero e Amon ad es.).
Non so se però Grendizer Giga sia disegnato da Nagai
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


comunque non e' nemmeno certo.......che ci sia una morte da un'altra parte ho visto......parlare di....''risveglio di daisuke......''.....in ogni caso e' qualcosa di staccato.....completamente da tutto.....invece l'autore parrebbe essere.......davvero nagai
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 00:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,164
Reputation:
+58

Status:


jpg

;)
 
Top
40 replies since 18/8/2014, 00:42   1046 views
  Share