Go Nagai Net

Natale nel... mondo, o almeno in Europa

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 29/10/2014, 23:33 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


A tutto questo si aggiungono le tradizioni "personali"... Io a ottobre / novembre leggo vecchie storie di fantasmi, di solito quelli inglesi, per esempio di M.R. James e Elizabeth Gaskell. :via: Il 31 di ottobre come gli anni scorsi preparerò una pietanza a base di zucca e io e mio marito guarderemo un vecchio film del filone "misterioso" (non dell'orrore, quelli non li sopportiamo. Almeno io :sick: )

Quella di "invitare" o almeno ricordare i morti mi sembra una bella idea... ma con mio suocero che è morto solo qualche settimana fa... Mia suocera e i miei cognati hanno a casa loro una sua foto incorniciata con davanti una candela, noi no perchè ci fa male ricordare che lui non ci sia più... Soprattutto per mio marito temo che sia dura, anche se non ne parla. Quindi, tradizione bocciata, almeno per il momento.

Riguardo al boicottaggio: non solo non compro un biscotto o dolce natalizio prima del 12 novembre (a parte i Lebkuchen per mio marito che senza non sopravviverebbe al freddo e buio dell'inverno), ho già ripetutamente scritto ai negozianti che evito di comprare da loro perchè cominciano a vendere quelle schifezze già a settembre e io non ho voglia di farmi rovinare l'atmosfera natalizia. Purtroppo, senza molto successo. Dicono che i clienti lo vogliono... Chissà perchè tutte le volte che lo domando, tutti mi dicono che anche a loro questa mania di cominciare così presto non piace, ma cosa ci vuoi fare, a parte guardare da un'altra parte...

Non che non mi piaccia il Natale, anzi lo amo e amo anche le preparazioni - ma solo quando è ora!! :wub:
 
Top
98 replies since 24/10/2014, 16:24   1114 views
  Share