Go Nagai Net

Rimedi casalinghi, ...etcium...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2014, 22:17     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Mah, le lumache, anzi le chiocciole, cotte, non sono niente male... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Anche le terribili lumache mangiatrici di piante affogate nella birra nomata Haster, per giunta! Accidenti a loro, mai viste così tante in un solo vaso! Per fortuna sono golose e si affogano allegramente nella bevanda alcoolica.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:34     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Shooting..."Mah, le lumache, anzi le chiocciole, cotte, non sono niente male... :innocent.gif:"... piacciono anche a me.soprattutto se cotte al forno con burro speziati ancora nel suo guscetto.... tipicamente belghe... le lumache le spostiamo in un thread più delizioso no?

Calatea.... sarò anche sul punto di addormentarmi ed i neuroni non connettono più bene,... ma che ci fai con tutte 'ste lumache alcoolizzate???
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:39     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Le butto nel chiusino del balcone e salvo le piante dalle fauci fameliche! VENDETTA TREMENDA VENDETTA!!
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:41     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


ah... ok per un attimo ho temuto un atto di stregoneria.... :sick: :sick: :via: :via:
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io ci ho provato, ma le mie lumache sono astemie. :(

Terribile? No, pratica! Altrimenti, come fai ad andare in scena? ^^
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Volendo... potrei metterle nel piatto del figlio che salvava le disperse rimettendole... nei vasi accidenti a loro!
Giuro ne avrò fatte fuori più di duecento e ancora ne trovavo. Spero in una sonora gelata!

Chiara forse dipende dalla marca della birra, quella che ho trovato io un nome una garanzia: Haster! Vuoi mettere?
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Peccato che la birra mia omonima qui non si trovi. :(

E sì, con quel nome è letale. ^^
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:58     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


ok, vi ho ufficialmente perso...come siano finite tra i rimedi naturali le lumache cotte nella birra mod mi è oscuro anche rileggendo il thread.
in compenso vi dico che un amico milanese è rimasto estasiato dal termine dialettale che si usa qui da noi per gli attacchi di ridarella: imboressarsi. (e con le ultime del thread ci sono decisamente prossimo). le alici erano semplici filetti sott'olio in barattolo, nulla di strano (ma ho idea che qualcuno qui stia dandosi da fare contro i mali di stagione ;) )
 
Top
Eliodora
view post Posted on 20/12/2014, 23:01     +1   -1




Cielo! Sarà il sonno, come dice pianetaazzurro, ma per un attimo ho capito che le lumache in birra fossero un rimedio per il mal di gola... :sick: :sick: :sick:

Trattandosi di lumache astemie da eliminare basta porre un po' di sale tutto intorno ai vasi delle piante: le maledette cercano di varcare l'ostacolo ed eccole stecchite...un po' crudele ma di sicura efficacia...

Circa lo sciroppo di lumache per la tosse :sick: :sick: :sick: credo che preferirei morire soffocata... :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


...Josomeda "come siano finite tra i rimedi naturali le lumache cotte nella birra mod mi è oscuro".... succede, succede... e anche spesso :diablo: :asd: :diablo: :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


A me fa bene anche lo yoghurt... bianco naturalmente, con i fermenti lattici vivi.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Se metto la birra nei barattolini nei vasi il figlio fa finta di non vedere, se metto il sale la cosa è diversa: troppo cruento! Il pargolo è lo stesso che dava lo zucchero o i cadaveri degli insettini alle formiche per paura che morissero di fame e mi impediva di mettere il veleno alle piccole amiche che entravano in casa!

Eliodora le lumache purtroppo erano già nei vasi e mai viste tante come quest'anno!
 
Top
Eliodora
view post Posted on 21/12/2014, 16:06     +1   -1




Ah, capisco! Allora la faccenda è piuttosto ardua...;)

Ho vissuto anch'io una fase del genere, da piccola...ma onestamente al giorno d'oggi per salvaguardare le mie piante potrei...uccidere...;)

Moltissime lumache nei vasi? ( non chiocciole, vero? Perché al massimo, in questo caso, si potrebbero pazientemente togliere ad una ad una...)
Deve essere stata l'eccessiva umidità di quest'anno...in genere rifuggono le zone assolate. Infatti sul mio terrazzo non ve ne è traccia. Invece su un balcone a nord hanno letterarlmente divorato tutti i nuovi germogli dei ciclamini (foglie e fiori): terra bruciata!
In questo caso ho risolto togliendoli dal pavimento e mettendoli sospesi...di notte quelle maledette tendono a risalire lungo il muro ma è un po' più difficile è odiano ritrovarsi all'aperto alla luce del giorno, che generalmente passano nascoste alla base dei vasi...
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Posto questo articolo. Più casalingo di così questo rimedio, si muore!

CITAZIONE
Una cura degli abbracci per prevenire raffreddori e influenza? E' la possibilità suggerita da una ricerca secondo cui tali manifestazioni di affetto rinforzano il sistema immunitario e difendono dalle infezioni.Lo studio è stato condotto presso la Carnegie Mellon University (CMU) da Sheldon Cohen e pubblicato sulla rivista Psychological Science. All'aumentare del numero degli abbracci mediamente ricevuti ogni giorno, diminuisce il rischio di contrarre infezioni e, se anche un'infezione dovesse arrivare, risulterebbe più blanda e di breve durata.Già era noto da precedenti ricerche che le persone esposte ad alti livelli di conflitto con gli altri sono meno in grado di combattere infezioni quali il classico raffreddore di stagione. Così l'esperta ha chiesto a 404 soggetti sani di 'calcolare' quante volte venissero abbracciate ogni giorno e poi ha esposto ciascun volontario al virus del raffreddore.Ebbene è emerso che si ammalavano con più facilità coloro che ricevevano mediamente meno abbracci e che i soggetti più fortunati che godevano di frequente di questi segni di affetto, anche se contraevano il raffreddore, lo prendevano in una forma più blanda e guarivano subito.E' possibile che il contatto fisico dell'abbraccio sprigioni molecole che a loro volta rinforzano il sistema immunitario e che a livello psicologico sentirsi amati e coccolati abbia effetti protettivi sull'organismo.

http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza...23.html?scienza
 
Top
69 replies since 18/12/2014, 20:38   776 views
  Share