Go Nagai Net

JEEG ROBOT in DVD : dal 2 Gennaio in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Sannai
view post Posted on 8/11/2014, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 8/11/2014, 15:06) 
L'importante è non ripeterlo per la millesima volta,Andrea. E già l'hai rifatto.
Se posso permettermi,devi tener presente tre cose importanti quando posti qui:

1) In quanto novizio devi tener conto che quello che tu dici,al di là delle tue convinzioni personali,è già stato scritto più e più volte da tanti utenti prima di te,proprio perchè sono cose che hai già letto. Quindi,il più delle volte non stai aggiungendo niente di nuovo alla discussione. Davvero non te ne accorgi che ti stai limitando a ribadire quanto hai già espresso ad libitum? E' inevitabile che la gente si stufi dopo un pò. Anche perchè ormai stai facendo copia e incolla dei tuoi post su più di un forum. Non ti sei accorto che molti utenti del Nagainet sono gli stessi che postano o lurkano sul Pazzo Mondo,per esempio?

2) Il forum è di tutti,non solo,per citarti, "tuo,mio e di pochi altri" . Ogni tanto sarebbe bello sentire anche il parere di qualcun altro. La discussione non può e non deve diventare un battibecco tra due o tre utenti singoli. Ogni tanto è bene farla respirare,lasciando passare tempo tra un post e l'altro.

3) E' importante curare la forma dei propri post,non solo nei contenuti ma anche nella grammatica e nella sintassi. L'errore,per carità,può sempre scapparci,ma è anche vero che una risma di post sgrammaticati tende a rendere pesante la discussione,col rischio che l'utenza decida di starne alla larga. Concedi qualche minuto in più ai tuoi post prima di inviarli. Aggiustane la punteggiatura. E prima di scrivere quello che vuoi,pensaci su dieci secondi e chiediti se gli altri vorranno davvero leggere quello che stai per inviare al mondo.

Tieni presente soprattutto che quello che scrivi è indice della tua personalità internettiana sui forum.Praticamente il come ti poni sul web è ciò che la gente penserà di te.E ora come ora sei già stato bollato come fan boy di Yamato,poco intelligente,molto pedante e anche piuttosto ignorante. Vedi tu se è il caso di "cambiar rotta in meglio" o accontentarti di come vieni visto attualmente...

Senza offesa eh. Non mi permetto di giudicare,anche perchè non ti conosco personalmente.Ho solo detto come la penso dopo aver letto una caterva di post inutili che hanno inondato le discussioni inerenti Yamato e i robottoni nagaiani da quando è cominciata la raccolta in edicola. Quello che vorrei farti capire è che ormai hai fatto capire bene come la pensi (riguardo l'edizione,riguardo gli adattamenti,riguardo tutto),quindi non è necessario ribadirlo ogni giorno ad ogni ora.
Cambiare disco ogni tanto può far bene,così come può far bene spegnere il giradischi per farlo riposare un pò.

Scusate se mi sono dilungato,spero di averlo fatto almeno con cordialità e senza voler insultare nessuno.

ok hai ragione mi scuso con te prima di tutto visto che è co tè che ho esagerato
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 17:07     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Da una news molto,come dire,scettica,mi è stato detto che fra Jeeg ed il Grande Mazinga faranno uscire Daltanious


Voi ne sapete nulla ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2014, 17:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


potrebbe essere... parli da edicola giusto?
 
Web  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 8/11/2014, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (KenFalco @ 8/11/2014, 17:07) 
Da una news molto,come dire,scettica,mi è stato detto che fra Jeeg ed il Grande Mazinga faranno uscire Daltanious


Voi ne sapete nulla ?

speriamo che facciano uscire prima tutti i robot nagaiani intendo jeg e i 2 mazinga.Secondo mè se fanno uscire daltanious,potrebbe voler dire che hanno ritardi col doppiaggio di mazinga z
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 10:34     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 8/11/2014, 19:17) 
CITAZIONE (KenFalco @ 8/11/2014, 17:07) 
Da una news molto,come dire,scettica,mi è stato detto che fra Jeeg ed il Grande Mazinga faranno uscire Daltanious


Voi ne sapete nulla ?

speriamo che facciano uscire prima tutti i robot nagaiani intendo jeg e i 2 mazinga.Secondo mè se fanno uscire daltanious,potrebbe voler dire che hanno ritardi col doppiaggio di mazinga z

Attenzione
Io ho detto prima de Il Grande Mazinga,quindi non credo riguardi il doppiaggio dello Z,e poi mi sembra di aver capito che quest'ultimo uscirà nel 2017 e sarà l'ultimo lavoro fra le serie licenziate Yamato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Ciao Ken ,Grande Mazinga per ultimo??? Io Credo Mz...visto che devono far soldi con le edizioni da edicola..e poi doppiare le 92 puntate appena possono,visto che jeeg è pronto,i film usciranno a breve...e con tali soldi s'iniziera l'opera ZEta!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 9/11/2014, 11:03) 
Ciao Ken ,Grande Mazinga per ultimo??? Io Credo Mz...visto che devono far soldi con le edizioni da edicola..e poi doppiare le 92 puntate appena possono,visto che jeeg è pronto,i film usciranno a breve...e con tali soldi s'iniziera l'opera ZEta!!

Non so se ridoppieranno tutto lo Z o solo le punjtate inedite..
 
Top
Balrog11
view post Posted on 9/11/2014, 13:05     +1   -1




Più probabile e sensato che mazinga Z venga doppiato per intero. Le puntate col doppiaggio storico sono troppo piene di tagli per motivi televisivi dell'epoca. Non sarebbe presentabile col doppiaggio storico.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


A occhio pure io penso che Mazinga Zeta verrà completamente ridoppiato però permettetemi di dire che Daltanious infilato nel mezzo ai mitici 4 robottoni mi stona non poco, non che sia una pessima serie sia chiaro ma per me non ha il fascino dei Mazinga, di Jeeg e di Goldrake...
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 18:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Balrog11 @ 9/11/2014, 13:05) 
Più probabile e sensato che mazinga Z venga doppiato per intero. Le puntate col doppiaggio storico sono troppo piene di tagli per motivi televisivi dell'epoca. Non sarebbe presentabile col doppiaggio storico.

Sarà più sensato, ma anche mooolto più costoso.
Yamato potrebbe limitarsi a doppiare solo le parti tagliate ( come già fayto con Evelyn e la magia di un sogno d'amore).
Sarebbe bello se lo facesse anche con Jeeg, magari mettendo le parti tagliate doppiate nella versione in box ( in quella da edicola ci saranno i sub).
Poi, giusto per ricordare, Yamato ha fatto uscire Motori in Pista con i sub nelle parti tagliate.
E MiP è mooolto più censurato di Mazinga Z ( ci sono episodi con più parti in jap che in italiano).
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 9/11/2014, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (Zio Sam @ 9/11/2014, 18:07) 
CITAZIONE (Balrog11 @ 9/11/2014, 13:05) 
Più probabile e sensato che mazinga Z venga doppiato per intero. Le puntate col doppiaggio storico sono troppo piene di tagli per motivi televisivi dell'epoca. Non sarebbe presentabile col doppiaggio storico.

Sarà più sensato, ma anche mooolto più costoso.
Yamato potrebbe limitarsi a doppiare solo le parti tagliate ( come già fayto con Evelyn e la magia di un sogno d'amore).
Sarebbe bello se lo facesse anche con Jeeg, magari mettendo le parti tagliate doppiate nella versione in box ( in quella da edicola ci saranno i sub).
Poi, giusto per ricordare, Yamato ha fatto uscire Motori in Pista con i sub nelle parti tagliate.
E MiP è mooolto più censurato di Mazinga Z ( ci sono episodi con più parti in jap che in italiano).

zio sam
per quanto riguarda mazinga z non credo che la yamato faccia un ridoppiaggio parziale,sono consapevole che il pubblico vuole un prodotto all'altezza,non come gaiking che hanno doppiato solo gli inediti e poi i tagli in ogni puntata sono troppi e ci sarà confusione con voci nuove aggiunte agli episodi vecchi
 
Top
Chi? Io?!
view post Posted on 9/11/2014, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 1/11/2014, 21:17) 
la speranza è che con le vendite di Goldrake Yamato faccia cassa e ricominci coi doppiaggi,che di roba annunciata da tempo immemore

No. Prima si ridoppiano le vecchie serie. POI si pensa a quelle nuove. O perlomeno questo è quello che penso si dovrebbe fare.

Che poi il titolo originale è KOTETSU JEEG, che vuol dire Jeeg d'Acciaio. Il robot d'acciaio da dove l'han tirato fuori?!

CITAZIONE (Andrea Sannai @ 6/11/2014, 22:31) 
CITAZIONE (Brand Toei @ 6/11/2014, 20:28) 
sapremo tra un 10/15 gg...

devono tenere conto che per jeeg non ci sarà ridopppiaggio

E devono pure tener conto che così come li hanno pubblicati loro ce li hanno già tutti, per vie più o meno traverse (cit.).

CITAZIONE (Andrea Sannai @ 8/11/2014, 19:17) 
speriamo che facciano uscire prima tutti i robot nagaiani intendo jeg e i 2 mazinga.Secondo mè se fanno uscire daltanious,potrebbe voler dire che hanno ritardi col doppiaggio di mazinga z

Sulla sua pagina FB, la Pezzenti Video ha annunciato il broadcast televisivo di Daltanias. Non i DVD o BD che siano :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 9/11/2014, 11:03) 
Ciao Ken ,Grande Mazinga per ultimo??? Io Credo Mz...visto che devono far soldi con le edizioni da edicola..e poi doppiare le 92 puntate appena possono,visto che jeeg è pronto,i film usciranno a breve...e con tali soldi s'iniziera l'opera ZEta!!

Per quest'ultimo intendevo lo Z

Cmque a mio avviso,anche se non avrà lo stesso successo di Goldrake,Jeeg e Il grande Mazinga,sullo Z sono un pò più pessimista,Daltanious è perfettamente adatto al pubblico generalista.Se debbo fare un'esclation robotica per il pubblico generalista Daltanious va messo al 5° posto,dopo i tre sopracitati di Go Nagai e il Daitarn 3,seguono Gundam e lo Zeta,chiudono Astrorobot,Zambot 3 e Danguard ma già questi ultimi non sono più per un pubblico generalista,purtroppo il fenomeno robotico si è spento tanti anni fà
i Trans Formers non fanno parte di questa graduatoria.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2014, 20:53     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


@ Chi? Io?! : guarda che la penso esattamente come te,ma tocca essere realisti.
Tempo addietro,molto prima che Yamato annunciasse le serie storiche,dissi chiaramente che se un giorno Goldrake sarebbe rispuntato fuori in versione diciamo "definitiva" avremmo dovuto ringraziare d/visual. Perchè se non c'era Colpi,col cacchio che ce lo ridoppiavano. E' andata com'è andata (e non poteva andare diversamente,purtroppo) con la precedente edizione,ma intanto le tracce del ridoppiaggio sono rispuntate fuori e ora -ammesso che l'edizione box verrà sul serio- possiamo usufruirne assieme a quello che mancava nella Special Edition. E questa è una gran bella cosa.
Ma tale ridoppiaggio era dovuto a scelte differenti,da persone differenti e per motivi differenti. Adesso che sono cambiate tutte le carte in tavola e non ci sono più soldi è veramente difficile credere che Yamato faccia lo stesso lavoro "riparatore" che aveva cominciato d/visual. Anzi,è evidente che NON lo farà,dal momento che Jeeg è già stato annunciato col solo DS + jap + sub.
A pretendere un ridoppiaggio totale di tutte le serie siamo solo io,te e qualche altro sparuto illuminato. Agli altri non gliene può fregà de meno,s'accontentano delle castronerie perfettamente recitate nei tempi che furono e dei sub. (Che su Goldrake da edicola sono praticamente inutili,in quanto non vengono applicati dove servirebbero,ovvero sul DS,al contrario del box di Devilman dove invece sono fruibili in qualsiasi lingua).

Quindi,in conclusione,ribadisco che le ottime vendite di Goldrake dovrebbero essere utili per dare ossigeno alle casse dell'editore e ricominciare finalmente a doppiare gli inediti che da troppo tempo stiamo aspettando.
Se Yamato non approfitta adesso di questo successo inaspettato,non si riprenderà mai più. Il mercato è alla super frutta ormai e se utilizzasse gli utili per ridoppiare Jeeg e il Great,invece di uno Shin Jeeg o uno Shin Getter che ancora aspettano invano,stai tranquillo che gli inediti non li vedremo mai doppiati.
Per cui,realisticamente,preferisco rinunciare ai robottoni vecchi in favore di poter sentire in italiano i remake (o comunque qualche altra serie meritevole di giungere in Italia).
L'alternativa altrimenti sarebbe quella di chiudere baracca una volta terminate le serie storiche nagaiane,perchè finite quelle c'è praticamente la morte...
 
Top
485 replies since 1/11/2014, 00:41   14998 views
  Share